Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2021, 11:32   #201
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1566
Sono molto tentato ad acquistarlo sull amazzone a 260€, credete che possa calare ancora di prezzo o rimarrà fisso su questa cifra ?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 12:45   #202
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Sono molto tentato ad acquistarlo sull amazzone a 260€, credete che possa calare ancora di prezzo o rimarrà fisso su questa cifra ?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Anche Euronics 259€, sto aspettando.. vediamo se il prezzo rimane invariato.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 12:46   #203
Tigre.
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Sono molto tentato ad acquistarlo sull amazzone a 260€, credete che possa calare ancora di prezzo o rimarrà fisso su questa cifra ?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Che cali di prezzo nel breve termine secondo me è molto improbabile, del resto è appena uscito e si posiziona nella fascia alta del settore, probabile quindi che rimanga fisso su questa cifra per un bel pò.
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 12:54   #204
Tigre.
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Anche Euronics 259€, sto aspettando.. vediamo se il prezzo rimane invariato.
Infatti stesso prezzo dell'amazzone, probabile che se sono uguali sia di fatto il prezzo di listino applicato quindi da tutti i venditori.

Non credo neanche facciano delle offerte, almeno nell' immediato, il prodotto è troppo nuovo per questo discorso.
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 13:48   #205
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi
Infatti stesso prezzo dell'amazzone, probabile che se sono uguali sia di fatto il prezzo di listino applicato quindi da tutti i venditori.

Non credo neanche facciano delle offerte, almeno nell' immediato, il prodotto è troppo nuovo per questo discorso.
Credo che il prezzo rimarrà invariato, Tieni presente che il modello precedente ancora sta attorno alle 240€.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 14:54   #206
obiwan612
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 18
Impostazioni VDSL

Sul sito di Ascom sembrano presenti molte più impostazioni per controllare il funzionamento della VDSL

https://www.asus.com/it/support/FAQ/1015709/#a1

Invece le immagini postate in questo thread mostrano molti meno parametri.
E' il sito Ascom impreciso ?
Grazie
obiwan612 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 15:14   #207
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da obiwan612 Guarda i messaggi
Sul sito di Ascom sembrano presenti molte più impostazioni per controllare il funzionamento della VDSL

https://www.asus.com/it/support/FAQ/1015709/#a1

Invece le immagini postate in questo thread mostrano molti meno parametri.
E' il sito Ascom impreciso ?
Grazie
Nel DSL AC88U alcuni di quei parametri non sono presenti, ma lo sono nel DSL AC68U, come ad esempio l'UPBO, e Stability Adjustment, i valori sotto i 6 db, funzionano con i chipset mediatek (AC68U)
Credo che anche nell'AX82U, quei settaggi non sono presenti, la risposta te la potrà dare, Miloz, Giovanni.

Ultima modifica di ness.uno : 29-04-2021 alle 15:16.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 15:49   #208
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
E' evidente che alla linea 'Prodotto' c'è qualche dozzina di modelli. E dunque quella FAQ del sisto Asus.com (come diverse altre) è estremamente comprensiva delle varie opzioni ma la relativa implementazione nei singoli modelli potrebbe differire.

Da qui la possibilità di segnalare la feature mancante nel modello che interessa... , sempre ammesso che sia implementabile (Mediatek vs Broadcom, come ha giustamente accennato ness.uno).

Ultima modifica di giovanni69 : 29-04-2021 alle 15:53.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 21:55   #209
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da obiwan612 Guarda i messaggi
Sul sito di Ascom sembrano presenti molte più impostazioni per controllare il funzionamento della VDSL

https://www.asus.com/it/support/FAQ/1015709/#a1

Invece le immagini postate in questo thread mostrano molti meno parametri.
E' il sito Ascom impreciso ?
Grazie
Quei comandi si riferiscono ai chipset Mediatek, in particolare ai precedenti chipset compatibili fino al 17a (sui nuovi 35b, non si bene se ci siano e come funzionino certi settaggi).
In ogni caso, sono funzioni quasi inutili nella pratica, per alcuni motivi:

1- Influenzano generalmente pochissimo il bitrate finale (la disabilitazione dell'UPBO non la prendo volutamente nemmeno in considerazione)

2- Pur avendo lo scopo di garantire migliori prestazioni in termini di portante o al contrario di stabilità, nella pratica i broadcom agganciano già a default una portante maggiore con una stabilità superiore senza bisogno di dover aggiustare nessuna opzione aggiuntiva.

