Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2003, 06:53   #61
Drago
Senior Member
 
L'Avatar di Drago
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 6738
grazie per tutti i consigli appena ho tempo mi metto al lavoro!

una cosa:
dal momento che c'è chi non utilizza internet explorer non sapevo se aggiungere o meno dei tweak riguardanti lo stesso, volevo limitarmi al sistema operativo in sè. ora, devo prendere in considerazione anche IE secondo voi?

anzi due cose: per la parte dei servizi mi piacerebbe integrare la guida che si trova su ilsoftware.it, davvero ben fatta, dovrò chiedere l'autorizzazione di farlo o basterà citare la fonte dalla quale arrivano quelle righe?
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 08:51   #62
Esox
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 58
Dovresti fare richiesta a Nasi oppure aprire un 3ad sul forum, nel web se ne trovano più di una di guide alla configurazione dei servizi, se non sbaglio una è pure integrata sulla guida di Maurio xp.

Da queste guide si può aggiungere ancora qualcosa, qualcosa da disabilitare intendo ............non sò i mostri sacri che si trovano in questo forum ma ad esempio io ho 18 servizi che partono in automatico, 42 disabilitati ed il tresto in manuale.
Esox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 09:37   #63
Drago
Senior Member
 
L'Avatar di Drago
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 6738
Quote:
Originariamente inviato da Esox
Dovresti fare richiesta a Nasi oppure aprire un 3ad sul forum, nel web se ne trovano più di una di guide alla configurazione dei servizi, se non sbaglio una è pure integrata sulla guida di Maurio xp.

Da queste guide si può aggiungere ancora qualcosa, qualcosa da disabilitare intendo ............non sò i mostri sacri che si trovano in questo forum ma ad esempio io ho 18 servizi che partono in automatico, 42 disabilitati ed il tresto in manuale.
ne ho viste anch'io diverse, però quella in particolare mi sembra molto utile per come descrive il funzionamento di ogni singolo servizio. nei prossimi giorni mi informerò sul poterla integrare o meno.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 10:44   #64
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10292
scusa Drago.......non x essere maliziosi.....ma se ci hai messo 3 anni x mettere una sign...non sò come possa affidabile la tua guida....
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 11:47   #65
Drago
Senior Member
 
L'Avatar di Drago
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 6738
leggila.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 12:12   #66
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10292
ovviamente skerzavo....
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 12:26   #67
Drago
Senior Member
 
L'Avatar di Drago
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 6738
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 21:35   #68
Zip80
Senior Member
 
L'Avatar di Zip80
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 1978
Quote:
Originariamente inviato da dnarod
si in effetti io si......con xp lite ho portato win a 500 mega, con la tua guida ho tolto tutto il toglibile........pero avvio in poco piu di 20 secondi.....cioe mi spiego; io prima di litare tutto il so avviavo in 47 secondi e la barretta di caricamento xp faceva una 20 di giri....ora ne fa 4 e io sono tutto contento.....ma i miei amici con xp ignari pure di che cosa sia xp lite o il ripristino configurazione di sistema gia ne hanno 5 o 6 di giri!!!! la cosa mi fa incazzare parecchio....scusa a sto punto io voglio che sia vvi in 10 secondi netti!!!!! ho fatto tanta fatica per nulla??? (e xp ce l ho installato da una 2 giorni quindi non è che si sia ammucchiata roba che rallenta!!!)......help!!

Se il pc in questione è quello che hai in signature tira via la PCTV rave e fagli la passata con bootvis....un'altra decina di sec dovresti guadagnarla così
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 21:40   #69
Zip80
Senior Member
 
L'Avatar di Zip80
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 1978
Ragazzi a qualcuno interessa un xp super leggero esclusivamente per giocarci (no internet, stampanti, e varie)

Io me ne sto mettendo a punto uno su una partizione separata con una drastica tagliata ai servizi (roba da 30-40mb occupati in ram appena avviato)

Nel caso chiedete....avevo pensato ad una mini guida per configurare un so di questo tipo....se interessa posso lavorarci un pò
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 22:07   #70
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10292
dove si trova stò bootvis...ke ovunque cerco di downlodarlo, si connette al sito microsoft, ma poi viene risposto ke il file non è + disponibile???il mio cmq fà il boot in 41 sec...non riesco a capire come migliorarlo!!!!
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 10:07   #71
saverio80
Senior Member
 
L'Avatar di saverio80
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
Messaggi: 1045
Quote:
Originariamente inviato da Zip80
Ragazzi a qualcuno interessa un xp super leggero esclusivamente per giocarci (no internet, stampanti, e varie)

