Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2022, 21:25   #2201
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi


ho aperto ticket per il cambio profilo verso reparto vendite, corretto?
Anche io l'ho aperto al reparto vendite, vai tranquillo
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 21:32   #2202
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4773
cmq matteo non dorme mai
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 22:05   #2203
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4773
che bello pianeta fibra, 20 minuti dopo il ticket il nuovo profilo è già attivo:

Speedtest by Ookla

Server: Vodafone IT - Milan (id = 4302)
ISP: PianetaFibra
Latency: 2.70 ms (0.18 ms jitter)
Download: 896.89 Mbps (data used: 1.0 GB)
Upload: 479.33 Mbps (data used: 851.3 MB)
Packet Loss: 0.0%
Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/c...7-bc8e85736098
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2022, 09:22   #2204
fabryx73
Senior Member
 
L'Avatar di fabryx73
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Messaggi: 1137
Ciao ragazzi.
Vi chiedo un parere... Mi è finalmente arrivata la fibra nel palazzo... Tramite openfiber. attualmente ho una fttc Tiscali 100 mega. Sto cercando di scegliere un buon provider senza spendere un occhio.
Volevo fare Iliad ma ho visto che "potrebbe" dare un po' di problemi con gaming o servizi che richiedono per forza certe porte....

Questo provider non lo conosco minimamente...
Dovrei fare una migrazione avendo anche il numero fisso che non voglio perdere.
Facendo la verifica sul sito mi da coperto sia 1000/500 che 1000/300 . Vorrei chiedervi cosa cambia.... cioè in upload , visto che non ho esigenze di upload mi basterebbe la 300 ma magari sono tecnologie diverse.
Il mio utilizzo, giusto per spiegarvi... è normale navigazione,gaming vario, servizi iptv streaming vari...dazn,ecc...per comprendere....
Poi utilizzo molto torrent mule e irc...
Ho una vpn di surfShark....

Scrivo tutto perché magari certi provider minori fanno storie se utilizzi certi servizi p2p o altro....

Potete darmi qualche parere?
Avrei voluto fare iliad ma ,se avesse problemi, non ho voglia di fare recesso, cambiare di corsa, rischiare di perdere il numero....
Anche passare a Tiscali ftth,non ci ho ancora pensato....
Penso che magari,agli utenti vecchi,non danno nessuna promozione o aiuto ma fanno pagare prezzo pieno...

Grazie mille per il vostro aiuto. 😉
__________________
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:MSI B550 Tomahawk CPU:amd 5800x + Arctic Liquid Freezer 2 240 RAM:2*16gb Ballistic ddr4 3600mhz cl16 GPU: Zotac RTX 3080 Trinity OC 10gb HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Samsung QLED 4K Q60T CASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2022, 09:52   #2205
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4773
io con PF mi trovo benissimo, e per dovere di cronaca ho avuto (sempre in FTTH a Milano), Fastweb, Vodafone e Sky.
La linea è molto stabile, ultimamente OF sta avendo un po' di problemi (connessioni down dovute a manutenzioni ordinarie e straordinarie), ma il supporto di Pianeta Fibra è qualcosa di spettacolare.
In termini di blocchi o shaping non mi risulta ci sia nulla, nessun problema di porte o protocolli. Puoi usare tuoi apparati o chiedere router PF. Di default attivano con ip privato, ma puoi chiedere gratuitamente ip pubblico dinamico e IPV6. Unica cosa sui fare attenzione, nel caso in cui tu voglia anche IPV6, è che alcuni produttori di router mal digeriscono il fatto che non vi sia l'RA per le connessioni PPPoE come nel caso di PF, per cui potresti avere problemi. Se non ti serve IPV6, ad ogni modo, non posso che consigliare al 100% Pianeta Fibra, 1000/300 o 1000/500 non cambia se non il profilo, il resto è uguale
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2022, 11:38   #2206
fabryx73
Senior Member
 
