Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2012, 18:45   #241
connectprimo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2
salve
ho un windows 7 home premium
processore: Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU t7300 @ 2.00GHz 2.00GHz
memoria installata (RAM) 2.00 GB
tipo di sistema: sistema operativo a 32 bit
scheda video: ATI Mobility Radeon HD 2400 XT


PROBLEMA!!! LO SCHERMO DIVENTA BIANCO O SUBITO DOPO L’ACCENSIONE O DOPO QUALCHE ORA CHE è IN FUNZIONE

una volta diventato bianco,se lo muovo rimane sempre bianco
se lo muovo quando si vede bene non mi crea nessun problema
quindi il movimento non cambia la situazione

ho provato a collegare un’altro schermo al pc portatile e tutto funziona normalmente. quindi cosa devo fare?

premetto che ho aperto il pc,come mostri nelle foto pubblicate,ho mosso il cavo display ed ho visualizzato nuovamente lo schermo in funzione
connectprimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 18:55   #242
connectprimo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2
schermo bianco

salve
ho un windows 7 home premium
processore: Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU t7300 @ 2.00GHz 2.00GHz
memoria installata (RAM) 2.00 GB
tipo di sistema: sistema operativo a 32 bit
scheda video: ATI Mobility Radeon HD 2400 XT


PROBLEMA!!! LO SCHERMO DIVENTA BIANCO O SUBITO DOPO L’ACCENSIONE O DOPO QUALCHE ORA CHE è IN FUNZIONE

una volta diventato bianco,se lo muovo rimane sempre bianco
se lo muovo quando si vede bene non mi crea nessun problema
quindi il movimento non cambia la situazione

ho provato a collegare un’altro schermo al pc portatile e tutto funziona normalmente. quindi cosa devo fare?

premetto che ho aperto il pc,come mostri nelle foto pubblicate,ho mosso il cavo display ed ho visualizzato nuovamente lo schermo in funzione
connectprimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 01:20   #243
Pastasciutta
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 8
Schermo nero Lampade si spengono subito

Salve a tutti, anch'io ho un problema simile con il mio 5930G-584G32Mn. Capisco che non è certo l'ultimo modello ma rispetto al l' Aspire 1600 che avevo prima il miglioramento è stato grande e non solo per il rumore...Lo presi per pochi euro da un collega circa 1 anno fa e a parte il fatto che qualche volta si ferma durante il post e per farlo partire devo togliere e reinserire la batteria -credo non veda l'HD- per il resto e le mie esigenze ha funzionato benissimo fino a poche settimane fa ed anche a chi me lo ha venduto non aveva mai dato problemi. A me si spengono le lampade del monitor che rimane nero ma in sottofondo si vede l'immagine e con schermo esterno va bene quindi escludo la scheda video; all'inizio del problema se abbassavo la luminosità reggeva abbastanza ma se la mettevo al massimo si spegneva subito e adesso anche al minimo non riesco a farle stare accese e devo premere continuamente Fn+F6; così non e utilizzabile! Non avendo ancora visitato questo forum ho pensato fosse l'inverter ma anche con quello nuovo è uguale. Ho provato poi il sistema di pukos spiegato qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=142 ma niente da fare le lampade si accendono e si spengono subito e più è forte la luminosità minore è la durata. Sono in attesa del cavo nuovo ma ho paura che non risolverò nulla. Qualcuno ha qualche idea? Nel frattempo ho rispolverato l'A 1600..... Grazie

Ultima modifica di Pastasciutta : 12-08-2012 alle 11:52.
Pastasciutta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 19:42   #244
pauleta17
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 1
acer 5930g

ho portato il computer a un negozio che fa riparazioni e mi hanno detto che bisogna cambiare il Cavo connessione flat display. Secondo voi così si risolve?
pauleta17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 09:47   #245
TheUnforgivin'WithinTemptation
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 482
aiutoooooooooooooooooooooooo



anche io purtroppo mi sono imbattutta in questo problema

Acer aspire 5930g modello 5930g-844g25mn
acquistato da Trony.it a gennaio 2009


dalla sera alla mattina è successo: anzi precisamente: l'ho spento a mezzanotte e mezza, e l'ho riacceso alle 7:30, quindi a distanza di 6 ore, SENZA CHE IO avessi fatto niente: (stavo solo caricando dei files in cloud su elephantdrive e sugarync)..

vi dico ciò che è successo:

1: accendo il pc..
2: lo scherma si accende tranquillamente (vedo il logo WINDOWS 7 is starting)..
3: vedo il cursore de mouse MA non sento il suono di logon di windows 7
4: SCHERMO grigio nero
5: divento "ansiosa", mi prende il guizzo di fare ctrl+alt+canc e vedo che nello schermo grigio nero mi appare la scherma di windows 7 ultimate con il menu " blocca computer - cambia utente - disconnetti - cambia pass - GESTIONE ATTIVITà DI WINDOWS"
6: clicco su quest'ultima e noto che sono stati caricati pochissimi processi (circa 5) quando di solito si caricavano circa una 50ina..: tra quei 5 però mi sono accorta che i drivers del touchpad,della scheda audio e della scheda video non vi erano, cosi come non era caricato nemmeno explorer.exe...
7:lo spengo, piego il monitor fino a chiuderlo, lo riapro, lo riaccendo...NIENTE,stesso problema...

8: mi siedo davanti e cerco di calmarmi perchè stavo andando in iperventilazione

9: dopo 10 minuti,senza che io facessi niente...SI SENTE IL SUONO DEL LOGON di windows 7 (notare al punto 3 che non l'aveva fatto)...,e magicamente lo schermo da grigio nero passa a perfettamente funzionante...


adesso è passata un'ora e 50 minuti, e tutto procede OK...,: MI STO ACCINGENDO a spegnerlo per riaccenderlo tra 5 minuti,, per vedere se il problema si ripresenta...(nel qual caso sarò cosstretta a fare alcuni tentativi che ho letto i nqueste 13 pagine,tranne il tentativo dell'ingegnere perchè se lui è arrivato, io sono impedita )...


