Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2013, 10:57   #1
Bannet
Member
 
L'Avatar di Bannet
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 53
Xiaomi Mi2 - Mi2s

Noto con dispiacere che non è ancora presente un topic sullo Xiaomi Mi2!

Per chi non la conoscesse ancora la Xiaomi è una nota casa produttrice emergente di smartphones e il Mi2 (ora aggiornato alla versione Mi2s) è il suo modello di punta.



Tra i segni particolari troviamo
  • SoC Qualcomm Snapdragon 600 a 1.7GHz (è l'unico telefono in commercio per ora con questo SoC assieme all'HTC One)
  • 2GB di RAM DDR3
  • Display IPS 1240×720 pixel 342PPI
  • Sistema operativo Android JB 4.1 con mod MIUI (già ampiamente supportata dalla comunity anche in italia http://miui.nexus-lab.com/site/)
  • Prezzo a partire da 250€ per chi ha la fortuna di trovarsi in Cina

Per chi volesse approfondire ne parlo sul mio blog a questo indirizzo: http://itecpro.it/xiaomi-m2s-liphone...er-il-ritorno/
E qualche benchmark qua: http://itecpro.it/xiaomi-m2s-benchmark/
Bannet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 21:51   #2
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5541
Data d'uscita? mi2s?

Ultima modifica di abellodenonna : 20-04-2013 alle 04:25.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 13:10   #3
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Questo mi2s mi piace proprio!
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 10:06   #4
TRF83
Senior Member
 
L'Avatar di TRF83
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Messaggi: 1951
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Data d'uscita? mi2s?
Il Mi-2S è già uscito...anche se è difficilotto da trovare.. Sto puntando a questo telefono (versione d 32GB), ma non so dove comprarlo...l'ho trovato in un paio di store online (non so se posso citarli, quindi per ora evito), ma facendo ricerche sull'affidabilità, beh...nonostante consentano il pagamento con paypal, di brutte sorprese pare ne abbiano riservate parecchie.. Bannet, sono nelle tue mani...hai consigli su dove recuperarlo?

ps: la fotocamera del modello da 32GB dovrebbe essere da 13MPx, non da 12 come riportato nel tuo blog...sbaglio?
__________________
My PC:
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 10:49   #5
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5541
Dal loro sito la versione da 32gb con fotocamera 13mpx viene 285 euro. Pare non spediscano in Europa.
Stessa versione su Ibuygou: 355 euro circa.
Una ventina d'euro di spedizione.Possibile dogana. Garanzia nulla (a meno che uno non vuole rispedirlo in cina a proprie spese aspettando mesi ).
Diciamo 400 euro totali senza garanzia?

Per me non ne vale più la pena. Una cosa è comprarlo a 285,un'altra a 400.

Gli S4 si trovano in preorder con garanzia Ita a 600 euro.

Ultima modifica di abellodenonna : 22-04-2013 alle 11:05.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 10:59   #6
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Io voglio vedere e valutare l'eventuale prezzo se e quando verrà messo in vendita su vivandroid. Con la spedizione dalla Cina, tra viaggio e dogana, ci sono troppe incognite.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 11:33   #7
TRF83
Senior Member
 
L'Avatar di TRF83
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Messaggi: 1951
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Dal loro sito la versione da 32gb con fotocamera 13mpx viene 285 euro. Pare non spediscano in Europa.
Stessa versione su Ibuygou: 355 euro circa.
Una ventina d'euro di spedizione.Possibile dogana. Garanzia nulla (a meno che uno non vuole rispedirlo in cina a proprie spese aspettando mesi ).
Diciamo 400 euro totali senza garanzia?

Per me non ne vale più la pena. Una cosa è comprarlo a 285,un'altra a 400.

