Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2020, 13:29   #1
j_rudess
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 195
Dubbio per WD HDD

Ciao a tutti,

Questa mattina, accendendo il mio PC, ho notato che il mio HDD esterno era lento e faticava ad avviare alcuni programmi.

Ho aperto CrystalDiskInfo e purtroppo mi ha messo lo stato del mio HDD da "BUONO" a "A RISCHIO" dovuto alla voce "Settori Scrittura Pendente: 7".

Ora è passato a "4".

Qui l'immagine di CrystalDiskInfo ---> https://ibb.co/pK058SP

L'HDD in questione è un Western Digital Black 1TB WD1003FZEX-00K3CA0.

Lo uso per lavorarci e ci sono tutti i miei file di lavoro.

Attendo un vostro riscontro

Ultima modifica di j_rudess : 12-10-2020 alle 13:32.
j_rudess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 20:42   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Solito consiglio in questi casi. Per prima cosa backup su un altro supporto di tutto quello che non intendi rischiare di perdere nel caso il disco si dimostri effettivamente rovinato.

Poi continua a tenerlo monitorato quotidianamente. Se i settori pendenti aumentano e/o si trasformano in settori riallocati, cambiare il disco perché inaffidabile. Se vedi malfunzionamenti del computer quali rallentamenti ed indecisioni o rumori strani provenienti dall'hard disk, vuol dire che è da cambiare. Al limite puoi usarlo per cose di poco conto, non certo per il lavoro.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 04:58   #3
j_rudess
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 195
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Solito consiglio in questi casi. Per prima cosa backup su un altro supporto di tutto quello che non intendi rischiare di perdere nel caso il disco si dimostri effettivamente rovinato.

Poi continua a tenerlo monitorato quotidianamente. Se i settori pendenti aumentano e/o si trasformano in settori riallocati, cambiare il disco perché inaffidabile. Se vedi malfunzionamenti del computer quali rallentamenti ed indecisioni o rumori strani provenienti dall'hard disk, vuol dire che è da cambiare. Al limite puoi usarlo per cose di poco conto, non certo per il lavoro.
Ieri all'inizio mi dava 7 settori scrittura pendente. In seguito è passato a 4 e al momento è tutt'ora a 4.

L'HDD è ancora coperto da garanzia: che tu sappia me lo sostituiscono con uno nuovo per 4 settori scrittura pendente?
j_rudess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 08:06   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da j_rudess Guarda i messaggi
Ieri all'inizio mi dava 7 settori scrittura pendente. In seguito è passato a 4 e al momento è tutt'ora a 4.

L'HDD è ancora coperto da garanzia: che tu sappia me lo sostituiscono con uno nuovo per 4 settori scrittura pendente?
Dubito molto, immagino non lo considerino ancora guasto o difettoso. Se vuoi altre conferme puoi Sottoporlo al controllo con questo tool di WD:

"Data LifeGuard Diagnostic"
https://support-it.wd.com/app/produc...t-detail/p/282
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 10:12   #5
j_rudess
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 195
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Dubito molto, immagino non lo considerino ancora guasto o difettoso. Se vuoi altre conferme puoi Sottoporlo al controllo con questo tool di WD:

"Data LifeGuard Diagnostic"
https://support-it.wd.com/app/produc...t-detail/p/282
Sì ho eseguito un QUICK TEST e mi dice che ci sono dei settori scrittura pendente e che potrebbero essere riparati.

Se procedo con "Repair" del WD tool, senza aver prima salvato i dati, che tu sappia rischio di perderli?
j_rudess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 11:59   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da j_rudess Guarda i messaggi
Sì ho eseguito un QUICK TEST e mi dice che ci sono dei settori scrittura pendente e che potrebbero essere riparati.

Se procedo con "Repair" del WD tool, senza aver prima salvato i dati, che tu sappia rischio di perderli?
Non lo so, nel dubbio salverei
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 13:50   #7
j_rudess
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 195
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Non lo so, nel dubbio salverei
Sì bisogna salvare prima perché potrebbe esserci perdita di dati.

Hai qualche HDD nuovo da suggerirmi?
j_rudess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 14:17   #8
HDDaMa
Senior Member
 
L'Avatar di HDDaMa
 
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Verona
Messaggi: 1025
Riparare i settori pendenti significa uccidere le testine!
In ogni caso non si riparano visto che quasi sempre i pendenti sono settori fisicamente danneggiati; non c'è alcun modo per ripararli.
Al massimo con molta fatica si possono riallocare, ma stai certo che non avverrà mai perchè le testine si romperanno prima.

Ultima modifica di HDDaMa : 13-10-2020 alle 14:21.
HDDaMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v