Personalmente, soltanto sui DSLAM SLU di Fastweb mi è capitato che i Mediatek agganciassero meglio dei broadcom (solo in UPLOAD) ma questo indipendentemente da quei settaggi.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per concludere: tra quelle opzioni, l'unica mancante ma potenzialmente utile è l'impostazione del target SNRm, il cosidetto "tweak SNRm" (che come sappiamo sui broadcom non è possibile in VDSL).
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 30-04-2021 alle 04:22.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 09:52   #210
Tigre.
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Normale, il Tim Hub monta il "vecchio" BCM63138
Questo monta il nuovo BCM63178
Si in effetti il nuovo chipset è stato ottimizzato sia prestazionalmente che per i driver e il suo comportamento è decisamente diverso rispetto a quello del TIM HUB.

Lo utilizzo da una manciata di giorni ma devo dire che per adesso ne sono davvero più che soddisfatto, aggancio della linea granitico, WiFi nel mio caso davvero eccellente tanto che copre zone del mio appartamento che il 7590 non riusciva a coprire, firmware decisamente completo e ben fatto anche a livello estetico/funzionale, insomma un prodotto indubbiamente di qualità.

A livello di critiche devo rilevare come il ping rispetto al Lantiq del 7590 è aumentato di circa 3ms, inoltre mi sarebbe piaciuto avere più led dedicati alle funzioni principali come ad esempio il TIM HUB invece di solo quattro che forniscono informazioni raggruppate e quindi generali, come ad esempio i led separati per le porte Lan piuttosto che per le bande del WiFi, certo non è diciamo un aspetto fondamentale per valutare un'apparato ma sarebbe stato comunque molto gradito....
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 10:33   #211
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi
Si in effetti il nuovo chipset è stato ottimizzato sia prestazionalmente che per i driver e il suo comportamento è decisamente diverso rispetto a quello del TIM HUB.

Lo utilizzo da una manciata di giorni ma devo dire che per adesso ne sono davvero più che soddisfatto, aggancio della linea granitico, WiFi nel mio caso davvero eccellente tanto che copre zone del mio appartamento che il 7590 non riusciva a coprire, firmware decisamente completo e ben fatto anche a livello estetico/funzionale, insomma un prodotto indubbiamente di qualità.

A livello di critiche devo rilevare come il ping rispetto al Lantiq del 7590 è aumentato di circa 3ms, inoltre mi sarebbe piaciuto avere più led dedicati alle funzioni principali come ad esempio il TIM HUB invece di solo quattro che forniscono informazioni raggruppate e quindi generali, come ad esempio i led separati per le porte Lan piuttosto che per le bande del WiFi, certo non è diciamo un aspetto fondamentale per valutare un'apparato ma sarebbe stato comunque molto gradito....
Trovi differenza a livello di portante agganciata rispetto al 7590?
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 11:25   #212
camaran
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 228
Dopo ciò che ASUs ha fatto con ac88u non credo meriti più alcuna fiducia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
camaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 12:03   #213
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
La lezione è stata imparata anche perchè ha coinvolto altri modelli e non solo l'88U.

A maggior ragione personalmente offro la mia fiducia da chi impara dai propri errori, ovvero ritornare a sviluppare l''AX82U internamente come con il mitico 68U.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 15:46   #214
Tigre.
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Trovi differenza a livello di portante agganciata rispetto al 7590?
Negativo, ho una differenza di circa 1M rispetto al 7590 che come sempre è imputabile alla normale fluttuazione della linea in aggancio, in sostanza con l' Asus in down ho circa 146M e in up circa 21M, con il 7590 145/21M, quindi appunto siamo li, per la precisione ho una 200M TIM con una ONT Nokia che purtroppo con il tempo causa diafonia si è degradata a questi valori anche se disto circa 200m dall'armadio.

In effetti mi aspettavo un deciso calo della portante sia per il fatto che i Lantiq notoriamente hanno un'aggancio più favorevole rispetto ai Broadcom che per il discorso che avevo già provato un TIM HUB che appunto mi faceva perdere circa 10M rispetto al primo, evidentemente con il nuovo chipset BCM63178 con cui è equipaggiato l' 82U hanno fatto un'ottimo lavoro di ottimizzazione e questo divario, almeno per quanto riguarda la mia linea, è stato di fatto colmato.
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 15:55   #215
Tigre.
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
La lezione è stata imparata anche perchè ha coinvolto altri modelli e non solo l'88U.

