Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2020, 11:32   #15761
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Oppure applichiamo la stessa cosa che ho detto per le postazioni, ci compriamo una ottima pedaliera già di suo e ce la godiamo senza rompimenti.
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 14:07   #15762
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
Oppure applichiamo la stessa cosa che ho detto per le postazioni, ci compriamo una ottima pedaliera già di suo e ce la godiamo senza rompimenti.
Non capisco cosa c'entri questo con la situazione che si è verificata all'acquisto della mia pedaliera.

Ad ogni modo, per rispondere a quello che dici tu, sulla v3 puoi installare il brake perfomance kit e il damper kit che migliorano il feeling sulla pedaliera. Nulla toglie che, se vuoi, puoi lasciarla cosi come l'acquisti, ma se vuoi fare un "upgrade", puoi farlo senza problemi (entrambi sono davvero facili da montare).
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 19:07   #15763
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11444
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
1) Se usi 180°,ti conviene usare la tastiera,hai la stessa immersività.

2) I finecorsa virtuali, sono identici a quelli (mai visti, personalmente) meccanici di cui parli.
Senti eccome,che sei a fine corsa, perché il volante non và oltre,devi forzare in modo assurdo.
Veramente lo sterzo diretto è a 180 gradi mi pare (non ho mai visto i piloti di F1 staccare le mani dal volante per andare oltre i 90 gradi per lato)
Sul blocco di fine corsa virtuale, io avevo un Logitech G 29 che era così, e non c'era proprio nulla da forzare, anzi, con ritorno di forza attivo non si capiva neppure se eri o meno a fine corsa, per questo chiedevo dei fine cora meccanici ...
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 21:33   #15764
LucaZPF
Senior Member
 
L'Avatar di LucaZPF
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Messaggi: 2307
Con Fanatec se imposti a 180 gradi non va oltre, devi fare proprio molta forza. Ho provato per curiosità ma 180 gradi l'auto è inguidabile...come fate??
__________________
Blog: luca.ninja // STEAM: LucaZPF // [Thread tecnico] Grand Theft Auto V
5900x - NZXT X52 - ASUS X570-I - 16GB 4000MHz C18 - ASUS 3080 Ti TUF - 980 Pro 500GB - 970 Evo Plus 2TB - SF750 - NCASE M1
SIMRACING! Simucube 2 Pro + Cubecontrols GT Pro Zero - Simtag Tilton - Sim Lab P1-X + Sparco EVO QRT + DDU5 - 3x LG 32GN63T - 7950X3D - 3090
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 22:20   #15765
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da LucaZPF Guarda i messaggi
Con Fanatec se imposti a 180 gradi non va oltre, devi fare proprio molta forza. Ho provato per curiosità ma 180 gradi l'auto è inguidabile...come fate??
Su giochi di F1 forse va bene ma su altri son è davvero poco 180° ovviamente è a gusti, ma.estremizzare tale valore crea anche qualche problema, tipo consumo gomme maggiore, maggiore reattività per cui se la perdi puoi perderla in un niente
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 12:41   #15766
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Su giochi di F1 forse va bene ma su altri son è davvero poco 180° ovviamente è a gusti, ma.estremizzare tale valore crea anche qualche problema, tipo consumo gomme maggiore, maggiore reattività per cui se la perdi puoi perderla in un niente
anche su rfactor c'è gente che riesce a fare tempi da record impostanto il volante a 180 gradi, ma a me non interessa perchè è troppo surreale.
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 12:41   #15767
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Non capisco cosa c'entri questo con la situazione che si è verificata all'acquisto della mia pedaliera.

Ad ogni modo, per rispondere a quello che dici tu, sulla v3 puoi installare il brake perfomance kit e il damper kit che migliorano il feeling sulla pedaliera. Nulla toglie che, se vuoi, puoi lasciarla cosi come l'acquisti, ma se vuoi fare un "upgrade", puoi farlo senza problemi (entrambi sono davvero facili da montare).
Non ho quella pedaliera ma so che il freno è già molto duro di suo, cosa cambia mettendo codeste modifiche?
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 15:46   #15768
schwalbe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1731
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Su giochi di F1 forse va bene ma su altri son è davvero poco 180° ovviamente è a gusti, ma.estremizzare tale valore crea anche qualche problema, tipo consumo gomme maggiore, maggiore reattività per cui se la perdi puoi perderla in un niente
180 non sono il reale neanche in F1. Estremizzare sto valore porta vantaggi a chi riesce a gestirli, ma non è simulazione del reale.
E basta vedere la storia delle periferiche: son proprio stati i 900-1050 gradi assieme al force feedback che hanno portato la simulazione del volante dal volante giocattolo!
E guidare con 180 gradi è barare!
schwalbe è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 19:23   #15769
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11444
Quote:
Originariamente inviato da LucaZPF Guarda i messaggi
Con Fanatec se imposti a 180 gradi non va oltre, devi fare proprio molta forza. Ho provato per curiosità ma 180 gradi l'auto è inguidabile...come fate??
Quindi anche il Fanatec non ha blocchi meccanici
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 21:55   #15770
(THE REAL) Neo
Senior Member
 
