Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2007, 11:35   #2001
Lich jr
Senior Member
 
L'Avatar di Lich jr
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
Messaggi: 973
sulla nvidia c'è l'opzione dualview che permette di avere 2 schermi indipendenti con 2 risoluzioni diverse.. sulla ati non so..
Lich jr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 11:41   #2002
fgiova
Senior Member
 
L'Avatar di fgiova
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Messaggi: 6086
ho una X1400 sul portatile con l'uscita video, volevo sapere se c'è 1 modo per provare a disabilitare l'AVIVO, non so perchè guardando 1 video tramite l'uscita non è bello fluido come sul monitor del pc, potrebbe essere quello il problema?

intanto aspetto se qualcuno sa come mettere 2 risoluzioni diverse anche su ati
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 13:42   #2003
Toni85
Senior Member
 
L'Avatar di Toni85
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
Messaggi: 1237
Quote:
Originariamente inviato da Toni85 Guarda i messaggi
Avevo collegato il mio media-center alla mia TV principale SONY 32" 100HZ CRT tramite s-video, per circa un mese ha funziinato perfettamente, attaccavo il cavo s-video all'ingresso s-video della tv e funzionava tutto, due giorni fa ho avuto la malsana idea di collegare il media-center(pc) ad una vecchia tv crt tramite cavo composito( funzionavava in bianco-nero), ieri rivado a collegare il pc al SONY sempre tramite s-video ed non mi viene mostrato niente nella tv, allora collego il mio monitor lcd al pc tramite vga e vado sull'impostazioni del control center di ati e faccio andare il segnale alla tv allora tutto contento riavvio il pc ma la tv non mi rimostra più niente( ), ho fatto mille prove ho cambiato da 60 HZ a 50 Hz, l'impostazioni vanno bene perchè infatti se cambio segnale video da monitor a tv funziona tutto solo quando riavvio o riaccendo il pc, la tv non mostra più niente, cosa è successo???
Pe un mese ha sempre funzionato( Mi scoccia attaccare il monitor lcd per passare alla tv!!!)
up!!
__________________
MIO IDOLO RIQUELME Riquelme Vs Inter La mia saletta SBORRY UNO DI NOI!
BOCA CLAN
Toni85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 14:54   #2004
Sengir[Nazgul]
Senior Member
 
L'Avatar di Sengir[Nazgul]
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: (vicino) Roma LOL!
Messaggi: 588
Ma siete sicuri che uppando i vostri reply fate qualcosa di utile?
Eppoi se nessuno vi/ci risponde un motivo ci sarà
__________________
Cerco:
Trattative concluse: ddd (venditore semplicemente perfetto), supergiangi (venditore affidabile), MrOZ (venditore consigliato), Kev Jack (venditore consigliatissimo), neorunner (venditore perfetto), jinkky (venditore straconsigliato)
Trattative in corso: nessuna
Sengir[Nazgul] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 15:10   #2005
Lich jr
Senior Member
 
L'Avatar di Lich jr
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
Messaggi: 973
può darsi che le nostre richieste vadano pagine indietro e che qualcuno non le abbia lette e riportandole avanti c'è la piccola possibilità che vengano rilette!
Lich jr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 16:38   #2006
Mister24
Senior Member
 
L'Avatar di Mister24
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Messaggi: 2005
Ho cambiato recentemente PC e come scheda video sono passato da ATI a nvidia (in firma).
Prima mi sono sempre trovato bene con l'uscita tv, ma ora con questa ho un piccolo problema, cioè l'immagine sulla tv è più piccola dello schermo, rimane intorno un bordo di circa mezzo centimetro. Come risolvo? Ricordo che nel pannello ATI era presente l'opzione overscan, ma su quello nvidia non trovo niente.

Per collegare la tv ho usato il cavetto presente nella scatola (credo si chiami HDMI) e allo spinotto blu ho collegato un cavetto rca che va ad inserirsi in un adattatore scart. Penso di aver fatto bene.

Grazie per l'aiuto.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 17:40   #2007
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
Ho cambiato recentemente PC e come scheda video sono passato da ATI a nvidia (in firma).
Prima mi sono sempre trovato bene con l'uscita tv, ma ora con questa ho un piccolo problema, cioè l'immagine sulla tv è più piccola dello schermo, rimane intorno un bordo di circa mezzo centimetro. Come risolvo? Ricordo che nel pannello ATI era presente l'opzione overscan, ma su quello nvidia non trovo niente.

