Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-05-2006, 20:59   #21
Stereogab
Senior Member
 
L'Avatar di Stereogab
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: quella di Dante
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
Inoltre, quanti siamo ad utilizzare LnS?
io è da tanto che sono tentato di provarlo,ma son troppo pigro
sygate m'ha abituato male
Stereogab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 16:54   #22
riva.dani
Senior Member
 
L'Avatar di riva.dani
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3922
Ma qui non si finisce mai?

nV25 aiuto ho un grosso problema con l'associazione delle applicazioni: in pratica (tutto d'un tratto senza che io cambiassi nulla nelle impostazioni) anche se lancio eMule o MSN le rispettive regole rimangono in marroncino e non si avviano... Sai da che cosa potrebbe dipendere?
__________________
Intel Core i5 4690K by Cooler Master Hyper 412S | ASRock Z97 Extreme4 | G.Skill Ares 2x4GB DDR3 1600 | MSI nVidia GTX 260 55nm | Samsung SSD 840EVO 250GB | Cooler Master Stacker | Corsair RM650x
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 17:45   #23
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani
Ma qui non si finisce mai?

nV25 aiuto ho un grosso problema con l'associazione delle applicazioni: in pratica (tutto d'un tratto senza che io cambiassi nulla nelle impostazioni) anche se lancio eMule o MSN le rispettive regole rimangono in marroncino e non si avviano... Sai da che cosa potrebbe dipendere?
Avevi per caso lanciato precedentemente le applicazioni per poi chiuderle e infine riavviarle?
Se si è "normale":
è "solo" un bug di visualizzazione (marroncino/verde) che, da quello che ho letto in giro, talvolta può capitare... ( in sostanza, una cazzata, quindi non preoccuparti ).

o parlo di impossibilità di lanciare proprio gli eseguibili? ( ma mi sembra assurdo...)

Se non ci ho preso, mi dai qualche altro elemento per capire meglio?

Ultima modifica di nV 25 : 06-05-2006 alle 17:48.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 17:57   #24
riva.dani
Senior Member
 
L'Avatar di riva.dani
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3922
No no. All'avvio ovviamente il fw viene lanciato automaticamente. Subito dopo lancio Thunderbird o Firefox, che a loro volta lanciano la connessione al web. Tre secondi e sono dentro. Poi apro MSN e poi eMule. Però ho notato, l'ultima volta che l'ho fatto, che eMule mi dava ID Basso e non si connetteva al Kad. Sono entrato nel firewall e le regole erano in marroncino!

Ho provato diverse combinazioni (anche lanciare prima il programma e poi il fw, quindi connettermi) ma il risultato non cambia! Proverò più tardi a reinstallare LnS.

PS. un'altra cosa che non c'entra: nelle opzioni avanzate -> scheda protocolli devo attivare il filtraggio dei protocolli?
__________________
Intel Core i5 4690K by Cooler Master Hyper 412S | ASRock Z97 Extreme4 | G.Skill Ares 2x4GB DDR3 1600 | MSI nVidia GTX 260 55nm | Samsung SSD 840EVO 250GB | Cooler Master Stacker | Corsair RM650x
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 18:22   #25
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani
No no. All'avvio ovviamente il fw viene lanciato automaticamente. Subito dopo lancio Thunderbird o Firefox, che a loro volta lanciano la connessione al web. Tre secondi e sono dentro. Poi apro MSN e poi eMule. Però ho notato, l'ultima volta che l'ho fatto, che eMule mi dava ID Basso e non si connetteva al Kad. Sono entrato nel firewall e le regole erano in marroncino!

Ho provato diverse combinazioni (anche lanciare prima il programma e poi il fw, quindi connettermi) ma il risultato non cambia! Proverò più tardi a reinstallare LnS.

