Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-07-2012, 10:23   #101
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
Il secondo tuner serve a guardare un programma TV o a registrare un secondo programma.

E' da quando esistono i digitali terrestri che c'è questo problema della differente latenza suls egnale Tv e riguarda sia i medianbox che i TV.

Io due TV uno in sala e uno in cucina della stesssa marca (Philips) colelgato allo stesso impianto Tv e i due segnali sono disallienati come audio.

Ma non guardo lo stesso programma su due TV contemporaneamente. Quindi sia perchè non posso ovviare al problema sia perchè non è un problema non mi cambia la vita.

Ribadisco che a me non ci mette 10 sec. a cambiare canale.

Io lo uso per guardare la TV e registrae fino a 2 registrazione contemporaeamente e ne sono soddisfatto
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 10:37   #102
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da grandefratello Guarda i messaggi
Giusto Bik! Il loro motto è appunto tutto in uno! E il secondo tuner dovrebbe servire appunto a guardare la tv anche durante una registrazione. Giusta considerazione. Tu quale hai?
In firma puoi vedere le mie periferiche multimediali , quello che si avvicina alle caratteristiche del BT è il Medley, ma anche questo non è esente da difetti, IMHO ancora il mediaplayer per le mie esigenze senza rogne non esiste, se non aveva delle rogne sul sintonizzatore avrei puntato al Dvico TVIX slim duo.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 10:40   #103
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
Ritengo il BlueTimes migliore del Medley per i seguenti motivi

Migliore costruzione hardware e minori probelmatiche gestione calore
Casssetto hd esterno senza neccessita diaprire il mediabox
RAM doppia (256MB Bluetimes / 128 MB Medley) = no probelm lista canali

Per il resto sono identici.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 13:49   #104
grandefratello
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 649
Avevo scelto proprio il bt 3549 hd perchè dalle idee che mi sono fatto è sicuramente tra i migliori..

Però come già detto non posso accettare queste "clausole" .. per cui usufruirò del diritto di recesso..

La mia ricerca continuerà.. a quanto pare però dovrò stare lontano dai mediaplayer.. boo..

grazie comunque a tutti
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 12:37   #105
iome75
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 16
@GF
Se ti interessa un buon decoder che registra, c'è anche il metronic hdvr1 nn ha un costo eccessivo, non possiede tutte le caratteristiche del BT ma si possono copiare i film sull'hard disk da 2,5" sata e rivederli , e si può anche registrare in HD... Non ha però nessun collegamento ethernet e internet..... ce l'ha un mio amico ed è soddisfatto, mi sembra l'abbia comprato all'euronics..... Ha poco di lettore multimediale, Puoi provarlo..... ciao
iome75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 13:57   #106
grandefratello
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 649
Grazie iome, ma ha un solo tuner e costa comunque molto.. per prendere un semplice decoder monotur posso spendere anche molto meno..

per il momento mi arrendo e sospendo le mie ricerche..
decoder tanto ho capito che sono tutti pieni di bug e poi andare a trovare chiavett e hard disk compatibili non è facile..
mediaplayer mi avete appena detto che non sono buoni come decoder e presentano un assurdo ritardo con le altre tv oltre a grandissima lentezza nel rispondere ai comandi..
bè allora non so che altro provare, mi arrendo.. è un anno che cerco qualcosa e ora mi sono stancato per davvero.
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 14:06   #107
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
Le informazioni utili ci sono. A disposizione di tutti.
Per trovare gli hd basta cercare HD EcoGreen (WD o Sasmsung)
Per le chiavette Wifi servono chiavette con chipset Realtek RTL9191SU o apparati come Digicom REW300 (bridge ethernet Wifi - soluzione migliroe).

Nessuna ha detto che come semplici decoder non vanno.
E' che la spesa come semplice decoder non vale la pena. Vale la pena se li usi come recorder.

Prova a leggere le risposte che ti sono state date prima di dire di esser scontento.
Se speri di trovare qualcosa che sia in fase con altri apparati TV... SCORDATELO!!!
Ti ho scritto che ho due TV (commerciali) della stessa marca e loro stessi non sono in fase (c'è un ritardo tra i due).

