Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2006, 11:56   #81
baracus
Junior Member
 
L'Avatar di baracus
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2
Ciao. Chapeau a tutti voi per il bel lavoro che state facendo.(a Carciofone in particolare)
Anch'io ho recentemente fatto la scelta azzeccata del g624t.
Ho la versione A1 e il firmware EU per ora.
Ho riscontrato sia il problema col p2p, sia il problema descritto da Spaghetti.
Quote:
Originariamente inviato da Spaghetti
Non so ancora quale sia la causa ma in particolari situazioni questo router non distribuisce correttamente gli indirizzi DNS con la consequenza dell'impossibilità di navigazione del browser perchè qualsiasi indirizzo vioi digitiate sarà tradotto nell'ip 1.0.0.0 anzichè nel reale ip... internet di fatto viene condiviso ma nn riuscirete a tradurre i dns... vi terrò informati se scopro la causa del problema o la concomitanza di alcune impostazioni incompatibili... per ora la soluzione temporanea che ho trovato è di impostare nei client che soffrono del problema il dns reso noto dal provider nelle impostazioni del protocollo tcp della scheda di rete
In particolare mi succede con Firefox e Ubuntu6.06, mentre con XP il DNS risponde correttamente (verificato con ethereal). Sempre in Ubuntu il dns raramente funziona, ma solo con alcuni siti: per esempio google.com.

Avrei 2 domande:
-Esiste una guida specifica per l'upgrade del firmware del 624, o faccio riferimento a quella del 604?
-Il firmware spagnolo risolve il problema sul DNSrelay?

Ultima modifica di baracus : 31-08-2006 alle 12:05.
baracus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 14:53   #82
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Ciao e ben venuto!
Aggiornando al firmware spegnolo (che poi è fornito dalla DLink italiana per la spagna), molti hanno risolto svariati problemi e ne parlano entusiasticamente.
L'aggiornamento è molto semplice: è sufficiente seguire le Avvertenze della guida linkata in basso nella mia firma e caricare via web, tramite il browser internet dall'apposito menù il nuovo firmware scompattato in una cartella. Evitare che venga a mancare la corrente durante l'aggiornamento.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 00:14   #83
baracus
Junior Member
 
L'Avatar di baracus
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2
Il firmw SP ha risolto entrambi i miei problemi.
Una curiosità: lo sapevate che è il mio secondo d-link?
Prima avevo il 300T! (anzi, ce l'ho ancora, ma l'ho murato in soffitta)
Un po' sfortunato e un po' pescelesso...

Ultima modifica di baracus : 01-09-2006 alle 11:13. Motivo: pesc-i-elesso
baracus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 10:37   #84
DKDIB
Senior Member
 
L'Avatar di DKDIB
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
Messaggi: 755
...
Anche per me e' stato il secondo D-Link, ed anch'io ho avuto il DSL-300T.

Solo che il DSL-624T l'ho preso proprio perche' mi sono trovato bene col precendente e perche' un paio di miei amici/parenti, cui avevo suggerito il DSL-604T, si erano trovati bene pure con quello.

Certo, tutti quanti abbiamo in primis aggiornato i vari firmware... ma visto che sono gratuiti non ci siamo mai posti il problema.
__________________
"In 18 anni non era mai servita a nessuno, ma qui posso aiutare e persino essere necessaria agli altri."
.hack//SIGN special - Intermezzo
DKDIB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 14:12   #85
batho
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 21
Volevo solamente ringraziare tutti per aver trovato la soluzione del firmware spagnolo al problema che affligge il DSL-G624T.
Dopo aver aggionato il firmware, il router va come una bomba.
Alle 18:00 di oggi saranno esattamente 100 ORE che è acceso insieme al mio PC, scaricando decine di GIGA con il MULO.
Riporto anche questo fatto, per chi come me se lo domanda da un po';
i problemi di utilizzo di emule sembrano risolti perchè io, per fare una prova, ho messo massime connessioni: 1.000 e massime fonti per file: 600.
In 100 ore di "lavoro" non si è bloccato mai 1 sola volta, scaricando sempre e di continuo a banda piena, e cioè a 80KB/s ( e cioè i 640Kbit/s di alice flat)
ciao
batho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 16:17   #86
thePanz
Junior Member
 
L'Avatar di thePanz
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 13
Sul mio router DSL-T624T (appena preso) ho la versione:
V3.00B01T02.EU-A.20060208

