Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2008, 16:58   #81
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
Quote:
Originariamente inviato da denist Guarda i messaggi
Bene tienici informati se troverai qualche update risolutiva.
Io tendo a fare meno aggiornamenti possibili una volta trovata una configurazione stabile: spesso incastrano e rallentano troppo il sistema...

Riguardo a ventole e temperature, non credo sia questo il nocciolo del problema perchè io ho una VGA silent, cioè senza ventola e con dissipatore bello grosso. Di per se non dovrebbe avere problemi di temperatura per progetto, comunque ho appoggiato al radiatore una ventola da 12 cm che fa sempre 1500 rpm...il chipset non va mai sopra i 50 gradi, eppure il problema si presenta lo stesso e per di più quando non sto forzando la scheda...

questo vuol dire che sto rischiando d'aver lo stesso errore? -.-
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 18:12   #82
denist
Senior Member
 
L'Avatar di denist
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 562
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
questo vuol dire che sto rischiando d'aver lo stesso errore? -.-
Il crash avviene in modo apparentemente completamente aleatorio, quindi forse non lo sperimenterai mai.
A quanto ho potuto verificare, sul mio sistema avviene raramente e solo quando in modalità desktop esteso su secondo monitor e la maggior parte delle volte non è accompagnato da BSOD ma si risolve da solo.
Reinstallare i Catalyst dà qualche tempo di tregua poi si ripresenta.
Sembra un problema legato solo a Win Vista, quindi Win XP può essere (detesto dirlo) una "soluzione"...
__________________
-Intel Core2Quad Q6600-G0@3GHz+OCZ Vendetta2,Asus P5k,4GB Ram Corsair XMS2,Sapphire Ati Radeon HD3870 Ultimate 512MB,HD Seagate Barracuda 500GB+Maxtor 120+160+250GB,Oryxx 800W "Titan" mod.,LCD Samsung SyncMaster 205BW+Palladine LW-851,keyb.Logitech DiNovo Wireless,Essedi Kingplus Miditower modif.,Vista64. Nickname "SpiderQore": si ragiona!
-Fujitsu-Siemens Amilo Si-1520 12.1",Windows7. Nickname "Topolino": mai viaggiare senza!
-HTC Touch P3452 Elfin: eroico!
-HTC HD2 Leo: che spettacolo!
denist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 18:17   #83
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
nono non metterò mai xp...

inoltre so bene che su xp chiunque ha una geforce ha l'errore col file diverso, e ho il sospetto che cmq l'errore ci sarebbe anche con le ati -.-
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 20:04   #84
AMDman
Senior Member
 
L'Avatar di AMDman
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
Messaggi: 2743
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
nono non metterò mai xp...

inoltre so bene che su xp chiunque ha una geforce ha l'errore col file diverso, e ho il sospetto che cmq l'errore ci sarebbe anche con le ati -.-

io invece vi dico che su xp va benissimo non ho mai riscontrato bsod..

qualcuno può fare un test con i 8.9 su vista64 per vedere se sti maledetti hanno risolto ??

cmq xp rulez
__________________
ALI: Enermax Platimax 750W * MOBO: Gigabyte GA-Z97-D3H * CPU: Intel Core i7 4970K * RAM: DDR3 8GB 1600Mhz CL7 Corsair Vengeance * HD: SSD Crucial MX100 256Gb * GPU: Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 970G1 Gaming * OS: Windows 10 TP
AMDman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 00:00   #85
denist
Senior Member
 
L'Avatar di denist
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 562
Quote:
Originariamente inviato da AMDman Guarda i messaggi
io invece vi dico che su xp va benissimo non ho mai riscontrato bsod..

qualcuno può fare un test con i 8.9 su vista64 per vedere se sti maledetti hanno risolto ??

cmq xp rulez
Attualmente sono coi Catalyst 8.6 e Vista 64. Appena ho un po' di tempo proverò gli 8.9 e poi vi faccio sapere. Ci vorrà un po' perchè una nuova installazione di Catalyst mi dà sempre 7-10 giorni di tregua...
__________________
-Intel Core2Quad Q6600-G0@3GHz+OCZ Vendetta2,Asus P5k,4GB Ram Corsair XMS2,Sapphire Ati Radeon HD3870 Ultimate 512MB,HD Seagate Barracuda 500GB+Maxtor 120+160+250GB,Oryxx 800W "Titan" mod.,LCD Samsung SyncMaster 205BW+Palladine LW-851,keyb.Logitech DiNovo Wireless,Essedi Kingplus Miditower modif.,Vista64. Nickname "SpiderQore": si ragiona!
-Fujitsu-Siemens Amilo Si-1520 12.1",Windows7. Nickname "Topolino": mai viaggiare senza!
-HTC Touch P3452 Elfin: eroico!
-HTC HD2 Leo: che spettacolo!
denist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 13:35   #86
Biscotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 761
tiro su il thread e lo sottoscrivo, stesso errore

asus m50sa (PRO58S), vista 32, ATI HD3650

il problema si presenta solo con un secondo monitor... se collego il televisore in svideo o hdmi nessun errore

credevo fossero le temperature visto che il notebook scalda molto ma leggendo il thread getto la spugna... e non posso neanche downgradare a xp

Biscotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 19:15   #87
Grendizer
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 43
Vista 64bit Ultimate
Ati HD3870
Catalyst 8.9

Ho il vostro stesso identico problema.
Crash di atikmdag senza una spiegazione... a volte mentre leggo una pagina web, a volte dopo aver finito di giocare ad un gioco 3D.
Solitamente sempre ripristinato, ma ultimamente anche blue screen.

