Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2006, 23:47   #81
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da mashiro.tamigi
...ho letto di difficoltà a supportare il trasferimento di file tra due diverse macchine connesse al router in questione, specialmente se una delle due è in wireless.
In particolare il problema si manifesterebbe durante il trasferimento di file di grosse dimensioni (>1GB).
Nessun problema riscontrato... Dal Portatile in Wireless al Pc in Ethernet mando e ricevo GIGA di dati tranquillamente!!!
Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 00:20   #82
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Si; in inverno fà anche piacere!!! Per l'estate mi sto studiando un sistema di raffreddamento forzato... Poi vi farò sapere...

Cortesemente magari se rimanessimo calmi (con il linguaggio)...
Per il BER (Tasso di Errore), sei OK...
Con quei Valori Reggi anche la 24 Mega!!!
ma con un provider che da la colpa a internet e impianto telefonico, nonostante tu dia i valori segnati dal router, quando il problema si verifica solo con eMule attivo (mai avuto prima del 16 gennaio), e problema riscontrato da altri e con qualsiasi router..

capirai bene che girino i cosidetti, cmq nulla riferito a te ed era già censurato..

grazie mille per l'aiuto.. mo nella notte meditero su come formulare l'ulteriore email all'assistenza del provider
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 03:36   #83
kalius
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cruccolandia
Messaggi: 1109
Io ho esercitato immediatamente il diritto di recesso: Lento il pannello di controllo, Wireless instabilissimo...

Prende quanto/meno del mio vecchio Netgear dg834G a 54... Il maxG non ne ha voluto sapere di entrare in funzione (e ho comprato pure la scheda PCI adatta: 60 euro con supporto maxG).

In 6 metri di distanza con 2 muri poco spessi e non perimetrali, il notebook con scheda PCI robotics 5410 a 54mbps non trovava il segnale

Una delusione tremenda e atroce...

Ho cambiato i canali provato questo, quello, cosa consigliate qui... Auto...
Poi mi son fatto un giro su internet... e tutti lamentano questo problema. Inglesi americani francesi italiani....

E io ho speso 210 euro per tutto questo? Ma va la va...

Prendo il Netgear DG834GTIT 108 sta volta...

Buona fortuna.
__________________
Ho concluso felicemente trattative con: Blitz, Micky060,falabrac,MrOZ,Icoborg,FabiUOS (spedisce da cani), DarkSiDE,Rollone77,Superbresca,Tailss,Fnac,Sochmell,Obelix-it,JOILNUVEN,dateme_un_nick,Slane,francieli,Ces,semmy83,fiox,HaraN.BanjO,spartans7,gigioracing
+ tante trattative positive su ebay
kalius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 06:02   #84
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4127
come sono questi valori??

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 30.2 26.0
Attenuation (dB): 24.5 12.0
Output power (dBm): 15.0 11.1
Attainable rate (Kbps): 9696 1008
Rate (Kbps): 1504 320
K (number of bytes in DMT frame): 48 11
R (number of check bytes in RS code word): 0 0
S (RS code word size in DMT frame): 1 1
D (interleaver depth): 1 1
Delay (msec): 0 0
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 07:35   #85
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da kalius
Io ho esercitato immediatamente il diritto di recesso: Lento il pannello di controllo, Wireless instabilissimo...
E' un Tuo diritto...

Quote:
Prende quanto/meno del mio vecchio Netgear dg834G a 54... Il maxG non ne ha voluto sapere di entrare in funzione (e ho comprato pure la scheda PCI adatta: 60 euro con supporto maxG).
In 6 metri di distanza con 2 muri poco spessi e non perimetrali, il notebook con scheda PCI robotics 5410 a 54mbps non trovava il segnale
Hai effettuato l'aggiornamento del Firmware? Io penso che i problemi di configurazione, di compatibiltà, di aggiornamento driver o firmware possono capitare, non bisogna arrendersi così in fretta. Togli e rimetti l'antennino. Prova a fare un Reset al Router, riparti da zero, può darsi che ti si blocchi la situazione...

Quote:
Prendo il Netgear DG834GTIT 108 sta volta...
Ottimo Router!!! In Bocca al Lupo anche a Te!!!

Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 07:38   #86
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da dibe
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 30.2 26.0
Attenuation (dB): 24.5 12.0
Output power (dBm): 15.0 11.1
Attainable rate (Kbps): 9696 1008
Rate (Kbps): 1504 320
Delay (msec): 0 0
Ottimi!!! Puoi chiedere tranquillamente un Upgrade a 4, 12 o 24 Mega; non dovresti avere problemi!!!

Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 07:58   #87
robin
Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Non è stato trovato... E' stato Compilato in Linguaggio Macchina prelevando il Codice Sorgente ORIGINALE dal SITO della USR...
Per cui il FIRMWARE è ORIGINALE, ed è semplicemente in ANTEPRIMA per chi come NOI è riuscito ad ELABORARLO... (Foolver)...
Saluti...
grazie per la risposta.
mi dirmi che miglioramenti apporta?
posso aggiornare tranquillamente? posso dopo eventualmente rimettere quello originale?
scusate per le troppe domande.
ciao
robin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 07:58   #88
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Ciao,

qualcuno ha settato per bene il Firewall?

ciao e grazie

Alex
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 08:06   #89
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4127
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Ottimi!!! Puoi chiedere tranquillamente un Upgrade a 4, 12 o 24 Mega; non dovresti avere problemi!!!

Saluti...

avevo alice 4 mega fino a lunedi scorso..

ma ho approfittato di un errore dell'operatore del 187 che mi ha downgradato senza che lo chiedessi.. adesso pago meno, prima non utilizzavo a pieno la banda disponibile quindi non aveva molto senso pagare 40 euro al mese per una 4mb che non usavo al 100%..

ma se abbasseranno i prezzi.........

ah, due cose:

-alcune dritte su come configurare bene il firewall così tolgo quelli software;

-come impostare gli IP statici in modo che la connessione internet funzioni e funzioni anche la LAN;

grazie..
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700

Ultima modifica di dibe : 09-02-2006 alle 08:08.
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 08:39   #90
arrarro
Member
 
L'Avatar di arrarro
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da arrarro
ciao OLDBLACKEAGLE! grazie al tuo entusiasmo domani acquistero' anche io questo bel router (ne provo almeno 5 l'anno!!!). Ho appena venduto il mio Zyxel 660-HW61 e volevo passare a qualcosa di + solido in wireless (ho comunque anche ordinato il nuovissimo Linksys WAG54GX2-EU che dovrebbe essere fenomenale come lo US Robo...)

siccome appena mi arriverà, aggiornero' il fw (sono un fissato per le "ultime versioni") volevo essere certo che il file da te postato fosse quello giusto poichè la sigla USR96348GW.dat fa pensare ad un router diverso dallo USR9108...Hai inoltre notizie su una release ufficiale? Credo che infatti l'installazione di un fw non ufficiale ne invalidi la garanzia...

per ora ti ringrazio per le eventuali risposte.

Ps: una mia conoscenza nella telecom mi ha confermato che tutti i contratti Alice 4Mega stanno per essere passati automaticamente a Alice 20 Mega con ADSL 2+ (parrebbe senza differenza di costo). Magari lo sapevate già, cmq ve l'ho detto. L'introduzione avverrà concretamente a partire dal mese di aprile e si dovrebbe concludere per giugno. Io al momento ho una fortunata connessione 4 mega che va benissimo e spero di nn avere casini con la 20 mega...
Mi rispondi please?
__________________
TT Armor | Gigabyte EP45-DS3R | Q9450@3,2Ghz cooled by ZEN 120 | GSKILL 4x2Gb 4-4-4-15 | Asus GF8800 GT 512mb |WD VELOCI Raptor 300GB + Vari altri HDD Seagate| CORSAIR HX750W | Logitech MX Revolution | Samsung SMXL2370 Led Monitor | VENDO CREATIVE X-FI FATALITY FPS
arrarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 09:11   #91
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da dibe
avevo alice 4 mega fino a lunedi scorso..

ma ho approfittato di un errore dell'operatore del 187 che mi ha downgradato senza che lo chiedessi.. adesso pago meno, prima non utilizzavo a pieno la banda disponibile quindi non aveva molto senso pagare 40 euro al mese per una 4mb che non usavo al 100%..

ma se abbasseranno i prezzi.........

ah, due cose:

-alcune dritte su come configurare bene il firewall così tolgo quelli software;

-come impostare gli IP statici in modo che la connessione internet funzioni e funzioni anche la LAN;

grazie..
un firewall hardware protegge da eventuali attacchi esterni, ma non da tantissimi altri problemi come dialer, spyware, trojan, virus..
infatti tutti questi agiscono dall'interno verso l'esterno e se usano porte standard (molte porte standard sono già aperte nel firewall hardware) non vengono bloccati!

io infatti ho fatto una prova a lasciare solo il firewall di winxp con il firewall hardware del usr9107, inutile dire che ho trovato a mia sorpresa un piccolo trojan nel pc che agiva indisturbato (forse si era installato prima che mettessi il router)..
l'ho scovato installando outpost-pro (avevo atteso due mesi a reinstallarlo proprio per fare una prova) che dopo la scansione dei spyware mi ha ripulito il sistema.

il vantaggio di firewall software è proprio quello di negare l'accesso a un applicazione e il poter monitorare le porte che vengono aperte, le porte non usate vengono rese "invisibili" quindi con ulteriore sicurezza...
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 13:24   #92
brucino
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da arrarro
Mi rispondi please?

