Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2017, 09:07   #421
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Quote:
Originariamente inviato da mortimer86 Guarda i messaggi
Ragazzi, mi sto guardando in giro alla ricerca di un box da attaccare alla tv.
Principalmente l'uso sarebbe per Netflix, ma non mi è chiaro se i box android da 50-60€ che si trovano su Amazon sono impossibilitati a scaricare l'app di Netflix dal Play Store e se siano limitati ad una risoluzione SD (dall'alto della mia ADSL 7M scarsi e ballerini mi accontenterei di una risoluzione 720p)
Esperienze in merito?
Questi i TV BOX certificati Netflix, ovvero quelli sui quali è consentita la visione in FullHD e 4K:

ATV4
WeTek Core, Hub, Play2S
Xiaomi Mi Box (supporto al 4k dopo l’aggiornamento a Nougat)
nVIDIA Shield
nuova Fire TV di Amazon
vecchia Fire TV di Amazon
Google Nexus Player
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 11:11   #422
mortimer86
Senior Member
 
L'Avatar di mortimer86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Messaggi: 874
Si, grazie quell'elenco lo avevo già trovato.
Ma non mi è chiaro se per la risoluzione HD (720p) servono i suddetti dispositivi, o i box certificati servono per andare dal Full HD (1080p) in su.
__________________
Fai una vita da cani? Regalati un cuccia!
mortimer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 11:51   #423
alessio.91
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 657
Ma non basta l'app netflix sul tv?
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 12:48   #424
Nocenzi156
Member
 
L'Avatar di Nocenzi156
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da mortimer86 Guarda i messaggi
Si, grazie quell'elenco lo avevo già trovato.
Ma non mi è chiaro se per la risoluzione HD (720p) servono i suddetti dispositivi, o i box certificati servono per andare dal Full HD (1080p) in su.
Tutti i box supportano Netflix in HD (io lo uso su un beelink da 35&euro, per il full HD /4k devono essere compatibili (aggiungo alla lista mi box tv, ottimo a 60€ su gearbest).
Anche se non dovessi trovarlo sul play store, è possibile installare l apk e ti assicuro che funziona perfettamente.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Nocenzi156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 13:26   #425
mortimer86
Senior Member
 
L'Avatar di mortimer86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Messaggi: 874
Il 720p è sufficiente per me, e non ho intenzione di sbattermi per scaricare l'apk fuori dal Play store e aggiornarlo manualmente ogni volta, altrimenti tanto vale che continui ad andare a pesca sul torrente

Il mi box purtroppo non fa al caso mio perche non ha la presa ethernet.
Sarebbe interessante la chromecast ultra, ma a quanto ho capito dipende dallo smartphone e non puoi installarci altre app (volevo usare il box anche per il MAME).
L'amazon Fire TV non è in vendita in Italia, e da amazon DE e UK non spediscono qua

Sto accarezzando l'idea di un mini-pc con Win10 su atom Z8350.

Quote:
Originariamente inviato da alessio.91 Guarda i messaggi
Ma non basta l'app netflix sul tv?
Ho una TV di 7 anni
__________________
Fai una vita da cani? Regalati un cuccia!
mortimer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 15:32   #426
Nocenzi156
Member
 
L'Avatar di Nocenzi156
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da mortimer86 Guarda i messaggi
Il 720p è sufficiente per me, e non ho intenzione di sbattermi per scaricare l'apk fuori dal Play store e aggiornarlo manualmente ogni volta, altrimenti tanto vale che continui ad andare a pesca sul torrente

Il mi box purtroppo non fa al caso mio perche non ha la presa ethernet.
Sarebbe interessante la chromecast ultra, ma a quanto ho capito dipende dallo smartphone e non puoi installarci altre app (volevo usare il box anche per il MAME).
L'amazon Fire TV non è in vendita in Italia, e da amazon DE e UK non spediscono qua

Sto accarezzando l'idea di un mini-pc con Win10 su atom Z8350.