L'Avatar di fabryx73
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
io con PF mi trovo benissimo
Gentilissimo.
Chiedo qualche delucidazione,anche se ovviamente posso chiamare il servizio clienti.
Router modem lo daranno in comodato d'uso gratuito giusto? Perché ho visto che come servizio aggiuntivo c'è il modem WiFi 6....ma quello gratis è almeno wifi 5?
Poi per quanto riguarda l'IP pubblico dinamico..... intendi pubblico ma dinamico solo quando accendi/spegni il modem, giusto?
Perché privato non lo voglio..... adesso con Tiscali ho ip pubblico e vorrei continuare così.
Per l'ipv6.... Visto che comunque ora non interessa..a servirà nei prossimi anni .... Vuol dire che più avanti lo attiveranno per forza o cambieranno modem giusto?
Grazie
__________________
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:MSI B550 Tomahawk CPU:amd 5800x + Arctic Liquid Freezer 2 240 RAM:2*16gb Ballistic ddr4 3600mhz cl16 GPU: Zotac RTX 3080 Trinity OC 10gb HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Samsung QLED 4K Q60T CASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2022, 12:55   #2207
InkuboT
Member
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.
Potete darmi qualche parere?
Grazie mille per il vostro aiuto. ��
Sono un cliente di PF da qualche mese, per quanto mi riguarda nel complesso
sono soddisfatto , il reparto tecnico è sempre rapidissimo a rispondere.
I "problemi" che ogni tanto segnaliamo sono comuni a molte realtà che usano OF come trasporto.
Potresti tranquillamente iniziare con una 1000/300 , nessuno ti vieta in un secondo momento di passare al taglio 1000/500.

Se ti interessa valutare il loro instradamento sui vari server che frequenti poi usare la lookingGlass che ti mettono a disposizione sulla loro home page.

Se vuoi altre info siamo a disposizione



**** EDIT *****

Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.
Scrivo tutto perché magari certi provider minori fanno storie se utilizzi certi servizi p2p o altro....
guarda un tempo era il p2p a consumare banda oggi il grosso del traffico lo fanno i servizi di streaming ... poi Matteo mi potrà smentire in qualunque momento.

Ultima modifica di InkuboT : 08-04-2022 alle 13:02.
InkuboT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2022, 13:13   #2208
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4773
Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
Gentilissimo.
Chiedo qualche delucidazione,anche se ovviamente posso chiamare il servizio clienti.
Router modem lo daranno in comodato d'uso gratuito giusto? Perché ho visto che come servizio aggiuntivo c'è il modem WiFi 6....ma quello gratis è almeno wifi 5?
Poi per quanto riguarda l'IP pubblico dinamico..... intendi pubblico ma dinamico solo quando accendi/spegni il modem, giusto?
Perché privato non lo voglio..... adesso con Tiscali ho ip pubblico e vorrei continuare così.
Per l'ipv6.... Visto che comunque ora non interessa..a servirà nei prossimi anni .... Vuol dire che più avanti lo attiveranno per forza o cambieranno modem giusto?
Grazie
per il modem sinceramente non lo so, ho sempre usato miei apparati. l'ip cambia ogni qual volta la connessione viene ristabilita in genere, quindi riavvio del router o connessione giù per manutenzione, ma su questo matteo saprà darti molti più dettagli. Poi dipende dall'uso che ne fai di un ip pubblico, se ti serve per esporre dei servizi, allora configura un ddns e risolvi (oltre a essere molto più comodo), se è una questione di porte che l'ip sia statico o dinamico non cambia nulla. per l'ipv6 non cambiano router
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2022, 13:17   #2209
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Grazie per le risposte e le belle parole, fan sempre molto piacere.

Di base non diamo il modem che può essere richiesto, il PianetaFibra Box 6 al costo di 1€/mese. L' ip di base è privato, ma puoi richiedere l' ip pubblico dinamico a 10€ di setup e nessuna variazione sul canone mensile oppure avere un ip pubblico statico a 3€/mese.

Qui https://www.pianetafibra.it/lg/ è possibile fare qualche test di rete così da testarne la bontà

Per l' IPv6 non sei obbligato ad averlo, ne ad avere il nostro modem. Puoi anche richiederlo in un secondo momento, comunque il v6 non ti rimuove il v4, quindi lato pratico non cambia nulla
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2022, 13:43   #2210
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4773
tutto meritato Matteo, nulla regalato
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2022, 14:28   #2211
fabryx73
Senior Member
 
L'Avatar di fabryx73
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
Grazie per le risposte e le belle parole, fan sempre molto piacere.

