Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2010, 12:27   #101
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Premesso che come indicato sul forum 4geek, sono un utente normale, scambio frequentemente mail ed esperienze con 4geek ma non lavoro per 4geek nè ho nessun rapporto commerciale con loro.

Per evitare fraintesi sulla parola collaborazione.

Pstart è una soluzione non più al passo con i tempi.

Ti suggerisco di installare "HDMedia Services"
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 12:33   #102
Eliozzi
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 260
Dopo una scambio di email da cui ho ottenuto solo una spiegazione non richiesta di cosa sono RMA e DOA, il succo del discorso è questo:
Quote:
Gentile Cliente.
Ci disapice per l 'accaduto, trattandosi di un accessorio, lo stesso non è coperto da garanzia.
Le consiglio di verificare se cambiando l 'alimentatore il problema si verifica
Riconoscono che c'è un problema, ma non lo cambiano perchè l'alimentatore secondo loro è un accessorio (un po' come il motore in una macchina), e quindi non c'è alcuna garanzia. Cmq fesso pure io che non gliel'ho rimandato subito, avendo notato fin da quando l'ho acceso la prima volta il problema ma avendolo sottovalutato con un "glielo chiederò più tardi quando ho maggiore tempo per stargli appresso".
Fate quindi attenzione a quello che vi mandano e provatelo subito, anche xkè sul forum 4geek pare che sia capitato anche ad altri ed anche con altri prodotti 4geek.
Si accettano consigli sul nuovo alimentatore
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 12:38   #103
montecristallo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Premesso che come indicato sul forum 4geek, sono un utente normale, scambio frequentemente mail ed esperienze con 4geek ma non lavoro per 4geek nè ho nessun rapporto commerciale con loro.

Per evitare fraintesi sulla parola collaborazione.

Pstart è una soluzione non più al passo con i tempi.

Ti suggerisco di installare "HDMedia Services"
Ma quelle funzioni che si vedono da impostazioni sul medley sono già funzionanti senza installare niente altro?Come mai continuano a fornire Pstart se non è al passo coni tempi?

Per toglierlo dal medley ed evitare ulteriori incasinamenti basta che elimino le cartelle create o devo togliere rimuovere anche altri file?
Oltre all'hdmedia esistono altri software migliori? Hdmedia è compatibile con le funzioni samba,ftp e torrent presenti gia nel menu del medley, quelle le devo lasciare attive o disattive se monto hdmedia?

grazie
montecristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 12:59   #104
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
HDMedia Service è un'interfaccia web con una serie di script per pilotare via interfaccia web le funzionalità del Medley.

Non aggiunge nessuna nuova funzionalità.
Comanda via web quelle che ci sono.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 20:37   #105
deejaynick
Member
 
L'Avatar di deejaynick
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da Eliozzi Guarda i messaggi
Dopo una scambio di email da cui ho ottenuto solo una spiegazione non richiesta di cosa sono RMA e DOA, il succo del discorso è questo:

Riconoscono che c'è un problema, ma non lo cambiano perchè l'alimentatore secondo loro è un accessorio (un po' come il motore in una macchina), e quindi non c'è alcuna garanzia. Cmq fesso pure io che non gliel'ho rimandato subito, avendo notato fin da quando l'ho acceso la prima volta il problema ma avendolo sottovalutato con un "glielo chiederò più tardi quando ho maggiore tempo per stargli appresso".
Fate quindi attenzione a quello che vi mandano e provatelo subito, anche xkè sul forum 4geek pare che sia capitato anche ad altri ed anche con altri prodotti 4geek.
Si accettano consigli sul nuovo alimentatore
Ah ecco perche' l'alimentatore e l'interfaccia WiFi non sono entrocontenuti nel medley.... ...in modo che vengano classificati "accessori" e quindi esenti da garanzia...

Beh Signori della 4geek, dalle mie parti direbbero: "Mi dispiace ma avete pestato una m***a...."
Eh si', perche' l'accessorio e' fornito ASSIEME al Medley, CITATO nel libretto di istruzioni come facente parte della dotazione standard e nelle norme di garanzia NON e' espressamente escluso (e se lo fosse, sarebbe una clausola vessatoria).