Ho una TV di 7 anni
Se ti serve solo per Netflix, puoi spendere poco e non avere problemi, un mini pc è sicuramente eccessivo.
Se ci fai anche altro, allora la situazione è diversa

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Nocenzi156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 16:58   #427
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da mortimer86 Guarda i messaggi
...andare a pesca sul torrente ...
LOL
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 18:16   #428
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
Confermo che è possibile installarlo, almeno sul mio box (Beelink GT1 Ultimate): installato normalmente da Play Store, e funziona in HD (non ha limiti di risoluzione, come ad es. Netflix che va in HD solo sui certificati).
L'hai installato sul tuo perchè monta android normale, lo xiaomi monta android TV che è diverso!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 18:18   #429
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da mortimer86 Guarda i messaggi
Si, grazie quell'elenco lo avevo già trovato.
Ma non mi è chiaro se per la risoluzione HD (720p) servono i suddetti dispositivi, o i box certificati servono per andare dal Full HD (1080p) in su.
Senza certificazione si fermano al 480p
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 07:08   #430
mortimer86
Senior Member
 
L'Avatar di mortimer86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Messaggi: 874
Quote:
Originariamente inviato da Nocenzi156 Guarda i messaggi
Se ti serve solo per Netflix, puoi spendere poco e non avere problemi, un mini pc è sicuramente eccessivo.
Se ci fai anche altro, allora la situazione è diversa
Principalmente Netflix, Amazon Prime Video e qualche giochino in emulazione con il MAME. Ci sono box con atom Z8350 che costano intorno agli 80€, quanto la Chromecas Ultra.
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
L'hai installato sul tuo perchè monta android normale, lo xiaomi monta android TV che è diverso!
Che differenze ci sono tra Android standard e Android TV? Android TV non ha il play store?
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Senza certificazione si fermano al 480p
Quini niente 720p? Sto andando in confusione

Mi consigliate un box android certificato, con presa Ethernet e su cui possa installare app per il retrogaming?
__________________
Fai una vita da cani? Regalati un cuccia!
mortimer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 08:26   #431
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Quote:
Originariamente inviato da mortimer86 Guarda i messaggi
...Quini niente 720p? Sto andando in confusione

Mi consigliate un box android certificato, con presa Ethernet e su cui possa installare app per il retrogaming?
Netflix su box non certificati si ferma al 480p, quindi niente HD (720p): va.. bene, ma non benissimo cioè va bene ma non su TV grandissimi!

Se vuoi un box certificato con presa ethernet mi sentirei di consigliare il WeTek Hub, che costa sui 100€....
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 08:32   #432
andryonline
Senior Member
 
L'Avatar di andryonline
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Grazie! Appena ordinato lo Xiaomi Mi Box... vi farò sapere!
La prima impressione è buonissima, almeno per le mia esigenze.

Alcune domande:
  1. All'avvio mi dava la possibilità di configurarlo tramite smartphone (anziché il suo telecomando), cosa che non ho seguito. In che modo? Facendomi installare l'app di Google "Android TV Remote Control"?
  2. Sbaglio o il dispositivo rimane sempre acceso? Non c'è un modo per spegnerlo?
  3. Plex non ce la fa a riprodurre i film presenti sul mio Synology DS215j. Non c'è un modo per far fare la transcodifica al Mi Box? Come per esempio avviene sulla mia Smart TV Samsung, dove i film girano perfettamente...
  4. Come faccio ad inserire nella libreria di Kodi i film presenti nel mio Synology DS215j?
  5. Qualcuno ha provato a registrare sorgenti televisive con Kodi (su una memoria esterna, collegata via USB)? Se si, con che risultati?

Grazie!
__________________
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171

Ultima modifica di andryonline : 08-09-2017 alle 08:37.
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 09:23   #433
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13476
ti rispondo al punto 4 che lo uso anche io, da Kodi devi aggiungere il nas con il protocollo che preferisci (SMB, NFS ecc) e sei a posto.
per quanto riguarda il 3, lascia stare plex non ti servirà più a niente. la decodifica la fa direttamente il box
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 11:44   #434
Gierre
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1685
TVBOX e CEC-HDMI

Buongiorno, potete consigliarmi tv box compatibile con lo standard CEC-HDMI? Lo vorrei utilizzare escusivamente per KODI o analoghi e vorrei risparmiarami un ulteriore telecomando a giro per casa.

