Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-11-2021, 14:18   #181
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
a parità di versione (meglio se non beta e inhaus), quasi mai ci sono problemi.
comunque se non ricordo male si può anche decidere cosa caricare dal file di config, ad es. non credo ci siano problemi col voip.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 14:24   #182
Saeba Ryo
Senior Member
 
L'Avatar di Saeba Ryo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2416
Fritz Box e Xiaomi Mi Robot Vacuum

Vediamo se qualcuno ha il mio stesso problema!
Ho aggiornato il Friz! Box 7530 AX alla versione 7.29 (ma succedeva anche con la 7.28) ma non c'è modo di far connettere il robot Xioami (Mi Robot Vacuum-Mop P, aggiornato all'ultima versione) alla rete Wi-Fi. Ho provato di tutto, solo 2,4 GHz, WPA 2 invece che 3, password semplice, cambio di canali Wi-Fi, solo Wi-Fi 4... Ho scoperto però che se attivo la rete ospite si connette senza problemi! Qualche idea del perché?
Non vorrei tenere attiva la rete ospite solo per questo...
Non sembra essere un problema del robot, perché sia alla rete ospite che ad un hotspot Wi-Fi generato da cellulare o notebook si connette, deve essere qualche impostazione del Fritz...
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 14:46   #183
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da waltod Guarda i messaggi
Ho acquistato un 7530 AX che mi arriverà, credo, a dicembre. Dato che attualmente ho un 7530, è possibile caricare un backup del 7530 sul 7530 AX? O è meglio fare la configurazione da zero?
Nel frattempo avevo scritto ad AVM, e mi hanno risposto che: "è assolutamente possibile trasferire le impostazioni da un FRITZ!Box ad un altro senza alcun problema." Mi hanno anche indicato il link che spiega esattamente come fare.
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 16:47   #184
atusteno
Member
 
Iscritto dal: Jun 2021
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Vediamo se qualcuno ha il mio stesso problema!
Ho aggiornato il Friz! Box 7530 AX alla versione 7.29 (ma succedeva anche con la 7.28) ma non c'è modo di far connettere il robot Xioami (Mi Robot Vacuum-Mop P, aggiornato all'ultima versione) alla rete Wi-Fi. Ho provato di tutto, solo 2,4 GHz, WPA 2 invece che 3, password semplice, cambio di canali Wi-Fi, solo Wi-Fi 4... Ho scoperto però che se attivo la rete ospite si connette senza problemi! Qualche idea del perché?
Non vorrei tenere attiva la rete ospite solo per questo...
Non sembra essere un problema del robot, perché sia alla rete ospite che ad un hotspot Wi-Fi generato da cellulare o notebook si connette, deve essere qualche impostazione del Fritz...
Disattiva il PMF.

PMF (Protected Management Frames) crittografa le informazioni di controllo per poter stabilire e utilizzare le connessioni Wi-Fi, garantendo in questo modo una maggiore sicurezza. PMF è sempre attivo con la crittografia WPA3 e con la crittografia WPA2 può essere opzionalmente attivato.

Alcuni dispositivi wireless, ad esempio stampanti wireless meno recenti, non possono stabilire una connessione Wi-Fi quando PMF è attivato:

Cliccare*nell'interfaccia utente del FRITZ!Box*su "Wi-Fi".Cliccare nel menu "Wi-Fi" su "Sicurezza".Disattivare nella sezione "Altre impostazioni di sicurezza" l'opzione "Attivare il supporto per connessioni protette dei dispositivi wireless (PMF)".Cliccare su "Applica" per salvare le impostazioni.
atusteno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 23:11   #185
Saeba Ryo
Senior Member
 
L'Avatar di Saeba Ryo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2416
Grazie per il suggerimento ma non era quello!
Finalmente ne sono venuto a capo (ci sono voluti giorni e giorni di prove...).
La mancata connessione dipende dalla password della rete Wi-Fi. Non deve contenere caratteri "speciali", nel mio caso conteneva ;?\- che evidentemente non sono riconosciuti, ma non ho fatto prove con altri (@,[,# eccetera eccetera), ad ogni modo togliendo quelli elencati sopra il robot viene associato senza problemi al primo colpo.
Per la cronaca, il ! (punto esclamativo) funziona.
Lo scrivo per i posteri, se qualcuno avrà (o ha) il mio stesso problema può provare a risolvere così.
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 09:19   #186
idro_stasi
Senior Member
 
L'Avatar di idro_stasi
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Messaggi: 388
Ciao a tutti,

a 20 giorni dall'ultimo post vi scrivo che purtroppo sto rinunciando al fritz 7530ax.

