Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 21-08-2005, 12:51   #181
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Quote:
Originariamente inviato da OKUTOBOY
ciao a tutti,

scusate, ma ho appena installato il sygate firewall, ma non mi è comparsa nessuna icona nella system tray, inoltre quando lancio l' esecutivo, non parte niente.... è normale?
Entra in msconfig e accertati che la voce ''smc'' sia spuntata
andorra24 è offline  
Old 21-08-2005, 13:01   #182
FOXYLADY
Senior Member
 
L'Avatar di FOXYLADY
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 2641
Se hai scaricato la 5.6 free è probabile che dia questi problemi, se non risolvi con i consigli che ti hanno già dato dovresti disinstallare eliminando per bene tutte le tracce del programma ed installare la spf5.5b2710.exe che trovi qui
http://207.33.111.31/spf/

Ciao
__________________
FOXYLADY è un MASCHIO!!

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline  
Old 21-08-2005, 13:41   #183
Garmr
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 374
ki puo' potrebbe aggiungere il modo di configurare al mejo outpost plz ?
Garmr è offline  
Old 21-08-2005, 13:46   #184
FOXYLADY
Senior Member
 
L'Avatar di FOXYLADY
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 2641
Quote:
Originariamente inviato da Garmr
ki puo' potrebbe aggiungere il modo di configurare al mejo outpost plz ?
Qui
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2508&pag=4
trovi una guida in pdf da scaricare abbastanza dettagliata.
__________________
FOXYLADY è un MASCHIO!!

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline  
Old 21-08-2005, 14:44   #185
SupLoop
Registered User
 
L'Avatar di SupLoop
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 60
Ciao a tutti Mi sono imbattuto in questo post per puro caso e mi sono accorto per l'ennesima volta di come discussioni di questo genere lascino in me più dubbi che certezze.
Mi spiego meglio: quando penso all'utilità che dovrebbe avere per me l'uso del pc e della navigazione web mi viene in mente di tutto. Ma alla fine dei conti se faccio un riassunto delle ore passate davanti allo schermo mi accorgo che più del 50% di queste ore non le ho impegnate per fare ciò che volevo ma per "prepararmi" a farlo in maniera, secondo me, più "sicura". Se poi vi aggiungo i tempi di latenza che ogni sistema ha, non solo l'o.s. ma ogni singola aplicazione, mi accorgo che uso il mio pc impegnando solo il 30% del poco tempo a mia disposizione per fare ciò che realmente voglio. Il famoso tempo libero che la tecnologia dovrebbe averci moltiplicato esponenzialmente ma che, secondo me, in realltà ci ha tolto del tutto. Alla fine per fare quello che voglio mi trovo a dover scegliere l'applicazione che lo fa meglio perché fa anche altro.
Non fraintendete la mia critica che non è rivolta a voi ma più che altro alla miriade di prodotti disponibili oggi sul mercato per la "sicurezza" del nostro pc. Una piccola metafora: vi immaginate se nostra madre, o chi per lei, recandosi al supermercato si trovasse davanti allo scafale dei detersivi e dovesse districarsi abilmente nelle scelta tra quello che lava anche a mano, quello che puoi usare per lavarti anche i denti (testato dal ministero della sanità),quello che non lava in lavatrice ma ti regala la confezione in miniatura per farlo etcetc... Insomma se un tempo si perdavano 5 minuti per prepararsi a lavare un maglione oggi se ne impiegano almeno il triplo. Se solo pensi in quale supemercato recarti devi fare fare un piano triennale per capire "come risparmiare". Ok la metafora è un po strana ma usate la fantasia. Lavare il maglione è il desiderio di una persona per impegnare il suo tempo libero ma per farlo si è sprecato più del 70% di questo. Direi che è palese l'assurdità del ragionamento. Insomma per non uscire troppo offtopic mi vine spontaneo rivolgere una critica @Fenomeno85 che spero venga vista come costruttiva e non come uno stupido pretesto per un flame: posso anche essere d'accordo con te che i vari prodotti della symantec(norton) risultino spesso "pesanti" o dannosi, ma se dai un'occhiata alle comparative degli antivirus su "Virus Bulletin" (bisogna registrarsi) ti accorgerai che un po tutti i prodotti antivirus hanno toppato più di una volta nello svolgere il loro lavoro. Un po come se il mio idraulico mi montasse male il lavandino solo perché è di nuova fattura e lui non conosce i raccordi adatti. Motivare la proprie affermazioni mi sembra il minimo. Io per esempio "sprecherò" un po del mio tempo libero per trovare un propdotto alternatico al n.a.v. per il semplice motivo che ho appurato notevoli rallentamenti e/o tempi di latenza altissimi dovuti proprio alla sudetta aplicazione, ma non è detto che il discorso debba essere generalizzato. Sopratutto la mia scelta verrà condizionata dalla specificità del prodotto e dalle sue condizione commerciali. Io non sopporto l'idea di trovarmi 10 applicazioni nel pc che più o meno fanno tutte la stessa cosa. Non è facile, lo so, trovare un prodotto che ti protegga dai virus e che non pretenda di gestirti pure la ram ma se non cominciamo a scegliere in maniera inteligente in men che non si dica ci ritroveremo un'ottantina di suite per la sicurezza nei nostri pc che ci toglieranno una buona mezzora al giorno solo per avere l'illusione di avere un pc più "performante". "Mah... io veramente volevo farmi solo un death match ad unreal tournament ...zzo sono già le dieci...ma quando finisce di deframmentarmi la ram questo client di posta che poi deve pure rifarmi il letto "
SupLoop è offline  
Old 21-08-2005, 16:19   #186
OKUTOBOY
Senior Member
 
