Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2022, 22:16   #17461
Besk
Senior Member
 
L'Avatar di Besk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5240
Alla fine non ho resistito e dopo vent'anni di audio integrato sono tornato ad avere una Sound Blaster (AE-5 Plus).

Non avrò dei grandi altoparlanti ma la differenza è palese.
Poi con le cuffie (Sennheiser HD558) è una goduria.

Ora sono combattuto se tenerla in Direct Mode o equalizzare il suono come piace a me.

Ascoltanto tanto metal la qualità in Direct Mode è ottima però mi manca quella sensazione di bassi in più.

Queste le mie impostazioni:

__________________
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 3070ti FE | Corsair RM750X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 22:31   #17462
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49495
Quote:
Originariamente inviato da Besk Guarda i messaggi
Alla fine non ho resistito e dopo vent'anni di audio integrato sono tornato ad avere una Sound Blaster (AE-5 Plus).

Non avrò dei grandi altoparlanti ma la differenza è palese.
Poi con le cuffie (Sennheiser HD558) è una goduria.

Ora sono combattuto se tenerla in Direct Mode o equalizzare il suono come piace a me.

Ascoltanto tanto metal la qualità in Direct Mode è ottima però mi manca quella sensazione di bassi in più.

Queste le mie impostazioni:

sono gusti , ma mi sembrano un po troppo marcate le modifiche rischi di perdere dettagli su certe frequenze.

la x6 + slux 681evo li tengo così



+ questo solo in certi giochi cinematografici . con altri lo tolgo


ma son gusti prettamente personali
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 02:17   #17463
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12088
Con il primo grafico ha praticamente cambiato cuffie
È una curva contraria e più estrema di come sono le 558

https://www.rtings.com/headphones/1-5/graph#408/7903
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 21:53   #17464
GDT
Senior Member
 
L'Avatar di GDT
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
Messaggi: 7704
Arrivato il topping DX3 Pro+, mi date qualche dritta? Lo setto in Per-AMP Mode o in DAC mode?
In pratica mi conviene impostare volume di Windows ed Edifier S530D a massimo volume e gestirlo dal Topping?
Per il momento ho fatto così e sto avendo ottime sensazioni...
Grazie mille
GDT è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 22:16   #17465
Besk
Senior Member
 
L'Avatar di Besk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5240
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Con il primo grafico ha praticamente cambiato cuffie
È una curva contraria e più estrema di come sono le 558

https://www.rtings.com/headphones/1-5/graph#408/7903
Cavolo hai ragione...
A questo punto penso terrò il Direct Mode attivo
__________________
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 3070ti FE | Corsair RM750X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 10:41   #17466
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4800
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Così non funziona proprio lol.
Non gioco a valorant ma dovrebbe avere il suo HRTF proprietario che si attiva dal menù di gioco però ho sentito che non tutti i suoni sono spazializzati.
Se vuoi far funzionare windows sonic devi disattivare l'HRTF e attivare il surround ma sarà molto scarso, scarica Hesuvi piuttosto.
Non so a me sembra funzionare molto bene.. l'HRTF proprietario lo tengo disabilitato.

Essendo poi windows sonic appunto "per cuffie" da quello che so lavora su due canali perchè dici di attivare il surround?
__________________
CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - KrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - Alienware 34" Oled AW3423DWF - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 12:29   #17467
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12088
Perché per posizionare correttamente i suoni,
L'algoritmo dovrebbe lavorare su una sorgente multicanale,
5.1, 7.1, dolby qualcosa... Che gli indica con precisione cosa arriva dalle varie direzioni
e solo in seguito infilarlo, correttamente lavorato, in 2 canali.
(in caso contrario Sonic lavora solo estrapolando frequenze che "pensa" debbano arrivare da dietro o davanti, facendo un lavoro approssimativo di creazione di un ambiente)

Poi intendiamoci, magari l'engine di gioco fa già un lavoro fantastico
nel portare in stereo il gioco e va bene così.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 23-01-2022 alle 12:43.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 14:37   #17468
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi
Non so a me sembra funzionare molto bene.. l'HRTF proprietario lo tengo disabilitato.

Essendo poi windows sonic appunto "per cuffie" da quello che so lavora su due canali perchè dici di attivare il surround?
Se imposti il gioco su stereo ti funziona appunto in stereo.
Windows Sonic usalo solo nei giochi compatibili, in tutti gli altri usa Hesuvi (sempre che non abbiano il loro audio 3D attivabile dal menù di gioco).

Alcuni (non tutti) giochi compatibili con Microsoft Spatial Sound (Windows Sonic, Dolby Atmos e DTS:X) li trovi su https://www.dolby.com/experience/games/ cliccandoli dice se funzionano su PC o XBOX, purtroppo non dice se funzionano per HDMI o cuffie quindi bisogna testare.

