Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2007, 14:15   #81
Osva84
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 16
Ciao, anch'io ho riscontrato questo problema ed ho letto su un altro forum che disinstallando dreamscene si risolveva il problema, ma qui vedo che è un problema anche di XP quindi non c'entra nulla Dreamscene?? Ho letto anche di impostare nel pannello di controllo di nvidia, nelle impostazioni 3D invece di modalità prestazioni multi-schermo mettere modalità prestazioni a schermo singolo. Può essere? Se qualcuno di Voi provasse mi farebbe un favore, grazie. Speriamo di risolvere perché è una gran palla, ho mandato una mail anche alla Point of View, chissà cosa mi risponderanno...speriamo in bene.
Osva84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 22:52   #82
Osva84
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 16
UP.....
Osva84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 08:34   #83
imemi
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 11
Buongiorno a tutti,
sono un altra vittima di questo odioso driver NVLDDMKM che smette di funzionare per poi ripartire.
Io però sono un caso particolare: ho Vista base come S.O. e quindi aero non ce l'ho.
Questo driver continua a bloccarsi con un solo gioco (pes2008) e i driver della mia scheda video (GE FORCE 8500GT) sono stati rilasciai in dicembre dalla casa madre...
Escluderei quindi un problema di driver e di installazione di qualche componente..potrebbe trattarsi di un guasto hardware?
ciao
imemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 11:27   #84
Error51
Senior Member
 
L'Avatar di Error51
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1451
sentivo dire a un'amico con lo stesso problema che potrebbe trattarsi di un errore dovuto al surriscaldamento della scheda video.

nel mio caso dopo un paio di giorni in cui l'errore si verificava di continuo, la vga è completamente andata, ora in rma.

speriamo non sia anche il vostro caso, siete cmq autorizzati a toccare ferro, grattarvi le @@ e ricorrere ai vostri gesti scaramantici preferiti
__________________
Ho fatto affari con un pò di gente del forum
Da evitare: hiroshi976
NICK PES2011
: 5t3
Error51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 14:23   #85
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
secondo me il problema hardware è da escludere...da qualche settimana questo problema è sparito per me quindi penso che tra driver e fix l'abbiano sistemato...l'unico consiglio che posso darvi è di fare una pulizia completa ogni volta che aggiornate i driver e installare sempre gli ultimi. Io credo di aver risolto.
A meno che non fosse un problema di temperature (ma secondo me no) e allora è solo il freddo che fa funzionare tutto...
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 16:19   #86
nikol83
Senior Member
 
L'Avatar di nikol83
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 750
Nulla da fare,ho reinstallato il game(CRYSIS),ho reistallato la patch!niente sempre lo stesso errore dice''il driver video nvlddmkm ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato''appena arrivo al quadro Exodus
il fatto assurdo è che il gioco lo finito 2 volte senza problemi!questa terza volta mi si blocca,vi prego datemi una mano!!!!!!!!!!!!!!
anche nell'editor se carico quel livello si blocca!ma dico io,come è possibile? lo finito 2 volte il gioco!perche mi fa questo skerzo ora????????aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
nikol83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 19:36   #87
Osva84
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 16
Ascoltate, secondo me è un problema di RAM, vi spiego, ieri ho provato a mettere le ram a 1066 e dopo un po' ha cominciato il solito discorso del driver che smette di rispondere ecc.....dal momento che le ho rimesse a 800 non lo fa più e ora viaggio tranquillo, questa è l'unica cosa che ho notato, spero vi possa aiutare, ciao.
Osva84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 17:01   #88
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
secondo me il problema hardware è da escludere...da qualche settimana questo problema è sparito per me quindi penso che tra driver e fix l'abbiano sistemato...l'unico consiglio che posso darvi è di fare una pulizia completa ogni volta che aggiornate i driver e installare sempre gli ultimi. Io credo di aver risolto.
A meno che non fosse un problema di temperature (ma secondo me no) e allora è solo il freddo che fa funzionare tutto...
mi autoquoto per smentirmi...l'errore continua...ho notato però una tendenza a capitare di più con i giochi che sfruttano di più le dx10 come crysis e world in conflict...ora non so se sono le vga che con le dx10 non azzeccano un cazzo, se sono le dx10 progettate col culo, se sono i giochi progettati col culo, se sono i driver progettati col culo...
ah ho cambiato case e la vga sta a 45° in idle e 65-70 in load...quindi la temp la escludo comunque...boh...ora cosa dovrei fare? aspettare le schede dx10.1 e spendere altri 400 euro per una scheda di fascia alta? (se va bene)...andare sotto la sede della xfx o nvidia a lamentarmi? davvero ditemi voi, con un pc di fascia alta per gamer non posso giocare...mah
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 10:19   #89
Error51
Senior Member
 
L'Avatar di Error51
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1451
sistema appena formattato e installato vista 32 bit con ultimi beta.
il problema sussiste con 8800 ultra, a questo punto mi arrendo.

non riesco a giocare più di 5 minuti a EtQW con un sistema da 2000 euro e passa, monitor escluso.