Grazie
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 12:38   #435
Nocenzi156
Member
 
L'Avatar di Nocenzi156
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
La prima impressione è buonissima, almeno per le mia esigenze.

Alcune domande:
  1. All'avvio mi dava la possibilità di configurarlo tramite smartphone (anziché il suo telecomando), cosa che non ho seguito. In che modo? Facendomi installare l'app di Google "Android TV Remote Control"?
  2. Sbaglio o il dispositivo rimane sempre acceso? Non c'è un modo per spegnerlo?
  3. Plex non ce la fa a riprodurre i film presenti sul mio Synology DS215j. Non c'è un modo per far fare la transcodifica al Mi Box? Come per esempio avviene sulla mia Smart TV Samsung, dove i film girano perfettamente...
  4. Come faccio ad inserire nella libreria di Kodi i film presenti nel mio Synology DS215j?
  5. Qualcuno ha provato a registrare sorgenti televisive con Kodi (su una memoria esterna, collegata via USB)? Se si, con che risultati?

Grazie!
A me è arrivato proprio ieri, e confermo l'ottima impressione iniziale.
Provo a risponderti.
1) io l'ho configurato tramite smartphone, penso sia semplicemente un modo rapido per collegare il box all account google, non devi installare niente sul box. Non so cosa cambia rispetto alla configurazione standard perché non l'ho fatta.
2)anche io ho questo dubbio, penso rimanga in standby
3)io ho un synology ds115j, e non è abbastanza potente per la transcodifica. Infatti non ho mai usato plex per riprodurre i filmati, ma solo per consultare la libreria.
4) ti hanno risposto
5)non so.

Una domanda : anche a te sono preinstallate le app google (Google play film, musica e games) senza possibilità di disinstallare?


Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Nocenzi156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 13:58   #436
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4920
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
La prima impressione è buonissima, almeno per le mia esigenze.

Alcune domande:[list=1][*]All'avvio mi dava la possibilità di configurarlo tramite smartphone (anziché il suo telecomando), cosa che non ho seguito. In che modo? Facendomi installare l'app di Google "Android TV Remote Control"?
C'è l'app telecomando di Xiaomi che usa l'infrarosso come i telecomandi tradizionali (se hai uno smartphone con l'emettitore IR) oppure l'app di Google che usa il wifi/bluetooth. Poi c'è anche un app specifica per "telecomandare" Kodi, se lo usi.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 14:54   #437
andryonline
Senior Member
 
L'Avatar di andryonline
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3327
Grazie a tutti per le risposte! Rimane solo il quesito 2... e quest'altro:

6) Posso proiettare il video (e l'audio) della Mi Box su una Smart-TV/Google Chromcast via wifi (quindi non quella direttamente collegata al dispositivo via HDMI)? In poche parole il mirroring...


Quote:
Originariamente inviato da Nocenzi156 Guarda i messaggi
Una domanda : anche a te sono preinstallate le app google (Google play film, musica e games) senza possibilità di disinstallare?
Confermo, infatti le ho disattivate.
__________________
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171

Ultima modifica di andryonline : 08-09-2017 alle 15:10.
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 16:41   #438
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4920
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
6) Posso proiettare il video (e l'audio) della Mi Box su una Smart-TV/Google Chromcast via wifi (quindi non quella direttamente collegata al dispositivo via HDMI)? In poche parole il mirroring...
E' una domanda interessante, bisognerebbe provare ad installare l'app di Google Home sul Mi box e vedere se funziona.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 14:46   #439
andryonline
Senior Member
 
L'Avatar di andryonline
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
E' una domanda interessante, bisognerebbe provare ad installare l'app di Google Home sul Mi box e vedere se funziona.
Non la trovo nel Play Store... Un quesito ancora:

7) Anche a voi dall'uscita AV viene emesso in continuazione un fascio di luce rossa intermittente? Tenete conto che, per quanto riguarda le impostazioni "Digital sounds", ho attivato solo l'HDMI.
__________________
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 17:14   #440
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4920
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Non la trovo nel Play Store...
Nel play store c'è:

https://play.google.com/store/apps/d...chromecast.app

ma la segnala come non compatibile con il Mi Box, quindi probabilmente non funziona.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v