Ultima modifica di Abiak : 23-01-2022 alle 14:42.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 17:54   #17469
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4800
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Perché per posizionare correttamente i suoni,
L'algoritmo dovrebbe lavorare su una sorgente multicanale,
5.1, 7.1, dolby qualcosa... Che gli indica con precisione cosa arriva dalle varie direzioni
e solo in seguito infilarlo, correttamente lavorato, in 2 canali.
(in caso contrario Sonic lavora solo estrapolando frequenze che "pensa" debbano arrivare da dietro o davanti, facendo un lavoro approssimativo di creazione di un ambiente)

Poi intendiamoci, magari l'engine di gioco fa già un lavoro fantastico
nel portare in stereo il gioco e va bene così.
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Se imposti il gioco su stereo ti funziona appunto in stereo.
Windows Sonic usalo solo nei giochi compatibili, in tutti gli altri usa Hesuvi (sempre che non abbiano il loro audio 3D attivabile dal menù di gioco).

Alcuni (non tutti) giochi compatibili con Microsoft Spatial Sound (Windows Sonic, Dolby Atmos e DTS:X) li trovi su https://www.dolby.com/experience/games/ cliccandoli dice se funzionano su PC o XBOX, purtroppo non dice se funzionano per HDMI o cuffie quindi bisogna testare.
Grazie mille della spiegazione e dei consigli.
Farò delle prove con windows sonic + surround o il loro proprietario + surround.
__________________
CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - KrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - Alienware 34" Oled AW3423DWF - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 17:57   #17470
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 381
Nono scarica Equalizer APO + HeSuVi, imposta 7.1 nel pannello di controllo e surround nel gioco.
Se invece vuoi usare l'HRTF in teoria devi impostare stereo nel gioco, stereo nel pannello di controllo e disattivare qualsiasi surround esterno.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 18:10   #17471
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4800
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Nono scarica Equalizer APO + HeSuVi, imposta 7.1 nel pannello di controllo e surround nel gioco.
Se invece vuoi usare l'HRTF in teoria devi impostare stereo nel gioco, stereo nel pannello di controllo e disattivare qualsiasi surround esterno.
Non ho voglia di installare e provare altro è già tanto se provo l'audio spaziale ingame al posto di quello di windows

Grazie comunque del consiglio.

Edit: comunque nel gioco non è possibile impostare surround ma solo stereo o mono
__________________
CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - KrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - Alienware 34" Oled AW3423DWF - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR

Ultima modifica di Kingdemon : 23-01-2022 alle 18:58.
Kingdemon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 19:09   #17472
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi
Edit: comunque nel gioco non è possibile impostare surround ma solo stereo o mono
In questo caso il 7.1 non funziona, metti stereo, attiva HRTF e disattiva Windows Sonic.
Però strano perché qui dicono che il 7.1 c'è https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Valorant magari invia il segnale surround in automatico per questo devi usare Hesuvi.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 20:30   #17473
MorrisADsl
Senior Member
 
L'Avatar di MorrisADsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1813
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Se imposti il gioco su stereo ti funziona appunto in stereo.
Windows Sonic usalo solo nei giochi compatibili, in tutti gli altri usa Hesuvi (sempre che non abbiano il loro audio 3D attivabile dal menù di gioco).

Alcuni (non tutti) giochi compatibili con Microsoft Spatial Sound (Windows Sonic, Dolby Atmos e DTS:X) li trovi su https://www.dolby.com/experience/games/ cliccandoli dice se funzionano su PC o XBOX, purtroppo non dice se funzionano per HDMI o cuffie quindi bisogna testare.
Ciao. Sto pensando di provare il dolby atmos di windows, in poche parole se il ragionamento e uguale a windows sonic dovrei selezionare il sorround nei giochi giusto per usarlo correttamente giusto?
__________________
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 21:19   #17474
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 381
Windows Sonic, Dolby Atmos e DTS:X consiglio di usarli solo nei giochi compatibili (che ho linkato sopra) perché nei giochi non compatibili non funzionano bene, in questi piuttosto usa Hesuvi per Equalizer APO che ci sono surround superiori e funziona meglio.