Di base non diamo il modem che può essere richiesto, il PianetaFibra Box 6 al costo di 1€/mese. L' ip di base è privato, ma puoi richiedere l' ip pubblico dinamico a 10€ di setup e nessuna variazione sul canone mensile oppure avere un ip pubblico statico a 3€/mese.

Qui https://www.pianetafibra.it/lg/ è possibile fare qualche test di rete così da testarne la bontà

Per l' IPv6 non sei obbligato ad averlo, ne ad avere il nostro modem. Puoi anche richiederlo in un secondo momento, comunque il v6 non ti rimuove il v4, quindi lato pratico non cambia nulla
Ah ma sei tu il famoso matteo! .... Tutti che parlano di te..... Ma è tuo? Senti adesso come adesso ipv6 non serve ancora,anche perché magari è un opzione a pagamento....
Modem quindi è in comodato a pagamento....giusto saperlo....
Scusami.... visto che io ho sempre avuto ip pubblico....e non privato.... Per p2p torrent mule e compagnia bella è meglio averlo pubblico giusto? Per altro cosa cambierebbe? Grazie
__________________
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:MSI B550 Tomahawk CPU:amd 5800x + Arctic Liquid Freezer 2 240 RAM:2*16gb Ballistic ddr4 3600mhz cl16 GPU: Zotac RTX 3080 Trinity OC 10gb HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Samsung QLED 4K Q60T CASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2022, 15:35   #2212
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4773
ti rispondo io, dato che non dipende dall'ISP (tranne la prima ma vabbè)

ipv6 non è a pagamento
ipv4 meglio averlo pubblico per p2p
in linea generale, ipv4 pubblico = sei raggiungibile dall'esterno, con ip privato no
alcuni servizi richiedono l'apertura di specifiche porte, (emule, xbox, psn, vpn, server ftp etc), cosa che necessariamente richiede ip pubblico.
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2022, 17:42   #2213
DannyXX80
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 231
Ho una domanda: ma voi in WiFi con questo operatore che valori avete in download ed upload? E appena avete fatto il passaggio, nei primi giorni andava subito bene oppure non andava oltre i 130MB in download e solo a volte 250MB in upload, altrimenti come il download?
Grazie
DannyXX80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2022, 18:01   #2214
mcrs969
Senior Member
 
L'Avatar di mcrs969
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Vercelli
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da DannyXX80 Guarda i messaggi
Ho una domanda: ma voi in WiFi con questo operatore che valori avete in download ed upload? E appena avete fatto il passaggio, nei primi giorni andava subito bene oppure non andava oltre i 130MB in download e solo a volte 250MB in upload, altrimenti come il download?
Grazie
Wifi6 con mio Netgear Orbi rbk752 arrivo intorno agli 800Mbps in down e 290 in up. Via cavo 900Mbps in down e 290mbps in up. Coi fw 3. Di Orbi (ora ci sono i 4.) vedevo anche 900Mbps in Wi-Fi ma ahimè…
Mai fatto test a rete scarica, chiaro non testo mentre scarico files di grandi dimensioni, ma sicuro non fermo la musica o netflix per fare lo Speedtest…

Il throughput in Wi-Fi dipende dai tuoi devices e non dal ISP. Usi il loro modem/router oppure usi un tuo? Con che client testi? Che Apparato usi?
mcrs969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2022, 18:04   #2215
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Buonasera, sono senza linea da più di un ora, qualcun'altro ?
Ho segnalato tramite ticket intanto..
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2022, 18:20   #2216
DannyXX80
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da mcrs969 Guarda i messaggi
Wifi6 con mio Netgear Orbi rbk752 arrivo intorno agli 800Mbps in down e 290 in up. Via cavo 900Mbps in down e 290mbps in up. Coi fw 3. Di Orbi (ora ci sono i 4.) vedevo anche 900Mbps in Wi-Fi ma ahimè…
Mai fatto test a rete scarica, chiaro non testo mentre scarico files di grandi dimensioni, ma sicuro non fermo la musica o netflix per fare lo Speedtest…

Il throughput in Wi-Fi dipende dai tuoi devices e non dal ISP. Usi il loro modem/router oppure usi un tuo? Con che client testi? Che Apparato usi?