Leggi bene questo thread la risposta la hai a pagina 4 verso la fine ossia...


Non è stato trovato... E' stato Compilato in Linguaggio Macchina prelevando il Codice Sorgente ORIGINALE dal SITO della USR...
Per cui il FIRMWARE è ORIGINALE, ed è semplicemente in ANTEPRIMA per chi come NOI è riuscito ad ELABORARLO... (Foolver)...
Saluti...
brucino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 14:32   #93
Irom
Member
 
L'Avatar di Irom
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pescara
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
....
il vantaggio di firewall software è proprio quello di negare l'accesso a un applicazione e il poter monitorare le porte che vengono aperte, le porte non usate vengono rese "invisibili" quindi con ulteriore sicurezza...

E ke firewall consiglieresti?? Tutti mi hanno detto di provare il Kerio. Ke ne pensate??

Cmq anch'io sono un felice possessore del 9108.


Ciao a tutti
__________________
Il mio sito www.4inlinea.com

La mia moto
Irom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 14:36   #94
robin
Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da robin
grazie per la risposta.
mi dirmi che miglioramenti apporta?
posso aggiornare tranquillamente? posso dopo eventualmente rimettere quello originale?
scusate per le troppe domande.
ciao

scusate, ma potete dirmi che miglioramenti porta questo firmware ricompilato???
Il mio router sembra andare alla grande, e vorrei proprio capire cosa potrei migliorare.
grazie
robin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 14:37   #95
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
so che vengo a chiedere all'oste com'è il vino, ma qualcuno ha avuto modo di confrontare router con il NETGEAR DG834GIT?

quale dei due è migliore e perché?

ne devo prendere uno ma sono indeciso...

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 16:01   #96
dragon74
Junior Member
 
L'Avatar di dragon74
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9
Quale tra USR9108 e Netgear DG834PNIS?

ciao a tutti, sono indeciso quale dei due prodotti acquistare:
  1. USR 9108
  2. DG834PNIS
Non riesco proprio a decidermi....
Mi piacerebbe capire di più anche perché ho deciso di acquistare uno di questi modem con la speranza di risolvere almeno in parte i problemi che ho con la connessione (si fa per dire) di Libero.
Qualcuno può consigliarmi? Anche in termini di potenza e costanza del wireless e di attacco alla connessione internet?
__________________
"La vostra responsabilità più grande è diventare tutto ciò che siete, non soltanto per il vostro beneficio, ma anche per il mio. Voi siete meravigliosi, voi siete magici. Come voi ci siete soltanto voi."
dragon74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 16:24   #97
Powerfrank
Member
 
L'Avatar di Powerfrank
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 168
Ragazzi una domanda ho aiutato un amico nella configurazione di questo router ma non siamo riusciti a far funzionare il Print Server in pratica quando cerca i driver non li trova neanche sul cd del produttore la stampante è un' HP PSC 1110 qualcuno l'ha configurata??

P.s. Siccome lo compro anche io è supportata un Hp OfficeJet G85 Grazie
Powerfrank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 16:44   #98
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da robin
scusate, ma potete dirmi che miglioramenti porta questo firmware ricompilato???
Il mio router sembra andare alla grande, e vorrei proprio capire cosa potrei migliorare.
grazie
Se il Router va bene non è necessario aggiornare il Firmware!
Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 16:47   #99
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
so che vengo a chiedere all'oste com'è il vino, ma qualcuno ha avuto modo di confrontare router con il NETGEAR DG834GIT?

quale dei due è migliore e perché?

ne devo prendere uno ma sono indeciso...

Domanda O.T.! Comunque sono ottimi Router entrambi, il Netgear è leggermente meno performante ma in compenso ha una stabilità eccezionale...
Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 16:58   #100
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da Powerfrank
...non siamo riusciti a far funzionare il Print Server in pratica quando cerca i driver non li trova neanche sul cd del produttore la stampante è un' HP PSC 1110 qualcuno l'ha configurata??
P.s. Siccome lo compro anche io è supportata un Hp OfficeJet G85 Grazie
Eccovi una Dritta! Installate in Locale la Stampante su uno qualsiasi dei PC della Vostra LAN, poi seguite alla lettera l'installazione sul Printer Server come da manuale del Router: http://www.usr.com/support/9108/9108...ce.htm#option2
In questo modo dovrebbe riconoscere i Driver...
Fateci sapere se risolvete...
Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v