Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Overclocking estremo

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2007, 15:59   #21
stalker170
Senior Member
 
L'Avatar di stalker170
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Grosseto
Messaggi: 1611
Quote:
Originariamente inviato da patchworld
peccato che un duo è piu veloce anche dei 7000mhz del vecchio p4

bella frequenza complimenti ma non fà piu notizia un oc del genere,magari 3 anni fà
e io che devo dire allora, 2 mesi prima di natale ho fatto il wr con il tualatin portandolo oltre i 2 ghz, il mio oc allora faceva notizia nell'età della pietra xò ha un gusto speciale vedere dei numeri veramente fuori dal normale e sinceramente posso capirti, poichè nn tutti possono capire il significato di un overclock esageratamente spinto, è una sensazione bellissima!!!
stalker170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 16:00   #22
Snickers
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1961
Dati i gran consumi in gioco, provare una Gigabyte DQ6?
__________________
Membro Hwup's Kiss Army
Snickers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 16:01   #23
Nos89
Utente sospeso
 
L'Avatar di Nos89
 
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
Messaggi: 4327
Quote:
Originariamente inviato da Insane_Tech
direi che le probabilità di riuscita sono le stesse di portare il mio p4@50 giga
quoto
__________________
fottuto stage
Nos89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 16:01   #24
Insane_Tech
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 441
Quote:
Originariamente inviato da Snickers
Dati i gran consumi in gioco, provare una Gigabyte DQ6?
proveremo anche con quella, sebbene la p5b non si sia comportata poi cosi male
Insane_Tech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 16:01   #25
MatteoS86
Bannato
 
L'Avatar di MatteoS86
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Messaggi: 1846
che ne dite del mio Intel core pentium 1 133@200MHz con raffeddramento a ghiaccio secco?
MatteoS86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 16:04   #26
Insane_Tech
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 441
Quote:
Originariamente inviato da MatteoS86
che ne dite del mio Intel core pentium 1 133@200MHz con raffeddramento a ghiaccio secco?
di sicuro non verrò mai a dirti che non è una figata perchè conroe è più veloce l'overclock è bello per questo, e tra l'altro visto che prima il mio caro amico ha affermato che conroe in codifica è una bestia metitti con il tuo bel core duo a fare un toast che io ho lo screen fatto a 7400 e poi ne prliamo ok?fidati che ti potresti stupire
Insane_Tech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 16:05   #27
hellas91
Member
 
L'Avatar di hellas91
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 246
Quote:
Originariamente inviato da Insane_Tech
non scambierei quei 18.1 con i 12 di un conroe ad aria nemmeno morto, siamo a mezzo secondo dal wr totale alpi su p4 e a 150mhz dal wr shot, vogliamo entrambi ormai questione di principio, e di far vedere agli stranieri che anche noi lo sappiamo faremeglio di loro

Questo è l'oc,non i secondi al Spi
Basta guardare gete come stalker e ruggero..non per sminuire gli altri ma si clocca e ci si diverte pure con poco

Il core 2 extreme a 10ghz?
Apri un bel 3ad quando lo fai,fai il record al spi e frequenza assoluto e rimane imbattuto x almeno 2 anni imho
hellas91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 16:06   #28
MatteoS86
Bannato
 
L'Avatar di MatteoS86
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Messaggi: 1846
Quote:
Originariamente inviato da Insane_Tech
di sicuro non verrò mai a dirti che non è una figata perchè conroe è più veloce l'overclock è bello per questo, e tra l'altro visto che prima il mio caro amico ha affermato che conroe in codifica è una bestia metitti con il tuo bel core duo a fare un toast che io ho lo screen fatto a 7400 e poi ne prliamo ok?fidati che ti potresti stupire
è ironico il mio msg!! l'oc l'ho fatto ma non con il giaccio secco! con una normale ventola 8x8
MatteoS86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 16:06   #29
Snickers
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1961
Altra cosuccia, che potrebbe sembrare una cazzatina, ma magari no, provare ad utilizzare come cavo di alimentazione quelli che tagan fornisce con i suoi easycon (praticamente sono schermati e hanno i pirlottini cilindrici per ridurre il rumore)? Oppure, che so, mettere HD e più ventole che vanno a raffreddare la mobo alimentati da un altro pc?
__________________
Membro Hwup's Kiss Army
Snickers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 16:08   #30
Insane_Tech
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 441
l'ali essendo una belva da 1kw e di ottima qualità non ci ha dato nessun tipo di problema, sebbene gli sia finito un bel pò di azoto sui cavi quindi quello non si fa problemi (non è mio ma di TheKing cosi come il dewar, precisiamolo )
Insane_Tech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 16:09   #31
stgww
Senior Member
 
L'Avatar di stgww
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Messaggi: 3686
Quote:
Originariamente inviato da Insane_Tech
direi che le probabilità di riuscita sono le stesse di portare il mio p4@50 giga
E' per una gare di OC, e se per vincere devo reinventare l'OC, allora lo farò
Non è per fare lo sborone questo, ho a disposizione qualche ingegnere che lavora con proci da sempre, non per questo loro sono capaci in partenza di fare quello che voglio io, ma se ci mettiamo insieme, la loro testa, la mia immaginazione e i soldi dell'organizzazione, forse...
__________________
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 16:19   #32
Insane_Tech
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 441
Quote:
Originariamente inviato da stgww
E' per una gare di OC, e se per vincere devo reinventare l'OC, allora lo farò
Non è per fare lo sborone questo, ho a disposizione qualche ingegnere che lavora con proci da sempre, non per questo loro sono capaci in partenza di fare quello che voglio io, ma se ci mettiamo insieme, la loro testa, la mia immaginazione e i soldi dell'organizzazione, forse...
no ti spiego, è impossibile architetturalmente raggiungere quella frequenza; l'architettura netburst (p4) era progettata x 10giga, e noi, che abbiamo sicuramente il miglior p4 della storia (7520mhz@1,6 non li ha mai visti nessuno) se va bene bene arriveremo a 8, nemmeno ai 10 ipotizzati da intel in origine, per via del processo produttivo e di errori fatti in fase di progettazione quindi dato che conroe non è stato pensato nemmeno per i 10giga la vedo dura che tu li prenda; io potrei avere qui anche la squadra di ingenieri intel all completo, ma i 10 non li vedrò mai (purtroppo)
Insane_Tech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 16:20   #33
hellas91
Member
 
