Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > ASUS

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2015, 13:45   #61
Kipe
Senior Member
 
L'Avatar di Kipe
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 936
Io avrei preferito i tasti a schermo, anche perché con 5,5", di spazio ce ne, e magari si avrebbe avuto un device leggermente più piccolo.
Essendo tasti esterni, la retroilluminazione non mi interessa. Mancanza accettabile a parer mio.
Meno male che ce il led di notifica, quello mi interessa molto. A proposito, è RGB vero? E si può controllare il lampeggio?
__________________
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2015, 14:05   #62
luigiivs
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Non saprei dirti su Here Drive, personalmente nell'uso quotidiano di altri smartphone e tablet intel (zenfone 5, fonepad) non mi è mai capitato di beccare app non compatibili o non funzionanti; eventualmente sarebbe interessante stilare una lista delle app più comuni non compatibili con gli zenfone da chi ne avuto esperienza diretta.
La fotocamera probabilmente non sarà a livello del 920; tra l'altro mi è sembrato di capire che lo stabilizzatore è digitale e non OIS; se sei interessato soprattutto alla parte fotografica, ti consiglio di aspettare l'annuncio delle caratteristiche dello zenfone Zoom, previsto in uscita per l'estate.

Ciao
Grazie dell'info, sarà dura aspettare lo Zoom. Riguardo le app più comuni aspettiamo info da chi possiede già almeno lo Zenfone 5.
__________________
Toshiba Satellite A350-d O.S. Windows 10 64 bit SSD Crucial MX 100 128 GB - Microsoft Lumia 640 XL
luigiivs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2015, 14:11   #63
luigiivs
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Guarda le cam in generale degli smartphone difficilmente riescono ad eguagliare la resa dei Lumia, specialmente dei top di gamma come lo è (era) un 920, ma comunque questo Zenfone 2 sembra difendersi piuttosto bene, specialmente se lo si rapporta al prezzo di acquisto.

Per quanto riguarda Here Drive, ho un amico (peraltro utente di vecchia data anche di questo forum, ma ormai non frequenta/posta più da un pezzo) che lavora nel team di sviluppo di Here in Nokia (la parte software non è stata inglobata totalmente da Microsoft) e non mi ha mai parlato di particolari bug/problemi con gli smartphone Intel-based, ma se vuoi posso informarmi direttamente con lui.
Sei stato chiarissimo, sono sempre più propenso ad acquistare questo gioiello.
Per quanto riguarda bug/problemi con smartphone Intel-based sono sicuro faresti un piacerone a tutti i forumisti del thread, a me certamente.
Grazie mille.
__________________
Toshiba Satellite A350-d O.S. Windows 10 64 bit SSD Crucial MX 100 128 GB - Microsoft Lumia 640 XL
luigiivs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2015, 14:20   #64
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4812
Piuttosto mi è venuto un dubbio osservando la scheda tecnica riguardo l'espandibilità della memoria: Asus dichiara "Archiviazione 32 GB espandibile con MicroSD fino a 64 GB", significa 64GB totali (32 onboard + 32 esterni) o con sd con taglio di 64GB? Qualcuno ha dati certi in merito?

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2015, 14:55   #65
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3446
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Piuttosto mi è venuto un dubbio osservando la scheda tecnica riguardo l'espandibilità della memoria: Asus dichiara "Archiviazione 32 GB espandibile con MicroSD fino a 64 GB", significa 64GB totali (32 onboard + 32 esterni) o con sd con taglio di 64GB? Qualcuno ha dati certi in merito?

Ciao
mi sembra piuttosto chiaro, si può installare una micro sd fino a 64 gb quindi 32+64 altrimenti avrebbero specificato fino a un TOTALE di 64 gb
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Asus TUF RTX 3080 OC RAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 PlatinumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5

Ultima modifica di freddye78 : 04-04-2015 alle 14:57.
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2015, 15:21   #66
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4812
Chiarissimo, ma non bisogna mai dar nulla per scontato, mi è capitato di riscontrare delle incongruenze con quanto dichiarato nelle schede tecniche e gli stessi listini ufficiali (anche di prodotti asus).

