Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2010, 10:19   #21
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6794
Quando era a 98 ottani mi sono fatto il conto che conveniva mettere l'additivo STP (che sono riuscito a trovare a 4 euro, anche se all'auchan sono ladri e lo vendono a 7) in un pieno di normale 95 ottani, anche perchè tra i vari distributori con la V-power, solo alcune volte ho notato miglioramenti, sospettando che mi avessero fregato.
Quando avevo la Dedra Integrale, con centralina rimappata e turbina maggiorata, effettivamente sentivo sia migliori prestazioni che consumo minore, ma poi il distributore da cui di solito mi servivo ha cambiato gestione e l'altro che ho trovato dei paraggi, non mi dava nessun vantaggio. La riconferma l'ho avuta quando ho comprato l'auto in avatar e con l'additivo per portarla a 98 ottani effettivamente il computer di bordo mi dava miglioramenti nel consumo (di cavalli in più, nonostante la fasatura variabile, non ne sentivo, anche perchè sono già 300, misurati però a 98 ottani...), mentre con la 100 ottani da quel distributore non avevo miglioramenti... Non ho prove, altrimenti avrei fatto una telefonatina alla shell... Perciò se ti accontenti di 98 ottani e vuoi andare sul sicuro, compra l'octane booster della STP e mettilo in un pieno a 95 ottani...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 10:25   #22
IcEMaN666
Senior Member
 
L'Avatar di IcEMaN666
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Messaggi: 9762
io l'ho usata ai bei tempi della benzina a basso costo (inizio anno) sulla mia 1198.

Migliorie particolari nessuna, forse LEGGERMENTE più fluida ai bassi regimi, un pelo meno di fatica ad accendersi, e sicuramente un consumo minore, diciamo che vado QUASI in pareggio. Nel senso che con 10€ di verde faccio gli stessi km che con 10€ di v-power nonostante costi di più.
Ora costa veramente troppo, non è aumentata proporzionalmente alla verde ma molto di più e ho smesso di usarla...magari faccio un pieno ogni tanto per pulire gli iniettori.
__________________
Ci sono 550.000.000 di armi da fuoco sul pianeta: questo significa un arma da fuoco ogni 12 persone.
Ora la domanda è: come armiamo le restanti 11?
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 10:31   #23
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3888
Quote:
Originariamente inviato da lele980 Guarda i messaggi
come reagirebbe una kawasaki zxr del 1990 con 107 cavalli ed i carburatori sporchi?

pulirebbe i carburatori?
consumerebbe di meno?

oppure c'è il rischio che avveleno il motore ?
Per pulirli a basso costo basta qualche pallina di naftalina purissima nel serbatoio, per 3 pieni di seguito.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 10:36   #24
KratosGoW
Senior Member
 
L'Avatar di KratosGoW
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 374
Fidatevi non serve a nulla. Ho conoscenti che lavorano nel settore, una V-Power o un carburante additivato 98 o 100 ottani serve e sentite qualcosa solo su macchina con alta cavalleria..molto alta. Il resto sono sensazione psicologiche, per lo piu.

Ho un amico che ha messo per mesi la V-Power, poi è tornato su benza normale e diceva che a sensazione la benza normale spingeva di piu

Per i diesel additivati state lontani, come la peste. Se le cisterne dei benzinai non sono piu che stra pulite il diesel con gli additivi, crea una sorta di alga o sporcizia e voi ve l ha infilate direttamente nel serbatoio. Il diesel normale è piu difficile che la crei, ci vuole piu tempo, mentre con gli additivi il processo è molto veloce quindi occhio che mettendo diesel additivati rischiate di sminchiare la vettura a lungo andare
KratosGoW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 12:11   #25
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7882
Dove si compra l'STP ? Io non riesco più a trovarlo!
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 12:23   #26
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3888
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Dove si compra l'STP ? Io non riesco più a trovarlo!
Qualsiasi ricambista fornito.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 13:27   #27
bianconero
Member
 
L'Avatar di bianconero
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
Messaggi: 112
io solo ed esclusivamente shell v-power da almeno 3 anni quindi le differenze con la normale ....boh???
cmq mi trovo bene
per chi diceva che il v-power diesel non serve a niente beh.....vi posso assicurare che se una differenza la dovete sentire la sentirete proprio sui motori diesel....provata sul 1.3 mjet della punto e la differenza col gasolio comune è notevole, macchina piu reativa, piu fluida, meno fumo allo scarico, motore piu silenzioso....
__________________
I COMUNISTI ITALIANI, annunciano la scomparsa della
DEMOCRAZIA
uccisa dal governo Berlusconi, le esequie avranno luogo il 28 e 29 marzo 2010
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 13:48   #28
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3888
Quote:
Originariamente inviato da bianconero Guarda i messaggi
io solo ed esclusivamente shell v-power da almeno 3 anni quindi le differenze con la normale ....boh???
cmq mi trovo bene
per chi diceva che il v-power diesel non serve a niente beh.....vi posso assicurare che se una differenza la dovete sentire la sentirete proprio sui motori diesel....provata sul 1.3 mjet della punto e la differenza col gasolio comune è notevole, macchina piu reativa, piu fluida, meno fumo allo scarico, motore piu silenzioso....
La BMW per esempio sconsiglia diesel additivati.
Resto dell'opinione che sono solo escamotages della compagnie petrolifere per spillare ancora più soldi.
Qualcuno sente la macchina andare meglio, qualcuno peggio, per qualcuno non cambia nulla. Sono solo sensazioni.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 14:28   #29
KratosGoW
Senior Member
 
