Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Le vostre recensioni

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2009, 01:35   #21
Claus89
Senior Member
 
L'Avatar di Claus89
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Messaggi: 10863
un surival horror degno di nota per le sue caratteristiche innovative che rendono la suspance e il senso splatter horror al mejo, son questi i suoi punti di forza, non la grafica o chissà che cosa altro.....bisogna prendere il concept base di un genere videoludico ed espanderlo...da prendere ad esempio: fps: bioshock-guida: test drive unlimited-rts: word in conflict(supreme commander)-surival horror: dead space........
__________________

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 21:15   #22
Balthasar85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2003
Quote:
Anche i comadi giocano un ruolo chiave in un videogioco di questo tipo, anche in questo cso non rimaniamo delusi visto che sono tuttosommato pochi e posizionati sulla sinistra della tastiera, molto vicini al quartetto WASD e dunque azionabili con un certo tempismo; l'unica precisazione va fatta riguardo all telecamera controllabile col mouse, dato che come già detto rimane del tutto intempestiva.
Bel gioco e tutto il resto ma.. è veramente snervante giocare a questo gioco con mouse e tastiera. Sfortunatamente tale game è nato per console quindi i controller solitamente utilizzati sul PC si rivelano più che mai fuori luogo (è evidente che i programmatori si son impegnati poco a renderlo il più giocabile possibile anche per PC).

Detto ciò, consiglio vivamente, a chi ne avesse la disponibilità, di usare un joypad sul PC (meglio ancora quello della 360), l'esperienza di gioco sarà nettamente migliore ed anche la giocabilità.


CIAWA
__________________
94/100 alla vincita del tostapane!
Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<=
Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 08:52   #23
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
beh penso dipenda da ciascuno di noi IO ad esempio sono niubbo con il joypad e l'ho giocato 3 volte con mouse e tastiera e mi ci sono trovato da dio

P.S. comunque le armi basta potenziarel con i nodi per avere o maggiore capacità di munizioni o potenza devastatrice
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 16:06   #24
matrizoo
Senior Member
 
L'Avatar di matrizoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Messaggi: 2735
comprato 6 mesi fa circa, giocato solo fino a poco dopo il laboratorio mi pare.
troppa tensione, un pò come AvsP.
A parte il sistema di visuale (avrei preferito fps) devo dire che il gioco è notevole...
non vi nascondo che ogni tanto butto su il disco sulla ps3 per sentirmi la ninna nanna iniziale, secondo me sbalorditiva, solo quella vale i soldi spesi per il gioco
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 16:54   #25
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
comprato 6 mesi fa circa, giocato solo fino a poco dopo il laboratorio mi pare.
troppa tensione, un pò come AvsP.
A parte il sistema di visuale (avrei preferito fps) devo dire che il gioco è notevole...
non vi nascondo che ogni tanto butto su il disco sulla ps3 per sentirmi la ninna nanna iniziale, secondo me sbalorditiva, solo quella vale i soldi spesi per il gioco
in effetti sei in tensione già da quando entri nella Ishimura fino alla fine, l'importante è non giocarlo a medio ma a facile la prima volta (altrimenti fino a che non potenzi tutto è frustrante procedere)
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 12:22   #26
effettomassa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
comprato 6 mesi fa circa, giocato solo fino a poco dopo il laboratorio mi pare.
troppa tensione, un pò come AvsP.
A parte il sistema di visuale (avrei preferito fps) devo dire che il gioco è notevole...
non vi nascondo che ogni tanto butto su il disco sulla ps3 per sentirmi la ninna nanna iniziale, secondo me sbalorditiva, solo quella vale i soldi spesi per il gioco
in un certo senso dispiace, la tensione non te lo fa godere appieno, mi ricordo ancora quella dolce ninna nanna...
effettomassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 11:48   #27
JackBlack
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1389
questo gioco mi ha fatto cagare sotto dalla paura
JackBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 23:49   #28
idunnoy
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 293
nessun dubbio che sia un ottimo titolo, ciò che secondo me lo rende degno di essere giocato è lo sforzo dei programmatori nel renderlo in qualche modo "unico": quello dei survival horror con visuale in terza e meccanica mira->fuoco non è un concept molto fresco, però questo DS riesce a distinguersi...