L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Messaggi: 2877
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Quindi anche il Fanatec non ha blocchi meccanici
😂😂😂😂


Quando ti renderai conto,che cerchi qualcosa che non esiste?
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Veramente lo sterzo diretto è a 180 gradi mi pare (non ho mai visto i piloti di F1 staccare le mani dal volante per andare oltre i 90 gradi per lato)
Sul blocco di fine corsa virtuale, io avevo un Logitech G 29 che era così, e non c'era proprio nulla da forzare, anzi, con ritorno di forza attivo non si capiva neppure se eri o meno a fine corsa, per questo chiedevo dei fine cora meccanici ...
Avevi settato qualcosa di sbagliato.
Sul G27,settando i gradi sul pannello,non andavi oltre,se non forzando tantissimo.
Idem su Thrustmaster.
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 22:49   #15771
jumpboy8
Senior Member
 
L'Avatar di jumpboy8
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montecchio Maggiore (VI)
Messaggi: 1399
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Veramente lo sterzo diretto è a 180 gradi mi pare (non ho mai visto i piloti di F1 staccare le mani dal volante per andare oltre i 90 gradi per lato)
I piloti di F1 non staccano (quasi) mai le mani dal volante, ma oltre i 90° per lato ci vanno eccome, l'esempio più lampante è quello del tornantino del Loews di Montecarlo dove vanno anche oltre i 180°, ma anche senza andare a cercare casi estremi basta guardare un qualsiasi onboard di una pista con un tornante o una chicane stretta per vedere che vanno oltre i 90°.

Al di là di questo comunque mi stupisce che siamo ancora qui nel 2020 a fare questo discorso, quando praticamente tutti i sim attuali supportano i volanti a 900/1080° (con l'animazione del volante e delle mani replicata ingame) e molti impostano i gradi dello sterzo corretti e realistici a seconda della macchina selezionata (ossia se selezioni una vettura a ruote scoperte hai in genere sui 360-450°, su una vettura stradale invece hai tutti e 900 o 1080).

Poi a dirla tutta anche se a uno piacesse usare uno sterzo molto "diretto" non vedo il senso di "scalibrare" intenzionalmente il volante, quando puoi ottenere lo stesso effetto modificando lo steering ratio dal setup della macchina.

EDIT: i finecorsa meccanici "personalizzabili" non mi risulta esistano, perlomeno non sui volanti mainstream. L'unico volante che ricordo avere un finecorsa diverso da quello massimo è il Driving Force Pro (e probabilmente anche il GT) che si poteva settare in modalità 180° e così facendo bloccava (del tutto) lo sterzo a 180 anzichè 900. Impostando un valore intermedio invece (in genere, da quel che so) viene applicata la forza massima quando si raggiunge il range impostato.
__________________
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad

Ultima modifica di jumpboy8 : 08-01-2020 alle 22:56.
jumpboy8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 07:45   #15772
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
Non ho quella pedaliera ma so che il freno è già molto duro di suo, cosa cambia mettendo codeste modifiche?

Migliorano la resistenza dei pedali, il loro ritorno e quindi ne guadagni in feeling, soprattutto per quanto riguarda il freno.
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 15:20   #15773
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Quindi anche il Fanatec non ha blocchi meccanici
non servono a niente il blocco è gestito lato software
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 16:00   #15774
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11444
Quote:
Originariamente inviato da jumpboy8 Guarda i messaggi
I piloti di F1 non staccano (quasi) mai le mani dal volante, ma oltre i 90° per lato ci vanno eccome, l'esempio più lampante è quello del tornantino del Loews di Montecarlo dove vanno anche oltre i 180°, ma anche senza andare a cercare casi estremi basta guardare un qualsiasi onboard di una pista con un tornante o una chicane stretta per vedere che vanno oltre i 90°.

Al di là di questo comunque mi stupisce che siamo ancora qui nel 2020 a fare questo discorso, quando praticamente tutti i sim attuali supportano i volanti a 900/1080° (con l'animazione del volante e delle mani replicata ingame) e molti impostano i gradi dello sterzo corretti e realistici a seconda della macchina selezionata (ossia se selezioni una vettura a ruote scoperte hai in genere sui 360-450°, su una vettura stradale invece hai tutti e 900 o 1080).

Poi a dirla tutta anche se a uno piacesse usare uno sterzo molto "diretto" non vedo il senso di "scalibrare" intenzionalmente il volante, quando puoi ottenere lo stesso effetto modificando lo steering ratio dal setup della macchina.