Purtroppo io ho valori bassi, il tecnico ha fatto il passaggio oggi con Pianeta Fibra e ho davvero pessimi valori (download varia da 80MB a Massimo 130MB, upload da 120MB a 270MB), è da mezzogiorno di oggi che li faccio e tutti così, con bbbell che è l'operatore che avevo prima in WiFi avevo sopra i 500MB in download e a 270MB in upload.
Sono vicino ai 14 giorni del diritto di recesso da quando ho firmato e non so che fare. Al momento non ho il pc per fare test cablati ma in WiFi non sono normali questi valori
DannyXX80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2022, 18:25   #2217
mcrs969
Senior Member
 
L'Avatar di mcrs969
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Vercelli
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da DannyXX80 Guarda i messaggi
Purtroppo io ho valori bassi, il tecnico ha fatto il passaggio oggi con Pianeta Fibra e ho davvero pessimi valori (download varia da 80MB a Massimo 130MB, upload da 120MB a 270MB), è da mezzogiorno di oggi che li faccio e tutti così, con bbbell che è l'operatore che avevo prima in WiFi avevo sopra i 500MB in download e a 270MB in upload.
Sono vicino ai 14 giorni del diritto di recesso da quando ho firmato e non so che fare. Al momento non ho il pc per fare test cablati ma in WiFi non sono normali questi valori
è difficile che il cambio provider con lo stesso trasporto (OpenFiber viene usato anche da BBBell) porti ad una variazione così importante di throughput. non è che per qualche motivo avete resettato il modem/router e perso il giusto setup dei canali wifi?

Quanto a recesso non saprei, prima di addentrarti in ciò apri un ticket e vedrai che ti aiuteranno...
mcrs969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2022, 18:31   #2218
DannyXX80
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da mcrs969 Guarda i messaggi
è difficile che il cambio provider con lo stesso trasporto (OpenFiber viene usato anche da BBBell) porti ad una variazione così importante di throughput. non è che per qualche motivo avete resettato il modem/router e perso il giusto setup dei canali wifi?

Quanto a recesso non saprei, prima di addentrarti in ciò apri un ticket e vedrai che ti aiuteranno...

Il modem lo resettato perché c'erano i parametri (username e password) di bbbell ed ho dovuto mettere quelli Pianeta Fibra, inoltre una volta concluso il processo di inserimento nuovi parametri ho mandato lo screenshot della schermata all'assistenza ed era tutto corretto.

Proverò a riavviare ulteriormente il modem e rifare tutto, magari qualcosa è andato storto.
DannyXX80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2022, 18:33   #2219
mcrs969
Senior Member
 
L'Avatar di mcrs969
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Vercelli
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da DannyXX80 Guarda i messaggi
Il modem lo resettato perché c'erano i parametri (username e password) di bbbell ed ho dovuto mettere quelli Pianeta Fibra, inoltre una volta concluso il processo di inserimento nuovi parametri ho mandato lo screenshot della schermata all'assistenza ed era tutto corretto.

Proverò a riavviare ulteriormente il modem e rifare tutto, magari qualcosa è andato storto.
no no ferma

non rifare tutto, lavora semplicemente sulle finestre riguardanti il WiFi, provando ad assicurarti di avere la 5GHz in uso e di variare i canali e di riprovare.

Magari cambia la SSID wifi usandone una di test a cui colleghi un solo dispositivo e testi da li... poi pian piano procedi, se posti qualcosa ti possiamo dare una mano, attento a dati che potrebbero ricondurre a te tipo ip pubblico
mcrs969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2022, 18:47   #2220
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da DannyXX80 Guarda i messaggi
Ho una domanda: ma voi in WiFi con questo operatore che valori avete in download ed upload? E appena avete fatto il passaggio, nei primi giorni andava subito bene oppure non andava oltre i 130MB in download e solo a volte 250MB in upload, altrimenti come il download?
Grazie
Come già scritto via email, aspettiamo almeno che tu abbia un pc disponibile e facciamo uno speedtest via cavo. Fare test da un cellulare in modem libero non permette di capire se c' è una problematica alla linea (cosa che dubito visto che han solo cambiato ont), ma se c' è la risolviamo.

Quote:
Originariamente inviato da Cla.78 Guarda i messaggi
Buonasera, sono senza linea da più di un ora, qualcun'altro ?
Ho segnalato tramite ticket intanto..
Come indicato via ticket c' è un guasto nel trasporto openfiber e stanno indagando.

Ultima modifica di matteo-rock : 08-04-2022 alle 19:01.
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v