Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-07-2006, 11:28   #221
pietro84
Member
 
L'Avatar di pietro84
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 142
Quote:
No: le algebre sono strutture algebriche di tipo molto particolare.
nel senso che le operazioni definite sull'insieme I devono avere proprietà particolari? ad esempio proprietà commutativa,associativa,esistenza dell'elemento neutro .... ?
__________________
"la scelta giusta non è sempre la più saggia,ma è quella che non porta con sè rimpianti" . pietro84
pietro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 13:21   #222
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16110
Quote:
Originariamente inviato da pietro84
nel senso che le operazioni definite sull'insieme I devono avere proprietà particolari? ad esempio proprietà commutativa,associativa,esistenza dell'elemento neutro .... ?
No: per definire una struttura algebrica non occorre che le operazioni soddisfino alcuna proprietà particolare.
Per dire: gruppi, anelli e spazi vettoriali sono strutture algebriche; ma anche i reticoli (insiemi ordinati in cui ogni coppia di elementi ammette un estremo superiore e un estremo inferiore) lo sono, e le proprietà delle operazioni di reticolo sono molto diverse, ad esempio, da quelle delle operazioni di anello,
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 13:58   #223
shake
Member
 
L'Avatar di shake
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 130
quoto
una struttura algebrica è un insieme dotato di una o più operazione n-arie che soddisfano eventuali assiomi.
gruppo è un insieme dotato di un operazione binaria che gode della associatività dell'esistenza di un elemento neutro rispetto all'operazione definita sull'insieme, e dell'esistenza di un elemento inverso di tale operazione tale che a * -a = e, dove a è un elemento dell'insieme, * è l'operazione definita, -a è l'inverso di a ed e è l'emento neutro.
poi l'anello ha le propietà etc
__________________
Shake adorato dai bambini, venerato dalle vecchiette!
shake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 14:32   #224
pietro84
Member
 
L'Avatar di pietro84
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 142
la nozione di struttura algebrica mi è chiara e l'ho scritta sopra, volevo dire:
quali proprietà deve avere una struttura algebrica per essere definita "algebra" ?
__________________
"la scelta giusta non è sempre la più saggia,ma è quella che non porta con sè rimpianti" . pietro84
pietro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 14:43   #225
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16110
Quote:
Originariamente inviato da pietro84
quali proprietà deve avere una struttura algebrica per essere definita "algebra" ?
Esistono due diverse definizioni, una in teoria degli insiemi e una in teoria degli anelli.

In teoria degli insiemi: un'algebra su un insieme X è una famiglia A di sottoinsiemi di X avente tra i suoi elementi l'insieme vuoto e chiusa rispetto a complementazione e unione finita.

In teoria degli anelli: sia A un insieme sul quale sono definiti una somma e un prodotto. Sia inoltre definita la moltiplicazione di un elemento di A per uno scalare appartenente ad un anello R. Se:
- A, con la somma e il prodotto assegnati, è un anello con unità;
- A, con la somma e la moltiplicazione assegnati, è un R-modulo;
- risulta per ogni r in R e per ogni a, b in A: r(ab) = (ra)b = a(rb)
allora si dice che A è un'algebra su R.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10

Ultima modifica di Ziosilvio : 03-08-2006 alle 17:42.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 18:46   #226
pietro84
Member
 
L'Avatar di pietro84
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
Esistono due diverse definizioni, una in teoria degli insiemi e una in teoria degli anelli.

In teoria degli insiemi: un'algebra su un insieme X è una famiglia A di sottoinsiemi di X avente tra i suoi elementi l'insieme vuoto e chiusa rispetto a complementazione e unione finita.