E' una caratteristica fisca. NON LO PUOI EVITARE!
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 18:25   #108
grandefratello
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 649
@Bovirus

Hard disk e Chiavette (pendrive) non mi riferisco a quelli wifi ma inteso come memoria esterna per i decoder!

E che i decoder son tutti pieni di bug lo dicon tutti e l'ho provato anche sulla mia pelle..

Non so cosa significhi in fase, ma se parli del famoso ritardo tra decoder e tv avrò circa 7-9 apparecchi.. ma nessuno ha un ritardo di 5 secondi.. se c'è sarà di qualche millesimo di secondo, non credo oltre.. idem mai sentito una tv di un vicino in tale ritardo o anticipo rispetto a me. Quindi pensa ciò che vuoi, tieniti pure gli apparecchi con 5,20,60 secondi di ritardo, ma io non me lo scordo proprio!
Mi spiace che ad intervenire in questo topic sono in pochi, altrimenti anche altri potrebbero smentirti !
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 20:52   #109
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
Puoi ritenere quello che vuoi.

Fatti una ricerca in forum come questo o come AVForum o altri specializzati cercando "ritardo TV" e vedrai se sono il solo ad avere questo problema (già qualcuno te l'ha confermato in questo thread ma hai ragioen sempre tu).

Lavoro in una azienda di prodotti per ufficio (vdieocamere, forocammere) e relativa integrazione con TV e apparati multmediali. Quindi mi occupo di queste problematiche tutto il giorno.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 22:22   #110
grandefratello
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 649
ok dai.. ti credo.. però continuo a ripetere che secondo me, 5 secondi di ritardo non sono ammissibili.. va bene 1 o 2.. così come il problema del cambio canale..
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 22:24   #111
chris57
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1
Sono un felice possessore del mediaplayer BT3549HD,riproduce qualsiasi cosa, video super fluido senza incertezze, audio al massimo (master audio, ecc ), non riesco però a vederlo nella rete domestica per gestirlo come hard disc e poter cancellare e rinominare i file più velocemente;ho letto nella discussione che devo installare del software nel computer, ma non so cosa installare. Windows 7 è il mio sistema operativo, il mediapleyer funziona benissimo in rete, you tube ecc.
posso avere un aiuto, grazie

p.s. complimenti a bovirus per la recensione
chris57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2012, 08:27   #112
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
Non mi risulta che devi installare nulla nel pc.

Devi mettere mediabox e computer nello stesso gruppo di lavoro.
A qusto punto se la tua rete è privata vedrai il mediabox sfogliando la rete.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 16:05   #113
iome75
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 16
@Chris57

questa è la procedura x visualizzare il pc dal Bt e viceversa:

Questa è la procedura che ho copiato da un altro forum.....
Puoi vedere i file del pc dal lettore e viceversa.......

Ps. non mi assumo responsabilità.... (cmq a me funziona)...

"Con Windows 7 usate questa procedura:

- Aprire criteri di sicurezza locali "esegui --> secpol.msc"
- Dalla finestra che appare aprire la cartella "criteri locali" e in seguito "opzioni di sicurezza"
1) Attivare la regola "Accesso di rete: applica autorizzazioni account everyone agli utenti anonimi"
2) Disabilitare la regola "Accesso di rete: limita accesso anonimo a named pipe e condivisioni"
- Attivare l'account Guest che di norma è disabilitato. Per farlo tramite esegui digitare "control userpasswords2". Andare nella scheda avanzate e successivamente cliccare il tasto "avanzate". Selezionare la cartella "utenti" e fare doppio click sull'utente "guest" nella lista a destra. A questo punto togliere la spunta alla voce "account disabilitato".
- Aprire centro connessioni di rete e condivisione cliccando sull'icona della rete nella taskbar. Cliccare su "selezione gruppo home e opzioni di condivisione" e successivamente su "modifica impostazioni di condivisione avanzate" e selezionare l'opzione "disattiva condivisione protetta da password"
- Ultimo passo è aggiungere "everyone" ai permessi di condivisione per ogni cartella che volete far vedere al BT. Per farlo click destro sulla cartella da condividere, "proprietà", scheda condivisione, cliccare su "condividi".
Dal menù a tendina selezionare "everyone" e cliccare su "aggiungi".
- Infine riavviare il computer"

stampatela ed eseguila passo passo
iome75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 10:33   #114
Morpheuz79
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 156
Porte per client BitTorrent

Ciao, qualcuno mi indicherebbe quali porte è necessario aprire nel router per far funzionare il client BitTorrent del mediacenter?