Per collegare la tv ho usato il cavetto presente nella scatola (credo si chiami HDMI) e allo spinotto blu ho collegato un cavetto rca che va ad inserirsi in un adattatore scart. Penso di aver fatto bene.

Grazie per l'aiuto.
credo sia un caso svhs, non hdmi...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 18:31   #2008
Hert
Member
 
L'Avatar di Hert
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 36
help!!!per un problema simile

salve a tutti ho visto i precedenti quesiti e penso di aver inserito questa domanda nel forum giusto vi spiego il quesito da risolvere:
ho collegato tramite un'uscita supervideo di un portatile un televisore
mivar 28" tutt'ok il collegamento è stato abbastanza semplice e l'associazione l'ho eseguita tramite il tasto punzione per l'accensione del 2 schermo presente su quasi tutti i portatili in commercio da un po di anni ma il prob è questo ho un software che lavora in dos e fa visualizzare una presentazione tipo power point che si visualizza solo su uno dei due schermi cm faccio a farlo visualizzare su tutti e due???tendo a precisare che nn è un power piont xkè lavora in dos
GRAZIE ANTICIPATAMENTE!!!!

Ultima modifica di Hert : 27-08-2007 alle 18:39.
Hert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 09:56   #2009
Mister24
Senior Member
 
L'Avatar di Mister24
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Messaggi: 2005
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
credo sia un caso svhs, non hdmi...
Non so come si chiama, comunque il connettore è quello in basso in questa immagine con i connettori verde, rosso, blu: http://www.onehardware.it/wp-content...rce8600_03.jpg
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 10:51   #2010
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
Non so come si chiama, comunque il connettore è quello in basso in questa immagine con i connettori verde, rosso, blu: http://www.onehardware.it/wp-content...rce8600_03.jpg
mi sa che pure io ho questo connettore e non so che cos è...
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 10:54   #2011
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
mi sa che pure io ho questo connettore e non so che cos è...
mi servirebbe una foto per ogni "lato" del connettore e forse ve lo so dire
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 11:02   #2012
Mister24
Senior Member
 
L'Avatar di Mister24
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Messaggi: 2005
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
mi servirebbe una foto per ogni "lato" del connettore e forse ve lo so dire
Da una parte ha un connettore svideo che ho collegato alla scheda, poi questo si divide in tre connettori rca di colore verde, rosso, blu. Come indicato in un foglietto illustrativo presente nella scatola della scheda, ho collegato lo spinotto giallo rca allo spinotto blu.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 21:34   #2013
jhonny1888
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 124
mistero

salve a tutti, qualcuno mi saprebbe dire perchè mi è sparita l'opzione dualview nel nvidia control panel?
jhonny1888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 11:00   #2014
Mister24
Senior Member
 
L'Avatar di Mister24
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Messaggi: 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
Ho cambiato recentemente PC e come scheda video sono passato da ATI a nvidia (in firma).
Prima mi sono sempre trovato bene con l'uscita tv, ma ora con questa ho un piccolo problema, cioè l'immagine sulla tv è più piccola dello schermo, rimane intorno un bordo di circa mezzo centimetro. Come risolvo? Ricordo che nel pannello ATI era presente l'opzione overscan, ma su quello nvidia non trovo niente.

Per collegare la tv ho usato il cavetto presente nella scatola (credo si chiami HDMI) e allo spinotto blu ho collegato un cavetto rca che va ad inserirsi in un adattatore scart. Penso di aver fatto bene.

Grazie per l'aiuto.
Nessuno sa niente?
Ho trovato questo link http://www.nvidia.com/object/IO_13964.html che parla del mio problema, ho provato a scaricare il tool suggerito, ma questo non funziona perché la scheda video non è supportata.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 17:29   #2015
Akron
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 349
Devo connettere un dispositivo che funziona col segnale uscente da AV-out alla mia scheda video del pc, che invece ha due uscite TV-out.
Esiste un adattatore TV-out > AV-out?
Akron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 10:11   #2016
Gatz1980
Senior Member
 
