Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2004, 22:07   #41
Plus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1547
... alla fine non ho ancora capito quale sarebbe il valore ideale per sistemi con 512 MB di ram e se è più opportuno metterlo in una partizione diversa da quella del so.
Nel mio caso, trattasi di sistema dual channel (2x256MB), con 2 hd da 80 gb configurati in raid 0 e divisi in 3 partizioni: root,documenti e temp. Faccio bene a mettere il file di swap nella partizione dei files temporanei?
Plus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 23:35   #42
Plus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1547
allora?
Plus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 08:12   #43
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Sì. Minimo 756 - Massimo 1200.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 11:22   #44
Plus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1547
ok... se lo dici tu che sei un asso in queste cose... non posso che fidarmi!!! Provvederò immediatamente a modificare il valore!!!
Però vorrei chiederti, se non ti spiace, qual è il calcolo esatto da fare, o il criterio che si deve usare per determinare l'esatto quantitativo di file di swap per il pc...

Un'ultima domanda. Su una guida a xp ho letto che se si possiede più di 256 MB di ram, si può fare a meno del pagefile.sys; per disabilitarlo, bisogna dare alle voci DisablePagingExecutive e LargeSystemCache il valore 1. Io ho seguito il consiglio, ma non solo non è sparito il file di swap (in quanto nel menu prestazioni mi diceva che era ancora lì, nella partizione in cui l'avevo lasciato), ma il mio pc ha iniziato ad avere problemi in avvio. In pratica, nella barra dell'orario, mi usciva un'icona gialla col punto esclamativo e mi diceva che non era stata possibile la scrittura rimandata. Inutile dirti che non so cosa significasse... di certo il mio pc era impappinato!!! Così ho riassegnato lo 0 alle due voci del pagefile e ora è tutto a posto. Cosa ne pensi di quel consiglio?

Mi sapresti consigliare,m tu che sei il re dei settaggi, una guida ad xp bella completa, con tutte le ottimizzazioni possibili (e funzionanti)?

Ciao e grazie.

Ultima modifica di Plus : 25-09-2004 alle 12:10.
Plus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 11:33   #45
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Windows XP calcola lo SWAP in base al quantitativo di RAM installata. Se, per esempio, hai un PC con 256 MB di RAM, il sistema assegnerà un minimo di 356 MB ed un massimo di 756, o giù di lì, Mb meno, Mb più.

Se hai 512 Mb, aggiungi 100 MB di SWAP a tale valore (612), come quantitativo minimo, ed assegna il valore doppio della RAM sul PC, come valore massimo (1024).

In ogni caso, dal task manager, puoi verificare la richiesta (utilizzo) di file di SWAP, in modo tale da correggere, se necessario, i valori impostati.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 11:34   #46
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Ah... Grazie per l' "Asso"!
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 12:11   #47
Plus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1547
cavolo... già mi hai risposto... proprio mentre modificavo il mio post... Mannaggia!!!

Ti spiacerebbe rileggerlo? Per favore?
Plus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 12:42   #48
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Chi spara certi consigli, farebbe bene ad andare a vendere le patate.

Per non assegnare il file di SWAP, basta disabilitarlo dalla finestra delle proprietà, ma ti garantisco che anche su sistemi con 2,0 GB di dati, valori attorno al 6% di file di scambio, sono consuetudine.

Inoltre, all'avvio, laddove moltissime applicazioni vengono caricate in memoria (appunto!) negli stessi brevi secondi, la richiesta di file di swap è inevitabilmente alto, qualunque sia il quantitativo di memoria installato sul proprio PC.

Morale: lascia abilitato il file di swap e diffida di falsi consigli.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 15:12   #49
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
CS Fire Monitor 1.5.1 ---> http://news.swzone.it/link.php?action=d&id=12616


1. Bandwidth Monitor

The bandwidth monitor detects all connections on the system and monitors the amount of data going to and from each connection. Displaying current send speed and receive speed of each connection. The monitor also stores the amount of data into the stats database. Allowing reports to show how much data has been sent and received for the past year.

2. CPU Monitor

The CPU monitor detects the current CPU usage of the system. Also detects current speed of the CPU as well as many other facts on the CPU installed. A real time clock speed is part of the monitor to show real time current CPU speed.

