Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2006, 01:37   #1
cannibal69
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 14
X1600PRO si blocca il pc

Ciao ragazzi sono nuovo del forum, volovo fare una domanda io ho una sapphire X1600Pro e la mobo una asus a8n-e, funzionerebbe tutto bene se non fosse che appena lancio qualsiasi gioco (un po datato o di ultima generazione) dopo un minuto circa si blocca il pc irrimediabilmente, tutto fermo mi tocca resettare , nessuno sa cosa potrebbe essere???
Grazie in anticipo

PS: ho provato a mettere i driver del cd , i catalyst 5.13 e i 6.1 nulla sempre stesso problema
cannibal69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 09:27   #2
Murphy
Senior Member
 
L'Avatar di Murphy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Messaggi: 12377
alimentatore?

temperature?

hai formattato? se no hai cancellato bene i driver vecchi?

e' agp?

hai collegato la scheda all'alimentazione?

ciao
__________________
DESKTOP PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 19:40   #3
marrus
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 15
e tre con me!
finora siamo in tre ad avere problemi con le ati x1000
(x1300pro nel mio caso) e la a8n-e.
Temo proprio che si tratti di un'incompatibilità tra mobo e scheda video.
marrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 21:24   #4
Murphy
Senior Member
 
L'Avatar di Murphy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Messaggi: 12377
Ho letto di una incompatibilità tra alcune asus e vga ati serie x1000!

dipendeva dal bios!

la tua che cpu monta?

ciao
__________________
DESKTOP PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 21:25   #5
Zappa1981
Bannato
 
L'Avatar di Zappa1981
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 2787
succedeva anche a me con l nforce 4 ultra.....aggiorna i drivers di mb e vedrai che non si blocca più che chipset hai? HO visto ora, vai nel sito e aggiorna i drivers.....a me nemmeno partiva il pc...guarda la firma..drivers scheda madre sn il problema, non quelli video ma solo scheda madre
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 21:28   #6
Murphy
Senior Member
 
L'Avatar di Murphy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Messaggi: 12377
Quote:
Originariamente inviato da Zappa1981
succedeva anche a me con l nforce 4 ultra.....aggiorna i drivers di mb e vedrai che non si blocca più che chipset hai? HO visto ora, vai nel sito e aggiorna i drivers.....a me nemmeno partiva il pc...guarda la firma..drivers scheda madre sn il problema, non quelli video ma solo scheda madre
i giochi come ti girano con questa nuova x1600xt?

ciao
__________________
DESKTOP PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 21:33   #7
marrus
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da Zappa1981
succedeva anche a me con l nforce 4 ultra.....aggiorna i drivers di mb e vedrai che non si blocca più che chipset hai? HO visto ora, vai nel sito e aggiorna i drivers.....a me nemmeno partiva il pc...guarda la firma..drivers scheda madre sn il problema, non quelli video ma solo scheda madre

Già fatto
aggiornato bios, driver chipset e scheda video ultima versione

A8N-E Athlon64 3000+ Winchester Sapphire X1300Pro 256Mb HD Hitachi t7k250 160Gb SataII
marrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 21:39   #8
Murphy
Senior Member
 
L'Avatar di Murphy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Messaggi: 12377
Quote:
Originariamente inviato da marrus
Già fatto
aggiornato bios, driver chipset e scheda video ultima versione

A8N-E Athlon64 3000+ Winchester Sapphire X1300Pro 256Mb HD Hitachi t7k250 160Gb SataII

avete la stessa conf.!

vedi se avete gli stessi driver!

ho letto che c'erano delle opzioni dal bios da disabilitare!

ciao
__________________
DESKTOP PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 21:43   #9
Zappa1981
Bannato
 