Comunque sì, se trovi opzioni chiamate surround, 7.1, 5.1, quadrifonia, audio binaurale in tempo reale, audio spaziale, audio ambientale ecc. le devi attivare, se non trovi nessuna impostazione invece vuol dire che inviano il segnale surround in automatico (sempre che il gioco non sia forzato su stereo). Se invece trovi impostazioni chiamate audio 3D, cuffie 3D, HRTF allora vuol dire che il gioco ha il suo audio 3D integrato e quelli esterni li devi disattivare.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 21:50   #17475
MorrisADsl
Senior Member
 
L'Avatar di MorrisADsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1813
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Windows Sonic, Dolby Atmos e DTS:X consiglio di usarli solo nei giochi compatibili (che ho linkato sopra) perché nei giochi non compatibili non funzionano bene, in questi piuttosto usa Hesuvi per Equalizer APO che ci sono surround superiori e funziona meglio.



Comunque sì, se trovi opzioni chiamate surround, 7.1, 5.1, quadrifonia, audio binaurale in tempo reale, audio spaziale, audio ambientale ecc. le devi attivare, se non trovi nessuna impostazione invece vuol dire che inviano il segnale surround in automatico (sempre che il gioco non sia forzato su stereo). Se invece trovi impostazioni chiamate audio 3D, cuffie 3D, HRTF allora vuol dire che il gioco ha il suo audio 3D integrato e quelli esterni li devi disattivare.
Grazie, un altra cosetta, sto pensando di prendere la g6. Ora ho una ae5 ma oramai da anni convivo con scopiettii in gioco o distorsioni, non esagerate ma fastidiose. Uso principale gaming e avrei bisogno ingresso del microfono per delle cloud alpha. Che consigli?
__________________
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 21:53   #17476
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49495
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Windows Sonic, Dolby Atmos e DTS:X consiglio di usarli solo nei giochi compatibili (che ho linkato sopra) perché nei giochi non compatibili non funzionano bene, in questi piuttosto usa Hesuvi per Equalizer APO che ci sono surround superiori e funziona meglio.



Comunque sì, se trovi opzioni chiamate surround, 7.1, 5.1, quadrifonia, audio binaurale in tempo reale, audio spaziale, audio ambientale ecc. le devi attivare, se non trovi nessuna impostazione invece vuol dire che inviano il segnale surround in automatico (sempre che il gioco non sia forzato su stereo). Se invece trovi impostazioni chiamate audio 3D, cuffie 3D, HRTF allora vuol dire che il gioco ha il suo audio 3D integrato e quelli esterni li devi disattivare.
Ah ma il Sonic è di Windows e non di Asus , non riesco a disinstallare quella porcheria , sai come posso fare?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 22:27   #17477
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
Grazie, un altra cosetta, sto pensando di prendere la g6. Ora ho una ae5 ma oramai da anni convivo con scopiettii in gioco o distorsioni, non esagerate ma fastidiose. Uso principale gaming e avrei bisogno ingresso del microfono per delle cloud alpha. Che consigli?
Una tra Sound Blaster X3, X4, GC7, G1, G5, G6 o SXFI AMP.
Credo che:
Migliori amp = SXFI AMP (impedenza bassa), G6 (impedenza alta)
Migliori DAC = G6 e X3.
Migliori DSP = GC7 e X4.
La G1 è la più economica, la G5 quella che mi sembra più inutile.
Personalmente andrei di SXFI AMP però conta che non ha il software per il microfono come la AE-5.

Quote:
Ah ma il Sonic è di Windows e non di Asus , non riesco a disinstallare quella porcheria , sai come posso fare?
Perché lo vuoi disinstallare? Basta che lo disattivi.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 14:04   #17478
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Quote:
Originariamente inviato da Besk Guarda i messaggi
Cavolo hai ragione...
A questo punto penso terrò il Direct Mode attivo
Non è obbligatorio ma se ci vai così con la mano pesante con l'eq probabilmente significa che non sono le cuffie per te.
Tra l'altro mi sembra che quello che hai impostato in modo intuitovo corrisponda alla curva target di "Harman" che in breve sarebbe una curva che cerca di emulare il comportamento di un "buon" diffusore in una "buona" stanza e di predire la risposta "preferita" da un panel di ascoltatori in base a metodi "scientifici".
Ci sono cuffie come le AKG 371 ( di Harman) che hanno una risposta che seguono quella curva anche se esagerano un po' con il boost delle basse cosa che a te penso non dispiaccia.
La curva Harman è quella tratteggiata in blu.


Ultima modifica di azi_muth : 24-01-2022 alle 14:59.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2022, 18:23   #17479
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49495
Posso chiedere anche se ot , dovrei "rimasterizzare" delle vecchie tracce audio sistemandogli il volume e renderle un po' più brillanti ( equalizzatore?)

Avete qualche programma free da consigliarmi ?

Sono MP3 o FLAC
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2022, 18:47   #17480
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12088
Reaper (plug-in propietari già inclusi)
OceanAudio (alcuni plug-in nel menu del programma)
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v