Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2022, 19:18   #21441
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3531
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
@ domthewizard

Non ho il Redmi... Il mio discorso era incentrato sul DIY
Il mio smartphone necessita di scollare lo schermo, quindi una fonte di calore serve.
Stavo guardando dei pezzi iFixit ma costano e forse non ne vale la pena per un uso alquanto sporadico.
Fatto riparazioni su altri device (samsung,apple,sony,hauweii,...) e non serve nulla di che. Se non hai la pistola usa il phon,i plettri vengono dati insieme ai componenti con cacciaviti economici.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2022, 20:09   #21442
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
ciao ragazzi
forse è una domanda banale, ma perchè quando uno smartphone Xiaomi riceve un'aggornamento è consigliabile fare un hardreset del telefono?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2022, 20:47   #21443
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12703
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
ciao ragazzi
forse è una domanda banale, ma perchè quando uno smartphone Xiaomi riceve un'aggornamento è consigliabile fare un hardreset del telefono?
Non è una regola fissa, ma può capitare che nel caso di un cambio di base come da 11 a 12, possano generarsi conflitti con i precedenti dati delle apps di sistema, e quindi notare incertezze, crash, battery drain...

Ma vale per tutti i dispositivi non solo xiaomi, anche quando si modda, tutti i dev consigliano un flash pulito quando si passa a una nuova versione di android, ma anche quando si passa a rom diverse.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2022, 21:27   #21444
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3643
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Semplice semplice, sblocchi boootloader, installi twrp, flash della rom
quale rom?

consigli
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2022, 22:37   #21445
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5100
Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
quale rom?

consigli
Anche una normale "Lineage OS", HavocOS o la CrDroid
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2022, 23:03   #21446
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49640
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
ciao ragazzi

forse è una domanda banale, ma perchè quando uno smartphone Xiaomi riceve un'aggornamento è consigliabile fare un hardreset del telefono?
In realtà possono capitare problemi con tutti i telefoni , specialmente se cambiano versione Android.

Con Xiaomi è più probabile perché assumono delle scimmie a programmare le rom .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2022, 08:21   #21447
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12721
Personalmente per pigrizia mai fatto reset dopo gli aggiornamenti ( 3 anni di OnePlus3, e adesso 3 anni con Mi9T ) spero di continuare a non aver bug fastidiosi.

Prossimamente devo cambiarlo ( x batteria oramai stanca.. ) e ancora non so su cosa puntare, spero in qualche uscita last minute interessante. Dimensity8000 sembra che costeranno troppo all'inizio ( in attese di notizie ufficiali redmi note 11T PRO ), quindi direi qualcosa con S778G o D920/D1200/1300. Ci sono telefoni "economici" con S870, ma tutta quella potenza non mi serve e preferirei minor consumi
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2022, 08:57   #21448
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4331
Maggior potenza non vuole per forza dire minor consumi, l'870 ad esempio scala bene e permette una buona autonomia.
AlexAlex è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2022, 11:33   #21449
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Non è una regola fissa, ma può capitare che nel caso di un cambio di base come da 11 a 12, possano generarsi conflitti con i precedenti dati delle apps di sistema, e quindi notare incertezze, crash, battery drain...

Ma vale per tutti i dispositivi non solo xiaomi, anche quando si modda, tutti i dev consigliano un flash pulito quando si passa a una nuova versione di android, ma anche quando si passa a rom diverse.
battery drain significa consumo eccessivo della batteria?

allora è il mio caso.
E' da fare allora hard reset
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2022, 12:21   #21450
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3271
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
battery drain significa consumo eccessivo della batteria?

allora è il mio caso.
E' da fare allora hard reset
io mi sto preparando per un bel reset perché è da un po di tempo che arranca molto nell'uso basico ( per valutare più in là un cambio di rom). Capita qualche volta di avere un consumo anomalo della batteria, in quel caso un riavvio per me ha sempre risolto.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2022, 12:37   #21451
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
E qualora la batteria avesse già i suo anni, 2 o 3 di utilizzo... sarebbe da sostituire o è solo problema di rom?
Capita a me ad es. che il tempo mi si spegna anche con batteria a buona percentuale. Non saprei da cosa possa dipendere
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2022, 12:45   #21452
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22719
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
E qualora la batteria avesse già i suo anni, 2 o 3 di utilizzo... sarebbe da sostituire o è solo problema di rom?
Capita a me ad es. che il tempo mi si spegna anche con batteria a buona percentuale. Non saprei da cosa possa dipendere
Il tuo problema, sembra riconducibile alla batteria. Spegnimento improvviso Figc percentuale di batteria ancora elevata, è indice di un problema più serio, in deterioramento della batteria in questo caso

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2022, 14:32   #21453
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
@ megthebest
Anche io lo penso, che poi capita in sovraccarico (quando si surriscalda) o usando certe app... Ho provato a ricalibrare tempo fa ed era ritornata a funzionare correttamente. Adesso, sembra di nuovo instabile
Che sia in parte colpa della rom custom... Che poi è leggera di suo.

