Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2007, 11:02   #21
commi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1485
Ho trovato il motivo per cui non ricorda la configurazione dell'aggiornamento o meglio, la ricorda fin quando non lancio l'applicazione ID-Blaster che cambia il numero ID di Windows, IE etc. dopo un tot. di tempo. Quindi a-squared ricorda l'identificativo, credo, di Windows ed in un certo senso, "ne segue la traccia".
Cmq, riguardo l'altra piccola imperfezione di a-squared, quella che risulta anche dall'immagine da te allegata
http://img229.imageshack.us/my.php?image=primach7.jpg
dove la scritta "impostazioni per l'aggiornamento" copre parzialmente il numero della versione del programmma, ho provato ad abbreviare, nel file della lingua italiana, la frase "impostazioni per l'aggiornamento" scrivendo "impostazioni agg.to"; adesso la ver. del programma è visibile ma all'update, nonostante non abbia spuntato "installa lingue aggiuntive", mi riscarica di nuovo il file originale della lingua italiana e la scritta viene di nuovo coperta. Non c'è un modo per evitare che ciò avvenga?
Ciao.
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 13:13   #22
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
Quote:
Originariamente inviato da commi Guarda i messaggi
Ho trovato il motivo per cui non ricorda la configurazione dell'aggiornamento o meglio, la ricorda fin quando non lancio l'applicazione ID-Blaster che cambia il numero ID di Windows, IE etc. dopo un tot. di tempo. Quindi a-squared ricorda l'identificativo, credo, di Windows ed in un certo senso, "ne segue la traccia".
Cmq, riguardo l'altra piccola imperfezione di a-squared, quella che risulta anche dall'immagine da te allegata
http://img229.imageshack.us/my.php?image=primach7.jpg
dove la scritta "impostazioni per l'aggiornamento" copre parzialmente il numero della versione del programmma, ho provato ad abbreviare, nel file della lingua italiana, la frase "impostazioni per l'aggiornamento" scrivendo "impostazioni agg.to"; adesso la ver. del programma è visibile ma all'update, nonostante non abbia spuntato "installa lingue aggiuntive", mi riscarica di nuovo il file originale della lingua italiana e la scritta viene di nuovo coperta. Non c'è un modo per evitare che ciò avvenga?
Ciao.
Dunque ho appena fatto la prova e questo è il risultato prima e dopo l'update



come vedi a me resta identico,tu il file it.it l'hai aperto col blocco note,quindi salvato e sostituito con l'originale?Non vorrei che anche questa imperfezione ti sia causata dal programma che hai menzionato...hai provato a disattivarlo?

oppure sempre in configurazione prova a deselezionare la prima voce quella relativa all'explorer...

Ultima modifica di BEY0ND : 02-10-2007 alle 13:25.
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 14:30   #23
commi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
come vedi a me resta identico,tu il file it.it l'hai aperto col blocco note,quindi salvato e sostituito con l'originale?Non vorrei che anche questa imperfezione ti sia causata dal programma che hai menzionato...hai provato a disattivarlo?

oppure sempre in configurazione prova a deselezionare la prima voce quella relativa all'explorer...
Il file it-it.lng l'ho modificato col blocco note e copiato nella cartella Languages con sostituzione dell'originale.
Ho riavviato il pc e non ho lanciato IdBlaster, ma a-squared continua a cercare di scaricare il file in italiano (l'ho bloccato con il firewall).
L'Activate Explorer Integration non l'ho mai attivato.

Guardando il tuo secondo screenshot noto che le Malware Signatures sono comunque inferiori a quelle che avevo io ieri sera (898.968). Adesso il numero delle firme aggiornato è 899.979.
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 14:36   #24
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
Quote:
Originariamente inviato da commi Guarda i messaggi
Il file it-it.lng l'ho modificato col blocco note e copiato nella cartella Languages con sostituzione dell'originale.
Ho riavviato il pc e non ho lanciato IdBlaster, ma a-squared continua a cercare di scaricare il file in italiano (l'ho bloccato con il firewall).
L'Activate Explorer Integration non l'ho mai attivato.

Guardando il tuo secondo screenshot noto che le Malware Signatures sono comunque inferiori a quelle che avevo io ieri sera (898.968). Adesso il numero delle firme aggiornato è 899.979.
quello di ieri era col l'altro pc,in questo mi mancano 63kb per mettermi al pari,ma anche oggi c'è stato qualche problema col server...

per il problema del linguaggio sto dando un'occhiata...vediamo come possiamo risolverlo...

edit:ho provato a dare un sguardo al registro,ma onestamente,pur trovando le chiave per l'impostazione della lingua non saprei come modificarla,a questo punto non so che dirti,il fatto che a me resti impostato può essere anche una casualità,possibilmente quando completerò l'update mi si resetterà anche a me la frase modificata...