Vi spiego: notavo che la "domotica" più lontana dal router, quella collegata all'extender sempre fritz che ho in camera da letto e con il quale avevo creato la rete mesh con il modem, non era così reattiva.

Ad esempio, quando davo i comandi a google per aprire le tapparelle della camera, a volte lo faceva subito, a volte impiegava 10-15 secondi a partire, a volte non lo faceva affatto.

Inoltre il google nest che ho in soggiorno dove si trova anche il modem, si disconnetteva in continuazione e non c'era modo di riconnetterlo se non resettarlo.

Con l'occasione del black friday ho preso un asus dsl-ax82u, pagato ben 100 euro in meno del suo prezzo, per confrontarlo con il fritz: bé ce l'ho in prova da due giorni e non c'è stata nessuna disconnessione né rallentamento, e i comandi per la domotica sono molto più reattivi rispetto al fritz.

Forse pecca ancora di qualche problema di gioventù nel firmware rispetto all'asus?
Non so, fatto sta che ormai non posso più fare il reso con amazon ... e infatti alle perse avevo pensato di usarlo in cascata con l'asus in modo da non perdere la funzione dect e il voip.
Però bo, mi sembra di creare una cosa inutile in casa... comunque devo ammettere che un po di delusione dopo un mese e mezzo di utilizzo ce l'ho.
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 10:28   #187
Saeba Ryo
Senior Member
 
L'Avatar di Saeba Ryo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2416
Qualche giorno fa è uscito il firmware 7.29 hai già aggiornato? magari così si risolve, leggevo che hanno risolto anche dei problemi di connessione con i robot...
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 12:57   #188
idro_stasi
Senior Member
 
L'Avatar di idro_stasi
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Messaggi: 388
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Qualche giorno fa è uscito il firmware 7.29 hai già aggiornato? magari così si risolve, leggevo che hanno risolto anche dei problemi di connessione con i robot...
Ho rimesso sotto il fritz e ho aggiornato all'ultima versione, lo riprovo di nuovo.
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 14:21   #189
atusteno
Member
 
Iscritto dal: Jun 2021
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da idro_stasi Guarda i messaggi
Ho rimesso sotto il fritz e ho aggiornato all'ultima versione, lo riprovo di nuovo.
Prova anche a disattivare il PMF.
atusteno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 14:42   #190
idro_stasi
Senior Member
 
L'Avatar di idro_stasi
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Messaggi: 388
Quote:
Prova anche a disattivare il PMF.
Non l'ho mai attivato e non mi sembra che anche con il nuovo firmware vada meglio.
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 20:38   #191
hishnao
Member
 
L'Avatar di hishnao
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Messina
Messaggi: 52
Ieri ho comprato da euronics un 7530 AX e ho scoperto di non poter cambiare l'snr, con il 7530 che avevo prima, la linea andava a 190mb stabili, adesso con 6db ho 151mb, non posso fare nulla?
__________________
Case Midi Thermaltake Element S ATX Nero Alimentatore Corsair Gaming Series GS700 700W CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black RAM DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz 8GB CL7-8-7-24 VGA1 Zotac GTX 580 AMP Edition 1536MB VGA2 Gainward GTX 580 Phantom 1536MB Scheda Madre Asrock Z68 EXTREME4
hishnao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 20:46   #192
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
@hishnao

Per favore leggi i primi post.
Serviono i dettagli.

Versione frimware 7530AX?
Come hai modificato l'SNR?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 21:05   #193
hishnao
Member
 
