Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-04-2024, 09:12   #1
qwerty_race
Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 50
Creare altri account standard con programmi non condivisi tra loro

Buongiorno,
ho un PC con Windows 10 Pro, dato che lo uso solo io sto utilizzando l'account Administrator, ora devo creare tre accessi standard "Non Administrator" per i miei figli, vorrei tenere separato tutto quello che è nel mio account dai loro account, compreso i programmi, cioè che ogni account deve avere i suoi programmi.

Ho creato i tre account ma ci ritrovo dentro i miei programmi: Browser, RoboForm e altri, come posso impedire questo?

Grazie molte.
qwerty_race è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2024, 09:30   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18108
Di norma se i programmi sono scritti bene e compatibili con Windows da Vista in poi, ogni programma gestisce il singolo utente che lo lancia. Mi spiego meglio: se l'account utente limitato lancia il browser non vedrà e non avrà modo di interagire con i tuoi dati, perché avrà un profilo nuovo appartenente all'utente limitato che lo sta usando. Alla prima apertura del programma sarà un lavagna bianca tutta da riempire. Non vedrà i tuoi segnalibri, la tua cronologia, le tue password, tutto qeello che hai fatto e ti riguarda, il tuo resta confinato nel tuo account e lui non potrà accedervi in quanto account limitato.

Se vi sono programmi che fanno eccezione, secondo me fai prima a toglierli dal menu start degli utenti limitati, così non li vedono e difficilmente gli viene la fregola di andarli a cercare nel filesystem per avviarli di proposito. Se dovessero esserci paure del genere si può agire nel permessi NTFS del file eseguibile per impedir loro l'avvio, ma è un discorso da fare successivamente, può darsi che non servirà affatto. Inutile complicare le cose se non è necessario.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2024, 08:39   #3
qwerty_race
Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 50
Hai ragione, non avevo ancora provao, mi sono fatto condizionare dalle icone.

Ora vorrei che non potessero accedere alla partizione D del disco, ho tutti i documenti e non vorrei che fanno un disastro, come posso impedire con degli accessi?
qwerty_race è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2024, 17:10   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18108
Quote:
Originariamente inviato da qwerty_race Guarda i messaggi
Ora vorrei che non potessero accedere alla partizione D del disco, ho tutti i documenti e non vorrei che fanno un disastro, come posso impedire con degli accessi?
Di primo acchitto mi vengono due soluzioni. La più semplice è creare una cartella in cui mettere tutti i tuoi file e renderla criptata con Bitloker

https://www.ilsoftware.it/focus/prot...e-parti_20055/

o creare un volume criptato con Veracript.

https://turbolab.it/crittografia-945...veracrypt-1197


L'altra, quella formalmente più corretta a rispondere alla tua domanda è quella di lavorare sui permessi NTFS dell'unità. Proprietà, scheda sicurezza, avanzate, cambia autorizzazioni, aggiungi, seleziona un'entità, inserire il nome dell'utente e poi una volta aggiunto alla lista impostare nega. In questo modo la partizione gli verrà negata, quando prova ad accedere gli viene risposto che non è possibile farlo. Un po' più antipatica come procedura, immagino non tanto alla portata per chi non ha mai lavorato coi permessi sui file e directory e non ne conosce lo schema e il principio generale, ma sicuramente molto efficace e non richiede programmi esterni al sistema.


Chiaramente con quest'ultimo metodo i file non sono criptati e quindi basta fare il boot da una chiavetta USB con sistema operativo "live" e chiunque può manipolarli o prenderseli.

La maniera più semplice penso sia Veracript ma occhio a non dimenticare la passoword e fare frequenti backup del file perché se perdi la password non accedi più ai tuoi file e se per qualche ragione si corrompe il file di "Veracript" perdi tutto, cioè tutti i tuoi file non sono uno o pochi...

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 14-04-2024 alle 17:14.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
Tracollo dei prezzi Apple: iPad a 379€, ...
NVIDIA aggiorna ChatRTX: il chatbot che ...
Microsoft e Sanctuary AI si alleano. Obi...
Sono oltre 500 i modelli IA ottimizzati ...
NVIDIA RTX Remix si migliora con DLSS 3....
AMD, un primo trimestre solido. Avanti t...
949€ con RTX 3060 o 999€ con RTX 4060? E...
Scendono ancora i PC low cost! Oggi a 26...
UnionSine: 3 hard disk esterni USB 3.2 G...
L'ammasso globulare NGC 6440 in una nuov...
La sonda spaziale NASA ACS3 con vela sol...
Esopianeta WASP-43 b: nuovi dettagli gra...
Thermaltake Astria 600 RGB: un'esplosion...
Questo Hard Disk esterno Seagate da 14 T...
Prezzi shock Amazon: TV QLED, AiPods a 9...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v