EDIT: i finecorsa meccanici "personalizzabili" non mi risulta esistano, perlomeno non sui volanti mainstream. L'unico volante che ricordo avere un finecorsa diverso da quello massimo è il Driving Force Pro (e probabilmente anche il GT) che si poteva settare in modalità 180° e così facendo bloccava (del tutto) lo sterzo a 180 anzichè 900. Impostando un valore intermedio invece (in genere, da quel che so) viene applicata la forza massima quando si raggiunge il range impostato.
Infatti è quello che ho usato per anni con immenso piacere proprio perchè avevai perni meccanici che bloccavano del tutto lo sterzo a fine corsa (come dvrebbe essere): non capisco perchè in quelli nuovi ciò non avvenga più, e comunque anche setando correttamente i 180 gradi (o più) in game ci vai eccome oltre il fine corsa rendendo la sensazione di guida penosa secondo me
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 22:38   #15775
LucaZPF
Senior Member
 
L'Avatar di LucaZPF
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Messaggi: 2307
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Quindi anche il Fanatec non ha blocchi meccanici
Nope


Comunque il brake kit performance diminuisce la corsa del freno, rendendo la frenata più simile a quella F1 che ha poco o niente di corsa...va a gusti. All'inizio non mi trovavo bene. Poi mi sono abituato
__________________
Blog: luca.ninja // STEAM: LucaZPF // [Thread tecnico] Grand Theft Auto V
5900x - NZXT X52 - ASUS X570-I - 16GB 4000MHz C18 - ASUS 3080 Ti TUF - 980 Pro 500GB - 970 Evo Plus 2TB - SF750 - NCASE M1
SIMRACING! Simucube 2 Pro + Cubecontrols GT Pro Zero - Simtag Tilton - Sim Lab P1-X + Sparco EVO QRT + DDU5 - 3x LG 32GN63T - 7950X3D - 3090
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 23:55   #15776
(THE REAL) Neo
Senior Member
 
L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Messaggi: 2877
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
non servono a niente il blocco è gestito lato software
Vaglielo a spiegare...
😂
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2020, 13:29   #15777
LucaZPF
Senior Member
 
L'Avatar di LucaZPF
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Messaggi: 2307
Anche nei DD che hanno una rotazione infinita non ci sono blocchi. Sono gestiti dal software.

Nel caso degli altri volanti, l'unico blocco è il limite fisico di rotazione. Nel caso del fanatec, 450 gradi a sx, 450 gradi a dx.

Poi se da pannello di controllo imposti 180 gradi, il volante fa resistenza oltre i 180 ma puoi comunque girarlo fino a 900, diventa più duro e soprattutto in game non viene ricevuto tale input che va oltre....
__________________
Blog: luca.ninja // STEAM: LucaZPF // [Thread tecnico] Grand Theft Auto V
5900x - NZXT X52 - ASUS X570-I - 16GB 4000MHz C18 - ASUS 3080 Ti TUF - 980 Pro 500GB - 970 Evo Plus 2TB - SF750 - NCASE M1
SIMRACING! Simucube 2 Pro + Cubecontrols GT Pro Zero - Simtag Tilton - Sim Lab P1-X + Sparco EVO QRT + DDU5 - 3x LG 32GN63T - 7950X3D - 3090
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2020, 13:37   #15778
(THE REAL) Neo
Senior Member
 
L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Messaggi: 2877
Infatti,ma lui sostiene che puoi girare il volante tranquillamente,e senza sforzo,oltre il blocco software che hai impostato.
Non é mai stato cosí,ne col mio G27,ne col TsPc Racer che ho ora.
Col G27 dovevo fare parecchia forza per andare oltre,col TsPc Racer é ancora peggio,non gira.
😂
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2020, 20:04   #15779
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11444
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Infatti,ma lui sostiene che puoi girare il volante tranquillamente,e senza sforzo,oltre il blocco software che hai impostato.
Non é mai stato cosí,ne col mio G27,ne col TsPc Racer che ho ora.
Col G27 dovevo fare parecchia forza per andare oltre,col TsPc Racer é ancora peggio,non gira.
😂
Io ho esperienza delsolo g29 (ne ho cambiati diversi, tutti uguali), e con quello il fondo corsa software non riesco neppure a percepirlo, figurati se non lo superi giocando ...

Poi non so voi cosa intendete con "parecchia forza" ma per me è così, per quello chiedevo se esiste un volante con blocco meccanico come il mio vecchio e rimpianto Logitech: ne esiste uno così?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 07:48   #15780
LucaZPF
Senior Member
 
L'Avatar di LucaZPF
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Messaggi: 2307
Io sono abbastanza intrippato con questo progetto: https://opensfx.com/

se solo avessi tempo
__________________
Blog: luca.ninja // STEAM: LucaZPF // [Thread tecnico] Grand Theft Auto V
5900x - NZXT X52 - ASUS X570-I - 16GB 4000MHz C18 - ASUS 3080 Ti TUF - 980 Pro 500GB - 970 Evo Plus 2TB - SF750 - NCASE M1
SIMRACING! Simucube 2 Pro + Cubecontrols GT Pro Zero - Simtag Tilton - Sim Lab P1-X + Sparco EVO QRT + DDU5 - 3x LG 32GN63T - 7950X3D - 3090
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v