Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2007, 17:30   #141
LoneRunner
Senior Member
 
L'Avatar di LoneRunner
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 1185
Scusate, ma ho capito bene? Questi apparati lavorano in multipunto, tipo hub?

Sto pensando di cablare un ufficio: sono 10 Pc, su una superficie di 200mq. Riuscirò?
__________________
--
LoneRunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 17:34   #142
Caterpillar86
Senior Member
 
L'Avatar di Caterpillar86
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1602
Quote:
Originariamente inviato da LoneRunner
Scusate, ma ho capito bene? Questi apparati lavorano in multipunto, tipo hub?

Sto pensando di cablare un ufficio: sono 10 Pc, su una superficie di 200mq. Riuscirò?
Non ho capito cosa intendi per multipunto cmq, stai sicuro al 100% che potrai cablare il tuo ufficio.. I powerline XE104 tengono fino ad aree di 450 mq
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 17:41   #143
LoneRunner
Senior Member
 
L'Avatar di LoneRunner
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 1185
Cioè ne metto una al Router e una per ogni pc della rete. Si vedranno così?
__________________
--
LoneRunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 18:00   #144
Mike5
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da LoneRunner
Scusate, ma ho capito bene? Questi apparati lavorano in multipunto, tipo hub?
Se ho capito il tuo dubbio, esso deriva probabilmente dal fatto che sei abituato a vedere le reti moderne, ad esempio Ethernet, dove i diversi client sono collegati ad uno switch, che dirige il traffico in modo "intelligente"; i computer non sono quindi collegati direttamente tra loro da un cavo, ma convergono a gruppi su uno switch, che eventualmente è collegato ad altri switch, etc..

Prima degli switch si usavano gli hub che facevano lo stesso lavoro, in maniera meno intelligente.

Ma prima ancora, i computer (anche in Ethernet) erano collegati tutti ad un unico cavo, dove ognuno inseriva il proprio messaggio, "sperando" che non entrasse in collisione con quello di un altro. Appositi algoritmi, implementati nella schede di rete, gestivano le collisioni, riprovando ad inserire il messaggio in tempi successivi. Lo switch ha reso le collisioni un ricordo; gli esperti dicono che lo switch "separa i domini di collisione".

I Powerline funzionano come le vecchie reti Ethernet senza switch; gestiscono le collisioni con qualche algoritmo implementato nel dispositivo. Quindi puoi collegare numerosi PC come nelle vecchie reti, ma con gli stessi limiti: al crescere del numero di PC che usano contemporaneamente la rete, le prestazioni caleranno fino a che, al superamento di un valore di soglia, la rete andrà in crash (non si potrà comunicare). Quale sia il valore di soglia per questi dispositivi, non ho idea.

Michele
Mike5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 19:54   #145
il.nanna
Member
 
L'Avatar di il.nanna
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Messaggi: 124
ciao, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
ho installato gli XE103, impostato la password ma il mio dubbio è se e quando mi chiede di immettere questa password?
dovrebbe chiedermelo ogni volta che apro una pagina di internet? oppure è sufficiente che la inserisca una sola volta nella configurazione??

grazie
ciao
il.nanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 21:05   #146
Caterpillar86
Senior Member
 
L'Avatar di Caterpillar86
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1602
Quote:
Originariamente inviato da LoneRunner
Cioè ne metto una al Router e una per ogni pc della rete. Si vedranno così?
yes
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 09:08   #147
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4245
@il.nanna:
Be', credo che tutti i dispositivi a 85 Mbps siano con chipset o Intellon o DS2. L'ho trovato qua, recensione interessante che, tra gli altri, compara l'XE104 (USA) con altri più o meno sconosciuti:

Powerline round-up

Là dice che i Netgear hanno chip Intellon, mentre altri hanno DS2. E ovviamente non si possono montare sulla stessa rete chipset diversi.

Sto fortemente pensando a dotarmi di 2 Powerline, però quelli almeno da 85 Mbps perché pare che più distano i pc e più crolla la velocità e i 14 Mbps facilmente scendono *sotto* i 4 Mbps reali...

Se in PVT mi fai sapere dove hai comprato l'XE103 mi fa molto piacere. Io x ora ho trovato Pixmania a 59 e poi tutti gli altri intorno ai 70 e oltre l'uno). Purtroppo Pixmania NON mostra in foto la presa dell'apparato (è girato!)

Per quanto riguarda la password, basta mettere la stessa ai tuoi Powerline e poi si "capiscono" da soli, in modo trasparente!
Cmq è tutto spiegato nell'articolo linkato.

Bye,
Macco26

PS: come va l'XE103 su ciabatte e prese tripolari? Hai provato quanto "ci perde"?
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 09:28   #148
stepvr
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1260
Quote:
Originariamente inviato da LoneRunner
Questi apparati lavorano in multipunto ... ?
Direi di si'. Concettualmente hai un cavo unico che unisce tutti i PC e la banda passante totale sara' 14/85/200 Mbps condivisa tra tutti i PC.

