Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > FAQ, Info e Guide

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 26-08-2004, 21:22   #221
WhiteBase
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteBase
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Messaggi: 2569
Re: Ghost 2003 e Ghost 8

Quote:
Originariamente inviato da Oliberserk
Ciao a tutti!
Tenevo a fare un paio di precisazioni:
- anche se si usa Ghost 2003 da Windows, il programma va poi in modalità DOS per creare i backup. Questo sistema ha il vantaggio di non richiedere un dischetto di boot. Tuttavia crea una partizione nuova (temporanea) sul primary master per copiare i suoi dati. Sta ad ognuno valutare quanto possa essere rischiosa tale operazione; io, personalmente la sconsiglio, preferendo il dischetto.
-esiste una versione di Ghost a 32 bit (Ghost 8) che funziona sotto windows. Questa è utile per gli amministratori di sistema e simili. Tale versione è peraltro più costosa di quella "normale" e cmq non permette di fare un backup della partizione in uso.

Per quanto riguarda il problema di Mike73, sarebbe opportuno controllare se Ghost supporta la tua scheda raid. In caso affermativo, puoi archiviare tranquillamente la quantità di dati da te indicata su un dvd. Ricorda cmq che avrai delle immagini "spannate", il limite massimo per un file .gho essendo di 2 GB. In ogni caso, se un DVD non fosse sufficiente, puoi tranquillamente inserirne un secondo. Al momento di ripristinare i dati, ghost saprà quanti files sono stati creati.

Spero di essere stato d'aiuto
A dire il vero crea una partizione virtuale: fisicamente è un file con allocati alcuni mega che risiede sull'unità c e che viene linkato temporaneamente nel boot.ini (e non viene incluso nell'immagine). Non è una vera partizione e come tale non va a modificare la partition table L'ho usato più volte senza alcun problema da win
WhiteBase è offline  
Old 27-08-2004, 08:02   #222
DeeezNuuutz
Senior Member
 
L'Avatar di DeeezNuuutz
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1432
Quote:
Originariamente inviato da DeeezNuuutz
una domanda... se dvoglio inserire un programma non presente nell'immagine, cosa devo fare? posso inserire solo il programma o tutto ciò che non c'è nell'immagine lo butta dentro?
up
DeeezNuuutz è offline  
Old 27-08-2004, 08:37   #223
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Re: Ghost 2003 e Ghost 8

Quote:
Originariamente inviato da Oliberserk
Ciao a tutti!
Tenevo a fare un paio di precisazioni:
- anche se si usa Ghost 2003 da Windows, il programma va poi in modalità DOS per creare i backup. Questo sistema ha il vantaggio di non richiedere un dischetto di boot. Tuttavia crea una partizione nuova (temporanea) sul primary master per copiare i suoi dati. Sta ad ognuno valutare quanto possa essere rischiosa tale operazione; io, personalmente la sconsiglio, preferendo il dischetto.
-esiste una versione di Ghost a 32 bit (Ghost 8) che funziona sotto windows. Questa è utile per gli amministratori di sistema e simili. Tale versione è peraltro più costosa di quella "normale" e cmq non permette di fare un backup della partizione in uso.

Per quanto riguarda il problema di Mike73, sarebbe opportuno controllare se Ghost supporta la tua scheda raid. In caso affermativo, puoi archiviare tranquillamente la quantità di dati da te indicata su un dvd. Ricorda cmq che avrai delle immagini "spannate", il limite massimo per un file .gho essendo di 2 GB. In ogni caso, se un DVD non fosse sufficiente, puoi tranquillamente inserirne un secondo. Al momento di ripristinare i dati, ghost saprà quanti files sono stati creati.