L'Avatar di KratosGoW
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
La BMW per esempio sconsiglia diesel additivati.
Resto dell'opinione che sono solo escamotages della compagnie petrolifere per spillare ancora più soldi.
Qualcuno sente la macchina andare meglio, qualcuno peggio, per qualcuno non cambia nulla. Sono solo sensazioni.
Le benzine additivate sono additivate come farebbe qualsiasi persona, non è che sono particolari. Costano molto di piu perchè vengono da meno raffinerie, quindi nel trasporto il prezzo aumenta. La V-Power mi pare ad esempio se non erro che la facciano solo in una raffineria ad Udine, e poi la consegna in tutta Italia. I diesel additivato è la cosa piu schifosa che possa esserci, potrà dare qualche benificio psicologico, ma alla lunga se ci si rifornisce da un distributore che non tiene a nuovo le cisterne si rischia di fottere l auto di sporcizia. Ripeto sò perchè conosco chi ci lavora, queste cose è pane quotidiano.
KratosGoW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 14:32   #30
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4899
Quote:
Originariamente inviato da KratosGoW Guarda i messaggi
Le benzine additivate sono additivate come farebbe qualsiasi persona, non è che sono particolari. Costano molto di piu perchè vengono da meno raffinerie, quindi nel trasporto il prezzo aumenta. La V-Power mi pare ad esempio se non erro che la facciano solo in una raffineria ad Udine, e poi la consegna in tutta Italia. I diesel additivato è la cosa piu schifosa che possa esserci, potrà dare qualche benificio psicologico, ma alla lunga se ci si rifornisce da un distributore che non tiene a nuovo le cisterne si rischia di fottere l auto di sporcizia. Ripeto sò perchè conosco chi ci lavora, queste cose è pane quotidiano.
Davvero?

Sarebbe bello sapere dove e intercettare qualche autocisterna
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 14:39   #31
Ventu15
Member
 
L'Avatar di Ventu15
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
ecco il video!!! http://www.youtube.com/watch?v=4boT3iwgZKI

la subby ha ben 26 cv di differenza
sorry, ricordavo male!!
Ventu15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 15:19   #32
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6794
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Dove si compra l'STP ? Io non riesco più a trovarlo!
All'auchan si trova sicuro, dove stanno gli olii e il resto per l'auto... Solo che costa 7 euro e in un ricambista lo trovai a 4...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 15:34   #33
KratosGoW
Senior Member
 
L'Avatar di KratosGoW
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Davvero?

Sarebbe bello sapere dove e intercettare qualche autocisterna
La WR100 Tamoil ad esempio la fanno a Cremona, solo a Cremona. Difatti mi sembra che sia molto difficile trovarla da Roma in giù, proprio per motivi di trasporto.
KratosGoW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 16:27   #34
Viking
Senior Member
 
L'Avatar di Viking
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Messaggi: 843
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
La mia Honda è fatta per apprezzare meglio la 100 ottani, si percepisce che gira più rotondo, meno ruvido.
Ma in fin di conti chissenefrega.
che modello di hondina hai?
Viking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 18:04   #35
esse09
Senior Member
 
L'Avatar di esse09
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
Messaggi: 1429
beh grazie per le risposte
noto che nel bene o nel male vi interessa.

tra tutto mi preoccupa solo un po' il discorso sulla marmitta, insomma quella della macchina mi pare sia un po' usurata in certi punti... chissa' staremo a vedere
__________________
@Work: Dell 5820 / Xeon W-2235 / Quadro RTX4000 / 2x16gb 2666mhz CL19 ECC / 2x Dell U2720Q
@Home: Corsair Carbide 300R / Corsair AX750 / Asus P8C WS / Intel Xeon E3-1240v2 / AMD FirePro V5900 / Kingston 4x4gb 1600mhz CL11 ECC / OCZ Vector / Samsung 24" 1200p
esse09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 10:42   #36
3D Prophet III
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3057
Quote:
Originariamente inviato da esse09 Guarda i messaggi
tra tutto mi preoccupa solo un po' il discorso sulla marmitta, insomma quella della macchina mi pare sia un po' usurata in certi punti... chissa' staremo a vedere
Se è usurata non puoi saperlo da un esame estetico: esternamente è normale che una marmitta in ferro presenti segni di ruggine. Non preoccuparti di questo.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 15:30   #37
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Quote:
Originariamente inviato da Viking Guarda i messaggi
che modello di hondina hai?
Civic EJ9 nell'unica motorizzazione non VTEC degli ultimi 20 anni...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 13:31   #38
Viking
Senior Member
 
L'Avatar di Viking
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Messaggi: 843
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Civic EJ9 nell'unica motorizzazione non VTEC degli ultimi 20 anni...
l'EJ9 è tipo l'EK giusto?

cosa monti quindi, il 1.4?
Viking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 13:55   #39
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17966
provata diverse volte su 1400cc aspirato

provata diverse volte su 3000cc turbo

provata diverse volte su 750cc aspirato moto

non cambia niente

faccio grossomodo un pieno all'anno solo per la storia degli adittivi
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 15:12   #40
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11003
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
Pochi?? si parlava di più di 10 cavalli.. e se consideri che l'incremento lo hai solamente usando un altro carburante.. è eccezionale.

L'unica "sola" è data da Shell V-Power diesel che non serve a niente.. anzi lo sconsigliano pure le case costruttrici.

Personalmente nella moto metto volentieri la vpower, mi sembra che rispondi meglio il motore
A Fifht Gear dicono che questi premium diesel funzionano. Hanno provato su una C5 e con il diesel standard hanno 155cv mentre con i premium 161. ggiungono inoltre che con un'utilizzo prolungato gli effetti sono maggiori.
Video : http://www.youtube.com/watch?v=ezjknhwcQXU
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v