L'Avatar di Zappa1981
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 2787
I giochi vanno bene, l unica cosa strana è che ati tray tools mi trova cose strane e ati tools invece quando ho fatto find max core ha fatto tutte linee strane e mi si è spento lo schermo.......cmq non la overclocco più, non funge....Con i giochi va benissimo, sono cpu limited credo......fear va bene a 1024 x 768 tutto max......tranne aa2x, ma ha uno swap da paura, va a scatti perchè swappa, non per la vga...
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 21:45   #10
Murphy
Senior Member
 
L'Avatar di Murphy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Messaggi: 12377
Quote:
Originariamente inviato da Zappa1981
I giochi vanno bene, l unica cosa strana è che ati tray tools mi trova cose strane e ati tools invece quando ho fatto find max core ha fatto tutte linee strane e mi si è spento lo schermo.......cmq non la overclocco più, non funge....Con i giochi va benissimo, sono cpu limited credo......fear va bene a 1024 x 768 tutto max......tranne aa2x, ma ha uno swap da paura, va a scatti perchè swappa, non per la vga...
ati tool mi sembra non la supporti del tutto!

ciao
__________________
DESKTOP PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 21:49   #11
Zappa1981
Bannato
 
L'Avatar di Zappa1981
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 2787
si e everest non mi trova neanche il gpu...non vede niente...che cazzo.....cmq riformatta il pc e metti subito i files nuovi del chipset, a me così è andato, se metti i vecchi prima e i nuovi poi non va lostesso...come a me
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 23:01   #12
YER
Senior Member
 
L'Avatar di YER
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 2453
la X1600 Pro è INCOMPATIBILE con la Asus A8N-e....ve lo posso confermare perchè l'ho comprata, montata e non funzionava esattamente come succedeva a voi (noramlemente tutto bene ma appena si lancia un gioco o roba che impegni la scheda tutto bloccato!!). A quel punto sono tornato nel negozio e ne abbiamo provate al 4 sempre sapphire x1600 pro e nessuna funzionava con la mia config mentre le schede erano perfettamente funzionanti.....ora infatti con la gto2 non ho nessun problema!! è inutile aggiornare driver, bios ecc ecc almeno per ora....forse con il prossimo bios asus si sitema ma per ora niente!!!
__________________
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 11:59   #13
Lunar77
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 152
Ciao a tutti....ho una 1600pro con A8N-E.....stesso problema, provato con 2/3 giochi (neanche nuovissimi direi) dopo 1/2 minuti che gioco si pianta tutto e devo resettare.

I driver del chipset, bios, ATI ecc ecc, sono tutti aggiornatissimi!

Davvero non c'è soluzione finche non usciranno altri driver?
Cioè, ho comprato una scheda video di ultimissima generazione proprio per non avere problemi e non ci faccio niente??

Bella roba davvero.....
Lunar77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 12:38   #14
Murphy
Senior Member
 
L'Avatar di Murphy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Messaggi: 12377
Quote:
Originariamente inviato da Lunar77
Ciao a tutti....ho una 1600pro con A8N-E.....stesso problema, provato con 2/3 giochi (neanche nuovissimi direi) dopo 1/2 minuti che gioco si pianta tutto e devo resettare.

I driver del chipset, bios, ATI ecc ecc, sono tutti aggiornatissimi!

Davvero non c'è soluzione finche non usciranno altri driver?
Cioè, ho comprato una scheda video di ultimissima generazione proprio per non avere problemi e non ci faccio niente??

Bella roba davvero.....

la sto provando sul mio pc la versione agp e non ho problemi!

sarà qualche driver o opzione del bios!

ciao
__________________
DESKTOP PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 13:28   #15
Lunar77
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 152
Ciao, dal BIOS non vedo proprio cosa ci possa essere da settare.....
Mi sa che ha ragione YER.....il problema è l'incompatibilità tra la A8N-E e la X1600.....quindi, ho la do indietro e mi prendo una bella nvidia, o aspetto prossimi aggiornamenti.....chissà quando.