Ultima modifica di Grendizer : 23-09-2008 alle 20:07.
Grendizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 22:45   #88
Apotek
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 25
Intanto saluto tutti dato che mi sono appena registrato.
Mi associo pure io con 3870 e catalyst 8.9 sotto Vista64
Io credo che il problema sia collegato al vcore della GPU.Con clock leggeri tipo 820 per gpu e 1225 ram nessun problema anche doipo ore di Crysis, ma appena comincio a salire con alcuni giochi crasha quasi subito come ad esempio con GRID anche se le temperature sono ancora basse (65/70 gradi).Ad ogni modo sarei curioso di disabilitare la funzione che ha vista equivalente al VPU Recover.Su internet non ho trovato nulla.Qualcuno ha qualche idea?
Apotek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 22:50   #89
maudit
Senior Member
 
L'Avatar di maudit
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 693
Vista 64bit Ultimate
Ati HD3870
Catalyst 8.9

dopo aver sostituito 2 banchi da 1gb con 2 da 2gb, artefatti da paura a tutto schermo, ho dovuto disinstallare, non senza difficoltà, i catalyst. ora non me li installa più.
bsod, artefatti, schermo nero..
__________________
maudit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 08:06   #90
Apotek
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da maudit Guarda i messaggi
Vista 64bit Ultimate
Ati HD3870
Catalyst 8.9

dopo aver sostituito 2 banchi da 1gb con 2 da 2gb, artefatti da paura a tutto schermo, ho dovuto disinstallare, non senza difficoltà, i catalyst. ora non me li installa più.
bsod, artefatti, schermo nero..
Tempo fa ero incappato pure io in un problema di driver come il tuo.Usato Driver Cleaner e tutto si era risolto
Apotek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 13:21   #91
maudit
Senior Member
 
L'Avatar di maudit
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 693
Quote:
Originariamente inviato da Apotek Guarda i messaggi
Tempo fa ero incappato pure io in un problema di driver come il tuo.Usato Driver Cleaner e tutto si era risolto
il file era atikmdag?
__________________
maudit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 13:36   #92
AMDman
Senior Member
 
L'Avatar di AMDman
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
Messaggi: 2743
nel mio caso non ha funzionato però
__________________
ALI: Enermax Platimax 750W * MOBO: Gigabyte GA-Z97-D3H * CPU: Intel Core i7 4970K * RAM: DDR3 8GB 1600Mhz CL7 Corsair Vengeance * HD: SSD Crucial MX100 256Gb * GPU: Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 970G1 Gaming * OS: Windows 10 TP
AMDman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 16:53   #93
maudit
Senior Member
 
L'Avatar di maudit
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 693
non so come, smanettando nella configurazione sistema, un'opzione sulla memoria, sono riuscito ad installare i catalyst ed a far partire company e crysis.
il problema atikmdag non è comunque sparito.

mi sa che non formatto, cambio proprio mb, magari un' a770.
__________________
maudit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 17:35   #94
denist
Senior Member
 
L'Avatar di denist
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 562
Finchè uso uno schermo solo (o anche + tv) nessun problema: mai sperimentato il crash del driver.
A doppio schermo non lo fa spesso e solo il 10% delle volte è BSOD, ma quando lo fa son dolori perchè se sono a doppio schermo significa che sto lavorandociiiiiiiiiiii
Non credo dipenda da qualche elemento hardware nello specifico, è probabilmente una combinazione di circostanze software che legano VISTA-ATI-DUAL MONITOR indissolubilmente.
Con un solo Monitor non crasha neanche overclockando.
E' un bel po' che non faccio un Windows Updates (in genere ne ho paura)... magari la soluzione sta lì, nessuno che ha risolto così?
__________________
-Intel Core2Quad Q6600-G0@3GHz+OCZ Vendetta2,Asus P5k,4GB Ram Corsair XMS2,Sapphire Ati Radeon HD3870 Ultimate 512MB,HD Seagate Barracuda 500GB+Maxtor 120+160+250GB,Oryxx 800W "Titan" mod.,LCD Samsung SyncMaster 205BW+Palladine LW-851,keyb.Logitech DiNovo Wireless,Essedi Kingplus Miditower modif.,Vista64. Nickname "SpiderQore": si ragiona!
-Fujitsu-Siemens Amilo Si-1520 12.1",Windows7. Nickname "Topolino": mai viaggiare senza!
-HTC Touch P3452 Elfin: eroico!
-HTC HD2 Leo: che spettacolo!
denist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 18:47   #95
Hi-Tek
Junior Member
 