Ultima modifica di BEY0ND : 02-10-2007 alle 15:11.
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 18:19   #25
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
poi lo metto in Thread Ufficiali
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 22:20   #26
**altea**
Member
 
L'Avatar di **altea**
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 75
Non potevo mancare io....bravo!!
**altea** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 22:23   #27
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
Quote:
Originariamente inviato da **altea** Guarda i messaggi
Non potevo mancare io....bravo!!
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 22:30   #28
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
Complimenti per l'ottima guida.

Regards
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 10:16   #29
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
spostato nei thread ufficiali
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 13:57   #30
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34709
complimenti a Beyond. provato il programma l'ho trovato buono, molto buono.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 17:44   #31
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Emsisoft CommandLine Scanner


La guida si intende sotto Licenza Creative Commons

funzione presente sia nella versione free che nel "antimalware", ma chi volesse scaricare esclusivamente questa versione: download

A-squared permette l'esecuzione della scansione da linea di comando (finestra CMD) questa può fare la differenza in molti casi come nel caso di pc in cui non si gode di utente amministrativo e sopratutto ci può far usare a-quared da chiavetta usb.


Apriamo una finestra CMD (finestra simil dos) e posizioniamoci dove è presente a-quared:


Diamo uno sguardo al file "a2cmd_readme.txt" che contiene le varie opzioni usabili:
Quote:
/u -> aggiornamento definizioni malware
/m -> scansione della memoria
/h -> scansione Euristica
/r -> ricerca degli Riskware
/t -> scansione delle tracce lasciate da malware
/c -> scansione dei cookies
/a -> scansione di archivi
/n -> scansione degli ADS del filesystem ntfs
/q -> mette in quarantena il malware trovato (se usato da chiavetta ricordarsi di definire una directory in cui creare la Quarantena)
/l -> con questa opzione definiamo il percorso e nome che dovrà avere il file di log

ulteriori opzioni sono:
/d -> cancella automaticamente e definitivamente il malware trovato
/ql -> lista degli oggetti in quaratena
/qr [nomeoggetto] -> ripristina un oggetto che è in quarantena
/qd [nomeoggetto] -> cancella un oggetto che è in quarantena
/? -> guida in linea
quindi ora la prima cosa da fare è verificare la presenza di aggiornamenti dando il seguente comando:
Quote:
a2cmd /u
fatto questo possiamo lanciare il comando per eseguire la scansione totale degli oggetti, per comodità limito la scansiona alla cartella c:\WINDOWS

Quote:
a2cmd /f="c:\windows\" /m /t /c /h /r /a /n /q /l="c:\log_dan.txt"


i tempi di scansione sono uguali a quelli richiesti dalla scansione profonda eseguita da interfaccia, ma risulta comoda quando da interfaccia il programma crascha o quando si vuole eseguire la scansione da modalità provvisoria.

Ultima modifica di xcdegasp : 08-04-2011 alle 10:43. Motivo: aggiornato il link del download
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 18:06   #32
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da HIRO Guarda i messaggi
Stavo per chiedere.....preveggenti??
efficenza a 360°

xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 23:57   #33
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da HIRO Guarda i messaggi
Stavo per chiedere.....preveggenti??
però la finestra si apre e si chiude subito...dove sbaglio?
è pewrchè tu clicki direttamente su a2cmd.exe quindi si chiude subito perchè non lo hai parametrizzato..
volendo potresti anche crearti due collegamenti (shortcut):
nel primo "link" nel percorso del file che lancia aggiungi uno spazio e /u in modo che risulti:
c:\...\a2cmd.exe /u

mentre il secondo avrà come percorso:
c:\...\a2cmd.exe /f="c:\windows\" /m /t /c /h /r /a /n /q /l="c:\log_dan.txt"

non ho mai provato ma dovrebbe funzionare.
ad ogni modo la procedura che ho descritto nella guida prevede di aprire prima il CMD e poi da questa finestra dos lanciare il programma parametrizzato
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 16:17   #34
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
devi fare questo:
start -> esegui: -> digiti CMD e batti invio

poi copi i comandi che vedi negli screen.. è così tanto difficile?
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 23:26   #35
karnevil9
Member
 
L'Avatar di karnevil9
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piemonte
Messaggi: 252
strano problema con a-squared

Ciao a tutti,
negli ultimi due giorni a-squared free (fino ad oggi ineccepibile) si comporta in modo decisamente strano... tutto è partito lanciando l'update: attenzione, non mi sto lamentando dei problemi a scaricare l'aggiornamento (ho visto i post più sopra), che comunque non viene realizzato.

Piuttosto, appena lancio il programma il sistema improvvisamente va in semi-crash di memoria: il segnalatore di utilizzo memoria che ho installato (FreeRAM XP pro) crolla dai soliti 600-700 MB liberi a 5,4...3MB liberi (praticamente Windows diventa un cadavere, potete immaginare...click per chiudere finestre che funzionano dopo 40 secondi, etc. ).