Sono piuttosto amareggiato direi....per non dire altre parole.....

Ciao, grazie.
Lunar77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 21:42   #16
Zappa1981
Bannato
 
L'Avatar di Zappa1981
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 2787
si si incompatibile....9408 al 3d mark 03....ASUS A8N-E e Sapphire X1600XT e gira tutto a meraviglia..........ma proprio bene...non è incompatibilità. Sul sito asus ci sono dei drivers da installare...anche a me lo faceva all inizio con i driver del cd della MB...mi è venuto il dubbio perchè nel cd che ho io c'è scritto MB A8N-SLI....dal sito ti dicono di metterli subito, senza quelli della dotazione......se lo fai va...a me va e anche veloce......guarda la firma.....
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 22:09   #17
Lunar77
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 152
Ok, potresti per cortesia essere più preciso ed indicarmi di che driver stai parlando?

Perchè io ho i 6.70 per il chipset, e il bios 1010!! Sono gli ultimi driver disponibili!

Di che driver parli? mi puoi postare il Link?

Grazie!!
Lunar77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 12:34   #18
Bugnoz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da Lunar77
Ciao, dal BIOS non vedo proprio cosa ci possa essere da settare.....
Mi sa che ha ragione YER.....il problema è l'incompatibilità tra la A8N-E e la X1600.....quindi, ho la do indietro e mi prendo una bella nvidia, o aspetto prossimi aggiornamenti.....chissà quando.

Sono piuttosto amareggiato direi....per non dire altre parole.....

Ciao, grazie.

Io fossi in te mi guarderei bene i vari forum prima di passare a Nvidia.
Io ho una GF 6600 GT Pci_ex ed ho gli stessi problemi nei giochi!
In quanto all'incompatibilità tra Vga e Mobo Asus (avendone anch'io una) lo pensavo, finchè non ho letto degli stessi problemi nei giochi anche da parte di utenti che hanno Mobo di altre marche.
Bugnoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 15:55   #19
cannibal69
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 14
Salve ragazzi, a me sta benedetta scheda mi gira in idle (senza fare niente) sui 58 gradi con la ventola al 50%,
Con atitool ho messo la velocita' della ventola al 100% e va cmq sui 55 Gradi, un forno praticamente,
Se Zappa1981 gentilmente ci volesse spiegare (con parole povere) quello che ha detto seremo molto felici, penso .
grazie
cannibal69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 19:17   #20
Zappa1981
Bannato
 
L'Avatar di Zappa1981
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 2787
Eccomi, scusate...come vedete dalla firma sono sceso un pò di frequenze, era instabile..dunque...dopo due settimane dall acquisto della X1600XT sono riuscito a farla andare bene senza intoppi su questa scheda mamma A8N-E. DUnque installo il sistema, metto l ultima versione dei drivers ASUS, quelli del sito quindi, gli ultimi catalyst, SENZA IL CONTROL CENTER CHE FA SCHIFO E NON SERVE A NIENTE.... Nel mio caso i blocchi erano causati dalla ram che aveva latenze e frequenze nonchè voltaggi errati. Gira tutto benissimo ora. Il problema è che non dovete mettere prima i drivers del cd e poi quelli nuovi, ma subito i nuovi. Come bios OK 1010, anche io lo ho....il sistema in firma va bene..I PASSAGGI SONO
1: format C: e reinstallazione SO
2: Ultimi driver scheda mamma SENZA I DRIVER IDE CHE VI CHIEDE DI INSTALLARE, SE LI METTO ANCHE A ME DA ROGNE
3: Installazione scheda video SENZA CONTROL CENTER...ho messo ATI TOOL e basta
4: Chipset audio (ULTIMI DRIVERS DAL SITO)
5: buoni giochetti..

Anche la mia sta sui 45° in idle e 68in full load....non si bloccava per quello...anche se il dissi ha le viti ma non so che cosa mettere..volevo ARTIC
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v