Spero di essere stato d'aiuto

Dando per scontato che:

- la mia scheda è supportata da ghost (almeno così ho letto nelle pagine precedenti);
- preferisco anche eseguire l'immagine sotto dos;

volevo chiederti i vari passaggi da seguire...........
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline  
Old 28-08-2004, 10:31   #224
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Re: Re: Ghost 2003 e Ghost 8

Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Dando per scontato che:

- la mia scheda è supportata da ghost (almeno così ho letto nelle pagine precedenti);
- preferisco anche eseguire l'immagine sotto dos;

volevo chiederti i vari passaggi da seguire...........


up!
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline  
Old 28-08-2004, 13:15   #225
WhiteBase
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteBase
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Messaggi: 2569
Basta che tu rilegga i post precedenti.... è una cavolata immane
WhiteBase è offline  
Old 28-08-2004, 13:18   #226
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase
Basta che tu rilegga i post precedenti.... è una cavolata immane

Io intendo sotto dos.........

Sotto windows ho capito!
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline  
Old 29-08-2004, 17:28   #227
Oliberserk
Member
 
L'Avatar di Oliberserk
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bern, Svizzera
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Io intendo sotto dos.........

Sotto windows ho capito!
Ti ricordo che la mia guida descrive i passaggi sotto DOS, dato che non mi piace passare da Windows.

Per quanto rigurada la clonazione di sistemi RAID, ti invito a leggere questo documento.
Noterai che la clonazione di sistemi RAID funziona solo in certi casi, e che nemmeno Symantec sa dire con precisione con quali.

Magari qualcuno che ha già effettuato una copia di disco in RAID potrà darti maggiori informazioni.

In alternativa puoi utilizzare
Bart PE con il plugin per Ghost 8 e i drivers del tuo controller. Potrebbe essere una soluzione interessante.
Tienici informati!

Ciao
__________________
*** Ogni scelta è un'eliminazione ***

Guida a Norton Ghost
Oliberserk è offline  
Old 29-08-2004, 17:57   #228
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Quote:
Originariamente inviato da Oliberserk
Ti ricordo che la mia guida descrive i passaggi sotto DOS, dato che non mi piace passare da Windows.

Per quanto rigurada la clonazione di sistemi RAID, ti invito a leggere questo documento.
Noterai che la clonazione di sistemi RAID funziona solo in certi casi, e che nemmeno Symantec sa dire con precisione con quali.

Magari qualcuno che ha già effettuato una copia di disco in RAID potrà darti maggiori informazioni.

In alternativa puoi utilizzare
Bart PE con il plugin per Ghost 8 e i drivers del tuo controller. Potrebbe essere una soluzione interessante.
Tienici informati!

Ciao
OK... Grazie...
cmq per sicurezza mi faccio una copia della mia partizione sotto windows che dovrebbe funzionare al 100%, tanto per essere sicuro....
Poi semmai provo sotto dos..
Grazie.
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline  
Old 29-08-2004, 21:37   #229
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da Oliberserk
Ti ricordo che la mia guida descrive i passaggi sotto DOS, dato che non mi piace passare da Windows.

Per quanto rigurada la clonazione di sistemi RAID, ti invito a leggere questo documento.
Noterai che la clonazione di sistemi RAID funziona solo in certi casi, e che nemmeno Symantec sa dire con precisione con quali.

Magari qualcuno che ha già effettuato una copia di disco in RAID potrà darti maggiori informazioni.

In alternativa puoi utilizzare
Bart PE con il plugin per Ghost 8 e i drivers del tuo controller. Potrebbe essere una soluzione interessante.
Tienici informati!

Ciao
Sebbene non gartantito, il supporto x ghost su sistemi raid è perfettamente funzionale ALMENO su controller SOFTWARE basati su chip highpoint 37x, tant'è vero che in bundle con mobo e alcuni controlli veniva fornito ghost già dalla versione 7.0 (io ad esempio l'ho trovato per la prima volta con la 8k3a+). In questo caso la Epox dichairava la compatibilità, da me verificata INNUMEREVOLI volte. Posso anche confermare la piena funzionalità della versione 5.1c con tali controller, anche cambiando l'hardware di controllo rimanendo entro la medesima famiglia di chipset, almeno per i modelli 370, 370A, 372 e 372N.

Le mie configurazioni di test hanno previsto prove con controller su schede PCI (Highpoint, adaptec) che controller integrati su mobo (8K3a+, KG7Raid).