L'Avatar di Hi-Tek
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 19
atikmdag e driver vista64

Salve a tutti!! Purtroppo anke a me sta succedendo questa disastrosa anomalia e con un monitor solo collegato... Spiegando il tutto, ho montato un q9550 su MB asus blitz extreme e supertalent ddr3 1333 2x2Gb con hd3870x2 il tutto raffreddato a liquido aquacomputer. Praticamente ho installato vista64 ed ho fatto delle prove di oc fino a 3665Ghz testato con 8 orette di prime e con diversi 3dmark06 e tutto ok... installato e concluso sof payback senza alcun problema, installato crysis e neanke qui problemi, installato r6vegas2 e anke qui tutto ok!!! Installato GRID Panico!! ogni 5 minutini ATIKMDAG e gioco kiuso, x fortuna niente bsod. Installato Stalker Clear Sky ancora panico, ogni volta ke rimango fermo in un posto senza mettere in pausa ma lasciandolo li si blocca e devo fare control-alt-canc e kiuderlo xkè nemmeno con alt-tab esce.. allora preso dal panico ke fosse la skeda fallata ho comprato una hd4870x2 reinstallato vista pulito calato l'oc del procio a 3,2Ghz installato crysis, uno spettacolo, tutto a stecca a 1600x1200. La prima cosa strana è stato ke il ccc al primo riavvio di win mi ha detto ke per un errore non poteva essere caricato, così l'ho disinstallato e pace. Carico grid, niente blokki e niente atikmdag ma artefatti a non finire fino ad un obbligatorio riavvio di win. Giocato a stalker x qualke ora poi blocco, provo a riavviarlo ma niente... riavvio win rilancio stalker e non parte più per un errore del file di lancio e directx (stalker agg. all'ultima versione) Nn so davvero cosa fare, i driver ati sono gli 8.9 e nn c'entrano niente i due monitor, secondo me... se qualcuno trova una soluzione a questo disdicevole disguido... io intanto provo a tirare su vista 32 ma malvolentiri sia per le ram sia per crysis ke a 64bit viaggia come una sassata... ke spettaolo!!!!
Hi-Tek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 19:01   #96
Hi-Tek
Junior Member
 
L'Avatar di Hi-Tek
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 19
Dico di provare vista 32 xkè ho anke un q6600 con 2 x1950 in crossfire e quelle non mi hanno mai dato un problema e con ccc sempre installato.
Come faccio x mettere il pc in firma, così nn devo riscrivere più tutte le volte...
Hi-Tek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 19:04   #97
maudit
Senior Member
 
L'Avatar di maudit
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 693
Quote:
Originariamente inviato da Hi-Tek Guarda i messaggi
Dico di provare vista 32 xkè ho anke un q6600 con 2 x1950 in crossfire e quelle non mi hanno mai dato un problema e con ccc sempre installato.
Come faccio x mettere il pc in firma, così nn devo riscrivere più tutte le volte...
ho appena preso 4gb di ram, non metto vista 32 bit. piuttosto cambio mb.
la firma è in "profilo" - "modifica firma"
__________________
maudit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 19:09   #98
Hi-Tek
Junior Member
 
L'Avatar di Hi-Tek
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 19
Dico xrò tutto ciò è inquietante, ho ricomprato anke il volante g25 (ho mandato in pensione il mio vekkio formula force x i driver inesistenti x vista) x giocare a grid guarda cosa salta fòri... anke test drive unlimited da problemi xrò di audio nn vorrei ke ci fosse qualke collegamento Spero ke qualcuno riesca a trovare una soluzione a questo dilemma xkè io sto battendo la testa nei muri, e tra poco anke il pc!!!
Hi-Tek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 19:20   #99
Hi-Tek
Junior Member
 
L'Avatar di Hi-Tek
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da maudit Guarda i messaggi
ho appena preso 4gb di ram, non metto vista 32 bit. piuttosto cambio mb.
la firma è in "profilo" - "modifica firma"
Thanx x la dritta!!!
__________________
Asus Blitz ROG Extreme, Intel Q9650 3.6Ghz rock solid, DDR3 Supertalent 2x2Gb 1333Mhz, HD4870X2, Ali CoolerMaster 1Kw, Watercooling Aquacomputer su Armor+, LG Flatron L246WH - Vista X64
Hi-Tek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 21:03   #100
Apotek
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da maudit Guarda i messaggi
il file era atikmdag?
E' passato del tempo e non ricordo comunque avevo tolto tutto quello che conteneva una scritta "ATI".Comunque la cosa migliore è sempre fare un bel formattone.
Apotek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v