In teoria degli anelli: sia A un insieme sul quale sono definiti una somma e un prodotto. Sia inoltre definita la moltiplicazione di un elemento di A per uno scalare appartenente ad un anello R. Se:
- A, con la somma e il prodotto assegnati, è un anello con unità;
- A, con la somma e la moltiplicazione assegnati, è un R-modulo;
- risulta per ogni d in R e per ogni a, b in A: r(ab) = (ra)b = a(rb)
allora si dice che A è un'algebra su R.

ok grazie mille
ora mi è più chiaro
__________________
"la scelta giusta non è sempre la più saggia,ma è quella che non porta con sè rimpianti" . pietro84
pietro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 15:20   #227
Psycho9
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 135
Salve volevo chiedere se esiste un trucco per risolvere integrali che presentano
funzioni con moduli (valori assoluti) tipo

1 \ |(1+|x|2)2 |

oppure

1 \ |arctan(x) |
Psycho9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 17:09   #228
8310
Senior Member
 
L'Avatar di 8310
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Messaggi: 5266
Quote:
Originariamente inviato da Psycho9
Salve volevo chiedere se esiste un trucco per risolvere integrali che presentano
funzioni con moduli (valori assoluti) tipo

1 \ |(1+|x|2)2 |

oppure

1 \ |arctan(x) |
Se sono integrali definiti basta studiare il segno della funzione argomento del valore assoluto e applicare la proprietà di additività dell'integrale di Riemann: se hai una funzione f:[a,b]->R che sia R-integrabile in [a,b] e se c appartiene ad [a,b] allora
Esempio facile:

Se si tratta di integrali indefiniti dovresti calcolare le primitive in ciascuno degli intervalli che hai trovato studiando il segno dell'argomento del valore assoluto.
Come avrai capito il trucco è liberarsi del valore assoluto
Spero di non avere detto grosse vaccate In questo caso tranquillo che ci sarà qualcuno che mi correggerà
Appena ho un pò di tempo ti rispondo al pvt sull'equazione differenziale

Colgo l'occasione per salutare tutti!

Salvo

PS: con modulo ci si riferisce (di solito) ai numeri complessi...il valore assoluto è un caso particolare di modulo
__________________
[ LE MIE TRATTATIVE (con più di 120 utenti) ]
And God said: "
∇•D=ρ ; ∇•B=0 ; ∇xE=-∂B/∂t ; ∇xH=J+∂D/∂t". And there was light.

Ultima modifica di 8310 : 03-08-2006 alle 17:12.
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 18:01   #229
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16110
Quote:
Originariamente inviato da Psycho9
Salve volevo chiedere se esiste un trucco per risolvere integrali che presentano
funzioni con moduli (valori assoluti) tipo

1 \ |(1+|x|2)2 |

oppure

1 \ |arctan(x) |
Quoto più o meno tutto quello che ha detto 8310.
Puoi anche sfruttare il fatto che il valore assoluto è una funzione pari, e che valgono le regole:
- f pari, g arbitraria: g-dopo-f pari;
- f dispari, g pari: g-dopo-f pari;
- f dispari, g dispari: g-dopo-f dispari.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 11:08   #230
Lucrezio
Senior Member
 
L'Avatar di Lucrezio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Messaggi: 4369
Wow! Bello vedere che questo thread abbia successo anche durante le vacanze!
Io sono felicemente a malta, ma non temete: presto tornero'!
Scusate il post spammoso... comunque ciao a tutti, mi mancate!!!
F.
__________________
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio)
Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 19:42   #231
p3e2
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 13
Che funzione è???

Come mio solito stavo giocando con i calcoli e mi ritrovo dei dati che molto probabilmente possono essere descritti con una funzione (almeno lo spero). Tuttavia non sono stato in grado di capire che razza di funzione può essere, anzi dubito che lo sia visto che sono solo astrazioni mentali, però...

x 1 2 3 4 5
y 0 1 3 6 10

E continua... Per continuarla vi basta aggiungere +1 alla x e la y deve risultare la somma tra la x e la y precedenti. Es. per la prossima x e y la x sarà 6 (5+1) e la y sarà 5 (cioè la x precedente) più 10 (cioè la y precedente) quindi 15.

x 6 7
y 15 21

Eh sì forse sto dando i numeri... Notate che la y descrive la somma dei numeri interi... 0 | 0+1 | 0+1+2 | 0+1+2+3 |

Se sono pazzo non me lo dite direttamente potrei rimanerci male...

