Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-03-2020, 20:55   #6641
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4137
avete provato con il 177?
Quote:
Originariamente inviato da Lamp1 Guarda i messaggi
Ma la segreteria funziona?
E' già un paio di volte che perdo una chiamata e mi ritrovo un file in segreteria nel quale sento solo un gracchiare strano sia in quello inviato per mail che direttamente chiamando la segreteria.
A me oggi è arrivata una chiamata strana da un nmr svizzero, e relativo messaggio in segreteria.

Il messaggio dura 20secondi ma non si sente niente.

E cmq la segreteria è strana via Web, cioè, se io ascolto il file, dovrebbe segnarmelo letto, ed invece non è così.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 12:15   #6642
shocker94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1242
Come faccio a configurare un vecchio motorola razr? Esce continuamente una finestra con scritto "invio in corso".
shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 14:05   #6643
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1803
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Non mi pare che né io, né nelson1, né qualcun altro si stava lamentando di ciò

Anzi, mi pare che nelson1 stava giustamente a chiedere qualcosa
Grazie @Silent Bob, confermo, nessuna polemica, solo richiesta di condividere esperienze! Credo sia nello spirito del forum, e il 3d è quello fattoapposta.

Riguardo la rubrica dei miei numeri, preferivo averli sulla Sim, ma stante che passando dalla Sim TIM (forse 128k ma non lo ricordo) alla Sim Iliad ho riscontrato che deve essere proprio limitata (forse 32k), li passero sul telefono. A me bastava sapere i k della Sim Iliad e avrei capito cosa fare.

PS: in un CC avevo chiesto ad un ragazzo che teneva il banchetto ILIAD notizie circa la capacità della Sim Iliad. Non sapeva nemmeno di cosa stessi parlando ... ok!
__________________
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura 20200215
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 21:48   #6644
OdontoKiller
Senior Member
 
L'Avatar di OdontoKiller
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Messaggi: 3235
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
avete provato con il 177?


A me oggi è arrivata una chiamata strana da un nmr svizzero, e relativo messaggio in segreteria.

Il messaggio dura 20secondi ma non si sente niente.

E cmq la segreteria è strana via Web, cioè, se io ascolto il file, dovrebbe segnarmelo letto, ed invece non è così.
Io sull' iPhone la segreteria ce l'ho a fianco la lista delle chiamate e mi da un messaggio ascoltato, se lo leggo tutto, mi pare

Ma è comunque pratica, piuttosto mi accade che i messaggi li dia con qualche ora di ritardo, ma per come son fatto io me ne frego, tanto li elimino direttamente, preferisco richiamare
__________________
MV Agusta low-flying aircraft. Vivo la mia vita una Centralina Servizi alla volta.
OdontoKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 22:58   #6645
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob
A me oggi è arrivata una chiamata strana da un nmr svizzero, e relativo messaggio in segreteria
... prendi quel numero e cercalo con google sul sito https://www.tellows.it/ poi ti dirà a chi corrisponde/chi ha chiamato.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2020, 09:45   #6646
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4137
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... prendi quel numero e cercalo con google sul sito https://www.tellows.it/ poi ti dirà a chi corrisponde/chi ha chiamato.
trovato, caso strano, il nmr intero non mi dice niente, se prendo il numero sul sito che mi segnala il msg in segreteria me lo trova.

Non dico cosa sia ma non centra niente con me.

MA cmq il msg in seg non si sente.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2020, 09:47   #6647
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
C'è anche questa pagina dell'agcom, ma credo (?) funzioni solo per le realtà italiane:

Numerazioni telefoniche messe a disposizione del pubblico e utilizzate per i servizi di call center
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2020, 12:17   #6648
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob
trovato, caso strano, il nmr intero non mi dice niente, se prendo il numero sul sito che mi segnala il msg in segreteria me lo trova
.... soliti centralini automatici.... metti in spam come di rito e sei a posto
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2020, 12:43   #6649
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4137
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
.... soliti centralini automatici.... metti in spam come di rito e sei a posto
non credo sia questo caso, mi arrivano una marea di chiamate da quei numeri (a partire appunto dai CC), però ogni tanto mi arrivano anche SMS o chiamate precise, ne potrei citare tante, ma alcune nello specifico di recenti:
° Prenotazione per un B&B in non ricordo dove
° ragazzo/ragazzino (non so di preciso) che chiedeva ad un altro di farsi vedere (e se te lo chiedi, son a circa 400 km da quel che ricordo, una volta scoperto da chi arrivava la chiamata).
° tizio che mandava msg ad un altro per l'avvocato
° quest'ultimo caso che è un assicurazione, anche volendo mai chiesta né cercata, tantomeno via telefono (non ho smartphone anche volendo)