L'Avatar di hellas91
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 246
Aspetto il procio a 30nm allora,chissà come sale
hellas91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 16:26   #34
Insane_Tech
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 441
Quote:
Originariamente inviato da hellas91
Aspetto il procio a 30nm allora,chissà come sale
perche si sono fermati con netburst?perche riducendo il die aumentava la richiesta energetica, poichè essendo i transistor troppo vicini tra di loro vi erano sprechi enormi di corrente (già presenti nel core prescott figurati in un die a 30nm ) infatti hanno cancelltao tejas e tutte le cpu basate su netburst e finalmente si son buttati su architettura Core

EDIT: spiegazioni banalizzate ovvio
Insane_Tech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 16:28   #35
Pinko7
Senior Member
 
L'Avatar di Pinko7
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
Messaggi: 1087
mi sembra stano che abbia raggiunto quella frequenza con un vcore così basso
__________________
Z97 Pro Gamer- i7 4790k - Hyper 212EVO - 16 GB DDR3 - XFX 470X - Creative SB Z - SSD 850 Evo 250GB - RAID0 2x[WD RE3 500GB] + WD Green 2TB - LG BD-RE 6x - Corsair Carbide 500R Nero - XFX 650W - Dell U2412M - Inspire T6060
N552VW-FI136T + SSD M.2 Samsung 850 Evo 250GB
Pinko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 16:32   #36
stgww
Senior Member
 
L'Avatar di stgww
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Messaggi: 3686
Quote:
Originariamente inviato da Insane_Tech
no ti spiego, è impossibile architetturalmente raggiungere quella frequenza; l'architettura netburst (p4) era progettata x 10giga, e noi, che abbiamo sicuramente il miglior p4 della storia (7520mhz@1,6 non li ha mai visti nessuno) se va bene bene arriveremo a 8, nemmeno ai 10 ipotizzati da intel in origine, per via del processo produttivo e di errori fatti in fase di progettazione quindi dato che conroe non è stato pensato nemmeno per i 10giga la vedo dura che tu li prenda; io potrei avere qui anche la squadra di ingenieri intel all completo, ma i 10 non li vedrò mai (purtroppo)
Io non ho gli ingegneri della Intel, ma mooolti fondi
Cmq non è detto che non ci proverò, e se anche è categoricamente impossibile, chiederò a i miei amici che possono inventarsi loro, cercherò di spingere il core 2 al massimo.
Intanto grazie dell'informazione dei p4, inizierò a portare a 10ghz uno di questi.
Cmq continuiamo a parlare al tuo procio altrimenti, quando aprirò il thread del core 2 a 10ghz, sarà ormai roba vecchia
E atutti quelli che mi deridono ricordo che anche cenerentola era derisa dalle sue sorelle più ricche
__________________
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 16:35   #37
Insane_Tech
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 441
Quote:
Originariamente inviato da Pinko7
mi sembra stano che abbia raggiunto quella frequenza con un vcore così basso
ho il validation carissimo
Insane_Tech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 16:40   #38
Pinko7
Senior Member
 
L'Avatar di Pinko7
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
Messaggi: 1087
Quote:
Originariamente inviato da Insane_Tech
ho il validation carissimo
ottimo overclock!! Complimenti!! mostraci il punteggio con un 3dmark
__________________
Z97 Pro Gamer- i7 4790k - Hyper 212EVO - 16 GB DDR3 - XFX 470X - Creative SB Z - SSD 850 Evo 250GB - RAID0 2x[WD RE3 500GB] + WD Green 2TB - LG BD-RE 6x - Corsair Carbide 500R Nero - XFX 650W - Dell U2412M - Inspire T6060
N552VW-FI136T + SSD M.2 Samsung 850 Evo 250GB
Pinko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 16:42   #39
Insane_Tech
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 441
Quote:
Originariamente inviato da Pinko7
ottimo overclock!! Complimenti!! mostraci il punteggio con un 3dmark
è in prima pagina, messo apposta x evitare post tipo il tuo, altrimenti io ti invito qui da me e te lo faccio vedere di persona, nessun problema cmq grazie x i complimenti
Insane_Tech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 16:45   #40
hellas91
Member
 
L'Avatar di hellas91
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 246
Quote:
Originariamente inviato da Insane_Tech
perche si sono fermati con netburst?perche riducendo il die aumentava la richiesta energetica, poichè essendo i transistor troppo vicini tra di loro vi erano sprechi enormi di corrente (già presenti nel core prescott figurati in un die a 30nm ) infatti hanno cancelltao tejas e tutte le cpu basate su netburst e finalmente si son buttati su architettura Core

EDIT: spiegazioni banalizzate ovvio
Era riferito a stgww,magari ha pure i wafer a casa
hellas91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v