Ho trovato l'aggiornamento sul sito italiano a questa versione:
V3.00B01T01.WI-C.20060323

e sul sito Spagnolo a questa:
V3.00B01T01.SP-A.20060612

Quale consigliate? a parte la data, più recente per il FW spagnolo, vorrei sapere se la dicitura T02 nel FW originale voglia dire qualcosa a differenza del T01 presente negli aggiornamenti! :-)

Grazie, ciao!

ps: seguendo la guida di Carciofone per il backup dei dati mi sono imbattuto in un errore durante la creazione del file mtd1.bin (Can't read) e un blocco del router dopo l'avvio del demone http per il salvataggio dei files creati. è un bug del mio FW? Ciao!
thePanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 19:05   #87
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Senz'altro è da preferire il firmware spagnolo, che poi è sempre fatto dalla dlink italia per i clienti spagnoli.
Quanto albackup delle mtd sono utili solo la mtd2 e la mtd3. Le altre due possono essere tranquillamente omesse, perchè vengono riscritte ogni volta che si aggiorna il firmware via web
Ciao
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 12:10   #88
ZioGR
Member
 
L'Avatar di ZioGR
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 100
ragazzi è normale che il link per il firmware spagnolo non mi va?

a voi funziona?

grazie dell'info
ZioGR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 20:06   #89
songoku974
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Ciao, sei uno dei pochi possessori del G624M (a tecnologia mimo), come ti trovi col wireless? Usi una scheda wifi sul pc che sia anche MIMO?
Quanto ai firmware puoi andare sul sicuro, dato che su questa serie i firmware si aggiornano semplicemente via web. Inoltre la DLink spagnola è in pratica gestita sempre da quella italiana, ma probabilmente i clienti spagnoli si fanno sentire maggiormente riguardo a eventuali problemi e vengono accontentati prima. In ogni caso se hai trovato su un sito che non sia quello francese la versione del firmware che hai ora, la puoi rimettere nello stesso modo in cui fai l'aggiornamento allo spagnolo.
Ciao

ciao,
allora, con il wireless tutto ok, solo ke da quando ho disabilitato il dhcp alcuni "aggeggini" wireless tipo la psp non ne vogliono proprio di navigare....prendono ip e tutto ma connessione internet nada!
il mimo non l'ho ancora provato, perche nn ho nessuna sk rete mimo, ma posso dirti ke sto router ha un ottima distanza di rilevamento nonchè potenza, quindi sui 54 va perfettamente.
Poi....ho aggiornato il firmware....devo dire ke ora va molto meglio di prima, ma i blocchi saltuari ci sono sempre....la cosa strana è ke ci sono solo durante il giorno!! Dopo le 23 circa non ci sono disconnessioni fino all'indomani dopo le 12 circa....io sospetto ci sia lo zampino di libero.....perchè non trovo altre spiegazioni logiche....la cosa ancora piu strana è che è il router che si impalla e non la connessione che cade....bho!
songoku974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2006, 00:19   #90
nibis
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bologna
Messaggi: 236
ho aperto una discussione sull'argomento ma mi hanno consigliato di postare qua, a me il router con firm originale si sconnette in continuazione senza che lo usi x il mulo e connessione a libero.
consigliate di mettere il firm spagnolo anke x risolvere questo problema?
qlc di voi mi direbbe anke i settaggi x libero?
__________________
fatto affari con Domodaff, Tonno DArio Mare
nibis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2006, 07:36   #91
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Purtroppo Libero è un mondo a sè come Fastweb, con vari problemi. Basta fare una ricerca su internet per trovare decine di forum che ne parlano... Se per blocco del router intendi che il router non ti fa navigare ma rimane perfettamente funzionante per il resto come la rete e l'accesso alla configurazione mediante l'interfaccia web, temo si tratti di tutt'altra cosa, ossia blocco temporaneo della risposta dei server di libero che può dipendere anche dalla mancata risoluzione dei dns (quasi sempre...). Allora prova ad utilizzare dei dns fissi diversi da quelli di libero impostati DIRETTAMENTE nel router, in modo da vedere se si risolve il problema, o, almeno, di escludere questa causa.
Ciao
__________________
Unofficial D-Link Forum

