Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-12-2014, 23:26   #21
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
va beh noir il tempo lo trovi se vuoi, su, alla fine puoi mettere in standby l'altro che è in alpha, e giochi questo.

Sono contento che wolf74 ha superato le perplessità di qualche giorno fa.
Ho trovato la mia dimensione con il bounting hunting...almeno fino a quando non affronterò un comandante umano con una Python....(magari mi fanno il c%$o pure con un Side)
e comunque dopo l'ultima patch che - finalmente - permette di togliere quelle odiose linee orbitali il gioco ne ha guadagnato parecchio come impatto visivo; prima troppo finto ed incasinato.
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 00:27   #22
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
confermo. Credevo servissero, invece per l'esplorazione e scoperta dei pianeti mi oriento ugualmente, e l'impatto dell'universo ne guadagna in modo spropositato.

Io al momento con la mia adder esploro, vendo teste di cipolla a 70ly di distanza, recupero qualche bounty coi miei pulse laser e il multicannon, mi trovo bene così
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 09:46   #23
V3N0M77
Senior Member
 
L'Avatar di V3N0M77
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2659
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
Nope, ci devi andare tu.
realistico ma molto poco pratico...soprattutto quando vuoi cambiare nave e ti trovi a centinaia di ly di distanza
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 09:54   #24
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
realistico ma molto poco pratico...soprattutto quando vuoi cambiare nave e ti trovi a centinaia di ly di distanza
alla fine per la rivendita della nave ci perdi pochi soldi, io ho comprato una viper e l'ho rivenduta quasi subito per 10k in meno tipo, ho avuto il tempo nel frattempo di farmi una bounty da 32k. Alla fine il gioco supporta il concetto di cambiare e provare le navi, imho non ha senso parcheggiarsi mezzi in attesa di recuperi.
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 10:01   #25
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
alla fine per la rivendita della nave ci perdi pochi soldi, io ho comprato una viper e l'ho rivenduta quasi subito per 10k in meno tipo, ho avuto il tempo nel frattempo di farmi una bounty da 32k. Alla fine il gioco supporta il concetto di cambiare e provare le navi, imho non ha senso parcheggiarsi mezzi in attesa di recuperi.
È vero che ci perdi poco nella compravendita di navi, il problema però sorge che se dovessi ricomprarmi la nave che avevo venduto dovrei anche rimettermi a cercare tutti gli upgrade che ero riuscito a metterci e che magari sono sparpagliati in vari sistemi.
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 10:08   #26
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
A dirla tutta per me la cosa più frustrante è non avere gli hangar nelle stazioni. Capisco che cambierebbe drasticamente le cose anche in termini di complessità ma per me certa complessità è buona. Forse per chi deve avere a che fare con un database praticamente sconfinato (per es i dev di Frontier) no

In ogni caso bisogna adattarsi a come stanno le cose

Quindi secondo me o ci si fa una base e si sta in un range di 50 max 100 Ly di distanza o meglio vendere tutto e prepararsi a refittare una nuova nave chissà dove. Non so "chissà dove" se si troveranno upgrade come nelle zone in cui siamo adesso però ma anche questa è una "complessità buona" che impedisce di accumulare nel tempo tutte le navi che si vogliono con tutti i moduli che si vogliono e dover solo premere un bottone per usarla ovunque.

Poi magari domani introducono una freighter che trasporta navi fittate e io sarò ancora più felice
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 10:08   #27
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
esagerato, basta andare in uno spazioporto fornito , perdi 3 4 minuti su
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 10:15   #28
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
ah nabbo...devi segnalare il thread per farlo mettere nella sezione "ufficiale"

Detto questo, crea la sezione per l'online, chi mi vuole aggiungere io ho un nick molto serio per un'eventuale gilda o corporazione, non ve ne pentirete:

sono Panda Vassili
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 10:17   #29
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Un'altra cosa che non ho capito è come funziona esattamente l'assicurazione. Per es io ho appena fatto un upgrade generale e reinstallato tutto. Rifatto rapidamente la mappa comandi e loggato ingame, senza purtroppo accorgermi che la manetta dei thrusters era invertita. Morale: appena provo a undockare a motori fermi e andando solo di maneuvering thrusters inizio ad andare a sbattere da tutte le parti..... e la stazione mi fa a brandelli prima che riesca a capire che minchia succede.