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2015, 18:56   #67
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4812
Recensione in inglese (americano direi, dovrete sorbirvi un "you know" ogni 5 secondi ):

https://www.youtube.com/watch?v=fBs1cNszPcc

Gradita conferma, anche se non è menzionata nelle specifiche della scheda tecnica (CVD, asus italia ci casca spesso), è presente la radio FM. Non c'è ombra di lag, il tizio si dice possessore di iphone è dice più volte di esser rimasto impressionato dallo zenfone.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2015, 22:25   #68
fantonimanuel
Senior Member
 
L'Avatar di fantonimanuel
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Messaggi: 5489
Bene bene
fantonimanuel è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2015, 22:37   #69
NODREAMS
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1356
Bello.. Peccato per le dimensioni.. Fosse stato di 5,2" forse ci avrei fatto un pensierino.. Ma ebbi un Galaxy Note 1 e davvero delle volte non sapevo dove metterlo.. Non sempre si ha una ragazza con la borsa eheheh
__________________
Case : Lian Li O11 Dynamic ; Motherboard : Asus ROG Strix X570 ; CPU : AMD Ryzen 9 5900X ; Cooler : NZXT Kraken Z73 ; RAM : Kingston Fury 2x16GB 3600Mhz CL16 RGB ; SSD : Samsung 980 Pro 1Tb ; GPU : Nvidia RTX 3080Ti FE ; PSU : Corsair HX1000 1000watt 80Plus Platinum.
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2015, 09:46   #70
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3446
Quote:
Originariamente inviato da NODREAMS Guarda i messaggi
Bello.. Peccato per le dimensioni.. Fosse stato di 5,2" forse ci avrei fatto un pensierino.. Ma ebbi un Galaxy Note 1 e davvero delle volte non sapevo dove metterlo.. Non sempre si ha una ragazza con la borsa eheheh
già, è l'unico motivo che mi frena dall'acquisto
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Asus TUF RTX 3080 OC RAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 PlatinumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2015, 10:37   #71
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4812
Quote:
Originariamente inviato da NODREAMS Guarda i messaggi
Bello.. Peccato per le dimensioni.. Fosse stato di 5,2" forse ci avrei fatto un pensierino.. Ma ebbi un Galaxy Note 1 e davvero delle volte non sapevo dove metterlo.. Non sempre si ha una ragazza con la borsa eheheh
Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
già, è l'unico motivo che mi frena dall'acquisto
I padelloni ormai sono i più richiesti dalle masse, e i produttori si sono adeguati... è rimasto ben poco nella fascia medio-alta sotto i 5".

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2015, 10:54   #72
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3446
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
è rimasto ben poco nella fascia medio-alta sotto i 5".

Ciao
per esempio?
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Asus TUF RTX 3080 OC RAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 PlatinumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2015, 11:29   #73
nakatag
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 240
Visto che avete effettuato l'unboxing sapete se è possibile switchare tra una Sim e l'altra per navigare?
nakatag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2015, 14:56   #74
Pegasus84
Senior Member
 
L'Avatar di Pegasus84
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
Messaggi: 846
Quote:
Originariamente inviato da Tobruk! Guarda i messaggi
Interessato anche io ma...."Il suo prodotto verrà spedito entro il 06/05/2015."...mi sta facendo desistere, cioè più di un mese di attesa?
Davvero? Fonte???
Pegasus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2015, 18:04   #75
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3446
Quote:
Originariamente inviato da Tobruk! Guarda i messaggi
Interessato anche io ma...."Il suo prodotto verrà spedito entro il 06/05/2015."...mi sta facendo desistere, cioè più di un mese di attesa?
entro non vuol dire necessariamente per forza in quella data, può capitare anche prima..comunque desistere dall'acquisto solo per un mese di attesa francamente mi pare una motivazione alquanto risibile
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Asus TUF RTX 3080 OC RAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 PlatinumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2015, 21:07   #76
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da luigiivs Guarda i messaggi
Sei stato chiarissimo, sono sempre più propenso ad acquistare questo gioiello.
Per quanto riguarda bug/problemi con smartphone Intel-based sono sicuro faresti un piacerone a tutti i forumisti del thread, a me certamente.
Grazie mille.
Provo a sentirlo, vediamo cosa dice.

Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Piuttosto mi è venuto un dubbio osservando la scheda tecnica riguardo l'espandibilità della memoria: Asus dichiara "Archiviazione 32 GB espandibile con MicroSD fino a 64 GB", significa 64GB totali (32 onboard + 32 esterni) o con sd con taglio di 64GB? Qualcuno ha dati certi in merito?

Ciao
Secondo me sono 96GB totali (32+64), ma prima di una recensione è un dato che non sarà facile da appurare.

Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Recensione in inglese (americano direi, dovrete sorbirvi un "you know" ogni 5 secondi ):

https://www.youtube.com/watch?v=fBs1cNszPcc

Gradita conferma, anche se non è menzionata nelle specifiche della scheda tecnica (CVD, asus italia ci casca spesso), è presente la radio FM. Non c'è ombra di lag, il tizio si dice possessore di iphone è dice più volte di esser rimasto impressionato dallo zenfone.

Ciao
Grazie per il link, adesso me lo guardo, anche perché pure io sono utente iPhone e un feedback di chi parte dai miei stessi presupposti non può che darmi una mano a scegliere.

Quote:
Originariamente inviato da NODREAMS Guarda i messaggi
Bello.. Peccato per le dimensioni.. Fosse stato di 5,2" forse ci avrei fatto un pensierino.. Ma ebbi un Galaxy Note 1 e davvero delle volte non sapevo dove metterlo.. Non sempre si ha una ragazza con la borsa eheheh
Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
già, è l'unico motivo che mi frena dall'acquisto
Beh ragazzi c'è sempre il modello intermedio che non è niente male ed è 5".

Quote:
Originariamente inviato da Tobruk! Guarda i messaggi
Interessato anche io ma...."Il suo prodotto verrà spedito entro il 06/05/2015."...mi sta facendo desistere, cioè più di un mese di attesa?
È lo stesso motivo per cui, fondamentalmente, ancora non l'ho ordinato anche io.

Quote:
Originariamente inviato da nakatag Guarda i messaggi
Visto che avete effettuato l'unboxing sapete se è possibile switchare tra una Sim e l'altra per navigare?
Sembrerebbe di no, per una questione (che non ho ben capito) hardware.

Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
entro non vuol dire necessariamente per forza in quella data, può capitare anche prima..comunque desistere dall'acquisto solo per un mese di attesa francamente mi pare una motivazione alquanto risibile
Impossibile, i primi lotti erano previsti con spedizioni entro il 13/4, poi si è passati al 22/4 e adesso al 6/5.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2015, 23:06   #77
xolix
Senior Member
 
L'Avatar di xolix
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
Messaggi: 384
Ciao a tutti,
per chi chiedeva informazioni sulla compatibilita di Here di Nokia, e' uscita la recensione di un noto sito in italiano del modello da 16 Gb e 2 gb di ram in cui si vede chiaramente l'icona dell'app installata, invece per la spedizione sul sito riporta Entro il 06/05/2015 e non Dal, quindi e possibile che spediscano anche prima.
Piuttosto ho letto in altro forum che su xda si lamenta un problema di battery drain sul modello da 4 Gb di ram, spero che sia solo un problema software o comunque risolvibile con poco, sempre che sia vero.
Ciao.
__________________
Ryzen5 3700x - NOCTUA NH-U9B SE2 - ASUS b550 - nzxt 850 - Ballistix Sport XT 16 Gb - Radeon r9 290 - Samsung ssd 850 evo 250 - Dvdrw samsung SH 222bb - CASE CM 690 II ADVANCED
xolix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2015, 23:08   #78
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da xolix Guarda i messaggi
Piuttosto ho letto in altro forum che su xda si lamenta un problema di battery drain sul modello da 4 Gb di ram, spero che sia solo un problema software o comunquerisolvibile con poco, sempre che sia vero.
Ciao.
Letto anche io. Può anche darsi che ne soffrano i modelli di importazione asiatica.

Anche se sul sito ASUS francese l'omaggio in regalo col preorder del top di gamma (unico modello che sembra soffrire del battery drain, motivo che mi fa pensare ad un problema software e non hardware) non era la cover, ma un powerbank...
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2015, 00:44   #79
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4812
Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
per esempio?
I primi che mi vengono in mente, iphone 6 (non plus) e sony z3 compact... alcuni rumor parlano di un prossimo iphone con schermo da 4 pollici.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2015, 01:49   #80
azi_muth
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Beh ragazzi c'è sempre il modello intermedio che non è niente male ed è 5".
Imho il massimo per uno schermo di 5" dovrebbe essere 140 x 70 x 8 mm . L'LG G2 è un 5,2" è l'hanno messo dentro uno chassis 139 x 70 x 9

L'Asus Zenfone 2 ZE500CL 148.1 x 71.5 x 10.9 mm...è po' troppo grande.

Poi la batteria mi lascia qualche dubbio riguardo alla durata considerando che è solo il 20% in più rispetto allo zenfone 5 che non era certo un campione di durata.
Insomma se si è disposti a portarsi in giro un telefono grande è meglio la versione quad core che ha anche una batteria più capiente

Ultima modifica di azi_muth : 06-04-2015 alle 01:54.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v