L'Avatar di Gatz1980
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
Messaggi: 1648
Quote:
Originariamente inviato da tonyb83 Guarda i messaggi
Salve a tutti!! Vi espongo il mio problema nella speranza di trovare una soluzione...ho una scheda pny 7600 gs nvidia...tutto ok con l'uscita tv...l'unico problema sono i giochi in fullscreen che sulla tele proprio non ne vogliono sapere di andare,a meno che non sia settato in modalità clone o sia settato come schermo principale la tv,in questo caso i giochi vanno in fullscreen sulla tv,però sul monitor in pratica non ci riesco a fare nulla...ma io vorrei avere i giochi in fullscreen solo sulla tv,di modo da poter fare altro sullo schermo...inoltre col clone la scheda fa il doppio del lavoro...filmati,dvd e tv vanno perfettamente in fullscreen sulla tv,pure tutte le altre applicazioni (msn,firefox per esempio) ma i giochi propio no...appena li mando in fullscreen tornano sul monitor...anche con nview...mi riesce spostare le applicazioni da schermo 1 a schermo 2,quindi assolutamente nessun tipo di problema,solo con i giochi...qualcuno di voi sa come risolvere? Grazie.
Non conosco bene i driver, ma prova a vedere se riesci ad impostare la tv come schermo primario e il monitor come secondario. Certo, non è il massimo della vita quando devi farlo ogni volta, ma non mi viene in mente altro...
__________________
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Mercatino: [trattative concluse]
Gatz1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 10:14   #2017
Gatz1980
Senior Member
 
L'Avatar di Gatz1980
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
Messaggi: 1648
Quote:
Originariamente inviato da Toni85 Guarda i messaggi
stesso problema ho due televisioni, come ho detto in un post poco tempo fa con un SONY 32 Pollici 100 HZ CRT attaccato tramite s-video funziona da dio, colori spettacolari ecc....!!!
Oggi ho provato a collegare il pc ad una televisione che avrà circa 25 anni( la prima a colori che la mia famiglia ha comprato ), premetto che sta tele non ha nemmeno l'uscita AV, non ha niente di niente solo 2 prese scart, quindi devo fare un collegamento di fili mostruosi ossia del registratore che mi permette di impostare AV 2 attacco l'adattore Scart AV ( che ha il componet giallo, rosso, bianco) però non ha il pulsante IN/OUT così facendo vedo in bianco e nero, se però attacco il game-cube o l'xbox in questo modo vedo a colori!!!
Cosa devo fare??
Devo comprare un adattatore che abbia il pulsante IN/OUT??
Oppure un adattatore che abbia S-video oltre il componet??

Ora che ci penso l'adattatore scart-composito che utilizzo è quello di serie delle console, forse devo comprare un altro adattatore??
Per rispondere ad entrambi, semplicemente le TV non supportano l'S-Video, leggendone solo la componente Y, cioè la luminanza, da cui il B/N.

Il connettore SCART ha i pin sia per il composito che per l'S-Video e il pin che porta il composito corrisponde al pin Y dell' S-Video.

In sostanza, quel cavo non va bene.
__________________
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Mercatino: [trattative concluse]
Gatz1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 10:16   #2018
Gatz1980
Senior Member
 
L'Avatar di Gatz1980
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
Messaggi: 1648
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
ha solo la presa scart alla tv e io ho un cavo nel cartone che si attacca alla scheda video e poi si divide in 3 uscite rosso,verde e blu...poi ho un altro cavo nero che ha delle uscite gialle a spinotto..
Devi usare l'ultimo cavo. L'uscita RCA gialla è di norma quella composita. La colleghi ad un adattatore SCART e voilà.
__________________
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Mercatino: [trattative concluse]
Gatz1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 10:18   #2019
Gatz1980
Senior Member
 
L'Avatar di Gatz1980
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
Messaggi: 1648
Quote:
Originariamente inviato da Lambo77 Guarda i messaggi
io ho piu o meno lo stesso problema, ossia vedo il pc sulla TV ma non vedo ne le icone, ne i video che passo sul pc.
posso solo vedere le finestre che sposto dal pc alla tv.
ho usato la funzione clone.

chi mi puo aiutarmi??
Da quello che dici, non stai utilizzando la modalità clone, ma quella estesa. In quel caso, il funzionamento è corretto.
Controlla meglio le impostazioni
__________________
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Mercatino: [trattative concluse]
Gatz1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 10:19   #2020
Gatz1980
Senior Member
 
L'Avatar di Gatz1980
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
Messaggi: 1648
Quote:
Originariamente inviato da Lambo77 Guarda i messaggi
Posso far si che la risoluzione del mio pc sia diversa da quella della TV?
ora funziona tutto ma ho visto che alcune immagini che sul pc si vedono per intero sulla tv si vedono in parte a causa della diversa risoluzione.
Posso farne 2 diverse o devo cambiarle entrambe quando vedo il pc sulla TV?
Clone -> stessa risoluzione.
Estesa -> puoi utilizzare risoluzioni differenti.
__________________
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Mercatino: [trattative concluse]
Gatz1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v