Morale: a parte quelle 16 tonnellate di tabacco che mi sono fumato letteralmente in 10 secondi, la nave che ho riavuto dopo aver fatto il "rebuy all" non aveva nessun hardpoint esterno (armi e fuel scooping), nessun cargo e nessun altro coso-internal. Però aveva power distribution, engine, thruster upgradati come li avevo comprati e fittati io.

Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 10:22   #30
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
ah nabbo...devi segnalare il thread per farlo mettere nella sezione "ufficiale"

Detto questo, crea la sezione per l'online, chi mi vuole aggiungere io ho un nick molto serio per un'eventuale gilda o corporazione, non ve ne pentirete:

sono Panda Vassili
Adso quante cose che non sapevo

La sezione per l'online falla creare alla tu (nobile) sorella

Vuoi mica che mi ritrovi con tutti voi nabbi aggrappati ai maroni mentre proeggio nell'infinità intergalattica?

No davvero se volete creare una corp o gilda fate voi, ma non contate su di me. Odio queste cose da nabbi social
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 10:58   #31
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
è semplice, c'è in tutti i topic con una componente online. Devi solo copincollare i nick delle persone in una sezione online, poi se non vuoi aggiungere nessuno per motivi tuoi non lo fai, sticazz. mica si deve fare il topic a parte, verrebbe chiuso.
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 11:06   #32
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
è semplice, c'è in tutti i topic con una componente online. Devi solo copincollare i nick delle persone in una sezione online, poi se non vuoi aggiungere nessuno per motivi tuoi non lo fai, sticazz. mica si deve fare il topic a parte, verrebbe chiuso.
No certo cioè sì

Se volete mettere il vostro nome di CMDR non c'è problema. Io mi riferivo a creare (e gestire) un gruppo di utenti di hwu. Non ho nulla in contrario ovviamente ma visto che io sono.... ehm.... già impegnato, non contate si di me per quello.

Ora procedo ad aggiungere il tuo nome

Ps. un'altra sezione/capitolo che volevo aggiungere era uno relativo ai cenni storici. Mi dispiacerebbe se non ci fosse visto il link massiccio e profondo con il passato e ciò che fu Elite negli anni 80, ma non avendolo giocato dovrei studiare parecchio. Se qualcuno vuole tirar giù qualcosa e passarmelo lo posso aggiungere in qualunque momento.

Ultima modifica di Major Clock : 21-12-2014 alle 11:35.
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 11:29   #33
MILER
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 310
ottimo thread
MILER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 11:31   #34
Calcajvl
Senior Member
 
L'Avatar di Calcajvl
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 560
grazie mille per le risposte..
un altra domandina..
come funziona il basic scanner quello per trovare pianeti inesplorati e simili?
sono andato nei FIRE GROUPS e l'ho assegnato al numero 2 .. adesso se premo il tasto destro del mouse mi compare una barra CHARGING quando è piena scrive COMPLETE... a quel punto? ho finito e non ho trovato nulla da esplorare?
Calcajvl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 11:39   #35
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Quote:
Originariamente inviato da Calcajvl Guarda i messaggi
grazie mille per le risposte..
un altra domandina..
come funziona il basic scanner quello per trovare pianeti inesplorati e simili?
sono andato nei FIRE GROUPS e l'ho assegnato al numero 2 .. adesso se premo il tasto destro del mouse mi compare una barra CHARGING quando è piena scrive COMPLETE... a quel punto? ho finito e non ho trovato nulla da esplorare?
Il basic scanner ha un range di 500Ls e ti segnala solo se ci sono corpi celesti o altri elementi sconosciuti. Se quando ha finito la scansione non ti dice niente vuol dire che non ce ne sono. Se invece ce ne sono li vedi nel pannello "navigation" (e fuori dal finestrino anche ) come "unexplored". Ti ci devi recare e tenerli di fronte a te, quando sarai alla distanza giusta (è variabile, credo a seconda della massa) il tuo scanner di bordo si attiverà e comincerà a scansonarli. Lo vedi nell'hud della nave in basso a sx. Quando ha finito ti dirà cosa sono e questo vuol dire che hai effettivamente il dato astronomico da usare (lockabile e navigabile) e da vendere. Ocio che per venderli devi andare a più di 20 Ly di distanza e che il prezzo varia in base a vari fattori, in pratica a quanto il sistema dove li vendi li reputa "utili"