L'Avatar di OKUTOBOY
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
Messaggi: 774
Quote:
Originariamente inviato da FOXYLADY
Se hai scaricato la 5.6 free è probabile che dia questi problemi, se non risolvi con i consigli che ti hanno già dato dovresti disinstallare eliminando per bene tutte le tracce del programma ed installare la spf5.5b2710.exe che trovi qui
http://207.33.111.31/spf/

Ciao
Ciao,
Si, ho scaricato la 5.6. Comunque, dopo il riavvio, non è partito subito, ma ha impiegato un po' di tempo per avviarsi (qualche minuto) e questo mi ha tratto in inganno....ora comunque funziona (almeno mi pare). In msconfig la voce del firewall è spuntata.

X SupLoop

Sai, a volte è anche bello provare qualche software "non convenzionale" per vedere se funziona meglio dei soliti programmi. Non la vedo proprio come una grossissima perdita di tempo. Piuttosto come modo per tenersi aggiornati sugli sviluppi dei software, dato che immagino che qui + o - siamo un po' tutti appassionati.....
__________________
Asus P5K-E --- Intel Core Q6600 --- 2 HD x 1Tb totale --- 2GB ram DDR2@1066MHz --- GeForce 8800GTX --- DTT2500Digital --- BOINC User ---
OKUTOBOY è offline  
Old 21-08-2005, 16:32   #187
FOXYLADY
Senior Member
 
L'Avatar di FOXYLADY
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 2641
Quote:
Originariamente inviato da OKUTOBOY
Ciao,
Si, ho scaricato la 5.6. Comunque, dopo il riavvio, non è partito subito, ma ha impiegato un po' di tempo per avviarsi (qualche minuto) e questo mi ha tratto in inganno....ora comunque funziona (almeno mi pare). In msconfig la voce del firewall è spuntata.
Non è molto normale che ci impieghi qualche minuto, a me impiega al massimo 5 secondi.

Ciao
__________________
FOXYLADY è un MASCHIO!!

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline  
Old 21-08-2005, 16:49   #188
killer978
Senior Member
 
L'Avatar di killer978
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Messaggi: 8552
Quote:
Originariamente inviato da SupLoop
Ciao a tutti Mi sono imbattuto in questo post per puro caso e mi sono accorto per l'ennesima volta di come discussioni di questo genere lascino in me più dubbi che certezze.
Mi spiego meglio: quando penso all'utilità che dovrebbe avere per me l'uso del pc e della navigazione web mi viene in mente di tutto. Ma alla fine dei conti se faccio un riassunto delle ore passate davanti allo schermo mi accorgo che più del 50% di queste ore non le ho impegnate per fare ciò che volevo ma per "prepararmi" a farlo in maniera, secondo me, più "sicura".

....CUT....


Bo , quello che dici te io lo faccio solo appena installato l'OS, e poi qualche pulitina una volta ogni quindici giorni con CCleaner , TuneUp ecc....!

Si è no il tempo che impiego in un anno a fare ste cose sarà il 0,5% del ToT!
E il mio PC va na favola non formatto da quasi un anno e mezzo Calcolando che il PC resta acceso 24h su 24h col Mulo e WinMx sempre attivi
Sarai nevrotico te oppure hai qualche fobia
Senza offesa! Anzi ti dirò i Virus che girano oggi sono uno scherzo non esistono + quelli che ti sputtanano l'OS di una volta opppure che fanno comparire scritte strane ecc...ecc...

