Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2022, 19:39   #9341
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
E' una scelta di Fastweb. Probabilmente non credono molto nelle connessioni Open Stream. In teoria punterebbero ad investire principalmente su FiberCop, società di cui detengono anche una quota di minoranza, ma mi pare che al momento stiano parecchio latitando.
Latitano molto, c'è un bel pezzo di Genova che è stato coperto da Fibercop (qui flashfiber per il progetto gom) "recentemente" e Fastweb non ha mai attivato nulla...
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2022, 14:36   #9342
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3446
Buongiorno, attualmente ho un contratto fibra misto rame ma poco fa facendo un controllo della vendibilità, al mio indirizzo ora finalmente c'è la ftth fino a 2,5 gigabit/s..è possibile fare l'upgrade alla fibra o è necessario prima disdire la vecchia misto rame e aprire un nuovo contratto ftth?
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Asus TUF RTX 3080 OC RAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 PlatinumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2022, 14:48   #9343
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3735
Risposto di là ;-)
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2022, 11:44   #9344
Ozzyno71
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 10
Aiuto

Salve , ho bisogno di aiuto per fare rendere al meglio la rete wifi di casa. Ho Fastweb fibra 1 gb/s ed utilizzo il nexxt avente porta diretta per fibra ma collegato all'ont di openfiber come modem , é già qui la domanda mi hanno detto che con openfiber devo necessariamente usare il loro ont ma ho visto che il modem ha una selezione di diversi ont incorporati da scegliere quindi posso evitare di utilizzare l'ont esterno ?
Ora tornando al problema principale, vorrei utilizzare il booster di Fastweb o una alternativa valida o superiore per raggiungere l'estremo della casa perdendo il meno possibile nelle prestazioni, cosa o quale mi consigliate di acquistare ?
Aggiungo che utilizzo nei PC una scheda di rete wifi 6 tp-link compatibile ai 180 MHz e che ho impostato anche sul nexxt ottenendo dei miglioramenti. La cosa strana é che leggendo i certificati del modem nexxt e del Booster la banda per il WiFi 5 non supera gli 80 MHz. Grazie a tutti.
Ozzyno71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2022, 14:06   #9345
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3735
Credo sia OT qui, perché stai parlando di Wi-Fi, e non di cose legate al provider.
Detto ciò, mi risulta che il Wi-Fi 6 vada su 2.4 GHz / 5 GHz e 6 GHz (Wi-Fi 6E), e non a 80/180 MHz.

Comunque la soluzione migliore è usare il cavo... alla fine stendere un cavo tra una stanza e l'altra non dovrebbe essere una cosa troppo costosa, né troppo complicata, usando le canaline esistenti.

Se proprio il cavo non lo puoi tirare, potresti provare una soluzione Wi-fi 6 con router ed almeno un extender mesh.

Le soluzioni ci sono, ma in genere sono costose (probabilmente ti conviene chiamare un elettricista per farti stendere il cavo, se non lo sai fare tu):
Netgear Orbi Wi-fi 6
Asus ZenWiFi AX (XT8)
Linksys Velop WiFi 6 AX4200
Netgear Nighthawk MK83
TP-Link Deco X60
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2022, 14:18   #9346
Ozzyno71
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 10
Grazie x la risposta, non posso usare la soluzione via cavo,quindi voglio estendere e potenziare il segnale wifi 6 del nexxt , utilizzando il booster Fastweb o alternativa compatibile , quale consigliate delle due soluzioni? Grazie
Ozzyno71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2022, 14:38   #9347
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3735
Io ti direi di chiedere consigli nel thread apposito.
Non conosco i booster di Fastweb, quindi non ti so aiutare.
E, tra l’altro, penso che siano ben poche le persone che ne hanno uno in casa.
E so anche che non si trovano facilmente, nonostante Fastweb li pubblicizzi.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2022, 15:14   #9348
Ozzyno71
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 10
Potete indirizzarmi alla discussione giusta grazie?
Ozzyno71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2022, 19:45   #9349
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
ma è sparita la verifica di copertura? riporta solo "Abbonati parlando gratis con un nostro esperto!"
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 09:10   #9350
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
verifica copertura ritornata. esito sempre FTTC, nonostante la presenza della loro fibra nel ROE ex-flashfiber.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 16:13   #9351
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3446
Salve, accertata l'attuale l'indisponibilità di fastweb ad upgradare la mia attuale FTTC alla FTTH nonostante il mio indirizzo sia indicato come vendibile dalla loro verifica copertura, sto pensando di attivare un nuovo contratto sulla loro offerta casa light che utilizza il fastgate, che già ho, per poi dare disdetta al vecchio contratto una volta attivata la fibra.
Mi chiedevo, il fastgate non necessita dell'ont esterno giusto?
E inoltre, è fattibile che al momento dell'attivazione della ftth mi permettano di utilizzare il fastgate che già ho o sono obbligato a farla con quello che suppongo porterà il tecnico il giorno dell'attivazione, dovendo quindi per forza restituire quello vecchio alla cessazione della ftth?
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Asus TUF RTX 3080 OC RAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 PlatinumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 16:38   #9352
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
https://www.youtube.com/watch?v=nG6DUu0YUc8
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 17:02   #9353
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3735
Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
Salve, accertata l'attuale l'indisponibilità di fastweb ad upgradare la mia attuale FTTC alla FTTH
Se sei sotto OpenFiber, il Fastgate necessita di ONT esterno.
Inoltre, quando vengono a collegarti l'FTTH, ti portano anche il router nuovo, e dovrai usare quello.

Quindi, non ti conviene fare tutte 'ste magagne.
Fai la disdetta con Fastweb, e fai un nuovo contratto con l'operatore che al momento reputi più conveniente (forse è Vodafone, vedo che ha un contratto da 24,90 al mese).

Valuta anche di aspettare Iliad, che la prossima settimana dovrebbe presentare le nuove offerte (Iliad va sotto OpenFiber).
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 17:14   #9354
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3446
Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
Se sei sotto OpenFiber, il Fastgate necessita di ONT esterno
come faccio a sapere che fastweb usa openfiber? In teoria al mio indirizzo risulto coperto con openfiber, fibercop e flashfiber
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Asus TUF RTX 3080 OC RAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 PlatinumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 17:22   #9355
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3735
Questo non saprei.
Cmq FiberCop e FlashFiber sono la stessa cosa.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 17:44   #9356
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
Questo non saprei.

Cmq FiberCop e FlashFiber sono la stessa cosa.
Più che altro Flashfiber è stata inglobata da Fibercop
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 18:14   #9357
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Tutto vero ma il tipo di copertura, chi vi attiva servizi e le zone coperte sono del tutto differenti, come per Metroweb ed OpenFiber. Per chiarezza non fa male specificare che la copertura è su flashfiber, almeno ci capiamo, anche perché nella nuova fibercop non si sa se è dove fastweb coprirà su fibra spenta e dove invece si appoggerà al VULA di TIM.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 09:49   #9358
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3446
Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
Questo non saprei.

Cmq FiberCop e FlashFiber sono la stessa cosa.
Invece con il nuovo modem nexxt l'ont rimane interno in ogni caso?
Io vorrei evitare l'installazione dell'ont esterno per non avere un altro accrocchio attaccato alla corrente
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Asus TUF RTX 3080 OC RAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 PlatinumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 09:54   #9359
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3735
Non lo so, perché non ho il Nexxt.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 13:33   #9360
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Si, il nexxt ha tutto incluso
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v