per esempio, le armi sono (a parte il pulse rifle) quanto di più non convenzionale ci sia, quindi quanto meno sono una prima variazione sul tema. non mi si venga a dire poi che le armi sono brutte-inutili e ci son poche munizioni. se non si è in grado di apprezzare lo sforzo di fantasia dei programmatori o semplicemente non si è in grado di capire perchè in un survival horror non crescano munizioni sugli alberi, vi consiglio di cambiare gioco

in secondo luogo, la meccanica dello smembramento: in diversi giochi è possibile smembrare i nemici, mi viene in mente soldier of fortune, ma prima d'ora non è mai stato "necessario" insomma dai, si può svuotare un caricatore di plasma cutter completamente upgradato in pancia a uno slasher o come si chiama e nel peggiore dei casi è ancora in piedi, mentre bastano due colpi ben piazzati per farlo a pezzi e liberarsene. in pratica hanno reso vitale qualcosa che nel mondo dei videogame è sempre stato superfluo (mi vengono in mente gli smembramenti di painkiller e soldier of fortune, che erano solo per l'impatto visivo, utilità nulla)

poi hud, praticamente in real time, con le barre luminose sulla schiena di isaac e il display olografico, un'ottima diversione a mio parere. la mappa 3d è un'altra cosa che ho apprezzato inoltre con la visuale in terza persona mi immedesimo più che in soggettiva, che devo farci, sarò strano io

ora però arriva la parte in cui mi lamento un po anche io
dead space si lascia giocare e va via piuttosto liscio, una volta trovato il priprio stile di combattimento e scelte le due o tre armi da upgradare, è fatta
devo però obbiettare che il kinesis è raramente pratico da utilizzare in combattimento, e che finito il sesto capitolo circa, dopo il leviathan per intenderci, ho perso via via interesse perchè mi è diventato piuttosto ripetitivo: i puzzle alla fine sono piuttosto simili, e i nemici iniziano ad arrivare in gruppi tanto folti da impedirti di mirare e smembrare propriamente, così inizi ad utilizzare attacchi ad effetto d'area e un sacco di stasi

personalmente avrei preferito qualche ostile in meno, ma più resistente, così da poter giocare allo smembramento dall'inizio alla fine

voto complessivo da parte mia, niente di meno che un otto e mezzo, magari anche un nove viste le "fatality" degli alieni sul povero isaac
idunnoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 12:11   #29
demon_hunter91
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 45
uno dei giochi più belli!!! splendido come anche il sequel
demon_hunter91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 17:38   #30
scudetto19
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Priverno (Lt)
Messaggi: 194
a volte fa davvero paura!!! pieno di ansie e colpi di scena... un horror bellissimo
__________________
LENOVO Y510P Ho concluso positivamente con: imu, costantine, Cnzdrn, Simedan1985, N@meZ, giagiagia, laur_13, xirian, sallival, molochgrifone, Kal, Meklion, Monstergames
scudetto19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 16:03   #31
Tadness
Member
 
L'Avatar di Tadness
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
giocato a 1920*1080 è uno spettacolo!
I colpi di scena ci sono e magari quando vedi un corpo inerme per terra che si alza e ti si scaglia contro è bellissimo!
Io l'ho fatto a 1920x1200 tutto al max...che dire...spettacolare!

Quoto chi l'ha classificato come "piacevole sorpresa" perchè quando l'ho installato non ne sapevo proprio nulla e già a metà del primo livello l'avevo classificato come capolavoro.

Unica pecca: Antialiasing non attivabile.

Ho già finito anche Dead Space 2, e tra antialiasing e nuova versione DirectX...veramente non ho parole per descriverlo...epocale!
__________________

| Case: CM® Centurion | PSU: CM® SilentPro 850W | Mobo: Asus® RIIIE | CPU: Intel® i7 950 | RAM: 3*2 GB Corsair® @ 1600Mhz | VGA: SLI (Msi® GTX 560 Ti Twin Frozr II) | Audio: Creative® SB X-Fi XGamer | SSD: Crucial® M4 128 GB + HDD: Maxtor® 320 GB | Sx: IZ® Fangpad | Dx: LT® G9 | Front: LG® W2600H | Around: LT® Z-5500 |
~WASD Lifestyle~
Tadness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
L'ammasso globulare NGC 6440 in una nuov...
La sonda spaziale NASA ACS3 con vela sol...
Esopianeta WASP-43 b: nuovi dettagli gra...
Thermaltake Astria 600 RGB: un'esplosion...
Questo Hard Disk esterno Seagate da 14 T...
Prezzi shock Amazon: TV QLED, AiPods a 9...
Verizon Data Breach Investigation Report...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Call of Duty: tutte le novità del...
Erling Haaland sbarca su Clash of Clans ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v