Byz!
__________________
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline  
Old 21-08-2005, 17:03   #189
peppogio
Senior Member
 
L'Avatar di peppogio
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1387
Qualcuno ha avuto a che fare col virus win32/tenga?
Io ci sto diventando scemo...
peppogio è offline  
Old 21-08-2005, 17:05   #190
Fenomeno85
Senior Member
 
L'Avatar di Fenomeno85
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Messaggi: 8833
SupLoop ottimo e approvo quasi in toto il tuo discorso. Si perchè ci sono dei problemi che alla fine possono essere molto gravi ... e il tutto parte da una semplice ma problematica domanda... perchè proteggersi? La prima risposta è sicurezza dei dati personali anche se qui si potrebbe scrivere un libro ... internet è pieno di nostre informazioni, siamo schedati su molte aziende che gestiscono i nostri dati ... quante volte ci siamo iscritti su siti dove richiedevano nostre informazioni? da banche on-line, dalla posta, da siti dove si scommette, da siti di produttori per registrare componenti hw appena comprati (vedi samsung, philips, sony ... etc), dalla microsoft,su ebay e così si potrebbe andare avanti all'infinito. Ma qui c'è il bello noi abbiamo acconsentito al nostro trattamento dei dati anche se molte volte spuntiamo il check box e manco leggiamo cosa dice il contratto ... e se per caso dice che dobbiamo alla fine pagare un milione di dollari ? Ovviamente su siti seri possiamo cancellare le nostre informazioni con una piccola email o in altri modi burocratici ... ma mi son sempre chiesto siamo sicuri che verranno cancellati? Per norme di legge si, ma per norme commerciali chi sa
Comunque torniamo sui nostri dati, questo è il modo legale di prendere i dati ma perchè dovrei permettere a uno sconosciuto o a qualche società di rubarmi i miei dati, le mie password, il mio modo di osservare internet, di osservare le mie abitudini? io non ho scelto di essere nel grande fratello
Quindi ecco il primo perchè proteggersi.
Adesso arriviamo al lato forse palloso in certi momenti, quello che ti fa anche un pò arrabbiare in certi momenti, il problema del trovare il software che ti fa stare "tranquillo". Tranquillo per modo di dire ovvio, nessun sistema informatico per natura è sicuro ... o meglio è sicuro quello dove non ha un doppino telefonico o di rete attaccato e nessun utente sta cercando di usarlo e che è spento. Qui abbiamo da scegliere tra una ventina di software a disposizione ma, troviamo subito che il cerchio si ferma quasi da subito verso quei 5 più famosi. Ecco a quel punto dobbiamo provare. Quindi con il cuore in pace e la voglia di provare, li installiamo, li testiamo con un pò di test online e dentro di noi diciamo si mi trovo bene però ... si perchè c'è quel maledetto però che ti dirà quel neurone ormai fuso che ti mette questa bellissima domandina in testa: e se quel programma che non ho provato è migliore perchè ha una interfaccia migliore, ha un motore nuovo di ricerca e mi da + tranquillità?? Ecco che perdiamo altro tempo e ci mettiamo alla ricerca del software fatto a misura per noi. Una volta testati tutti, siamo sicuri che è scoppiata la sintonia perfetta tra quelli che abbiamo testato ... e quindi se non siamo fortunati (quindi mai con legge di Murphy da conferma) che è l'ultimo disinstalliamo e reinstalliamo quello che vogliamo.
Questo fatto si nota moltissimo in questa sezione dove ognuno di noi dice questo è meglio di quello (questo vale sia per antivirus che per firewall sia chiaro). Questo è proprio quello che mi è successo ieri ... provati un pò di firewall ma alla fine c'è sempre lui sygate
Avere a disposizioni un parco software vasto ci permette di scegliere e di avere competizione tra aziende quindi questo è il secondo perchè
Per adesso abbiamo parlato di sicurezza dei dati e scelta del software ma il vero motivo è che ci deve proteggere, anche se accennato prima, vorrei spenderci due paroline. Sempre vedendo questa sezione o parlando con persone che non sono informate si denota che abbiamo ancora virus, trojan, spyware e via dicendo che infestano gli hdd, ecco perchè un bel murodifuoco (grazie a Dio non abbiamo italianizzato questo termine ) ci serve, perchè io voglio sapere tutto quello che vuole uscire o entrare nel mio pc ... anche un semplicissimo bit 0 voglio sapere Ecco perchè già un firewall è importante. Quanti si son lamentati dei danni di blaster (errore rpc call)? Chissà perchè io più molti altri che avevamo un firewall non lo abbiamo beccato ... infatti controllare che abbiamo tutte le porte in modalità invisibile è un bel inizio per la nostra sicurezza.
Quindi ecco il terzo perchè ... prevenire possibili rotture di maroni
Poi concludo con questo volume di parole che, spero siano utili sul capire perchè bisogna proteggersi che, una volta configurato una volta ci si dimentica anche che esiste ... tranne quando bisogna ricordarsi di controllare se sono usciti aggiornamenti