Fagli una bella raccomandata AR intimandogli di sostituirlo (troverai sui siti delle associazioni di consumatori fac-simili del testo da scrivere a questi Signori... ...ed anche per casi simili al tuo....).
deejaynick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 21:55   #106
MARCUS8
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 6
Grazie Bovirus, se riuscissi a fare una prova e soprattutto se riuscissi a informarti sul segnale Rgb mi faresti un'enorme cortesia.
A me interessa passare vecchi nastri Vhs e vorrei farlo con la migliore qualità possibile
MARCUS8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 22:06   #107
Eliozzi
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da deejaynick Guarda i messaggi
Beh Signori della 4geek, dalle mie parti direbbero: "Mi dispiace ma avete pestato una m***a...."
Dici bene, e infatti non mi convincono per niente. Nelle loro strampalate spiegazioni c'è che loro sono i produttori e non garantiscono gli accessori. Ci può anche stare, ma a questo punto deve valere la garanzia legale del venditore, e quindi ho contattato youbuy.
Peraltro ci sono altri fattori che non quadrano:
- youbuy vende l'alimentatore a 20€. Me ne sono accorto poco fa, e non c'è ragione di venderlo se non perchè i "decessi" non sono rari
- la loro garanzia sull'alimentatore è 6 mesi, ma se lo compri col medley è nulla. E perchè mai?
- anche ammesso che sia effettivamente un accessorio, se il difetto si riscontra entro 6 mesi dalla data di acquisto per legge si identifica come difetto di produzione, quindi non possono non dare la garanzia.

Le loro condizioni infatti recitano:
Quote:
ACCESSORI E COMPONENTI: Le parti mobili e asportabili, gli accessori, i materiali di consumo,e tutti i componenti esterni al prodotto sui quali il consumatore puo’ intervenire durante l’utilizzo, non sono coperti da garanzia SE non quando si dimostri che si tratti di vizio di fabbricazione.
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 23:21   #108
deejaynick
Member
 
L'Avatar di deejaynick
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 94
"tutti i componenti esterni al prodotto sui quali il consumatore puo’ intervenire durante l’utilizzo, non sono coperti da garanzia SE non quando si dimostri che si tratti di vizio di fabbricazione. ".

Praticamente l'alimentatore non dovresti nemmeno usarlo (non puoi "intervenire durante l'utilizzo"...) a sentir loro....
Ripeto e confermo CLAUSOLA VESSATORIA.

Solo sui consumabili avrebbero ragione (le pile del telecomando??), sul resto cari i miei Signori 4G, utilizzo un altro detto popolare (visto il "successo del precedente....): stavolta Signori, l'avete fatta fuori dal pitale....
deejaynick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 00:55   #109
mr-5-59
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@mr-5-59
a) esiste la funzione internet del medley di copia di un file dall'hd interno ad un hd esterno USB po alla LAN (cartelal condivisa PC).
Sul Medley3 gemello avvia la riproduzioen dall'hd esterno USB (non è necessario coparle nell'hd inetrno),
.....
Grazie Bovirus. Direi che le prospettive sono molto buone.

Mi puoi chiarire meglio per favore il punto a)?
Quando dici "funzione internet" intendi un'utility Web dove il Medley fa da server web, giusto?
C'entra qualcosa "HDMedia Services" che ho visto citato in altri messaggi o ti riferivi a qualcos’altro di “nativo”?

Comunque: al bisogno, senza accendere il PC sarebbe possibile con un po’ di pazienza fare la copia delle registrazioni verso un disco USB usando un qualche menù dal telecomando?