Io me ne sto mettendo a punto uno su una partizione separata con una drastica tagliata ai servizi (roba da 30-40mb occupati in ram appena avviato)

Nel caso chiedete....avevo pensato ad una mini guida per configurare un so di questo tipo....se interessa posso lavorarci un pò
molto interessante, soprattutto con spiegazione (per esempio per fare config multiple tipo una x giochi, una x internet, una per cad.....ecc...)
saverio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 18:13   #72
alimatteo86
Senior Member
 
L'Avatar di alimatteo86
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Messaggi: 945
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
dove si trova stò bootvis...ke ovunque cerco di downlodarlo, si connette al sito microsoft, ma poi viene risposto ke il file non è + disponibile???il mio cmq fà il boot in 41 sec...non riesco a capire come migliorarlo!!!!

è un programmino da 600k, se vuoi te lo mando per mail....
__________________
Arcangelo volante dell'Ordine "GLI ADORATORI DELLA PIGNA" pignasite/forum - vespa 50r 1970 -> vespa ts 1975 -> vespa 125(@132) et3 1978
alimatteo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 09:54   #73
Zip80
Senior Member
 
L'Avatar di Zip80
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 1978
Quote:
Originariamente inviato da saverio80
molto interessante, soprattutto con spiegazione (per esempio per fare config multiple tipo una x giochi, una x internet, una per cad.....ecc...)

Una per i giochi è semplice da realizzare....basta prendere l'accetta e troncare di netto tutto quanto non è strettamente necessario alla sopravvivanza di XP stesso.

Paradossalmente è più semplice e veloce configurare un XP in questo modo che togliere solo poche cosette anche perchè se l'esigenza di alleggerire è comune a tutti ognuno ha le proprie esigenze ed usa software e periferiche particolari che abbisognano dell'uno o dell'altro servizio

Io quella per giochi l'ho completata...se poi magari qualcuno mi da una mano per realizzarne una per il caming on-line che io non ho la possibilità di testare ben venga

Credo che una cosa del genere faccia piacere soprattutto agli smanettoni della sezione giochi
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 09:58   #74
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10292
Quote:
Originariamente inviato da alimatteo86
è un programmino da 600k, se vuoi te lo mando per mail....
Si grazie fratello, se son si aiutano gli adepti della sacra Pigna...

restimaxgraf@supereva.it
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 12:23   #75
spk
Senior Member
 
L'Avatar di spk
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
Messaggi: 2449
a me interessa molto la guida mini xp supertweakkato


sarebbe la stessa cosa che starei cercando di ricerare io
__________________
stabilmente instabile
spk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 12:52   #76
Drago
Senior Member
 
L'Avatar di Drago
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 6738
ma parlate della sezione dei servizi? a grandi linee questo lavoro è già stato fatto qui

http://www.theeldergeek.com/services_guide.htm con tutte le spiegazioni del caso

e qui

http://www.techspot.com/tweaks/winxp...rvices-2.shtml

cercherò di integrare queste spiegazioni, traducendole, nella mia guida, dal momento che mi sembrano ottime.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 13:26   #77
spk
Senior Member
 
L'Avatar di spk
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
Messaggi: 2449
io di guide per i servizi ne ho lette un po' e fra tutte mi sono trovato meglio con
questa

te la consiglio
__________________
stabilmente instabile
spk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 13:35   #78
Drago
Senior Member
 
L'Avatar di Drago
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 6738
Quote:
Originariamente inviato da Drago
grazie per tutti i consigli appena ho tempo mi metto al lavoro!


anzi due cose: per la parte dei servizi mi piacerebbe integrare la guida che si trova su ilsoftware.it, davvero ben fatta, dovrò chiedere l'autorizzazione di farlo o basterà citare la fonte dalla quale arrivano quelle righe?
era quella che volevo integrare nella guida però ho bisogno dell'autorizzazione dell'autore, quando ho tempo verdò di fare anche questa cosa
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 20:25   #79
alimatteo86
Senior Member
 
L'Avatar di alimatteo86
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Messaggi: 945
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
Si grazie fratello, se son si aiutano gli adepti della sacra Pigna...

restimaxgraf@supereva.it


...fatto
__________________
Arcangelo volante dell'Ordine "GLI ADORATORI DELLA PIGNA" pignasite/forum - vespa 50r 1970 -> vespa ts 1975 -> vespa 125(@132) et3 1978
alimatteo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 21:56   #80
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10292
grazie fratello matteo....tutti noi ti siamo grati.
in compenso pur utilizzando il bootvis...la cosa non è migliorata anzikenò....è peggiorata dà 42 secondi x il boot sono salito a 51.....mannaggia.....cè qualke cosa dà impostare x caso???
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v