3. Drives Monitor

The drives monitor detects the amount of used, and free space of a selected hard drive. Also gives detailed info for each hard drive and shows total capacity of all hard drives combined.

4. Hardware Monitor

Shows all hardware ever installed on the system that Windows has kept track of. You should see old hardware that is no longer installed but once was and not uninstalled, along with all current hardware. Also it can track any hardware that has been added or removed. It will then store the changes in the stats database for future reports.

5. IP Monitor

Monitors your internet IP and/or your local IP. When your IP changes it stores it in the stats database. Also you can enable the email feature under task monitor to email you or a group when the change of a IP address happens sending them the new IP.

6. Memory Monitor

Monitors physical memory, virtual memory, and Page File. Also shows how many physical memory chips are installed and the size of each.

7. Netstats Monitor

Only works on Windows XP, 2003 or newer. Shows all current connections on the computer, but also shows which programs are making those connections. This uses a undocumented API call that is only available from XP and above.

8. Processes Monitor

Shows all running processes and very detailed info on each running process.

9. Services monitor

Shows all services running on the system. Gives detailed info on each service.

10. Software Monitor

Monitors all current installed software. Tracks when software is installed or removed and stores the data in the stats database for reports.

11. Task Monitor

The tasks monitor will be the biggest part of the program as time moves on. Right now the tasks only do 2 things and that is email alerts when your IP address changes. In future updates more and more tasks will be added, a example would be " If this does this then do this". More will be added as per user feedback. If you would like the program to run a tasks when a certain event happens just contact us and we will add it into the program if it isn't already there.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 00:46   #50
Plus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1547
Quote:
Originariamente inviato da nicscics
Windows XP calcola lo SWAP in base al quantitativo di RAM installata. Se, per esempio, hai un PC con 256 MB di RAM, il sistema assegnerà un minimo di 356 MB ed un massimo di 756, o giù di lì, Mb meno, Mb più.

Se hai 512 Mb, aggiungi 100 MB di SWAP a tale valore (612), come quantitativo minimo, ed assegna il valore doppio della RAM sul PC, come valore massimo (1024).

In ogni caso, dal task manager, puoi verificare la richiesta (utilizzo) di file di SWAP, in modo tale da correggere, se necessario, i valori impostati.
se il criterio che mi consigli di usare per calcolare il file di swap mi indica 612-1024, xchè tu nel post precedente mi hai suggerito 756-1200 ?
Plus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 00:53   #51
Plus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1547
Quote:
Originariamente inviato da nicscics
CS Fire Monitor 1.5.1 ---> http://news.swzone.it/link.php?action=d&id=12616


1. Bandwidth Monitor

The bandwidth monitor detects all connections on the system and monitors the amount of data going to and from each connection. Displaying current send speed and receive speed of each connection. The monitor also stores the amount of data into the stats database. Allowing reports to show how much data has been sent and received for the past year.

2. CPU Monitor

The CPU monitor detects the current CPU usage of the system. Also detects current speed of the CPU as well as many other facts on the CPU installed. A real time clock speed is part of the monitor to show real time current CPU speed.

3. Drives Monitor

The drives monitor detects the amount of used, and free space of a selected hard drive. Also gives detailed info for each hard drive and shows total capacity of all hard drives combined.

4. Hardware Monitor

Shows all hardware ever installed on the system that Windows has kept track of. You should see old hardware that is no longer installed but once was and not uninstalled, along with all current hardware. Also it can track any hardware that has been added or removed. It will then store the changes in the stats database for future reports.

5. IP Monitor

Monitors your internet IP and/or your local IP. When your IP changes it stores it in the stats database. Also you can enable the email feature under task monitor to email you or a group when the change of a IP address happens sending them the new IP.

6. Memory Monitor

Monitors physical memory, virtual memory, and Page File. Also shows how many physical memory chips are installed and the size of each.

7. Netstats Monitor

Only works on Windows XP, 2003 or newer. Shows all current connections on the computer, but also shows which programs are making those connections. This uses a undocumented API call that is only available from XP and above.

