Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2010, 13:22   #381
c0r3y
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
Messaggi: 2495
salve, ho un problema e non so se valga la pena creare un nuovo topic.
praticamnete io ho una geforce gtx 285, forceware 197.13 ed ogni tanto (spesso quando tabbo da firefox/desktop/ventrilo/qualsiasi cosa a wow/cod 2 mw2) succede come se il monitor si spegnesse e riaccendesse il monitor.
il pc non crasha, succede solo sta cosa che però è inquietante. il sistema operativo è windows 7, se serve posto il resto della configurazione del pc.

cosa posso fare?
c0r3y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 20:36   #382
lucx11
Senior Member
 
L'Avatar di lucx11
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da c0r3y Guarda i messaggi
salve, ho un problema e non so se valga la pena creare un nuovo topic.
praticamnete io ho una geforce gtx 285, forceware 197.13 ed ogni tanto (spesso quando tabbo da firefox/desktop/ventrilo/qualsiasi cosa a wow/cod 2 mw2) succede come se il monitor si spegnesse e riaccendesse il monitor.
il pc non crasha, succede solo sta cosa che però è inquietante. il sistema operativo è windows 7, se serve posto il resto della configurazione del pc.

cosa posso fare?
Diciamo che a te ti va di lusso! Io non posso proprio installare i ForceWare
__________________

lucx11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 20:37   #383
lucx11
Senior Member
 
L'Avatar di lucx11
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da DrakenHeart Guarda i messaggi
Adesso il mio pc è stabile con Win Xp 32 bit e con driver 196.
I driver fixati si trovano su Guru 3D per 9800GX2. Non so dove, ma si trovano lì.

Se qualcuno è interessato li posso inviare tramite MSN o altri mezzi...
Che driver video ha installato il tuo tecnico? 196.??
__________________

lucx11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 01:09   #384
c0r3y
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
Messaggi: 2495
Quote:
Originariamente inviato da lucx11 Guarda i messaggi
Diciamo che a te ti va di lusso! Io non posso proprio installare i ForceWare
che significa?
c0r3y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 01:18   #385
lucx11
Senior Member
 
L'Avatar di lucx11
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da c0r3y Guarda i messaggi
che significa?
Che se lì installo non si avvia windows!
__________________

lucx11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 01:26   #386
c0r3y
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
Messaggi: 2495
non male :V
qualcuno ha la più pallida idea di come aiutarmi? ho sentito che disattivare una roba chiamata aero aiuti, ma non ho idea di cosa sia
c0r3y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 14:46   #387
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49581
salve ho un problema.

alcuni giochi mi mandano in crash la vga e vedo degli artefatti grafici tipo un mini squadrettamento dell'immagine.

lo fanno world in conflict e mass effect e biahh e unreal 3.

giochi come assassin creed 2 o the whitcher non lo fanno.

l'aetefatto non si puo shreenshotrare perche non risulta poi dall'immagine.

ho provato : a mettere i driver nuovi , ad agire su physx disabilitandolo a togliere e rimettere powermize a attivare rivatuner e impostare un clock piu basso.
non so dove batterecil capo.

1 la vga e stata sostituita 2 mesi fa in garanzia
2 non è il famoso problema di flickering( di cui sono molto al corrente).

non ho voglia di riformattare
ma mi chiedevo esiste un sistema per ripristinare il driver come faceva vista con il problema vecchio di questo forum.

perche l'artefatto sparisce solo riavviando il pc.
o anche ibernandolo quindi anche solo spegnando la vga e riaccendendola credo cessi.

come poi avveniva col vecchio problema.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 12:20   #388
Mgz
Senior Member
 
L'Avatar di Mgz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1260
Scusate se riprendo un topic vecchio, ho lo stesso problema ma mi pongo una domanda diversa: è possibile che sia dovuto a un guasto hardware della scheda video? Chiedo perchè non la cambio da 4 anni circa, al pc non ho fatto nessuna modifica di recente ma solo adesso mi salta fuori questo errore. Escludendo problemi software (ho provato a reinstallare completamente i driver e cmq il s.o. è sempre lo stesso di prima quando funzionava) è possibile un problema "fisico" oppure in quel caso non dovrei mai vedere niente?
__________________
We do what we must. Because we can.
Mgz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 10:34   #389
mrzenith
Member
 
L'Avatar di mrzenith
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 70
Ciao a tutti, mi sono imbattuto in questo post tra i mille letti cercando la soluzione al problema.

Premetto che secondo me la bsod, relativa al file nvlddmkm.sys con errore codice 0X116, non è sempre per tutti uguale cioè non per gli stessi motivi.

Nel mio caso :

-notebook Asus con nvidia 260m, driver OK fino alla versione Forceware 263.00
-mettendo qualsiasi altra versione superiore alla suddetta -> bsod
-ho circostritto il MIO caso e tutto sta nella gestione delle Fasi di Performance Level (nel mio caso, P0=extra, P8=3d_mode, P10=throttle, P12=2d_mode), che vengono alternati dal Driver Forceware in base alle necessità/carico richiesto.