Le uniche incompatibilità da me rilevate con tali controller sono state con la clonazione e ripristino di alcune partizioni Linux, su distro con kernel precedenti al 2.4.19 che non supportavano totalmente tali controller. In questo caso xò non credo si possa parlare di problemi di ghost, ma piuttosto di problemi di Linux con tali controller, accentuati dalle operazioni di clonazione.

X Mike73 : da DOS è identico, se usi un floppy con l'eseguibile "nudo" devi tuttal + usare solo la tastiera x comandare il programma .....

Ciao a tutti

Gyxx
__________________
Gyxx è offline  
Old 31-08-2004, 15:04   #230
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase
Installi Ghost, lo aggiorni con il liveupdate e poi crei l'immagine scegliendo come destinazione CD o DVD (il dvd deve essere già dentro il masterizzatore, dato che viene masterizzato on fly e non con un'immagine da masterizzare successivamente da soli). Verrà creato automaticamente il dvd bootabile.

Prima, nelle preferenze imposta la compressione ad alta e il controllo dell'immagine dopo la creazione.

Dove si attiva il controllo dell'immagine dopo la creazione?? Il ghost è inglese e non l'ho trovata!!
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline  
Old 31-08-2004, 17:09   #231
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Dove si attiva il controllo dell'immagine dopo la creazione?? Il ghost è inglese e non l'ho trovata!!
Non in tutte le versioni questa funzione è settabile automaticamente.

L'immagine però la puoi verificare anche separatamente, ad esempio andando su "Local > Check > Partition" (se non ricordo male).

Ciao

Gyxx
__________________
Gyxx è offline  
Old 04-09-2004, 00:59   #232
Mammabell
Senior Member
 
L'Avatar di Mammabell
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
Messaggi: 7735
se la partizione del mio S.O. è NFTS posso utilizzare ghost?
__________________
>> Più di 150 trattative nel mercatino <<
Nikon D200 Nikon 12-24mm f4 Nikon 24-70mm f2,8 Sigma 150-500mm f/5-6.3 DG OS HSM Sigma 70-300mm DG Nikon AF-D 50mm f1,8 + Nikon SB800 Manfrotto 055&141RC
Mammabell è offline  
Old 04-09-2004, 11:51   #233
Oliberserk
Member
 
L'Avatar di Oliberserk
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bern, Svizzera
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da Mammabell
se la partizione del mio S.O. è NFTS posso utilizzare ghost?
Certo... con file system NT Ghost funziona benissimo. L'unica differenza è che non puoi aggiungere dati all'immagine tramite Ghost Explorer sotto Windows in un secondo momento.
__________________
*** Ogni scelta è un'eliminazione ***

Guida a Norton Ghost
Oliberserk è offline  
Old 04-09-2004, 12:20   #234
Mammabell
Senior Member
 
L'Avatar di Mammabell
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
Messaggi: 7735
Quote:
Originariamente inviato da Oliberserk
Certo... con file system NT Ghost funziona benissimo. L'unica differenza è che non puoi aggiungere dati all'immagine tramite Ghost Explorer sotto Windows in un secondo momento.
questa operazione mi interessa poco...

mi preoccupavo per quello che hai scritto:

* Per partizioni NTFS ricordate che DOS non le legge, quindi sarebbe ideale avere un altro S.O. su NTFS per poter modificare il file di avvio. Ci sono programmi come Active@ NTFS Reader che permettono di leggere le partizioni NTFS anche da DOS, copiando il programma su di un floppy disk avviabile.

