Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2021, 16:48   #1341
looun
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 178
Se non supporta auto-switch fps/hz (e non credo) la vedo molto difficile dire sia "perfetto con i video".

RGB888_8bit è unitile per un player UHD ,deve essere minimo 10 bit.
looun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 20:52   #1342
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
io continuo ad usare il raspi pi4 e LibreElec... va con tutto quello che gli do in pasto.
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2021, 13:17   #1343
looun
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 178
raspi pi4 ha ancora problemi con HDR e non supporta audio hd.
looun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2021, 13:48   #1344
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4617
Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Mi è arrivato oggi il box Magcubic con android 10, 4GB RAM 64GB ROM e Chipset H616.
Devo dire che è perfetto con i video: h264, h265 ecc vanno tutti lisci e si vede molto bene. Kodi è ok (ho tolto quello preinstallato e ho messo il Kodi vero e proprio da playstore). Ho il problema che i video con kodi (e solo con lui) sono molto scuri, ma credo d'aver risolto impostando HDMI color space a RGB888_8bit (anzichè "auto").
Ho un altro grosso problema: a ogni periferica usb che collego mi crea una marea di cartelle (Notification, Movie, pictures, Alarm, Podcast, ringtones...) è una cosa estremamente odiosa. Come si può impedire?
con quel SoC -Allwinner H616- non è che ci puoi fare più tanto
è uscito nel 2020 ma è meno performante di un Amlogic S905 del 2016 senza andare a prendere S922 che è un altro pianeta
https://gadgetversus.com/processor/a...llwinner-h616/
https://gadgetversus.com/processor/a...llwinner-h616/
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2021, 16:57   #1345
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da looun Guarda i messaggi
raspi pi4 ha ancora problemi con HDR e non supporta audio hd.
difatti sono cose di cui non mi frega niente, pensa ho ancora un plasma full HD, l' HDR se lo possono tenere assieme al 4k
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 09:41   #1346
looun
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 178
Lo dicevo anch'io, poi sono passato ad un OLED e mi sono pentito di non averlo fatto prima.

raspi pi4 ha problemi di HDR perchè non esistono librerie opensource valide e mai ci saranno(tutti i player usano quelle dei soc) , non centra nulla col fatto HDR o UHD non siano per te validi.

Parlare poi di FHD nel 2021 è ridicolo.

Ultima modifica di looun : 27-09-2021 alle 09:46.
looun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 09:55   #1347
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da looun Guarda i messaggi
Lo dicevo anch'io, poi sono passato ad un OLED e mi sono pentito di non averlo fatto prima.

raspi pi4 ha problemi di HDR perchè non esistono librerie opensource valide e mai ci saranno(tutti i player usano quelle dei soc) , non centra nulla col fatto HDR o UHD non siano per te validi.

Parlare poi di FHD nel 2021 è ridicolo.
dipende dai punti di vista, ad esempio per me è ridicolo cambiare una TV che funziona per passare al 4k... e spendere 150€ di un player multimediale ancora più ridicolo
ormai il consumismo dilaga, massì cambiamo tutto ogni 5 anni tanto chissenefrega!
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500

Ultima modifica di HSH : 27-09-2021 alle 10:01.
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 10:13   #1348
looun
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
dipende dai punti di vista, ad esempio per me è ridicolo cambiare una TV che funziona per passare al 4k... chissenefrega!
non hai mai visto un film UHD , anche solo un vecchio film.

Già solo il fatto che i contenuti FHD non lo sono realmente,ma sono 420 quindi solo la Luminanza è a piena risoluzione , la crominanza è ha metà risoluzione.

Quindi anche col tuo bellissimo plasma in verità non ti sei mai visto un vero FHD neanche da BD.

150€ sarebbe il minimo da spendere per vedere un UHD scalato a FHD 444 quindi in vero FHD.

"chissenefrega" è ben detta da una pochissima conoscenza dell' argomento.

Non ci sono "punti di vista" ci sono dati di fatto e che tu non vuoi passare al 4k non interessa a nessuno quello che ci rimette sei solo tu.

Argomento è "Consiglio Android TV Box o altro.." e di certo non è sui lettori FHD per quello ci sarà qualche vecchia discussione.

Ultima modifica di looun : 27-09-2021 alle 10:16.
looun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 10:26   #1349
looun
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
con quel SoC -Allwinner H616- non è che ci puoi fare più tanto
è uscito nel 2020 ma è meno performante di un Amlogic S905 del 2016 senza andare a prendere S922 che è un altro pianeta
https://gadgetversus.com/processor/a...llwinner-h616/
https://gadgetversus.com/processor/a...llwinner-h616/
quei box non supportano auto-switch fps/hz sono inutili con kodii,plex ecc..
AL massimo ci puoi installare coreelec se funziona.
looun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 10:33   #1350
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4617
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
dipende dai punti di vista, ad esempio per me è ridicolo cambiare una TV che funziona per passare al 4k... e spendere 150€ di un player multimediale ancora più ridicolo
ormai il consumismo dilaga, massì cambiamo tutto ogni 5 anni tanto chissenefrega!
si vabbé non è un discorso così riduttivo relativo solo alla risoluzione,
c'è un salto a livello tecnologico sul tipo e qualità del pannello della tv, nonché sui consumi, sull'elettronica, sul firmware e quant'altro
idem il player multimediale, dipende da cosa si deve fare e da che performance ci si aspetta di avere
se tu reputi di non averne bisogno non è cosa che allora deve valere per tutti

Quote:
Originariamente inviato da looun
quei box non supportano auto-switch fps/hz sono inutili con kodii,plex ecc..
AL massimo ci puoi installare coreelec se funziona.
coreelec è sempre kodi ma tanto non può usare manco quello

Ultima modifica di no_side_fx : 27-09-2021 alle 10:35.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 10:42   #1351
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
mi avete convinto! corro subito a buttare la TV per prendere una oled nuova hahahahahahahah
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 11:19   #1352
looun
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
coreelec è sempre kodi ma tanto non può usare manco quello
non sono la stessa cosa.

kodi su android è usa ed è vincolato ad androi dOS quindi allo sviluppo del firmware del produttore.