Insomma, se faccio l'elenco di chiamate, anche strane, che ho ricevuto in 20 anni di questo numero ci perdo tempo, manco le ricordo
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2020, 12:48   #6650
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
... per mia fortuna a me non chiamano mai per caso o perchè hanno sbagliato numero
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2020, 13:02   #6651
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4137
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... per mia fortuna a me non chiamano mai per caso o perchè hanno sbagliato numero
mi son fatto un'idea molto semplice, è probabilmente un numero più comune di tanti, probabilmente esiston altri che lo hanno simile ma cambia, che ne so, 1 nmr soltato.

A saperlo mi sarei tenuto il primo numero TIM ( avendo avuto 4 in totale, primo Omnitel, poi questo che descrivo, l'attuale, e l'ultimo TIM regalato tempo fa, ma non più utilizzabile) che avevo, che da quanto so ora varrebbe pure qualcosina (ce chi li colleziona) avevo tipo quasi tutti 3, e 2 o forse 3 nmr differenti, di sicuro non ce lo aveva nessuno

Per quanto riguarda i CC sinceramente mai capito, tutto d'un tratto hanno cominciato a chiamarmi, e grazie al blocco telefono (anche questo di Iliad a sto punto) man mano li tolgo di mezzo
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 15:06   #6652
halebop4
Senior Member
 
L'Avatar di halebop4
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 880
Ciao,
sto utilizzando una SIM ILIAD in un Router TP-LINK Archer MR600 4g/LTE per il lavoro Agile e a parte dei momenti in cui accuso qualche pesante rallentamento (penso più per un discorso di scarsa ricezione) mi sto trovando abbastanza bene. Qualcuno mi sa dire se ILIAD consente l'ultizzo del VOIP per poter così fare telefonate con un cordless? Qualcuno ha eventualmente provato e ci è riuscito?

La mia intenzione era di comprare una scatoletta della CISCO (SPA112) che gestisce il VOIP (visto che il router non lo fa), attaccarci il mio cordless e mandarla al Router... tutto bello ma all'ultimo secondo mi è venuto il dubbio... ILIAD consente il VOIP e eventualmente si trovano i parametri per la configurazione ?

Mi sapete suggerire delle alternative?

Grazie...
halebop4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 16:22   #6653
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da halebop4 Guarda i messaggi
Ciao,
sto utilizzando una SIM ILIAD in un Router TP-LINK Archer MR600 4g/LTE per il lavoro Agile e a parte dei momenti in cui accuso qualche pesante rallentamento (penso più per un discorso di scarsa ricezione) mi sto trovando abbastanza bene. Qualcuno mi sa dire se ILIAD consente l'ultizzo del VOIP per poter così fare telefonate con un cordless? Qualcuno ha eventualmente provato e ci è riuscito?

La mia intenzione era di comprare una scatoletta della CISCO (SPA112) che gestisce il VOIP (visto che il router non lo fa), attaccarci il mio cordless e mandarla al Router... tutto bello ma all'ultimo secondo mi è venuto il dubbio... ILIAD consente il VOIP e eventualmente si trovano i parametri per la configurazione ?

Mi sapete suggerire delle alternative?

Grazie...
ti costa meno comprare un cellulare molto base e un'altra scheda e usare le chiamate illimitate comprese secondo me
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 16:36   #6654
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13312
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
ti costa meno comprare un cellulare molto base e un'altra scheda e usare le chiamate illimitate comprese secondo me
concordo: prendi anche un vecchio telefono che faccia tethering wifi e lo usi anche per le chiamate. Spesa: da 0 a 50 euro e sei a posto.
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 16:49   #6655
halebop4
Senior Member
 
L'Avatar di halebop4
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 880
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
concordo: prendi anche un vecchio telefono che faccia tethering wifi e lo usi anche per le chiamate. Spesa: da 0 a 50 euro e sei a posto.
Beh lo scatolotto della CISCO costa 30 Euro e un Cordless ce l'ho già quindi la spesa non è che sarebbe tanto diversa. Ma mi interessa comunque sapere: il VOIP è consentito o no su ILIAD?

Mi spiegate meglio il discorso tethering? io vorrei essere chiamato e vorrei chiamare numeri fissi.

Ultima modifica di halebop4 : 23-03-2020 alle 16:56.
halebop4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 17:35   #6656
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13312
Quote:
Originariamente inviato da halebop4 Guarda i messaggi
Beh lo scatolotto della CISCO costa 30 Euro e un Cordless ce l'ho già quindi la spesa non è che sarebbe tanto diversa. Ma mi interessa comunque sapere: il VOIP è consentito o no su ILIAD?