Ultima modifica di Carciofone : 03-09-2006 alle 07:39.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2006, 08:51   #92
nibis
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bologna
Messaggi: 236
grazie x la risposta carciofone, in effetti il blocco riguarda quasi sempre la navigazione su internet ma certe volte va in palla tutto compresa la rete, provero' a mettere i dns , me li sapresti indicare? e li devo mettere solo nel router o anke nel tcp/ip della scheda wireless del pc?
__________________
fatto affari con Domodaff, Tonno DArio Mare
nibis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 10:37   #93
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Aggiornamento minore della Guida all'aggiornamento del firmware con ritocchi qua e là e inserimento dei link specifici per il 504T.
Ciao
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 12:58   #94
zwallyz
Senior Member
 
L'Avatar di zwallyz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: (SA)
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da Spaghetti
in realtà il firmware spagnolo ha meno problemi di quello di wind italiano...
cmq quello che posso consigliarti è di tenerti stretto lo zyxel... non che sia eccelso ma è meglio del dsl-g624t... un mio amico ha fatto lo stesso cambio tuo ed ora si trova veramente male... tra l'altro mi sono occupato personalmente di entrambi i modelli e e ti rimando a qualche messaggio piu indietro per sapere cosa ne penso...
compra un netgear dg834g e sei apposto per i prossimi 50 anni
anch'io ho fatto lo stesso errore...ho sostituito lo zyxel col d-link e devo dire che prima era tutta un'altra cosa
vorrei provarlo col p2p.....mi dite com'è che si fa il port forwarding co sto coso?grazieeee
ah il mio firmware è:
Current Firmware Version : V3.00B01T01.WI-C.20060323

mi consigliate di cambiarlo?
zwallyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 13:19   #95
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Il firmware Wi, cioè Wind è uno dei peggiori in circolazione. Pe vederlo andare discretamente occorre mettere il firmware SP linkato in prima pagina.
Quanto ai Netgear... hanno i problemi di tutti gli altri, solo che l'assistenza funziona meglio: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post13660890
A meno di non voler spendere centinaia di euro per SMC o Linksys-Cisco la vita è dura per noi poveri internauti!

P.S.: notizia di oggi è che è uscita una nuova versione di emule (0.47b beta) che dispone di una nuova funzione di offuscamento del traffico in rete, al fine di "saltare" i blocchi posti da molti provider al traffico di emule.
__________________
Unofficial D-Link Forum

Ultima modifica di Carciofone : 04-09-2006 alle 13:25.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 13:40   #96
zwallyz
Senior Member
 
L'Avatar di zwallyz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: (SA)
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Il firmware Wi, cioè Wind è uno dei peggiori in circolazione. Pe vederlo andare discretamente occorre mettere il firmware SP linkato in prima pagina.
Quanto ai Netgear... hanno i problemi di tutti gli altri, solo che l'assistenza funziona meglio: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post13660890
A meno di non voler spendere centinaia di euro per SMC o Linksys-Cisco la vita è dura per noi poveri internauti!

P.S.: notizia di oggi è che è uscita una nuova versione di emule (0.47b beta) che dispone di una nuova funzione di offuscamento del traffico in rete, al fine di "saltare" i blocchi posti da molti provider al traffico di emule.
scaricato il frmw spagnolo...mi dite per favore come si aprono le porte con questo router? graziieee
zwallyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 19:45   #97
SuGaR0
Senior Member
 
L'Avatar di SuGaR0
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: MN
Messaggi: 572
ciao a tutti del 3d .

Ho preso ieri il 624M e sono abbastanza soddisfatto sopratutto per il fatto che per ora sta funzionando egregiamente. Capisco che ci siano animi accesi per la versione T ma nessuno parla del nostro router ?

- Metteranno una funzione QoS con nuovo FW o è una feature hardware ?
- Come vi trovate con un CLIENT MIMO ? (es. card PCI o PCMCIA)
- Ho capito solo ieri sera che il port forwarding è il tab VIRTUAL SERVER e che si deve impostare la rule per il firewall.
- Non ho guardato ma la dlink ha anche CLIENT MIMO ? immagino di sì.
- Fate Vobis
SuGaR0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 07:09   #98
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da SuGaR0
ciao a tutti del 3d .

Ho preso ieri il 624M e sono abbastanza soddisfatto sopratutto per il fatto che per ora sta funzionando egregiamente. Capisco che ci siano animi accesi per la versione T ma nessuno parla del nostro router ?