Ciao
__________________

Ultima modifica di p3e2 : 23-08-2006 alle 20:05.
p3e2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 19:51   #232
kikino
Member
 
L'Avatar di kikino
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
Messaggi: 89
la vuoi scritta con un formalismo serio?
Xn+1=Yn
Yn+1=Xn+Yn+1

controlla con excel se funziona scritta così
__________________
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777
kikino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 20:02   #233
p3e2
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da kikino
la vuoi scritta con un formalismo serio?
Xn+1=Yn
Yn+1=Xn+Yn+1

controlla con excel se funziona scritta così
Non l'ho capita...

Xn+1=Yn
Yn+1=Xn+Yn+1

Perchè due funzioni e poi nella seconda non si elimina Yn??? n cos'è???

Grazie per la risposta

P.S.
Non so molto di matematica ho le conoscenze di uno studente di 3o liceo scientifico...
__________________
p3e2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 20:17   #234
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da kikino
la vuoi scritta con un formalismo serio?
Xn+1=Yn
Yn+1=Xn+Yn+1

controlla con excel se funziona scritta così
Ma non è:
X(n+1)=X(n) + 1
Y(n+1)=X(n) + Y(n) ?
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 20:25   #235
p3e2
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Ma non è:
X(n+1)=X(n) + 1
Y(n+1)=X(n) + Y(n) ?

Comincia ad avere più senso... ma continuo a non capire... Cos'è quell'n???

Mi rispiego... esiste una funzione, o qualcosa che le assomigli, a due incognite, (spero) nella quale se sostituisco alla x uno dei valori scritti prima ottengo il valore y, suo corrispettivo (scritto sempre in precedenza)?

x 1 2 3 4 5
y 0 1 3 6 10

Non dovete terner conto di come si ci arriva... io ho questi dati e vorrei sapere se esiste una funzione che li descriva... Molto probabilmente non è possibile!!! Forse non esiste... Se avessi questi dati:

x 0 1 2
y 1 2 3

Direi che la funzione rappresenta una retta e si deduce, almeno dai pochi dati estratti, che è:

y=x+1

Chiaro???
__________________

Ultima modifica di p3e2 : 23-08-2006 alle 20:33.
p3e2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 20:34   #236
Lucrezio
Senior Member
 
L'Avatar di Lucrezio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Messaggi: 4369
E' una parabola, in particolare:
y=1/2(x^2-x)
__________________
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio)
Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 20:39   #237
p3e2
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
E' una parabola, in particolare:
y=1/2(x^2-x)
Grazie 1000

Effettivamente bastava disegnarla... ma comunque non ci sarei arrivato... Come hai fatto???


Ciao
__________________
p3e2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 22:52   #238
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16110
Quote:
Originariamente inviato da p3e2
non sono stato in grado di capire che razza di funzione può essere, anzi dubito che lo sia visto che sono solo astrazioni mentali, però...

x 1 2 3 4 5
y 0 1 3 6 10
Per x intero positivo, y(x) sembra proprio essere la somma degli interi positivi minori di x.
Quote:
E continua... Per continuarla vi basta aggiungere +1 alla x e la y deve risultare la somma tra la x e la y precedenti.
Ossia: y(x+1) = x + y(x).
Come sospettavo.
[quote]Es. per la prossima x e y la x sarà 6 (5+1) e la y sarà 5 (cioè la x precedente) più 10 (cioè la y precedente) quindi 15.
Quote:
Notate che la y descrive la somma dei numeri interi... 0 | 0+1 | 0+1+2 | 0+1+2+3 |
Infatti.