Quote:
Sto pensando di cablare un ufficio: sono 10 Pc, su una superficie di 200mq. Riuscirò?
Solo se non hai alternative. Risultera' una rete lenta per il motivo sopra.

Ultima modifica di stepvr : 09-01-2007 alle 09:37.
stepvr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 09:35   #149
Agonia
Senior Member
 
L'Avatar di Agonia
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
Messaggi: 3315
cmq quell'articolo stronca questo tipo di tecnologia perchè al massimo si arriva a pochi Mbps (si parla di 3 o 5) e non a 85 e neanche a 14!!! Non ho letto con attenzione e non ho capito a quanti Mbps arriva l'XE104...se va effettivamente a meno di 14 è realmente una truffa!! L'autore dell'articolo infatti invitava i consumatori a non acquistare quei prodotti per mandare un forte messaggio di protesta contro le ingannevoli promesse dei produttori...
__________________
Niente spam politico, grazie. Lo Staff

Ultima modifica di Agonia : 09-01-2007 alle 09:38.
Agonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 11:43   #150
Loco1
Senior Member
 
L'Avatar di Loco1
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da Macco26
Allora, volendo fare un rapidissimo recap chiedo ai più:

Vorrei chiedere a chi lo sa che chipset montano i seguenti??

A) Netgear XE102 da 14 Mbps
B) Netgear XE103 da 85 Mbps
C) Netgear XE104 da 85 Mbps
D) Netgear da 200 kbps
E) Devolo da 14 Mbps
F) Devolo Highspeed 85 Mbps
G) Atlantisland da 85 Mbps
H) Allnet da 85 Mbps
I) Linksys da 85 Mbps
J) D-link da 85 Mbps
K) Trust da 85 Mbps
..vari ed altri eventuali..

..e poi altre 2 domande CRUCIALI:

1) ma se uno compra su Pixmania, arriva con la presa di corrente italiana??

2) quanti se ne possono montare che dialoghino tra loro? Il sito netgear parla di 3 per il piccolo XE102 (da 14 kbps) mentre non dice niente per i "maggiori"..

Sapete, quasi quasi, invece di spremermi le meningi per una rete Wireless su villino di 3 piani.. un paio di questi e passa la paura!

Grazie di cuore!
Macco26

Mi sa che ti sei perso i Devolo a 200 Mbps con chip Intellon



Link


__________________
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation
Loco1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 14:22   #151
LoneRunner
Senior Member
 
L'Avatar di LoneRunner
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 1185
Quote:
Originariamente inviato da Mike5
[...]
Michele
Fantastico, chiarissimo. Ora contatto qualche produttore per scoprire qual'è il numero max dei dispositivi.
__________________
--
LoneRunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 15:40   #152
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4245
Be', mi pare che in quell'articolo gli XE104, che peraltro sono i miglori della prova, arrivano a meno della metà di quanto promesso. Il che vuol dire che con un 85 Mbps NEANCHE ti sogni di andare a 85, PERÒ speri che a 25, come l'XE104, ci arrivi!

Poco? Be', non ci passa il segnale HD, però un po' di video si può far transitare...

Ma perché i 54 Mbps del Wi-fi sono tutti sfruttati?

Insomma il detto è: se vuoi i 100, cablati l'Ethernet per casa, ma io a 25 Mbps non ci sputo sopra...

Se solo costassero meno...
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 16:33   #153
il.nanna
Member
 
L'Avatar di il.nanna
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da Macco26
@il.nanna:
Be', credo che tutti i dispositivi a 85 Mbps siano con chipset o Intellon o DS2. L'ho trovato qua, recensione interessante che, tra gli altri, compara l'XE104 (USA) con altri più o meno sconosciuti:

Powerline round-up

Là dice che i Netgear hanno chip Intellon, mentre altri hanno DS2. E ovviamente non si possono montare sulla stessa rete chipset diversi.

Sto fortemente pensando a dotarmi di 2 Powerline, però quelli almeno da 85 Mbps perché pare che più distano i pc e più crolla la velocità e i 14 Mbps facilmente scendono *sotto* i 4 Mbps reali...

Se in PVT mi fai sapere dove hai comprato l'XE103 mi fa molto piacere. Io x ora ho trovato Pixmania a 59 e poi tutti gli altri intorno ai 70 e oltre l'uno). Purtroppo Pixmania NON mostra in foto la presa dell'apparato (è girato!)

Per quanto riguarda la password, basta mettere la stessa ai tuoi Powerline e poi si "capiscono" da soli, in modo trasparente!
Cmq è tutto spiegato nell'articolo linkato.