PS. un'altra cosa che non c'entra: nelle opzioni avanzate -> scheda protocolli devo attivare il filtraggio dei protocolli?
allora, vediamo di ricapitolare:
lanci emule >vedi che hai id basso e kad non si connette (bè, può capitare...) >le regole ovviamente diventano marroncine perchè emule è stato lanciato >è possibile che per il bug di visualizzazione che dicevo rimangano marroncine anche se richiudi il programma... >rilanci emule e tutto si sistema, no? (altrimenti senza chiudere il programma, potresti fare connetti/disconnetti...)

per quanto riguarda i protocolli...bè, si, settali come consigliavo.

in sostanza, anche se è un pò difficile riassumerlo, mi sembra di aver capito il problema e che tu ti sia intestardito ( in senso buono, ovviamente ) su quella che è un bug noto ma assolutamente irrilevante ai fini della sicurezza....

Ultima modifica di nV 25 : 06-05-2006 alle 18:26.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 18:28   #26
BravoGT83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 6383
un bel lavoretto
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 18:34   #27
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
grazie!
fa sempre piacere una parola sincera!



PS: ma di Andorra sa + nulla nessuno?
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 18:48   #28
riva.dani
Senior Member
 
L'Avatar di riva.dani
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3922
Non è come dici. E' che le regole rimangono marroncine anche se lancio i programmi associati. Questo fa sì che le regole rimangano disabilitate (o almeno credo) ed è per questo che MSN non scambia più i files e eMule mi dà ID Basso e non si connette al KAD, anche se lo riavvio e riconnetto 10.000 volte!

E' evidente che qualcosa è successo (forse qualcuno ha usato il PC in mia assenza e l'ha combinata ) anche perchè (cosa GRAVISSIMA!!! ) se lancio una nuova applicazione LnS non fa una piega e la lascia connettere al web (stesso dicasi per le DLL) e non la aggiunge nemmeno nella lista interna! Reinstallando il tutto il risultato non cambia...

Formattone in arrivo...
__________________
Intel Core i5 4690K by Cooler Master Hyper 412S | ASRock Z97 Extreme4 | G.Skill Ares 2x4GB DDR3 1600 | MSI nVidia GTX 260 55nm | Samsung SSD 840EVO 250GB | Cooler Master Stacker | Corsair RM650x
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 18:51   #29
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani
....

...anche perchè (cosa GRAVISSIMA!!! ) se lancio una nuova applicazione LnS non fa una piega e la lascia connettere al web (stesso dicasi per le DLL) e non la aggiunge nemmeno nella lista interna! Reinstallando il tutto il risultato non cambia...
bè, le info che avevi omesso allora non erano proprio marginali....

Ovvio che c'è proprio qualcosa che non va..
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 18:57   #30
riva.dani
Senior Member
 
L'Avatar di riva.dani
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3922
L'ho scoperto solo ora.... Proverò a reinstallare tutto nuovamente, se no... FORMAT!
__________________
Intel Core i5 4690K by Cooler Master Hyper 412S | ASRock Z97 Extreme4 | G.Skill Ares 2x4GB DDR3 1600 | MSI nVidia GTX 260 55nm | Samsung SSD 840EVO 250GB | Cooler Master Stacker | Corsair RM650x
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 18:30   #31
toca1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
Messaggi: 4270
Salve a tutti. Ho da poco installato anche lns, ma ho un piccolo problema, quando utlizzo msn riesco ad inviare i messaggi ma non li ricevo.... Come posso ovviare??

Grazie

CIAOZZ
__________________
Ho trattato con: Veramente troppa gente!
toca1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 10:47   #32
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
ma usi il set di regole che è sharato su questo forum?
Se si, mi sembra strano.
Lorife era stato l'unico a lamentare, con quel set, terribili rallentamenti in upload con MSN (poi risolti credo aggiungendo la regola per UPnP...)
Dell'impossibilità di uplodare onestamente è la 1° volta che ne sento parlare.
Se invece usi le regole standard/estese, devi importare dalla home page di LnS le regole belle e che pronte e disporle correttamente nel tuo ruleset....

Saluti
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 16:08   #33
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Ero intenzionato ad usare anche io questo Fw, sto tentando di capirci qualcosa

Cmq sia volevo dire che il link al set di regole bello e pronto formato dalla fusione e tra quelle di phantom e le estese non funziona più... potresti rimettere un nuovo link? Grazie

Ah, salve a tutti
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 17:28   #34
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
il link funge....
L'ho verificato proprio ora....


Per praticità, cmq, copio e incollo il percorso da cui si possono scaricare le regole:
http://www.hwupgrade.it/forum/attach...chmentid=36830

Buon divertimento.