__________________
>> Più di 150 trattative nel mercatino <<
Nikon D200 Nikon 12-24mm f4 Nikon 24-70mm f2,8 Sigma 150-500mm f/5-6.3 DG OS HSM Sigma 70-300mm DG Nikon AF-D 50mm f1,8 + Nikon SB800 Manfrotto 055&141RC

Ultima modifica di Mammabell : 04-09-2004 alle 12:24.
Mammabell è offline  
Old 04-09-2004, 13:20   #235
Oliberserk
Member
 
L'Avatar di Oliberserk
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bern, Svizzera
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da Mammabell
questa operazione mi interessa poco...

mi preoccupavo per quello che hai scritto:

* Per partizioni NTFS ricordate che DOS non le legge, quindi sarebbe ideale avere un altro S.O. su NTFS per poter modificare il file di avvio. Ci sono programmi come Active@ NTFS Reader che permettono di leggere le partizioni NTFS anche da DOS, copiando il programma su di un floppy disk avviabile.
Questo passaggio si riferisce al ripristino dell'immagine di una partizione. Se infatti ripristini l'immagine della partizione 3 sulla partizione 2, con molta probabilità Windows non si avvierà. Pertanto è utile avere un modo per modificare il file boot.ini.
La semplice clonazione di una partizione NTFS da Ghost non da nessun problema.

Ciao, e buona clonazione
__________________
*** Ogni scelta è un'eliminazione ***

Guida a Norton Ghost
Oliberserk è offline  
Old 04-09-2004, 13:26   #236
Mammabell
Senior Member
 
L'Avatar di Mammabell
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
Messaggi: 7735
le parole che volevo sentire....grazie
__________________
>> Più di 150 trattative nel mercatino <<
Nikon D200 Nikon 12-24mm f4 Nikon 24-70mm f2,8 Sigma 150-500mm f/5-6.3 DG OS HSM Sigma 70-300mm DG Nikon AF-D 50mm f1,8 + Nikon SB800 Manfrotto 055&141RC
Mammabell è offline  
Old 08-09-2004, 08:07   #237
TROPPO_silviun
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Messaggi: 3341
Se io facessi con ghosti un immaginedel mio sistema che è su un raid 0 su doppio maxtor 80gb 8 mb di cash e poi lo facessi ripristinare su un'unità singolo disco senza raid, si incontrerebbero problemi oppure no ..
Chiedo questo perchè da un paio di giorni uno degli hard disk mi affligge con un fastidioso clack, e prima che mi lasci voglio sistemare il sistema.. grazie
__________________
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 08-09-2004, 10:05   #238
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun
Se io facessi con ghosti un immaginedel mio sistema che è su un raid 0 su doppio maxtor 80gb 8 mb di cash e poi lo facessi ripristinare su un'unità singolo disco senza raid, si incontrerebbero problemi oppure no ..
Chiedo questo perchè da un paio di giorni uno degli hard disk mi affligge con un fastidioso clack, e prima che mi lasci voglio sistemare il sistema.. grazie
.... per la teoria e la mia esperienza personale, non dovresti aver problemi se il tuo controller ti consente DA DOS di vedere e gestire il RAID ARRAY come un unico disco ....

...alcuni controller raid on board (specie quelli serial ata) necessitano l'impostazione della modalità compatibile x poter rendere visibile e quindi gestibile da Dos il Raid Array, e quindi anche x operare con ghost (che si appoggia a DOS x eseguire le clonazioni) ... il nome dell'impostazione varia al variare della mobo, generalmente è descrittto come modalità compatibile DOS ma talvolta l'impostazione (se presente) è riferita ai dischi e talvolta al controller ....

... io cmq ho fatto + di una volta delle clonazioni di backup del tipo che descrivi te, e senza problemi, con dischi sia Maxtor che IBM collegati a controller HPT 37x (sia on-board che su scheda PCI) ...

...gli unici problemi che potresti avere sono relativi alle istallazioni Linux, dato che il kernel in fase di boot riconosce in maniera diversa le partizioni raid da quelle non raid, e probabilmente il S.O. non sarebbe + in grado di far avviare il Kernel xchè il loader non lo troverebbe + nella posizione in cui se lo aspetta ....