C'è un motivo grosso perchè tutti comprano la shield.

coreelec fa accesso direttamente al kernel linux del soc e quindi frutta il 100% del Hardware(meglio di android ),ma richiede lo sviluppo specifico della cumunity che non c'è su tutto i box amlogic

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
mi avete convinto! corro subito a buttare la TV per prendere una oled nuova hahahahahahahah
Che risposta sarebbe? oltre che infantile.

Esponi almeno delle argomentazione valide,altrimenti abbi il buon gusto di non replicare.

Oltre che sei andato totalmente off-topic e non interessa a nessuno.
looun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 11:47   #1353
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4617
Quote:
Originariamente inviato da looun Guarda i messaggi
non sono la stessa cosa.
kodi su android è usa ed è vincolato ad androi dOS quindi allo sviluppo del firmware del produttore.
C'è un motivo grosso perchè tutti comprano la shield.
coreelec fa accesso direttamente al kernel linux del soc e quindi frutta il 100% del Hardware(meglio di android ),ma richiede lo sviluppo specifico della cumunity che non c'è su tutto i box amlogic
si questo lo so anch'io, stavo solo dicendo che con quel box non lo può usare coreelec

Quote:
Originariamente inviato da HSH
mi avete convinto! corro subito a buttare la TV per prendere una oled nuova hahahahahahahah
ma qua nessuno vuole convincere nessuno è un forum pubblico dove si scambiano solo consigli ed esperienze
quantomeno la decenza di evitare sentenze basate su supposizioni personali senza sapere di cosa si parla sarebbe gradita
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 10:37   #1354
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19523
Quote:
Originariamente inviato da looun Guarda i messaggi
...Parlare poi di FHD nel 2021 è ridicolo.
e perchè? io sto cercando una fhd non smart con buona qualità dell'immagine (che per me NON significa affatto contrasto elevato, anzi).
Mi basta ed avanza, insieme ad un vecchio pc linux/kodi come mediacenter.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 10:41   #1355
looun
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
e perchè? io sto cercando una fhd non smart con buona qualità dell'immagine (che per me NON significa affatto contrasto elevato, anzi).
fhd sono rimasti solo gli entry level di certo non di "buona qualità" in pratica al massimo il "TV da cucina"


Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
e perchè? io sto cercando una fhd non smart con buona qualità dell'immagine (che per me NON significa affatto contrasto elevato, anzi).
Mi basta ed avanza, insieme ad un vecchio pc linux/kodi come mediacenter.
non ha senso .
Primo non ci sono "tv non smart", e i monitor fanno abbastanza schifo per i video .
Secondo i tv smart ormai leggono tutto.

Sei rimasto a 10 anni fà.
looun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 10:51   #1356
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19523
Quote:
Originariamente inviato da looun Guarda i messaggi
fhd sono rimasti solo gli entry level di certo non di "buona qualità" in pratica al massimo il "TV da cucina"
non ha senso .
Primo non ci sono "tv non smart", e i monitor fanno abbastanza schifo per i video .
falso per esempio
https://www.sharpconsumer.it/electro...tv-hd-full-hd/
Quote:
Secondo i tv smart ormai leggono tutto.
a me non frega cosa leggono o non leggono oggi, ma quanto sono aggiornati e cosa leggono domani.
cioè zero e zero.

Quote:
Sei rimasto a 10 anni fà.
o forse sono troppo avanti
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 11:31   #1357
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
meno male, non sono l'unico ad apprezzare ancora il FullHD
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 11:33   #1358
looun
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 178
Appunto TV cucina!

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
o forse sono troppo avanti
"sicuramente" se prendi nel 2021 una TV senza VOD quando ormai quasi tutti contenuti escono li... una vera volpe! tu si che ci capisci!

Ditelo quando avete finito di sparare cavolate cosi magari il post può tornare a diventare interessante.

Soprattutto evitate di far buttare i soldi a chi viene qui per cercare informazioni un minimo intelligenti, nessuno vieta a te di farlo ovvio.

I talebali del FHD mi mancavano.
looun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 11:34   #1359
looun
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
meno male, non sono l'unico ad apprezzare ancora il FullHD
che non é un vero FHD .... ma ancora non lo hai capito... forse quando arriverà il 16k lo capirai.
looun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 11:39   #1360
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da looun Guarda i messaggi
.

I talebali del FHD mi mancavano.
mentre te sei un Talebano dell'inutile 4k 8, 8k , 16 k invece, vero dottor de Volpis?

Quote:
Originariamente inviato da looun Guarda i messaggi
che non é un vero FHD .... ma ancora non lo hai capito... forse quando arriverà il 16k lo capirai.
adesso quello che fa OT sei te.
visto che sei così intelligente nemmeno ti chiedo per quale astruso motivo la mia TV non sarebbe un vero full HD

Quote:
oprattutto evitate di far buttare i soldi a chi viene qui per cercare informazioni un minimo intelligenti
ma se la richiesta media è uno box androi da 30 € cinese e nemmeno aggiornabile... sei tu che fai sprecare soldi consigliando la Nvidia Shield
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v