Ultima modifica di nV 25 : 28-07-2006 alle 18:23.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 18:03   #35
Gohandrea
Member
 
L'Avatar di Gohandrea
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Bolzano
Messaggi: 198
Da quando nv25 me l'ha fatto "scoprire" mi sono subito innamorato di questo fw, è anche molto leggero. Quando si decideranno però ad aggiornarlo?ormai è quasi un annetto che non aggiornano
__________________
Win Xp sp3, Avira, Online Armor 3.1.0.26 free, A-squared, Malwarebytes 1.34
Gohandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 18:16   #36
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da Gohandrea
... Quando si decideranno però ad aggiornarlo?ormai è quasi un annetto che non aggiornano
non fa 1 grinza.....

non molto tempo fà avevo fatto presente la cosa anch'ìo, ma nada:

il silenzio più totale da Frederic ( che poi è lo sviluppatore...).

Intanto la concorrenza incalza con prodotti sempre più interessanti.....e LnS sembra rimanere fermo.....

Per correttezza aggiungo cmq che ce ne dovrebbero essere di + di Fw come LnS: è ancora attualissimo, ha sempre sofferto poco di bug di una certa gravità, segno che chi lo progetta sa quello che fà....

A livello psicologico, cmq, vedere una cosa che, per quanto buona, rimane stazionaria per lungo tempo non gioca certo a suo favore:
la gente fa presto a guardare oltre....ma questo Frederic non lo capisce.....

EDIT:
continuo 1 attimo la storiella...

Pensa, la 2.05p3 "teoricamente" è una beta ufficiale....

Ora:
ma a livello psicologico non è normale che chi lo utilizza non pensi che la Soft4Ever abbia qualche problema?
E' (apparentemente) un ciclo che non si è chiuso, no?
Che si lascia in beta 1 prodotto in eterno? (e 1 anno, in informatica, è 1 eternità...)

Ultima modifica di nV 25 : 28-07-2006 alle 18:22.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 20:53   #37
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Grazie, ci son riuscito, era un problema di FreeDownloadManager che scaricava solo il file php.... Grazie delle regole
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 21:26   #38
Gohandrea
Member
 
L'Avatar di Gohandrea
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Bolzano
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
EDIT:
continuo 1 attimo la storiella...

Pensa, la 2.05p3 "teoricamente" è una beta ufficiale....

Ora:
ma a livello psicologico non è normale che chi lo utilizza non pensi che la Soft4Ever abbia qualche problema?
E' (apparentemente) un ciclo che non si è chiuso, no?
Che si lascia in beta 1 prodotto in eterno? (e 1 anno, in informatica, è 1 eternità...)
è proprio questo che mi fà ridere, che hanno rilasciato la beta per 1 anno senza aggiornamenti, per carità una signor beta con tanto di stabilità, però molta gente questo non lo capisce e la soft4ever rischia di perdere molti clienti. Anche quel problema della stringa nel file boot.ini a mio avviso potevano risolverla nel caso lo si potesse fare. Forse stanno "tirando la corda" perchè risulta ancora uno dei migliori fw in circolazione. Ho anche notato che nel forum ufficiale ci sono state lamentele da parte di clienti che chiedevano spiegazione per i mancati aggiornamenti che poi si sono sentiti dire che finchè gli utenti non propongono nuove "soluzioni", argomentazioni etc. loro non aggiorneranno, non è proprio una bella risposta che i clienti si vorrebbero sentir dire dopo che comunque hanno aiutato la soft4ever nello sviluppo di questo fw
__________________
Win Xp sp3, Avira, Online Armor 3.1.0.26 free, A-squared, Malwarebytes 1.34
Gohandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 07:59   #39
monkey island
Senior Member
 
L'Avatar di monkey island
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2438
Infatti oggi il sito di L'n'S è inesistente...
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 15:01   #40
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da monkey island
Infatti oggi il sito di L'n'S è inesistente...
+ che insesistente, è giù...

Cmq sia il messaggio del tuo ragionamento quale voleva essere?




sito "inesistente" = morte progetto?

Ultima modifica di nV 25 : 18-08-2006 alle 15:22.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v