Mi spiegate meglio il discorso tethering? io vorrei essere chiamato e vorrei chiamare numeri fissi.
in pratica usi il telefono coi dati della sim mentre il wifi serve a connettere diversi dispositivi alla rete internet (un po' come faresti con il router casalingo).

nel frattempo puoi comunque usare il cellulare per telefonare.

Per il Voip, credo tu debba comunque appoggiarti a un qualche servizio (tipo skype) perché da solo non penso sia configurabile per le chiamate via internet.
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 19:33   #6657
halebop4
Senior Member
 
L'Avatar di halebop4
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 880
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
in pratica usi il telefono coi dati della sim mentre il wifi serve a connettere diversi dispositivi alla rete internet (un po' come faresti con il router casalingo).

nel frattempo puoi comunque usare il cellulare per telefonare.

Per il Voip, credo tu debba comunque appoggiarti a un qualche servizio (tipo skype) perché da solo non penso sia configurabile per le chiamate via internet.
Aaaah, ok quindi non utilizzerei più il mio nuovo router ma userei un semplice telefono per fare da hotspot per tutta la casa... mmmh la vedo dura, per un problema di copertura. Ho comprato un router 4G/LTE perchè la SIM prende unicamente in un punto preciso al piano di sopra e con un telefono faccio fatica a coprire il piano di sotto dove lavoro. Inoltre dovrei tenere sempre sotto carica il telefono perchè sto collegato almeno 8/10 ore al giorno solo per lavoro.

Il discorso delle telefonate è secondario e nasce solo dal fatto che lasciando la SIM nel router ovviamente non consumo i minuti compresi nell'offerta iliad e cercavo un modo per utilizzare quei minuti.

A casa dei miei genitori ho la Fibra TIM e ho il modem con la presa telefonica... ci ho attaccato il cordless e le telefonate vanno su protocollo voip (doivrebbero). Vorrei ricreare la stessa situazione solo che visto che il Router non ha porte specifiche per il telefono utilizzarei lo scatolotto di Cisco che mi gestisce la conversione del segnale da analogico a digitale. L'unica cosa che non so è se ILIAD consente o no il trafficolo su protocollo VOIP.

Da qualche parte ho letto che all'inizio lo consentiva e ora non più.
halebop4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 20:46   #6658
Lamp1
Senior Member
 
L'Avatar di Lamp1
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 760
Ti sarebbe bastato un router tipo quelli della huawei che oltre alle porte lan hanno una porta tel in cui puoi collegare un normale telefono o anche la base di un cordless tradizionale e quindi usare il numero iliad per fare e ricevere chiamate come se la sim fosse in un smartphone.
__________________

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat

Ultima modifica di Lamp1 : 23-03-2020 alle 21:06.
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 11:00   #6659
halebop4
Senior Member
 
L'Avatar di halebop4
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 880
Quote:
Originariamente inviato da Lamp1 Guarda i messaggi
Ti sarebbe bastato un router tipo quelli della huawei che oltre alle porte lan hanno una porta tel in cui puoi collegare un normale telefono o anche la base di un cordless tradizionale e quindi usare il numero iliad per fare e ricevere chiamate come se la sim fosse in un smartphone.
Ma tu lo usi così? Perchè la scatoletta di CISCO fa esattamente questo.
Trasforma la porta ethernet di un normale router in una porta telefonica.
halebop4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 11:31   #6660
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1823
Quote:
Originariamente inviato da halebop4 Guarda i messaggi
Ma tu lo usi così? Perchè la scatoletta di CISCO fa esattamente questo.
Trasforma la porta ethernet di un normale router in una porta telefonica.
No, la scatoletta Cisco non fa quello che fanno i router Huawei che ha nominato @Lamp1. In pratica sono dei router con alloggiamento SIM, con porte Ethernet e wifi, tipo come quello che hai tu; ma in più hanno una porta RJ11 per collegare un normale telefono analogico o una base di un cordless analogico per utilizzare il numero della SIM per le telefonate. In più, da quello che ho letto in giro, danno un sw per inviare e ricevere SMS. In ogni caso nulla a che vedere con il VoIP
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)
------
VENDO Nike air sinistra taglia 48 (destra non disponibile). Colore nero, perfetta, usata per pochi km, lavata e profumata regolarmente, mai pestato cacche di cane, vendo causa allungamento del piede. Preferisco venderla completa, ma valuto anche offerte per i singoli componenti: laccio, tomaia, soletta, suola e tacco. Offerte solo tramite PM
------
Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v