A maggior ragione personalmente offro la mia fiducia da chi impara dai propri errori, ovvero ritornare a sviluppare l''AX82U internamente come con il mitico 68U.
Infatti, anche per me è stata la stessa cosa dal momento che ho avuto a suo tempo, ero ancora in Adsl, il mitico 68U che ha avuto un supporto decisamente degno di nota.

Imparare dai propri errori è una cosa che non tutti fanno, anzi spesso continuano a perseverare nei propri errori, e il fatto che Asus abbia molto saggiamente deciso di supportare direttamente l' 82U, visto proprio l'errore con relative conseguenze fatto con l' 88U e con altri modelli, secondo me è un valido motivo per darle fiducia, del resto che la storia sia cambiata lo si vede già per esempio con il fatto che Telnet è abilitato già di default senza più la necessità di firmware debug...
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 17:23   #216
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi
Negativo, ho una differenza di circa 1M rispetto al 7590 che come sempre è imputabile alla normale fluttuazione della linea in aggancio, in sostanza con l' Asus in down ho circa 146M e in up circa 21M, con il 7590 145/21M, quindi appunto siamo li, per la precisione ho una 200M TIM con una ONT Nokia che purtroppo con il tempo causa diafonia si è degradata a questi valori anche se disto circa 200m dall'armadio.

In effetti mi aspettavo un deciso calo della portante sia per il fatto che i Lantiq notoriamente hanno un'aggancio più favorevole rispetto ai Broadcom che per il discorso che avevo già provato un TIM HUB che appunto mi faceva perdere circa 10M rispetto al primo, evidentemente con il nuovo chipset BCM63178 con cui è equipaggiato l' 82U hanno fatto un'ottimo lavoro di ottimizzazione e questo divario, almeno per quanto riguarda la mia linea, è stato di fatto colmato.
Anche con il "vecchio" DSL-AC88U la portante negoziata è pari a quella del 7590, il chipset broadcom fa il suo lavoro, io cmq sono a a circa 600 metri dall'ARL e in derivata.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 10:34   #217
Tigre.
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Anche con il "vecchio" DSL-AC88U la portante negoziata è pari a quella del 7590, il chipset broadcom fa il suo lavoro, io cmq sono a a circa 600 metri dall'ARL e in derivata.
Capisco, per quanto mi riguarda non avendo mai provato l' 88U sulla mia linea non potevo ovviamente esprimere un parere in proposito.

Ad ogni modo ritornando a parlare dell' 82U questa mattina presto ho un fatto per curiosità un riavvio e aggancio circa 3M in più rispetto al 7590, non che sia chissà cosa ma denota che a livello di ottimizzazione con questo chipset hanno fatto indubbiamente un' ottimo lavoro che con il tempo e le successive release del firmware/driver non potrà che migliorare, una piccola nota a parte riavviare con l' interruttore On/Off posto sul retro vicino al jack dell'alimentazione è una cosa che mi mancava visto che il 7590 notoriamente ne è sprovvisto con annessi e connessi per effettuare la stessa operazione...
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 11:08   #218
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi
del resto che la storia sia cambiata lo si vede già per esempio con il fatto che Telnet è abilitato già di default senza più la necessità di firmware debug...
Questo non sono sicuro che sia un'evoluzione lato sicurezza (non tutti disabilitano una funzione a rischio se non viene usata attivamente) ma probabilmente costa di meno in termini di tempo rispetto allo sviluppo di versione standard e debug.

Ultima modifica di giovanni69 : 03-05-2021 alle 11:58.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 11:18   #219
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Disabilitate telnet e SSH dalle impostazioni se non li usate, non è sicuro tenerli attivi. In tutti gli ASUS che ho avuto erano disabilitati di default. Mi suona strano che sia attivo in questo modello.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 11:59   #220
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Attenzione: non ho affermato che sia attivo lato router Intendevo che non tutti gli utenti lo fanno in tutta la catena, e dunque anche su OS, se quella funzione non è utile davvero (ad es. occasionalmente per interfacciarsi con DSLStats deve essere attivo nella GUI dell'AX82U ma anche sull'OS).
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v