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
__________________
Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio.
Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso
Fenomeno85 è offline  
Old 21-08-2005, 17:25   #191
OKUTOBOY
Senior Member
 
L'Avatar di OKUTOBOY
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
Messaggi: 774
Quote:
Originariamente inviato da FOXYLADY
Non è molto normale che ci impieghi qualche minuto, a me impiega al massimo 5 secondi.

Ciao
Ho provato a riavviare il pc ed in effetti, ci impiega un po' di tempo rpima di avviarsi. E' come se windows lanciasse l' applicazione con un po' di ritardo.
Alla fine quando si avvia mi si apre sempre la finestra per la registrazione. Voi cosa avete fatto, vi siete registrati?
__________________
Asus P5K-E --- Intel Core Q6600 --- 2 HD x 1Tb totale --- 2GB ram DDR2@1066MHz --- GeForce 8800GTX --- DTT2500Digital --- BOINC User ---
OKUTOBOY è offline  
Old 21-08-2005, 17:35   #192
FOXYLADY
Senior Member
 
L'Avatar di FOXYLADY
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 2641
Si ti puoi registrare tranquillamente, per il ritardo in avvio succedeva anche a me con la 5.6, controlla nel taskmaneger quanta memoria occupa il processo del sygate smc.exe.
__________________
FOXYLADY è un MASCHIO!!

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline  
Old 21-08-2005, 17:48   #193
killer978
Senior Member
 
L'Avatar di killer978
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Messaggi: 8552
Quote:
Originariamente inviato da FOXYLADY
Si ti puoi registrare tranquillamente, per il ritardo in avvio succedeva anche a me con la 5.6, controlla nel taskmaneger quanta memoria occupa il processo del sygate smc.exe.
io ho la versione 5.5 PRO occupa 16mb !

Adesso a che ver. è arrivato? Ma non si aggiorna in automati sto prog?
__________________
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline  
Old 21-08-2005, 17:51   #194
killer978
Senior Member
 
L'Avatar di killer978
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Messaggi: 8552
Ma si puo aggiornare?
Qualcuno la fatto?
__________________
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline  
Old 21-08-2005, 17:53   #195
FOXYLADY
Senior Member
 
L'Avatar di FOXYLADY
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 2641
Quote:
Originariamente inviato da killer978
io ho la versione 5.5 PRO occupa 16mb !

Adesso a che ver. è arrivato? Ma non si aggiorna in automati sto prog?
Io ho la free e mi occupa di meno, circa 7/9 mega, ma penso che 16 per la pro sia abbastanza normale.
La 5.5 è l'ultima versione della pro (la 5.6 è solo la free), tuttavia puoi aggiornare la signature da toolls>options>update.

Ciao
__________________
FOXYLADY è un MASCHIO!!

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline  
Old 21-08-2005, 17:58   #196
killer978
Senior Member
 
L'Avatar di killer978
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Messaggi: 8552
Quote:
Originariamente inviato da FOXYLADY
Io ho la free e mi occupa di meno, circa 7/9 mega, ma penso che 16 per la pro sia abbastanza normale.
La 5.5 è l'ultima versione della pro (la 5.6 è solo la free), tuttavia puoi aggiornare la signature da toolls>options>update.

Ciao
Ho aggiornato la signature grazie

Ma a cosa serve?
Dal sito ho visto che è disponibile la Versione 5.5 build 2710 a me è 2637 come posso fare x aggiornarlo? Mica bisogna acquistare una nuov licenza?
__________________
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline  
Old 21-08-2005, 18:05   #197
FOXYLADY
Senior Member
 
L'Avatar di FOXYLADY
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 2641
Quote:
Originariamente inviato da killer978
Ho aggiornato la signature grazie

Ma a cosa serve?
Dal sito ho visto che è disponibile la Versione 5.5 build 2710 a me è 2637 come posso fare x aggiornarlo? Mica bisogna acquistare una nuov licenza?
Hai provato sempre in toolls eccetera a cliccare su check now?
Le signature nuove credo che servano per correggere alcuni bug o vulnerabilità riscontrate.
__________________
FOXYLADY è un MASCHIO!!