Gli S4 si trovano in preorder con garanzia Ita a 600 euro.
Ecco..ibuygou era proprio uno dei siti sul quale l'avevo trovato..e lo so porta via per qualcosa meno di 400€ (sui 360). Il fatto è che cercando opinioni su sto sito..in molti lo definiscono SCAM o comunque son rimasti fregati. E perderci 400€ mi girerebbero un pochino! Per il resto, da 285 a 350 è capibile, contando che ci devono guadagnare qualcosa anche loro (che l'han pagato 285+spedizioni). Mi disturba il senza garanzia e la rispedizione in cina in caso di difetti, che fanno superare il limite di 40gg di paypal (e quindi ciao ciao soldi, in caso di problemi). L'altro sito era androidsale.com..anche lui classificato come probabile scam.. :s 600€ è comunque un 50% in più..mica poco..e già ampiamente oltre la mia soglia massima di 400€..

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Io voglio vedere e valutare l'eventuale prezzo se e quando verrà messo in vendita su vivandroid. Con la spedizione dalla Cina, tra viaggio e dogana, ci sono troppe incognite.
Vivandroid come si comporta? Fanno scorta loro e spediscono poi da qualche paese più "sicuro"?
__________________
My PC:
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 11:44   #8
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5541
Ma a 360 euro senza spese e senza dogana?

Anche il mio budget è di 400 euro ma per un telefono senza garanzia diventano 250.
Se dovessi spenderne 400 per un cell senza,a quel punto comincerei a guardare l's4 ita a 600...
Comunque sia oggi arriva in listino anche a Mixeshop.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 12:26   #9
TRF83
Senior Member
 
L'Avatar di TRF83
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Messaggi: 1951
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Ma a 360 euro senza spese e senza dogana?

Anche il mio budget è di 400 euro ma per un telefono senza garanzia diventano 250.
Se dovessi spenderne 400 per un cell senza,a quel punto comincerei a guardare l's4 ita a 600...
Comunque sia oggi arriva in listino anche a Mixeshop.
Su ibuygou lo danno come "free shipping" e con tasse "possibili" tra gli 0 e i 40$. Il telefono è prezzato 455$ che al cambio odierno sono 349€. 390 con l'eventuale dogana (da quanto ho capito, loro ci provano, mettendoci anche una lettera da un finto amico, per spacciarlo come regalo). L'S4 non fa per me anche per via delle dimensioni..5" è troppo per me (sono basso e magro..nei pantaloni non mi starebbe e ODIO i borselli). E poi che versione ti arriva? lo specificano, sul sito? Magari l'HTC One..ma anche quello lo davano a 599, invece alla fine l'han piazzato a 699..troppo rispetto a quanto posso permettermi e trovo sensato per un telefono. (imho, ovviamente). Mi sta sulle balle questa fittizia corsa al rialzo dei prezzi, perchè "se costa di più vende di più". L'SII si trova ancora a 350€ abbondanti. È ancora un ottimo telefono, ok, ma...con l'età che ha e con le tendenze che DOVREBBE avere il mercato, dovrebbe costare 200 al massimo! Invece Samsung riempie il mercato di variazioni sul tema Galaxy, così da tenere fintamente alti i prezzi dei propri terminali (l'SIII mini serviva a questo..prima della sua uscita, l'SIII lo si trovava già a 450..dopo l'uscita è tornato a 530). Se non fosse che il mio mitico Nokia X5800 sta morendo...lo terrei ancora!
__________________
My PC:
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 12:58   #10
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi

Vivandroid come si comporta? Fanno scorta loro e spediscono poi da qualche paese più "sicuro"?
Praticamente quelli di Vivandroid comprano i telefoni (Xaiomi, ZTL, Lenovo e Zopo) e poi li rivendono spedendoli direttamente dal loro magazzino italiano, chiaramente c'è un ricarico perché devono guadagnarci (es. Mi2 normale costa 399€ e 419€ in base al modelli 16-32GB). So che ad esempio per gli Xiaomi mettono anche la versione italiana dell'interfaccia Miui creata da miui.it (cosa che uno può fare anche autonomamente se lo compra dalla Cina ad esempio) e gestiscono loro la fare di garanzia in caso di problemi (anche se fanno da passacarte credo, tu lo invii a loro lo inviano in Cina).
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 13:16   #11
TRF83
Senior Member
 