... mi permetto cmq di consigliarti alcune cose :

1) de-overclocca il sitema e imposta i tiìming delle ram in maniera mooolto conservativa (tutti i controller Raid NON DA MILIONARI si appoggiano alla CPU ed alla RAM di sitema x fare i calcoli delel operazioni di lettura-scrittura su disco) prima di fare qualunque backup

2) Fai un Backup DEI DATI prima di clonare tutto il disco, eviti così che un possibile danno meccanico su uno o + cluster ti metta KO il sitema a metà operazione e magari faccia crepare definitivamente l'HD

3) se inzi ad avere segni ACUSTICI di cedimenti meccanici, scaricati l'ultima versione di powermax e fai la diagnosi ai tuoi dischi (nonostante quanto dichiarato, molti controller RAID sono supportati correttamente da questa utility ) .... se non rileva errori può darsi sia il "solito" riallineamento termico del disco, nel caso raffreddalo meglio e ti eviterai problemi x il futuro ...

4) se facendo 3 rilevi degli errori, o cmq vuoi usare un eccesso di prudenza, entra nelle opzioni di ghost e setta di NON interrompere il clonaggio in caso di errori (CRC ignore)

5) raccontaci che controller hai e come è andata a finire, in ogni caso accrescerai la conoscenza di tutti attraverso la tua esperienza

Ciao e in culo alla balena

Gyxx
__________________
Gyxx è offline  
Old 08-09-2004, 20:56   #239
TROPPO_silviun
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Messaggi: 3341
Per ora ho fatto fare un controllo con Powermax dei due dischi che avevo collegato in raid 0 al controller raid silicon 3112a che è integrato sulla mia scheda madre epox 4pda2+. Per fare il controllo ho connesso ogni disco agli slot sata del controller ich5r - che però è stato configurato nel bios solo come canale master e slave). Entrambi i dischi - testati con il controllo di tipo lento e completo - hanno presentato errori prima di terminare il controllo; powermax prima di uscire mi ha detto se volevo correggere errori nei cluster, alla domanda si, in un secondo mi dava come esito dell'errore che il test era passato e gli errori erano stati corretti.
Ho immediatamente collegato i due dischi di nuovo al silicon 3112a che era ed è intanto impostato come raid 0 e il sistema è partito liscio senza errori .
Adesso è da mezzora che sto usando il pc, dei clack per ora non ce traccia, perfortuna, anche se molto piu numerosi erano a pc freddo. Quindi domani vedro.
Intanto se ho un attimo .. monto su l'Acronis Disk che ho letto da recensioni che è molto piu completo e configurabile del norton ghost e provo a vedere che riesco a fare
Bye
__________________
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 09-09-2004, 00:17   #240
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun
Per ora ho fatto fare un controllo con Powermax dei due dischi che avevo collegato in raid 0 al controller raid silicon 3112a che è integrato sulla mia scheda madre epox 4pda2+. Per fare il controllo ho connesso ogni disco agli slot sata del controller ich5r - che però è stato configurato nel bios solo come canale master e slave). Entrambi i dischi - testati con il controllo di tipo lento e completo - hanno presentato errori prima di terminare il controllo; powermax prima di uscire mi ha detto se volevo correggere errori nei cluster, alla domanda si, in un secondo mi dava come esito dell'errore che il test era passato e gli errori erano stati corretti.
Ho immediatamente collegato i due dischi di nuovo al silicon 3112a che era ed è intanto impostato come raid 0 e il sistema è partito liscio senza errori .
Adesso è da mezzora che sto usando il pc, dei clack per ora non ce traccia, perfortuna, anche se molto piu numerosi erano a pc freddo. Quindi domani vedro.
Intanto se ho un attimo .. monto su l'Acronis Disk che ho letto da recensioni che è molto piu completo e configurabile del norton ghost e provo a vedere che riesco a fare
Bye
Ok, x fortuna sei riuscito a rimediare ai problemi ma il clonaggio lo hai provato ???? Il tuo controller dovrebbe essere compatibile con ghost ... specie se hai effettuato la correzzione degli errori ...

ciao

Gyxx

EDIT : lo monta anche la mia mobo (Abit NF7-s rev.2)
__________________

Ultima modifica di Gyxx : 09-09-2004 alle 00:19.
Gyxx è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è Off
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v