se non risolvo è la volta buona che vendo tutto e prendo un xbox.

voi avete risolto?
__________________
Ho fatto affari con un pò di gente del forum
Da evitare: hiroshi976
NICK PES2011
: 5t3

Ultima modifica di Error51 : 07-02-2008 alle 10:35.
Error51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 10:31   #90
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
non si può risolvere un problema se non si sa nemmeno la causa...è un problema software, quindi l'unica è trovare i driver che fanno meno danno...purtroppo però appena capita una volta il driver si corrompe e va reinstallato dopo una pulizia approfondita...il mio consiglio è di installare i driver che arrivano tramite windows update e basta (e te lo dice uno che prova ogni driver che esce beta compresi)
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 11:21   #91
Error51
Senior Member
 
L'Avatar di Error51
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1451
ma possibile che nvidia non prenda una posizione ufficiale riconoscendo il problema (e lavorando su una possibile soluzione) che affligge migliaia di possessori di vga nvidia?
__________________
Ho fatto affari con un pò di gente del forum
Da evitare: hiroshi976
NICK PES2011
: 5t3
Error51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 11:45   #92
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
Quote:
Originariamente inviato da Error51 Guarda i messaggi
ma possibile che nvidia non prenda una posizione ufficiale riconoscendo il problema (e lavorando su una possibile soluzione) che affligge migliaia di possessori di vga nvidia?
pare che sia possibile
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 16:14   #93
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
qualcuno ha mai provato driver moddati tipo gli ngo, gli omega ecc e vedere se il problema si ripresenta?
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 22:09   #94
ares76
Junior Member
 
L'Avatar di ares76
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: a casa mia
Messaggi: 6
provato anche quello

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
qualcuno ha mai provato driver moddati tipo gli ngo, gli omega ecc e vedere se il problema si ripresenta?

ho una scheda video gigabyte 7900gt e da pochi giorni mi sta stando gli stessi problemi, ho provato ad installare gli ultimi driver ma senza risultato ho anche installato un driver omega ma nulla da fare

ares76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 22:33   #95
Error51
Senior Member
 
L'Avatar di Error51
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1451
chi ha questo problema ha vista o xp?
__________________
Ho fatto affari con un pò di gente del forum
Da evitare: hiroshi976
NICK PES2011
: 5t3
Error51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 07:40   #96
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
Quote:
Originariamente inviato da Error51 Guarda i messaggi
chi ha questo problema ha vista o xp?
a me lo fa con vista ma ci sono alcuni casi di problema con xp...secondo me dipende dal fatto del nuovo tipo di driver per vista (wddm mi pare sia il nome) e i produttori di schede video non sono riusciti a migliorare la compatibilità (si spiega anche l'atilddmkm.sys)...può essere pure che vista sia troppo "protettivo" e quindi alla minima cazzatina blocca il driver...

posso confermare che non è un errore di temperatura perchè col nuovo case ho guadagnato 20° e la mia vga sale a 55-60° max durante il gioco...

la cosa triste è che vista beta comprese gira da 2 anni, le schede con problemi ugualmente ma nessuno riesce a risolvere...in pratica io ho un pc da 1500€ e non posso giocare a niente perchè a random il gioco crasha per questo problema...

l'unica soluzione temporanea è disinstallare completamente i driver, ripulire il sistema e installare un nuovo driver...così per qualche ora si sta tranquilli, magari pure qualche giorno ma poi ritorna...e quando torna una volta torna sempre...e io non posso passare le giornate a riavviare, pulire, disinstallare, reinstallare per questa cavolata...
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 08:42   #97
ares76
Junior Member
 
L'Avatar di ares76
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: a casa mia
Messaggi: 6
sicuramente qualcun altro avrà detto già la stessa cosa
ma com'è possibile che un colosso come la nvidia non riesca a risolvere questo bug



spero non sia un problema hardware
ma può essere che nessuono sia riuscito a risolvere il problema
e poi perchè cosi all'improvviso???

Ultima modifica di ares76 : 08-02-2008 alle 09:07.
ares76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 10:17   #98
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
altro test...con crysis mi si bloccava sempre allo stesso punto...allora ho deciso di riavviare e lanciare crysis in dx9 (dopo il riavvio, sennò fa la stessa cosa) e ho appena finito il gioco...quest'errore mi capitava spesso pure in world in conflict gioco che usa le dx10 più di altri giochi...quindi il problema è driver+dx10? oppure le nostre vga sono finte dx10? boh
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 11:20   #99
Error51
Senior Member
 
L'Avatar di Error51
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1451
provato ad istallare gli hotfix per vista?

http://www.nvidia.it/object/windows_...tfixes_it.html
__________________
Ho fatto affari con un pò di gente del forum
Da evitare: hiroshi976
NICK PES2011
: 5t3
Error51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 11:27   #100
ares76
Junior Member
 
L'Avatar di ares76
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: a casa mia
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Error51 Guarda i messaggi
provato ad istallare gli hotfix per vista?

http://www.nvidia.it/object/windows_...tfixes_it.html
proverò stasera spero servino a qualcosa
ares76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v