Ho provato a disinstallare e a rifare il setup ma nisba... il problema persiste. Che potrà mai essere??
karnevil9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 23:44   #36
karnevil9
Member
 
L'Avatar di karnevil9
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piemonte
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da karnevil9 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
negli ultimi due giorni a-squared free (fino ad oggi ineccepibile) si comporta in modo decisamente strano...
CUT
Che potrà mai essere??
Ah, dimenticavo: come potete immaginare, durante la "crisi" della RAM l'HD lavora come un pazzo e, inoltre, quando subito dopo faccio una pulizia con Ccleaner, l'applicazione ripulisce per un bel 1-2 minuti (invece dei soliti 20.30 secondi) e questo perchè poi trova dei file ENOOOORMI che davvero non so come e perchè si creino.
Questo per esempio (anche se non è dei più grandi: alcuni erano di 800-900 MB!!!!)
C:\Documents and Settings\%MIOACCOUNT%\Impostazioni locali\Temp\4E5008EA70D118D8EFF0EB1F33B01C3C7FEB60E8.zip 47,2MB

Il fatto che il problema con a.squared e la comparsa di tali mega-file rivelata da Ccleaner siano pressochè contestuali mi porta a vedere una relazione tra i due problemi...che ne dite?
karnevil9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 01:35   #37
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da karnevil9 Guarda i messaggi
Ah, dimenticavo: come potete immaginare, durante la "crisi" della RAM l'HD lavora come un pazzo e, inoltre, quando subito dopo faccio una pulizia con Ccleaner, l'applicazione ripulisce per un bel 1-2 minuti (invece dei soliti 20.30 secondi) e questo perchè poi trova dei file ENOOOORMI che davvero non so come e perchè si creino.
Questo per esempio (anche se non è dei più grandi: alcuni erano di 800-900 MB!!!!)
C:\Documents and Settings\%MIOACCOUNT%\Impostazioni locali\Temp\4E5008EA70D118D8EFF0EB1F33B01C3C7FEB60E8.zip 47,2MB

Il fatto che il problema con a.squared e la comparsa di tali mega-file rivelata da Ccleaner siano pressochè contestuali mi porta a vedere una relazione tra i due problemi...che ne dite?
io uso quotidianamente la versione antimalware e con attivi gli aggiornamenti beta non ho mai avuto problemi...
tanto meno di questo tipo

i file stensto a credere che siano veramente di 2mb è possibile che siano in realtà vuoti nonostante allochi 2mb che sarebbe la dimensione finale..
potrebbe essere ujha incompatibilità con un programma, mi viene il sospetto che qualcosa gli abbia ranzato una o qualche chiave di registro.

per scrupolo prova la versione antimalware a vedere se fa lo stesso problema
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 01:42   #38
karnevil9
Member
 
L'Avatar di karnevil9
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piemonte
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
io uso quotidianamente la versione antimalware e con attivi gli aggiornamenti beta non ho mai avuto problemi...
tanto meno di questo tipo

i file stensto a credere che siano veramente di 2mb è possibile che siano in realtà vuoti nonostante allochi 2mb che sarebbe la dimensione finale..
potrebbe essere ujha incompatibilità con un programma, mi viene il sospetto che qualcosa gli abbia ranzato una o qualche chiave di registro.

per scrupolo prova la versione antimalware a vedere se fa lo stesso problema
ok, scarico e provo (magari domattina ), tanto mi pare che sia disponibile il trial, vero?
Può entrarci il fatto che negli ultimi giorni e sopratutto stasera ho smanettato un pò (sotto la guida degli esperti del forum) tra eliminazione di servizi xp all'avvio, "fissazioni" con HJthis ed altri impeti di pulizia??
karnevil9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 12:26   #39
karnevil9
Member
 
L'Avatar di karnevil9
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piemonte
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
potrebbe essere ujha incompatibilità con un programma, mi viene il sospetto che qualcosa gli abbia ranzato una o qualche chiave di registro.

per scrupolo prova la versione antimalware a vedere se fa lo stesso problema
@ xcdegasp: ho l'impressione che tu abbia visto giusto: la versione trial di a2malware funziona che è una bellezza...
A questo punto - a parte il fatto che potrei magari decidere di acquistare questa versione a pagamento, visto che ha te come testimonial - cosa potrei fare per tentare di far rifunzionare decentemente la vers. free?
karnevil9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 00:30   #40
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da karnevil9 Guarda i messaggi
@ xcdegasp: ho l'impressione che tu abbia visto giusto: la versione trial di a2malware funziona che è una bellezza...
A questo punto - a parte il fatto che potrei magari decidere di acquistare questa versione a pagamento, visto che ha te come testimonial - cosa potrei fare per tentare di far rifunzionare decentemente la vers. free?
scusa per il ritardo... non avevo vistop la tua risposta in precedenza

grazie per il complimento ma rimango sempre uun umano quindi non esente da errori

per scrupolo io proverei a reinstallare la freee provarla per tot tempo poi valuti in base al tuo grado di apprezzamento e agli strumenti che hai potuto usare...
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v