Nel frattempo ho dato un'occhiata in giro.
Su "centracquisti" trovo:
<<4geek Medley3 MKV + HDD 1TB SATA II>> in disponibilità immediata e a un prezzo senza ulteriori spese di spedizione - consegna fra 2 gg.
L'hard disk proposto è:
<<Hard disk 1 Tb da montare (Samsung 1 Tb Sata II HD103UJ formato 3,5" con capacità di 1 Tb, velocità di rotazione 7.200 RPM. Interfaccia Serial ATA II. Buffer 32 Mb). >>

In messaggi precedenti suggerivi come disco
<<Un esempio: WD Caviar Green>>
Non sono un hardware-ista :-(
Considerando che il silenzio è d’oro … rispetto al disco Samsung di cui sopra tu prenderesti comunque il Caviar?
Sul sito trovo anche <<4geek Medley3 MKV DMPR-850N>> ovviamente a un prezzo inferiore, e nel caso cercherei l’hard-disk altrove [come Caviar Green lì c’è “solo” il Western Digital Caviar Green SATA 750 Gb]

Ciao – MR
--
mr-5-59
mr-5-59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 02:41   #110
m_pascal
Senior Member
 
L'Avatar di m_pascal
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Messaggi: 2415
Ma a voi funzionano Youtube e Piacasa?
A me no.
C'è da fare qualche settaggio particolare?
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 07:10   #111
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@mr-5-59
Installando HDMedia Service rendi disponibile bvia interfaccai web le opzioni di start/stop server ftp/samba etc.
Nel medley c'è un file browser attraverso il quale puoi copiare fiel dal disco interno al disco esterno USB e viceversa.
Ho parlato del WD Caviar ECo Green perchè è un disco nato con per prodtti tipo Media Player.
Se il Samsung ha più o meno le stesse caratteristiche va bene anche il Samsung.

@m_pascal
Se hai impostato correttamente la rete LAN o Wifi Youtube funziona senza nessun settaggio.

@deejanick / Elliozzi
Il venditore è assoluamente tenuto nei primi sei mesi alla sostituzione integrale del prodotto a meno che dimostri un vizio d'uso dell'utente.
Ma nei primi sei mesi è il venditore che deve dimostrarlo (non il cliente).
Se non lo dimostra deve sostituire il prodotto guasto.

Ultima modifica di Bovirus : 16-11-2010 alle 07:15.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 08:38   #112
erbono
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da mr-5-59 Guarda i messaggi
Grazie Bovirus. Direi che le prospettive sono molto buone.


Nel frattempo ho dato un'occhiata in giro.
Su "centracquisti" trovo:
<<4geek Medley3 MKV + HDD 1TB SATA II>> in disponibilità immediata e a un prezzo senza ulteriori spese di spedizione - consegna fra 2 gg.
L'hard disk proposto è:
<<Hard disk 1 Tb da montare (Samsung 1 Tb Sata II HD103UJ formato 3,5" con capacità di 1 Tb, velocità di rotazione 7.200 RPM. Interfaccia Serial ATA II. Buffer 32 Mb). >>

In messaggi precedenti suggerivi come disco
<<Un esempio: WD Caviar Green>>
Non sono un hardware-ista :-(
Considerando che il silenzio è d’oro … rispetto al disco Samsung di cui sopra tu prenderesti comunque il Caviar?
Sul sito trovo anche <<4geek Medley3 MKV DMPR-850N>> ovviamente a un prezzo inferiore, e nel caso cercherei l’hard-disk altrove [come Caviar Green lì c’è “solo” il Western Digital Caviar Green SATA 750 Gb]

Ciao – MR
--
mr-5-59


Buongiorno, sono nuovo del forum ma vi leggo da molto; scusate la mia ignoranza ma anche io vorrei acquistare il Medley 3 dotandolo però di un HD da 2 TB della Western Digital "HDD AV-GP" 2 TB - Fino a 120 ore di video HD
Energia verde per l'AV: silenziosa, affidabile e con meno dispersione del calore.
Il dubbio mi deriva dal fatto che sul sito della 4geek consigliano come HD un Hitachi da 1 Tb per evitare inconpatibilità....... che si deve fare???
Grazie
erbono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 08:38   #113
ginfitz
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 7
salvataggio impostazioni