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline  
Old 22-08-2005, 08:33   #198
farfa
Member
 
L'Avatar di farfa
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 107
http://540.filost.com/randomsites/banner.aspx

Salve a tutti,.
spero che qualcuno mi possa aiutare: dopo tanti mesi di lotte telefoniche con telecom sono riuscito ad ottenere l'Adsl ma al primo collegamento mi è entrato di tutto nonostante avessi mantenunto le stesse impostazioni di antivirus, firewall etc che avevo navigando col 56k (mai avuto problemi).
Sono riuscito a ripulire tutto o quasi perchè mi è rimasto questo problema:
quando mi connetto (sia Adsl che 56k) per la prima volta dopo l'accensione o il riavvio del PC, mi si aprono 2 pagine contemporaneamente: sia quella di Google (impostata come predefinita, ma anche cambiandola è lo stesso) sia una con il seguente indirizzo: http://540.filost.com/randomsites/banner.aspx che mi manda su altre pagine tipo www.oldgames, o siti porno.
Se chiudo la pag http://540.filost.com/randomsites/banner.aspx e anche i.e. il fenomeno non si ripresenta subito ma ogni tanto durante la navigazione.
Cosa potrebbe essere???
Grazie!!!!!!!!!
Farfa
farfa è offline  
Old 22-08-2005, 08:39   #199
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Quote:
Originariamente inviato da farfa
Salve a tutti,.
spero che qualcuno mi possa aiutare: dopo tanti mesi di lotte telefoniche con telecom sono riuscito ad ottenere l'Adsl ma al primo collegamento mi è entrato di tutto nonostante avessi mantenunto le stesse impostazioni di antivirus, firewall etc che avevo navigando col 56k (mai avuto problemi).
Sono riuscito a ripulire tutto o quasi perchè mi è rimasto questo problema:
quando mi connetto (sia Adsl che 56k) per la prima volta dopo l'accensione o il riavvio del PC, mi si aprono 2 pagine contemporaneamente: sia quella di Google (impostata come predefinita, ma anche cambiandola è lo stesso) sia una con il seguente indirizzo: http://540.filost.com/randomsites/banner.aspx che mi manda su altre pagine tipo www.oldgames, o siti porno.
Se chiudo la pag http://540.filost.com/randomsites/banner.aspx e anche i.e. il fenomeno non si ripresenta subito ma ogni tanto durante la navigazione.
Cosa potrebbe essere???
Grazie!!!!!!!!!
Farfa
Fai una scansione con questo programma: http://download.ewido.net/ewido-setup.exe
Se vuoi puoi postare anche un log di hijackthis. Inoltre ti consiglio di usare firefox per navigare.

Ultima modifica di andorra24 : 22-08-2005 alle 08:42.
andorra24 è offline  
Old 22-08-2005, 08:51   #200
SkunkWorks 68
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Messaggi: 5227
Quote:
Originariamente inviato da farfa
Salve a tutti,.
spero che qualcuno mi possa aiutare: dopo tanti mesi di lotte telefoniche con telecom sono riuscito ad ottenere l'Adsl ma al primo collegamento mi è entrato di tutto nonostante avessi mantenunto le stesse impostazioni di antivirus, firewall etc che avevo navigando col 56k (mai avuto problemi).
Sono riuscito a ripulire tutto o quasi perchè mi è rimasto questo problema:
quando mi connetto (sia Adsl che 56k) per la prima volta dopo l'accensione o il riavvio del PC, mi si aprono 2 pagine contemporaneamente: sia quella di Google (impostata come predefinita, ma anche cambiandola è lo stesso) sia una con il seguente indirizzo: http://540.filost.com/randomsites/banner.aspx che mi manda su altre pagine tipo www.oldgames, o siti porno.
Se chiudo la pag http://540.filost.com/randomsites/banner.aspx e anche i.e. il fenomeno non si ripresenta subito ma ogni tanto durante la navigazione.
Cosa potrebbe essere???
Grazie!!!!!!!!!
Farfa
..Oltre a quanto detto da Andorra nel post sopra...Il tuo sistema è aggiornato??...Se hai XP,hai installato il SP2??..Se hai Win 2K..Siamo arrivati al SP 4...Ciao..
SkunkWorks 68 è offline  
 Discussione Chiusa


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Call of Duty: tutte le novità del...
Erling Haaland sbarca su Clash of Clans ...
Cooler Master presenta le nuove sedie ga...
Yu-Gi-Oh! Championship Series Tokyo 2024...
Blink Mini 2 arriva ufficialmente e alza...
Telescopio spaziale James Webb: rilascia...
UE contro TikTok e Meta: timori su sicur...
Uno sconto del 50% su un Power Bank da 2...
Ecco un imperdibile portatile con GeForc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v