L'Avatar di hishnao
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Messina
Messaggi: 52
firmware 7.29 (il più recente), ho fatto backup delle impostazioni e con il tool ho modificato il file modificando l'offset ma niente, sembra che tutto vada a buon fine ma in realtà l'snr rimane sempre su 6db. A quanto pare la colpa è del chipset broadcom che non consente la modifica.
__________________
Case Midi Thermaltake Element S ATX Nero Alimentatore Corsair Gaming Series GS700 700W CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black RAM DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz 8GB CL7-8-7-24 VGA1 Zotac GTX 580 AMP Edition 1536MB VGA2 Gainward GTX 580 Phantom 1536MB Scheda Madre Asrock Z68 EXTREME4
hishnao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 08:06   #194
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2040
Quote:
Originariamente inviato da hishnao Guarda i messaggi
firmware 7.29 (il più recente), ho fatto backup delle impostazioni e con il tool ho modificato il file modificando l'offset ma niente, sembra che tutto vada a buon fine ma in realtà l'snr rimane sempre su 6db. A quanto pare la colpa è del chipset broadcom che non consente la modifica.
Ti confermo che con il 7530AX non è più possibile modificare snr.
Per mia curiosità, ma quando agganciavi 190Mb/s con il 7530 avevi il profilo standard a 6db oppure avevi abbassato snr tramite tool?
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 10:04   #195
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Non ricordo se ha lo stesso chipset dell'Asus DSL AX82U, cioè BROADCOM, cmq nell'Asus da webgui, è possibile la modifica dell'snr, sia in positivo, che in negativo, credo che questa possibilità dipenda tra accordi presi da Asus con Broadcom.
Con gli ultimi modelli AVM, sia il 7030 AX, che con il 7590 AX, la modifica del valore del margine di rumore, non è più possibile.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 11:08   #196
hishnao
Member
 
L'Avatar di hishnao
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Messina
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Ti confermo che con il 7530AX non è più possibile modificare snr.
Per mia curiosità, ma quando agganciavi 190Mb/s con il 7530 avevi il profilo standard a 6db oppure avevi abbassato snr tramite tool?
Con db a 1 con errori ma senza disconessioni 191/192, con db a 2, meno errori sempre senza disconessioni, 186mb. Cercherò di vendere il 7530 e prendere un asus.
Comunque ho avuto un leggero degrado della linea, perchè ho dovuto passare un po più di cavo telefonico e fare due raccordi, prima con il cavo diretto dal palo con 1db facevo 200mb e con 330 metri dalla centralina non è affatto male..
__________________
Case Midi Thermaltake Element S ATX Nero Alimentatore Corsair Gaming Series GS700 700W CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black RAM DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz 8GB CL7-8-7-24 VGA1 Zotac GTX 580 AMP Edition 1536MB VGA2 Gainward GTX 580 Phantom 1536MB Scheda Madre Asrock Z68 EXTREME4

Ultima modifica di hishnao : 02-12-2021 alle 11:26.
hishnao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 17:39   #197
hishnao
Member
 
L'Avatar di hishnao
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Messina
Messaggi: 52
In ogni caso non credete che si troverà un modo per modificare l'snr?E una limitazione firmware.
__________________
Case Midi Thermaltake Element S ATX Nero Alimentatore Corsair Gaming Series GS700 700W CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black RAM DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz 8GB CL7-8-7-24 VGA1 Zotac GTX 580 AMP Edition 1536MB VGA2 Gainward GTX 580 Phantom 1536MB Scheda Madre Asrock Z68 EXTREME4
hishnao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 18:02   #198
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da hishnao Guarda i messaggi
In ogni caso non credete che si troverà un modo per modificare l'snr?E una limitazione firmware.
Dipende da AVM dovrebbe scrivere un FW con quell'opzione, e chiedere a Broadcom di togliere un eventuale blocco, così come è stato con Asus.
Ultimamente AVM, punta più alla stabilità, sarà difficile avere tale features.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 14:36   #199
batti38
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 689
Ciao a tutti.

Ho cambiato router mettendo il FritzBox 7530AX, prima avevo un Tecnicolor 788v2.

La velocità di trasferimento file da Pc a NAS ora non supera il 40-50 Mb/sec, col vecchio router superavo i 100 Mb/sec.

C'è qualche impostazione sul Fritzbox che possa risolvere questo problema?
Ad una prima occhiata non ho notato nulla di strano.

Grazie
__________________
Gygabyte H170-D3hp - Intel i5 6500 - Kingston DDR4 16GB 2133 Mhz - SSD 850 Evo 250 GB - GeForce 750ti

Synology DS1513+ HD 4x3TB
batti38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 16:12   #200
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
@batti38

Per favore leggi con attenzione i primi post.
Secondo me i post senza dettagli sono inutili.

Se vuoi ua riposta tecnica è fondamentale che tu posti nel dettaglio il max di info

versione del firmware del modem.
Reti Wifi separate o unite
Come hai efefttuato il test di velocità
Ognmi ulteriroe dettaglio utile.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v