L'Avatar di TRF83
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Messaggi: 1951
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Praticamente quelli di Vivandroid comprano i telefoni (Xaiomi, ZTL, Lenovo e Zopo) e poi li rivendono spedendoli direttamente dal loro magazzino italiano, chiaramente c'è un ricarico perché devono guadagnarci (es. Mi2 normale costa 399€ e 419€ in base al modelli 16-32GB). So che ad esempio per gli Xiaomi mettono anche la versione italiana dell'interfaccia Miui creata da miui.it (cosa che uno può fare anche autonomamente se lo compra dalla Cina ad esempio) e gestiscono loro la fare di garanzia in caso di problemi (anche se fanno da passacarte credo, tu lo invii a loro lo inviano in Cina).
Sì, beh..se lo comprano e rivendono facendo da intermediari anche per quanto riguarda la garanzia..è più affidabile, di sicuro! Ma a quel punto, il mi2s 32GB costerà 480€..tanto vale aspettare un'offerta per l'HTC One...
__________________
My PC:
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 13:52   #12
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5541
Ah ok. Non avevo visto il 'free shipping'.
S4 ita a 599 su Techmania.
Gli intermediari italiani imho servono a poco.
Tutta la pratica in quanto la gestiscono, 2 mesi?
Gli intermediari cinesi boh,ma sempre imho,dovrebbero farlo pagare come il prezzo ad origine;impegnandosi a prendere stock per abbattere il prezzo.

L'usato poi,qui in Italia, è una presa in giro.
Anche su questo forum si pagano terminali come o più del nuovo.

abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 14:13   #13
TRF83
Senior Member
 
L'Avatar di TRF83
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Messaggi: 1951
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Ah ok. Non avevo visto il 'free shipping'.
S4 ita a 599 su Techmania.
Gli intermediari italiani imho servono a poco.
Tutta la pratica in quanto la gestiscono, 2 mesi?
Gli intermediari cinesi boh,ma sempre imho,dovrebbero farlo pagare come il prezzo ad origine;impegnandosi a prendere stock per abbattere il prezzo.

L'usato poi,qui in Italia, è una presa in giro.
Anche su questo forum si pagano terminali come o più del nuovo.

Come non quotarti...soprattutto sul discorso "prezzi dell'usato"!
__________________
My PC:
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 14:59   #14
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Ah ok. Non avevo visto il 'free shipping'.
S4 ita a 599 su Techmania.
Gli intermediari italiani imho servono a poco.
Tutta la pratica in quanto la gestiscono, 2 mesi?
Gli intermediari cinesi boh,ma sempre imho,dovrebbero farlo pagare come il prezzo ad origine;impegnandosi a prendere stock per abbattere il prezzo.

L'usato poi,qui in Italia, è una presa in giro.
Anche su questo forum si pagano terminali come o più del nuovo.

Nel caso specifico qui l'intermediario italiano vende telefoni già presenti sul territorio italiano. In pratica prima compra partite di telefoni e poi le mette in vendita in Italia, quindi se compri giusto il tempo di spedizione italiano (diciamo 3 giorni con corriere) e ce l'hai a casa. Chiaramente il costo è impattato dai costi sostenuti per l'importazione (dogana) e dal guadagno che loro devono avere. Secondo me 400-450€ è un'ipotesi plausibile per lo Xiaomi Mi2s.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 15:14   #15
TRF83
Senior Member
 
L'Avatar di TRF83
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Messaggi: 1951
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Nel caso specifico qui l'intermediario italiano vende telefoni già presenti sul territorio italiano. In pratica prima compra partite di telefoni e poi le mette in vendita in Italia, quindi se compri giusto il tempo di spedizione italiano (diciamo 3 giorni con corriere) e ce l'hai a casa. Chiaramente il costo è impattato dai costi sostenuti per l'importazione (dogana) e dal guadagno che loro devono avere. Secondo me 400-450€ è un'ipotesi plausibile per lo Xiaomi Mi2s.
Però capisci che da un filo fastidio vedere un ricarico di 200€ sul prezzo di listino... Se solo Amazon.com spedisse in Italia...delle volte si trovano a prezzi decenti..
__________________
My PC:
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 15:30   #16
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
Però capisci che da un filo fastidio vedere un ricarico di 200€ sul prezzo di listino... Se solo Amazon.com spedisse in Italia...delle volte si trovano a prezzi decenti..
Su quello concordo, però bisogna anche capire che più intermediari ci sono in mezzo più i prezzi si alzano. Già i costi abbiamo visto che tra IVA+dogana e altro sono sui 380€, se poi contiamo che almeno un 50€ ce lo vorrà fare il rivenditore eccoci al prezzo finale italiano.
Chiaro che direttamente dalla cina costa meno, ma bisogna comunque mettere in preventivo maggiore sbattimento.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 16:19   #17
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5541
Non ho capito.
Questo negozio ha un telefono cinese in Italia?
Per la riparazione sempre in Cina dovrà mandarlo,o no?
Se cosi' fosse,ho sentito parlare di tempi biblici.
Se magari regolassero la compravendita dell'usato eviteremmo di rivolgerci ai cinesi...
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 16:54   #18
TRF83
Senior Member
 