Grazie, Saluti.

P.S.: Per quanto riguarda l'assegnazione di un IP statico usando il Wi-Fi ho aggirato il problema riservando nel router un indirizzo Ip al Mac Address del bluetimes.

Ultima modifica di Morpheuz79 : 27-08-2012 alle 15:16.
Morpheuz79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 11:18   #115
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
Porta 6681.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 00:40   #116
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4914
Ciao,
navigando in rete ho incontrato su uno shop il lettore Bluetimes M1 SMart TV (http://www.ebluetimes.com/en/ProductView.asp?ID=220).

E' un media-player Android (ICS) che non monta i classici chipset Sigma o Realtek, ma una CPU ARM Cortex A9 con GPU Mali400 e 512 MB di RAM (quindi un tipico equipaggiamento da tablet). Si trova spedito a 90 € e può montare XBMC per Android come software di gestione, anche se ancora in versione beta (http://www.futeko.com/forum/index.ph...thread&id=5098).

Mi chiedevo, se qualcuno ha avuto esperienza con hw simili, se un prodotto del genere potesse essere un'alternativa interessante ai classici e più collaudati WDTV Live o Netgear NTV550 (ovvero, se quel tipo di hardware può garantire buone prestazioni con filmati full HD a bit-rate elevato, fermo restando che naturalmente il software avrà i suoi problemi di gioventù).

Saluti, Parnas
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 12:40   #117
e654580
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 3
Mi sono appena iscritto e mi sono letto tutte le pagine sia di questo recorder che del Medley perchè vorrei acquistarne uno.
Sul sito del produttore ho visto disponibile anche il nuovo recorder basato sul chipset Realtek 1185 che però in Italia, su kingshop, non è disponibile.
Potrebbe essere il caso di attendere per vedere se è migliore?
Qualcuno ha avuto modo di acquistare direttamente dal produttore?
Grazie.
Max
e654580 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 13:50   #118
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
Bisogna vedere a quale prodotto ti riferisci.
Se è il BT-3550 è un player 3D (non recorder).
Dipende dalle funzionalità che ti servono.
Il mercato player 3D è un attimo "acerbo" (per qualsiasi marca...).
Se vuoi un prodotto "stabile" e non è indispensabile il 3D meglio un recodrer tipo BT3549HD.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 14:34   #119
e654580
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 3
mi riferivo al BT-3546HN
http://www.ebluetimes.com/en/Product...ID=171#Packing
che dovrebbe essere un recorder
Ciao
e654580 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 14:41   #120
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
Meglio rpecisare il modello.
E' quello che io acquistato tempo fa diretatmente da Bluetimes in Cina.

Non consiglio quel modello perchè i prodotti basati su chipset RTD1185 (2D)/RTD1186 (3D) con deoder digitale hanno un bug che fa restartare il mediabox durante la scansioen canali.

E' un probelma dell'SDK Realtek.

Quindi lo stesso probelma esiste su qualsiasi prodotto di qualsasi marac (non solo BlueTimes - es. Xtreamer o altro) basato su quel chispet.
Non si sa se e quando verrà sistemato.

Il chipset RTD1283 e relativi prodotti Bluetiems (BT-3549HD) non hanno quel problema.

L'unica differenza tra BT-xxxxHD e BT-xxxxHN (xxxx=tipo di case - HD=RTD1283 - HN=RTD1185) è che nel HD hai 256 MB RAM e nel HN 512MB RAM.

Ma nell'uso normale 256MB sono più che suffciientie non 'è varaizione di prestazione.

Ad esempio il Medley3 EVO (4geek) o l'O2media HMR-60=W hanno 128MB ARM e si resettano durante los corrimento canali a acsua della memoria scarsa. Il Blutimes BT-xxxxHD con i suoi 256MB RAM non ha problemi.

Ultima modifica di Bovirus : 21-09-2012 alle 14:45.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v