- Metteranno una funzione QoS con nuovo FW o è una feature hardware ?
- Come vi trovate con un CLIENT MIMO ? (es. card PCI o PCMCIA)
- Ho capito solo ieri sera che il port forwarding è il tab VIRTUAL SERVER e che si deve impostare la rule per il firewall.
- Non ho guardato ma la dlink ha anche CLIENT MIMO ? immagino di sì.
- Fate Vobis
Come puoi vedere dalla descrizione in prima pagina il tuo router è completamente diverso dai vari 5xx e G6xx serie T perchè usa un chipset Broadcom. Non escludo, quindi che possa utilizzare i comandi via telnet dei router che hanno quella classe di chip come ad es il Netgear DG834GT.
I comandi da console sono questi:
WLAN Configure Wireless Module
agent Get a file from a remote host
atmloopback commands to configure remote ATM loopback
autoprov
bridge Configure layer 2 bridge
console Console access
ddns
dhcpclient DHCP client configuration commands
dhcpserver DHCP server configuration commands
diagnosticTest
dnsclient DNS client configuration commands
dnsrelay DNS relay configuration
ethernet Commands to configure ethernet transports
firewall Firewall configuration commands
help Top level CLI help
igmp
imdebug Directly access the information model
ip Configure IP router
logger Log to a remote host using syslog
nat NAT configuration commands
port Physical port configuration commands
pppoa PPP over ATM configuration
pppoe
rfc1483 Commands to configure RFC1483 transports
security Security configuration commands not specific to NAT or firewall
snmp
sntpclient
source Read a file of commands
system System administration commands
tftpc TFTP client commands
transports Transport configuration commands
user User commands
webserver Webserver configuration commands
zipb Configure Dynamic ZIPB mode

prima ci sono queste estensioni:

enable Enter console mode
process Execute console command

Se fai:
--> console enable
Switching from CLI to console mode - type 'exit' to return

Quantum>

Console internal commands:

home (works at any time)
event [show|unshow|next|n|previous|p|recent|r]
restart (or 'system restart')
tell <task> <command>
uptime
version

Tasks accepting commands:

debug config buffer chips isfs
fm flashfs ip ppp dhcpclient
dhcpserver dnsrelay dnslookup tftp wireless
pci reflect syslog led post
housekeeping bridge security im dnsclient
bun oam

Se fai
--> console process
You do not have permission to execute that command.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 10:48   #99
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526

Vorrei annunciare a tutti gli utilizzatori delle schede wifi usb Belkin F5D7050 e D-Link G122 C1 e B1 che con l'aiuto di cokyc, che ringrazio, ho messo on line il pacchetto, completo di istruzioni, per utilizzare l'utility RalinkTech originale con le schede wifi usb Belkin F5D7050 e D-Link G122 C1 e B1. Il link lo trovate cliccando qui nella prima pagina di questo thread.
Fatemi sapere.
Ciao
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 10:52   #100
SuGaR0
Senior Member
 
L'Avatar di SuGaR0
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: MN
Messaggi: 572
questo è quello che mi esce via telnet :

Codice:
Login: admin
Password: *********

Login successful

--> ddns

Unrecognized command (use '?' to see valid completions)

-->
WLAN             Configure Wireless Module
agent            Get a file from a remote host
atmloopback      commands to configure remote ATM loopback
autoprov
bridge           Configure layer 2 bridge
console          Console access
ddns
dhcpclient       DHCP client configuration commands
dhcpserver       DHCP server configuration commands
diagnosticTest
dnsclient        DNS client configuration commands
dnsrelay         DNS relay configuration
ethernet         Commands to configure ethernet transports
firewall         Firewall configuration commands
help             Top level CLI help
igmp
imdebug          Directly access the information model
ip               Configure IP router
logger           Log to a remote host using syslog
nat              NAT configuration commands
port             Physical port configuration commands
pppoa            PPP over ATM configuration
pppoe
rfc1483          Commands to configure RFC1483 transports
security         Security configuration commands not specific to NAT or firewall
snmp
sntpclient
source           Read a file of commands
system           System administration commands
tftpc            TFTP client commands
transports       Transport configuration commands
user             User commands
webserver        Webserver configuration commands
zipb             Configure Dynamic ZIPB mode
-->
-->
SuGaR0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v