L'Avatar di TRF83
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Messaggi: 1951
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Su quello concordo, però bisogna anche capire che più intermediari ci sono in mezzo più i prezzi si alzano. Già i costi abbiamo visto che tra IVA+dogana e altro sono sui 380€, se poi contiamo che almeno un 50€ ce lo vorrà fare il rivenditore eccoci al prezzo finale italiano.
Chiaro che direttamente dalla cina costa meno, ma bisogna comunque mettere in preventivo maggiore sbattimento.
Sì, sì, ovvio...si perde il vantaggio dell'acquisto su internet, però. Per questo dico che a quel punto non conviene più, contando che la garanzia non so bene cosa (e per quanto) copra, in Cina..

Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Non ho capito.
Questo negozio ha un telefono cinese in Italia?
Per la riparazione sempre in Cina dovrà mandarlo,o no?
Se cosi' fosse,ho sentito parlare di tempi biblici.

Se magari regolassero la compravendita dell'usato eviteremmo di rivolgerci ai cinesi...
Esatto! Non so bene come funzioni la garanzia in Cina, ma mi spaventa un po'..poi tra spedizioni e quant'altro, ci metti mesi...

Nessuno di voi va in Cina a breve?
__________________
My PC:
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 23:27   #19
gabrihc
Senior Member
 
L'Avatar di gabrihc
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2498
Ragazzi, vorrei fare un po' di chiarezza:
- iBuygou è affidabilissimo ed è tra i più conosciuti, altro che scam
- Vivandroid è sul suolo italiano ma vi fa pagare almeno 40-50€ in più, a che pro?
- La garanzia di iBuygou è reale. Mi chiedo perché c'è sempre quest'ossessione dell'assistenza e dell'attesa? Avete mai provato a mandare in assistenza un Samsung? Lì si che l'attesa è snervante
- Dei prezzi di iBuygou aggiungete 20 euro di DHL e 23 euro circa di dogana
- Non paragonate Mi2s e compagnia a One ed S4, sono terminali completamente diversi e con almeno 200€ di differenza, non trascurate il dettaglio, li fate sembrare bruscolini
- Vi invito a leggervi altri forum italiani e farvi un'idea generale degli smartphone xiaomi e della loro affidabilitá, almeno non avrete più dubbi

E giá che ci siamo, cito altri brands cinesi, magari c'è qualcuno che vuole saperne di più, tra cui quelli top sono essenzialmente Xiaomi, Meizu e Oppo, poi ci sono quelli più cheap ma altrettanto affidabili come Jiayu, Umi, Thl, iOcean, basati per lo più su processori MTK

Inviato dal mio X909 con Tapatalk 2
gabrihc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 23:29   #20
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Non ho capito.
Questo negozio ha un telefono cinese in Italia?
Per la riparazione sempre in Cina dovrà mandarlo,o no?
Se cosi' fosse,ho sentito parlare di tempi biblici.
Se magari regolassero la compravendita dell'usato eviteremmo di rivolgerci ai cinesi...
Esatto. Il negozio compra lotti di telefoni e poi li rivende, in taluni caso aggiornando il software con la lingua italiana, gestendo loro eventuali problemi di garanzia. Resta come dici che se ci sono problemi sempre in cina lo rimandano. Però quello che continuo a chiedermi (e non lo so sia chiaro!) e se la probabilità di avere un terminale "fallato" è così alta o meno.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v