Ultima modifica di Major Clock : 21-12-2014 alle 11:42.
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 11:45   #36
Calcajvl
Senior Member
 
L'Avatar di Calcajvl
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 560
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
Il basic scanner ha un range di 500Ls e ti segnala solo se ci sono corpi celesti o altri elementi sconosciuti. Se quando ha finito la scansione non ti dice niente vuol dire che non ce ne sono. Se invece ce ne sono li vedi nel pannello "navigation" (e fuori dal finestrino anche ) come "unexplored". Ti ci devi recare e tenerli di fronte a te, quando sarai alla distanza giusta (è variabile, credo a seconda della massa) il tuo scanner di bordo si attiverà e comincerà a scansonarli. Lo vedi nell'hud della nave in basso a sx. Quando ha finito ti dirà cosa sono e questo vuol dire che hai effettivamente il dato astronomico da usare (lockabile e navigabile) e da vendere. Ocio che per venderli devi andare a più di 20 Ly di distanza e che il prezzo varia in base a vari fattori, in pratica a quanto il sistema dove li vendi li reputa "utili"

ok, grazie ma tutto questo me lo faceva già in automatico senza che io toccassi nulla bastava avvicinarsi ad un pianeta "unexplored" .. a cosa serve allora mettere lo scanner in un gruppo di fuoco e caricarlo con il pulsante di fuoco secondario?
Calcajvl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 11:52   #37
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Quote:
Originariamente inviato da Calcajvl Guarda i messaggi
ok, grazie ma tutto questo me lo faceva già in automatico senza che io toccassi nulla bastava avvicinarsi ad un pianeta "unexplored" .. a cosa serve allora mettere lo scanner in un gruppo di fuoco e caricarlo con il pulsante di fuoco secondario?
L'onboard scanner fa solo quello che si chiama il "surface scan". Praticamente ha un range molto limitato anche se come dicevo prima dipende dalla massa dell'oggetto ma non mi pare che superi la decina di Ls, ma serve proprio ad acquisire il dato astronomico.

Il basic ha un range piccolo di soli 500Ls ma è parecchie volte di più di quello onboard. Quindi serve a creare quegli "unexplored" che prima non potevi vedere. Se sei anche solo a 1 Ls da un oggetto unexplored e cicli il basic scanner mentre il muso della tua nave non è rivolto verso l'oggetto unexplored che vuoi scannare NON acquisisci il dato astronomico.

Ultima modifica di Major Clock : 21-12-2014 alle 11:55.
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 13:40   #38
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16052
Major Clock
Manca la Creative Common alla fine dei primi 3 post per essere Thread Ufficiale

E' spiegato nel regolamento, sarebbe questa scritta con link:

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 14:25   #39
alfri
Senior Member
 
L'Avatar di alfri
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Messaggi: 5296
Assurdo non riesco a fare uno degli ultimi training.quello della navigation.

gentilmente mi spiegate sta velocità supeecruiser. Quando attivarla.come toglierla.qualche informazioni.
__________________
case NEO Qube-ryzen 3600-16 gb ddr4 3200-zotac rtx 3070-AOC CU34G2/BK 21/9 100hz 3440x1440
LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | fold 4 | tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB

Ultima modifica di alfri : 21-12-2014 alle 14:59.
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 15:13   #40
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Alla fine ho venduto la Viper per la Cobra....la Viper per il bounting hunting era quasi perfetta, estremamente manovrabile, armata come la cobra, però aveva un grosso difetto, dissipava male il calore e andava velocemente in overload con armi potenti, mentre la cobra è leggermente meno manovrabile, ma più versatile e regge meglio le armi.
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v