Tenendo aperto nvidiaInspector alla schermata di default, si può notare una casellina "P-state" che indica, appunto, lo stadio di performance level attuale.
All'avvio del pc, il driver parte dal P0 cioè max performance e, se non viene aperta nessuna applicazione che richiede eleborazione video, vengono scalati, dopo una manciata di secondi, giù giù fino allo stadio P12 cioè 2d_mode ovvero massimo risparmio energetico...
NEL MIO CASO (ma credo anche per molti di voi) SE LASCIO CHE IL PC ENTRI NELLO STADIO P12, quando farò partire qualsiasi applicazione(firefox, games, o altro..) CHE RICHIEDE ANCHE SOLTANTO L'ANIMAZIONE DELLA FINESTRA DI WINDOWS -> quindi -> CARICO GPU, allora nel momento in cui il driver preoverà ad effettuare lo switch DA P12 -> QUALSIASI ALTRO STADIO DI PERFORMANCE LEVEL (P0, P8, P10..) ALLORA ECCO CHE IL PC SI FREEZA E SPUNTA UNA BELLA BSOD! Ecco anche perchè, per alcuni, la soluzione di disattivare AERO funzionava per un po (perchè evita l'animazione che porta carico alla gpu)...

Mi sono accorto che devo scappare , comunque se qualcuno dovesse effettivamente rientrare in questa specifica condizione (quindi bsod dovuto allo sfortunato tentativo da parte del driver a switchare da P12 - Pxx), sarò felice di postare la soluzione che, attualmente mi permette di usare qualsiasi versione del driver Forceware (sono passato dalla 263.00 all'ultima 301.40 giusto IERI) e potendo contare su uno switch, senza riavvio, dei P-state quindi "on the fly", al fine di tenera fresca la gpu quando non serve e di avere la massima potenza quando serve per i giochi
__________________
(EX)Asus M50V : C2D X9100@3,6GHz - 4GB Samsung@800MHz - GTX260m 1GB ddr3@550-1400-950 - SSD Corsair F120 - 12450@3dMark06
mrzenith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 10:28   #390
Gandalf76
Senior Member
 
L'Avatar di Gandalf76
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 638
Quote:
Originariamente inviato da mrzenith Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi sono imbattuto in questo post tra i mille letti cercando la soluzione al problema.

Premetto che secondo me la bsod, relativa al file nvlddmkm.sys con errore codice 0X116, non è sempre per tutti uguale cioè non per gli stessi motivi.

Nel mio caso :

-notebook Asus con nvidia 260m, driver OK fino alla versione Forceware 263.00
-mettendo qualsiasi altra versione superiore alla suddetta -> bsod
-ho circostritto il MIO caso e tutto sta nella gestione delle Fasi di Performance Level (nel mio caso, P0=extra, P8=3d_mode, P10=throttle, P12=2d_mode), che vengono alternati dal Driver Forceware in base alle necessità/carico richiesto.

Tenendo aperto nvidiaInspector alla schermata di default, si può notare una casellina "P-state" che indica, appunto, lo stadio di performance level attuale.
All'avvio del pc, il driver parte dal P0 cioè max performance e, se non viene aperta nessuna applicazione che richiede eleborazione video, vengono scalati, dopo una manciata di secondi, giù giù fino allo stadio P12 cioè 2d_mode ovvero massimo risparmio energetico...
NEL MIO CASO (ma credo anche per molti di voi) SE LASCIO CHE IL PC ENTRI NELLO STADIO P12, quando farò partire qualsiasi applicazione(firefox, games, o altro..) CHE RICHIEDE ANCHE SOLTANTO L'ANIMAZIONE DELLA FINESTRA DI WINDOWS -> quindi -> CARICO GPU, allora nel momento in cui il driver preoverà ad effettuare lo switch DA P12 -> QUALSIASI ALTRO STADIO DI PERFORMANCE LEVEL (P0, P8, P10..) ALLORA ECCO CHE IL PC SI FREEZA E SPUNTA UNA BELLA BSOD! Ecco anche perchè, per alcuni, la soluzione di disattivare AERO funzionava per un po (perchè evita l'animazione che porta carico alla gpu)...

Mi sono accorto che devo scappare , comunque se qualcuno dovesse effettivamente rientrare in questa specifica condizione (quindi bsod dovuto allo sfortunato tentativo da parte del driver a switchare da P12 - Pxx), sarò felice di postare la soluzione che, attualmente mi permette di usare qualsiasi versione del driver Forceware (sono passato dalla 263.00 all'ultima 301.40 giusto IERI) e potendo contare su uno switch, senza riavvio, dei P-state quindi "on the fly", al fine di tenera fresca la gpu quando non serve e di avere la massima potenza quando serve per i giochi
Si per favore posta la soluzione che io con un packardBell con una 540M mi va in BSOD coi giochi thx ( ho installato anche gli ultimi driver per le schede video ma niente)
__________________
Intel Core i7 950 3,10Ghz; ASUS P6T SE X58 S1366 ATX; RAM DDR3 12GB (6x2Gb) / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt, CASE Thermaltake M5; Alimentatore: CORSAIR 650W [CMPSU-650HXEU]; Scheda video: Asus GTX 1050 TI OC 4Gb; SO: Windows 10 Pro 64bit

Ultima modifica di Gandalf76 : 11-09-2012 alle 12:42.
Gandalf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 00:19   #391
fabionik2004
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 95
Salve a tutti raga, mentre guardavo un video su youtube mi è uscita la schermata blu con il messaggio d'errore attempt to reset...... riguardante la scheda video.
La scheda è una 615se nforce430, premetto che questo pc lo uso solo in ufficio, niente giochi e niente di niente che stressi la scheda video a parte qualche video su youtube.