Per inciso, dato che vale la famosa formula (scoperta da Gauss quando aveva dieci anni):
Codice:
1 + 2 + ... + n = n*(n+1)/2
vedi da te che una formula possibile per f (ti ricordo che, per ogni insieme finito di punti del piano, esistono infinite funzioni continue il cui grafico passa per tutti quei punti) è proprio quella suggerita da Lucrezio.
Quote:
Se sono pazzo non me lo dite direttamente potrei rimanerci male
E se sei sano di mente, te lo possiamo dire?

P.S.: Esiste il thread in rilievo
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 00:55   #239
p3e2
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
Per x intero positivo, y(x) sembra proprio essere la somma degli interi positivi minori di x.

Ossia: y(x+1) = x + y(x).
Come sospettavo.
Quote:
Es. per la prossima x e y la x sarà 6 (5+1) e la y sarà 5 (cioè la x precedente) più 10 (cioè la y precedente) quindi 15.
Infatti.

Per inciso, dato che vale la famosa formula (scoperta da Gauss quando aveva dieci anni):
Codice:
1 + 2 + ... + n = n*(n+1)/2
vedi da te che una formula possibile per f (ti ricordo che, per ogni insieme finito di punti del piano, esistono infinite funzioni continue il cui grafico passa per tutti quei punti) è proprio quella suggerita da Lucrezio.

E se sei sano di mente, te lo possiamo dire?

P.S.: Esiste il thread in rilievo
Con calma... facevo indisturbato i miei calcoli cioè come posso ottenere con una bella funzione la somma di una decade di numeri. Mi spiego: voglio la somma dei primi 10 numeri da 0 a 9, poi da 10 a 19. Allora ragiono un pochino e arrivo a dire che la funzione è y=10x+45. Alla x basta dare un valore a seconda di che decade necessito. Fin qui ok. Poi mi dico ma perchè non trovo anche la funzione che permette di ottenere la somma dei primi 10 o 20 o 30 o 1500 numeri??? Nessun problema capisco che la funzione assomiglia a qualcosa del genere: y=45x+100z. Cacchio, tre incognite...!!! naaa... Verifico e mi rendo conto che l'incognita z segue la funzione descritta da Lucrezio, che praticamente esprime la somma di tutti i numeri naturali positivi. Me ne ero reso conto e pensavo fosse semplice trovare la soluzione, ma non ci cavavo nulla. (sono un po' fuori allenamento non mettevo mano a una funzione da maggio)

Grazie a Lucrezio arrivo a y=5(10x^2-x) che è la funzione che ricercavo.

Cioè io ho perso il pomeriggio a cercare una funzione ben nota...

Mi capita spesso visto che i miei calcoli portano a cose già conosciute, ma sono solo esercizi di logica con quella poca matematica che conosco.

Da dire che questa notazione non l'avrei mai utilizzata:
y(x+1) = x + y(x)

Perchè fino ad adesso non sapevo che si facesse così...
Quindi ringrazio a chi mi ha risposto, ma non ero in grado di capire cosa significassero...

(metto la testa sotto terra)


P.S.
Chiedo scusa, mancavo da molto sul forume non avevo notato il 3D in rilievo...
__________________

Ultima modifica di p3e2 : 24-08-2006 alle 01:34.
p3e2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 14:25   #240
Lucrezio
Senior Member
 
L'Avatar di Lucrezio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Messaggi: 4369
Quote:
Originariamente inviato da p3e2
Grazie 1000

Effettivamente bastava disegnarla... ma comunque non ci sarei arrivato... Come hai fatto???


Ciao
Ehm... esattamente come ha scritto sotto Ziosilvio, notando che la y era una successione di numeri "triangolari" (chi ha letto il mago dei numeri sa cosa intendo :o ) ed utilizzando la nota formula di gauss

Quindi passi al continuo...
Non è rigorosissimo, ma funziona!
__________________
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio)
Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v