8. Processes Monitor

Shows all running processes and very detailed info on each running process.

9. Services monitor

Shows all services running on the system. Gives detailed info on each service.

10. Software Monitor

Monitors all current installed software. Tracks when software is installed or removed and stores the data in the stats database for reports.

11. Task Monitor

The tasks monitor will be the biggest part of the program as time moves on. Right now the tasks only do 2 things and that is email alerts when your IP address changes. In future updates more and more tasks will be added, a example would be " If this does this then do this". More will be added as per user feedback. If you would like the program to run a tasks when a certain event happens just contact us and we will add it into the program if it isn't already there.
mi spieghi in cosa può essermi utile questo programma?
Plus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 08:18   #52
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
A verificare lo swap utilizzato.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 14:40   #53
Plus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1547
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da nicscics
Windows XP calcola lo SWAP in base al quantitativo di RAM installata. Se, per esempio, hai un PC con 256 MB di RAM, il sistema assegnerà un minimo di 356 MB ed un massimo di 756, o giù di lì, Mb meno, Mb più.

Se hai 512 Mb, aggiungi 100 MB di SWAP a tale valore (612), come quantitativo minimo, ed assegna il valore doppio della RAM sul PC, come valore massimo (1024).

In ogni caso, dal task manager, puoi verificare la richiesta (utilizzo) di file di SWAP, in modo tale da correggere, se necessario, i valori impostati.
--------------------------------------------------------------------------------


se il criterio che mi consigli di usare per calcolare il file di swap mi indica 612-1024, xchè tu nel post precedente mi hai suggerito 756-1200 ?
Plus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 16:24   #54
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Per andare sul sicuro.

Ma dimmi... se ti consigliano due maglioni per l'inverno, tu chiedi perché?
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 12:30   #55
Ttt
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da allmaster
- imposta lo sfondo su nessuno (liberi altri 2-3 MB)
ho provato ora, il mio occupava proprio 3 mb
Ttt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 12:54   #56
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Quote:
Originariamente inviato da Ttt
ho provato ora, il mio occupava proprio 3 mb


http://www.azpoint.net/news/Consigli_per_PC_8402.asp

http://www.fast-service-informatica.com/Noblem_M14.zip
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 23:33   #57
Plus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1547
allora, nicscics, dal task manager rilevo:

Utilizzo file paging: 237 MB

Picco: 267424

Tutto ciò mentre sto su internet e guardo la tv satellitare, che succhia circa 65 MB.

Ancora convinto che il mio paging ideale sia: Minimo 756 - Massimo 1200?


Un'altra domanda. Xchè quando vado nel cestino o apro un cd/dvd trovo le icone sempre messe in un modo diverso da come le avevo lasciate? Non dovrebbero salvarsi le impostazioni?
Plus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 23:37   #58
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Perchè no?

Strumenti > Opzioni Cartella > Visualizza > Salva Impostazioni per ogni cartella.

Ultima modifica di nicscics : 29-09-2004 alle 23:40.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 16:25   #59
Plus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1547
Quote:
Originariamente inviato da nicscics
Perchè no?

Strumenti > Opzioni Cartella > Visualizza > Salva Impostazioni per ogni cartella.
era sottinteso che avevo già provveduto a spuntare quella voce...

Dici: xchè no? Appunto... me lo chiedo anch'io il xchè!!!
Plus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 16:50   #60
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Crea un file reg con questo testo:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer]
"NoSaveSettings"="0"

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ShellNoRoam\BagMRU
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ShellNoRoam\Bags]


Per quanto riguarda il file di swap, io preferisco sempre avere una riserva di RAM, necessaria in caso in cui si tengano diversi applicativi e poi si intenda anche giocare, magari in multiplayer. La richiesta di memoria viruale non è sempre la stessa...

Se poi per te non va bene, sono affari Tuoi e non discuto ma, per favore, non stiamo a cercare il pelo nell'uovo a quello che scrivo, perché se siete così certi di ciò che fate e/o pensate, non avete per nulla bisogno dei miei consigli... ed io vedo di impiegare il poco tempo che ho in attività più redditizie.

Ultima modifica di nicscics : 30-09-2004 alle 19:42.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v