Bye,
Macco26

PS: come va l'XE103 su ciabatte e prese tripolari? Hai provato quanto "ci perde"?
ciao, è quasi un giorno che ormai uso 2 XE103 da 85.
la velocità di navigazione (in particolare apertura pagine internet) di sicuro è minore rispetto a prima, cioè a quando il pc era attaccato con 1 metro di cavo al router. l' adsl è a 2 mega. adesso il pc è 2 piani sopra rispetto a dov' è il router.
se non ho letto male, sulle istruzioni c'è scritto di NON collegare il dispositivo a una "basetta di alimentazione" che dalla foto sembra essere la classica ciabatta, "onde comprometterne il funzionamento o limitare le prestazioni della rete". questo mi ha un po sorpreso avendo letto che diverse persone lo attaccano alla ciabatta. se non violo nessuna legge/regolamento, se vi interessa potrei fotografare questa parte delle istruzioni.

inoltre ieri avevo impostato una password: nessun problema, i disposiviti funzionavano correttamente. stamattina riattacco tutto, accendo il pc, però non mi vede la rete. ho dovuto reimpostare la passwor default e tutto è tornato a funzionare; al 95% devo rileggere bene le istruzioni, lo ammetto
nel sw da installare, c'è il meccanismo che controlla automaticamente e di continuo la velocità (istantanea) del dispositivo. le volte che l' ho aperto, ho sempre visto velocità sopra ai 30 Mbps

per qualsiasi altra domanda chiedete

ciao
il.nanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 17:10   #154
Agonia
Senior Member
 
L'Avatar di Agonia
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
Messaggi: 3315
Quote:
Originariamente inviato da Macco26
PERÒ speri che a 25, come l'XE104, ci arrivi!

Poco? Be', non ci passa il segnale HD, però un po' di video si può far transitare...

Ma perché i 54 Mbps del Wi-fi sono tutti sfruttati?
il wireless ti fa arrivare quasi a 54 Mbps ma l'incognita ostacoli non è da sottovalutare! col powerline il segnale arriva sicuramente in altre stanze (ed anche su altri piani) ma c'è una perdita di velocità...


secondo voi per chi deve sistemare semplicemente due pc in due stanze diverse (l'unico ostacolo è un muro) conviene il powerline o il wireless (o magari il powerline wireless?)?
__________________
Niente spam politico, grazie. Lo Staff
Agonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 17:12   #155
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18918
Quote:
Originariamente inviato da Agonia
il wireless ti fa arrivare quasi a 54 Mbps ....
ma quando mai...
l'abbiamo gia detto
anche qui si arriva a circa 27 megabit
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 01:25   #156
Agonia
Senior Member
 
L'Avatar di Agonia
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
Messaggi: 3315
allora meglio il powerline (nel mio caso)
__________________
Niente spam politico, grazie. Lo Staff
Agonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 05:31   #157
amaroneboscainicarlo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1
Ciao,
qualcuno sa dirmi la differenza tra DEVOLO dLAN 200 AVdesk ADATTATORE LAN CORRENTE E Devolo dLAN 200 AV Starter Kit 2 ADATTATORI POWERLINE?
ci sono su e-bay
e' SOLO la forma "fisica"?
Perche' per collegare tre pc non trovo Devolo dLAN 200 AV singolo.
ciao grazie
amaroneboscainicarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 08:44   #158
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4245
Credo che la devolo chiami "Starter kit" i bundle di più di un componente (leggi: 2), così puoi fin da subito iniziare ad usarli...

Immagino che la seconda offerta che dici costi circa il doppio della prima... right?
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 10:16   #159
Cheyenne
Senior Member
 
L'Avatar di Cheyenne
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: laptopland
Messaggi: 346
Allora porto la mia recente esperienza a chi possa servire
Io come dicevo ho comprato due xe104 da pixmania e le prese sono italiane e comodità su comodità sono a due spinotti, quindi vanno bene anche le prese a muro vecchie a due anziché no quelle più moderne a tre.

I miei (che sono di 85 Mbps in media (premetto che un powerline però è connesso ad una ciabatta) si assestano nella comunicazione ad una velocità di 32-34 Mbps.

Per il numero di prese da utilizzare su una stessa rete per gli xe104 sono 4 e in più ogni powerline ha di suo 4 porte di collegamento per altrettanti dispositivi a cavo ethernet.
__________________
Vaio FE21H
Cheyenne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 12:40   #160
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4245
Be', mi pare un buon risultato!

Scusa se ti rompo i marroni, ma ti faccio un po' di richieste, ché sono particolarmente interessato a questi Netgear 85 Mbps..

1) potresti provare a metterlo su una tripla (a cui poi ci appiccichi la ciabatta da un lato, l'XE104 dall'altro), per vedere se migliora qualcosa?

2) hai messo il DES o lasci tutto unprotected?

3) quanto distano i due per darti 35 Mbps?

4) al limite, potresti allontanarne 1 il più lontano possibile (al limite lo lasci sconnesso da alcunché) e vedere - da quello lato PC - a quanto si è connesso?

Mille grazie!
Macco26
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v