Devo dire che il medley con il nuovo firmware è davvero efficiente e divertente, però ancora non sono riuscito a salvare le impostazioni del torrente, che continua a posizionarsi su disattivo ogni volta che riaccendo il player. Qualcuno sa se è possibile salvare tale impostazione?.
Io non ho trovato il modo.
Grazie e un saluto a tutti
ginfitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 09:04   #114
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Quote:
Originariamente inviato da erbono Guarda i messaggi
Buongiorno, sono nuovo del forum ma vi leggo da molto; scusate la mia ignoranza ma anche io vorrei acquistare il Medley 3 dotandolo però di un HD da 2 TB della Western Digital "HDD AV-GP" 2 TB - Fino a 120 ore di video HD
Energia verde per l'AV: silenziosa, affidabile e con meno dispersione del calore.
Il dubbio mi deriva dal fatto che sul sito della 4geek consigliano come HD un Hitachi da 1 Tb per evitare inconpatibilità....... che si deve fare???
Grazie
Semplicemente loro hanno quello in casa, quello hanno provato e quello suggeriscono.

Io ho usato un WD Caviar 1TB EcoGreen e funziona perfettamente.
Quindi puoi usare l'hard disk che vuoi.
Se poi +è della actegoria Eco Geen (silenzioso, meno corrente assorbita, etc.) tanto meglio.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 09:37   #115
montecristallo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
HDMedia Service è un'interfaccia web con una serie di script per pilotare via interfaccia web le funzionalità del Medley.

Non aggiunge nessuna nuova funzionalità.
Comanda via web quelle che ci sono.
Bene installato DDMEDIASERVICE e disinstallato i servizi samba, torrent, ftp dalle impostazioni del medley.
Sembra molto più valido questo programmino almeno come interfaccia.
Volendo accedere aall'interfaccia HDMEDIA del mio medley da remoto basta che scriva così su explorer: http://mio_IP o sbaglio? Non riesco ad accedervi da remoto.

Sul router ho impostato questa regola :
CustomRules 8080 8080 TCP 80 80 192.168.1.4

Dove 192.168.1.4 è l'indirizzo del medley.

Sai aiutarmi per caso?

Grazie

Ultima modifica di montecristallo : 16-11-2010 alle 09:41.
montecristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 09:40   #116
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Sinceramente non so risponderti perchè non uso l'interfaccia ad remoto.

Non credo che tu possa digitare l'ip della tua rete interna perchè viene NATttato (mascherato) dal router per questioni di sicurezza.

Ultima modifica di Bovirus : 16-11-2010 alle 09:42.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 09:51   #117
montecristallo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Sinceramente non so risponderti perchè non uso l'interfaccia ad remoto.

Non credo che tu possa digitare l'ip della tua rete interna perchè viene NATttato (mascherato) dal router per questioni di sicurezza.
No, no , intendevo dire per mio Ip, l'IP assegnatomi in quel momento dal provider.

Ok adesso funziona, dovevo aggiungere :8080 all'indirizzo assegnatomi.

Ultima modifica di montecristallo : 16-11-2010 alle 10:33.
montecristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 11:31   #118
erbono
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Semplicemente loro hanno quello in casa, quello hanno provato e quello suggeriscono.

Io ho usato un WD Caviar 1TB EcoGreen e funziona perfettamente.
Quindi puoi usare l'hard disk che vuoi.
Se poi +è della actegoria Eco Geen (silenzioso, meno corrente assorbita, etc.) tanto meglio.
Grazie mille del chiarimento ...
erbono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 12:30   #119
deejaynick
Member
 
L'Avatar di deejaynick
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 94
@Bovirus

Credo che Eliozzi abbia avuto problemi all'alimentatore DOPO i famosi sei mesi; ecco perchè vuole (giustamente) che detto "accessorio" (che tale non è in quanto senza di esso il Medley non funziona.... ) gli venga, se non sostituito, almeno riparato in garanzia.

Ovviamente ripararlo costa piu' che non sostituirlo, ma questo e' un problema di 4Geek, non certo di Eliozzi....
Se poi loro fanno orecchie da mercante, rimane sempre la soluzione "hard" che suggerisco sopra.
deejaynick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 13:35   #120
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Se sono passati sei mesi il problema si complica.
La maggior aprte dei produttori (quindi non solo 4geek) copre per 2 anni il prodotto intero ma non i suoi accessori.
Gli accessori (telecomando, alimentatore, cavo etc) sono garantiti per 6mesi o al max. 1 anno.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v