Il pc lo uso da parecchi anni e qualche mese fa l'ho formattato con Windows 7 ultimate x64 ma non mi ha mai dato problemi.

Dunque ho fatto mille prove disinstallato i driver e software riavviato il pc che rileva la scheda video e la reinstalla quindi al successivo riavvio di nuovo schermata blu.

Poi ho eliminato definitivamente i drivers con driver sweeper e adesso ho la scheda video in gestione dispositivi con il nome corretto ma con il punto esclamativo giallo, naturalmente non posso scegliere la migliore risoluzione ma per adesso mi funziona.

Secondo voi è un problema HW? lo spero perché in quel caso comprerei una scheda video da 4 soldi e la monterei ma non vorrei dover riformattare e riconfigurare tutto il mio pc.

Help Please
fabionik2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2014, 21:22   #392
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9460
Quote:
Originariamente inviato da fabionik2004 Guarda i messaggi
Salve a tutti raga, CUT
Help Please
il cambio di vga in genere non comporta problemi, e non serve formattare o altro. Basta disinstallare i drivers, spegnere il pc togliere la vga quindi mettere la nuova. Poi Seven procederà al riconoscimento dell'hardware e all'aggiornamento dei drivers. Però essendo il pc da lavoro io userei qualche accortezza in più con un backup preventivo

Comunque pure io con una GTX560 ho problemi si schermate blu e nere con stand by vari, legati a questo dannato NVLDDMKM.SYS .

Già ho provato a ritornare ai 314, ma dopo una decina di giorni è ripresa la solita giostra. Quindi sono passato ai 310 ma ieri ho avuto dopo l'aggiornamento di Seven 64bit, uno stand by del monitor con obbligo di reset fisico.

Quindi ipotizzo che il suddetto NVLDDMKM in qualche maniera si corrompa ed inizi a fare a cazzotti con il SO
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 00:41   #393
fabionik2004
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
il cambio di vga in genere non comporta problemi, e non serve formattare o altro. Basta disinstallare i drivers, spegnere il pc togliere la vga quindi mettere la nuova. Poi Seven procederà al riconoscimento dell'hardware e all'aggiornamento dei drivers. Però essendo il pc da lavoro io userei qualche accortezza in più con un backup preventivo

Comunque pure io con una GTX560 ho problemi si schermate blu e nere con stand by vari, legati a questo dannato NVLDDMKM.SYS .

Già ho provato a ritornare ai 314, ma dopo una decina di giorni è ripresa la solita giostra. Quindi sono passato ai 310 ma ieri ho avuto dopo l'aggiornamento di Seven 64bit, uno stand by del monitor con obbligo di reset fisico.

Quindi ipotizzo che il suddetto NVLDDMKM in qualche maniera si corrompa ed inizi a fare a cazzotti con il SO
quindi secondo te è un problema software? Non è che cambio la scheda e mi rimane il problema? Secondo te dovrei optare per un'altra marca di scheda video?
fabionik2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 10:52   #394
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9460
Quote:
Originariamente inviato da fabionik2004 Guarda i messaggi
quindi secondo te è un problema software? Non è che cambio la scheda e mi rimane il problema? Secondo te dovrei optare per un'altra marca di scheda video?
si spera sia solo software legato ai drivers, e se la cambi forse conviene passare alle Amd/ATI
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 18:14   #395
fabionik2004
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
si spera sia solo software legato ai drivers, e se la cambi forse conviene passare alle Amd/ATI
Be io spero sia hardware piu che software, perche sostituirei la scheda e amen
fabionik2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 14:07   #396
Jail8reaker
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 263
Se il problema è software e riguarda i driver nvidia risolveresti comunque cambiando vga con una AMD! Se hai qualche amico che ne ha una da prestarti potresti fare un tentativo è vedere se il problema sono i driver o altro! Oppure prova a googlare l'errore che citi sopra e vedi che ti esce! Se è un problema noto di nvidia sicuramente ne avranno già parlato e riparlato!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Jail8reaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 07:59   #397
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9460
toccando ferro e i gioielli forse ho risolto ripulito in provvisoria dai drivers e installati gli ultimi i 335.23. Però solo driver video + physis senza il resto, modalità schermo windows base e passaggio a Opera come browser + adblock.

Risultato un paio d'ore di Mass Effect 3 multyplayer senza problemi

Comunque dovrò formattare e reinstallare il tutto in quanto tutta sta giostra avrà fatto i suoi danni.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v