AGGIORNAMENTO:

il problema si ripresenta ad ogni accensione: dopo varie pressaggi e sbattimenti mi sono accorta che inclinando in avanti e indietro il display 5 volte in modo veloce, lo schermo si accende ( e si sente il logon di windows)..

deduco che sia un problema di contatto dell'inverter:
in ogni caso mi ssto mettendo ad aggiornare i drivers della scheda video (passo quindi dalla versione 296 alla versione 310.90), anche se è chiarissimo che il problema non è software ...

se dopo questo aggiornamento il problema si ripresenta, mi metto a staccare il cavo che va al display e gli metto della carta stagnola come suggerito in queste pagine...

ULTERIORE AGGIORNAMENTO 3.0

ho aggiornato i drivers della scheda video: niente da fare, stesso identico problema, e sto notando che se prima mi bastava mettere in standby il pc una volta sola, adesso sono diventate 3 volte...mannaggia la pupazza


viene escluso il problema software? (ho installato elephantdrive e sugarsync)

Ultima modifica di TheUnforgivin'WithinTemptation : 18-02-2013 alle 12:18. Motivo: aggiornamento 3.0
TheUnforgivin'WithinTemptation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 09:35   #246
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Ciao ragazzi, rieccomi qui dopo! 4 anni fa creai questo thread alla ricerca di una soluzione che in effetti definitiva non lo è mai stata.

Comunque ritorno per comunicare 2 cose:

1 - Me lo vendo! Upgradato a 4gb, con HD Ibrido da 500gb e Windows8 originale. Magari ci faccio poco ma non mi va che finisca in cantina a prender polvere. Va ancora una bomba e ci terrei che finisse in mano a qualcuno.

2 - Ho sostituito quel maledetto cavo. La situazione del "cavetto difettoso" ogni tanto si ripresentava e dovevo riaprire e smuovere un pò. Pian piano il problema si presentava sempre più spesso fino ad arrivare a succedere ogni settimana. Inoltre ormai affliggeva anche la webcam (stesso cavo) che andava e veniva a piacimento.
In conclusione mi scocciava vendere il pc come "difettoso" quindi mi sono informato ed organizzato e con 15€ e mezzora di lavoro o sostituito il cavo!

Che dite, magari potevo farlo 4 anni fa?!

Un saluto a tutti... ed al mio acer!
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2013, 11:43   #247
deeepi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 12
[crossposting e OT]

Ultima modifica di FreeMan : 23-06-2013 alle 22:21.
deeepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2013, 11:47   #248
TheUnforgivin'WithinTemptation
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 482
ciao dovresti controllare il cavo che dalla scheda madre va allo schermo, di solito il suddetto cavo subisce delle torsioni o degli strozzamenti dovuto all'apri e chiudi del notebook...
TheUnforgivin'WithinTemptation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2013, 11:54   #249
deeepi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 12
[crossposting e OT]

Ultima modifica di FreeMan : 23-06-2013 alle 22:21.
deeepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 16:44   #250
maxx86
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 183
approfitto del topic per dire che anche il 5920g non è esente da questo difetto, apparso dopo 5 anni di onorata carriera

questa maledetta schermata bianca appare dopo aver chiuso e riaperto il monitor per far accendere il display dallo stato perenne di nero già dall'avvio.

praticamente da quando avvio il pc non vedo più la scritta acer, nè il bios, nè l'avvio del sistema, devo chiudere e riaprire il monitor per far succedere qualcosa...riaprendolo appare la schermata bianca che a volte varia nei colori...rosso, blu, righe random ecc...

ho notato che quando abbasso lo schermo si sente il suono di una periferica scollegata, quando lo rialzo, il suono è di una periferica collegata che subito si scollega...devo avere la prontezza di riabbassare subito il monitor appena si sente il suono di periferica collegata, così lo rialzo e dopo 3-4 secondi di schermata bianca si avvia lo schermo normalmente

Ho smontato le parti di plastica.....i collegamenti sembrano tutto apposto, il cavo display è in torsione, ma ho visto che quando si chiude, il coperchio di plastica tende a farlo stare in sede, quindi non si torce come nel modello del topic. Non so se è l'inverter il problema, i suoi collegamenti sembrano ok.

Un'altra cosa che ho notato, non so se comune agli altri che quando smonto il rivestimento di plastica dello schermo, se avvio il pc senza, il monitor non parte per nessuna ragione, nè si sente il suono di periferica scollegata....la scocca di plastica ha dietro un magnete che però non appoggia nè sullo schermo, nè sull'inverter....mettendo questa scocca di plastica, il monitor ridà segni di vita anche se con le solite schermate bianche.

Ho postato delle foto...













non ho capito comunque come si scollega l'inverter...non si smuove da lì, nè vedo viti che lo mantengono


AGGIORNO notando che il suono di periferica scollegata viene proprio dal monitor...infatti quando chiudo il monitor scompare dalla lista dei dispositivi....riappare quando lo rialzo....la lista di cui parlo è questa qui



quando chiudo, la voce "Schermi" scompare, per riapparire una volta rialzato

cosa potrebbe scollegare la periferica alla chiusura del coperchio? il cavo? l'inverter non credo c'entri in questo giusto?

Ultima modifica di maxx86 : 28-09-2013 alle 16:52.
maxx86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 09:19   #251
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
Proprio per il suono in chiusura di schermo, sembra un problema di contatti del cavo flat.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v