A dirla tutta, ho provato a sistemare uno dei miei muletti Tolto lo schermo con strumenti idi fortuna (e per fortuna non ho fatto danni) e poi rimesso attaccandolo con tape grip ma sembra non incollare bene; forse meglio utilizzare il tubetto di colla. Lo devo comprare.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2022, 15:59   #21454
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Personalmente per pigrizia mai fatto reset dopo gli aggiornamenti ( 3 anni di OnePlus3, e adesso 3 anni con Mi9T ) spero di continuare a non aver bug fastidiosi.



Prossimamente devo cambiarlo ( x batteria oramai stanca.. ) e ancora non so su cosa puntare, spero in qualche uscita last minute interessante. Dimensity8000 sembra che costeranno troppo all'inizio ( in attese di notizie ufficiali redmi note 11T PRO ), quindi direi qualcosa con S778G o D920/D1200/1300. Ci sono telefoni "economici" con S870, ma tutta quella potenza non mi serve e preferirei minor consumi
idem!!
mai fatto hard reset
Mi9T Agosto 2019,
batteria ancora la prima, mai cambiata, per ora resiste....
avanti fino alla fine.... 🤞✌️

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2022, 17:07   #21455
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12703
Sicuramente è la batteria, probabilmente non è neanche questione di carica, ma non mantiene le tensioni, quindi quando il carico di lavoro tra display e soc è elevato non riuscendo ad alimentarli il device crasha.
Quindi può succedere che con un utilizzo blando la batteria non dia problemi, ma appena si effettua qualsiasi attività più esosa di risorse va in crisi.

Ultima modifica di Ubro92 : 08-05-2022 alle 17:10.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2022, 21:40   #21456
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Sicuramente, tenuto conto che ha fatto il suo tempo e poi effettivamente sotto stress mostra i suoi limiti, causando lo spegnimento del dispositivo. A breve mi sa che dovrò sostituirla.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 20:27   #21457
flok2000
Senior Member
 
L'Avatar di flok2000
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Messaggi: 3871
Telefono si è resettato da solo e ha cambiato nome...

No, non è uno scherzo ma un rompicapo veramente assurdo. Il mio amico ha uno Xiaomi Mi10T acquistato ad aprile 2021 utilizzato regolarmente fino a ieri sera. Questa mattina, senza alcun motivo, trova il telefono resettato (era come sempre sul comodino) con la schermata di prima configurazione (scelta lingua, wifi, account google ecc). E già qui, rebus. Il bello però era ancora da scoprire, dopo la riconfigurazione dell'account di google, sul sito non è più riconosciuto come Xiaomi Mi10T bensì un Redmi K30S Ultra, con primo accesso in data 09 aprile 2021 ovvero la data dell'acquisto e prima configurazione dello Xiaomi Mi10T. Il codice IMEI su google è quello riportato sulla scatola dello Xiaomi, se clicca sull'immagine del Redmi K30S e su "fai squillare il dispositivo" squilla regolarmente, su "trova dispositivo" lo localizza nel posto in cui si trova Di fatto, per google non è più uno Xiaomi Mi10T ma un Redmi K30S. Nella schermata relativa ai dispositivi connessi, risulta attivo il Redmi K30S mentre nella parte dove sono indicati "i dispositivi da cui hai scollegato l'account" c'è lo Xiaomi Mi10T. L'ora di scollegamento è le 02:30 della trascorsa nottata ovvero quando evidentemente il dispositivo si è resettato. Praticamente è la stessa situazione di quando viene cambiato un dispositivo, nella schermata di google appare il "vecchio" a cui è stato scollegato l'account e quello nuovo in uso. Con la differenza che nel caso in questione il telefono è sempre lo stesso...
Qualcuno ha una spiegazione?????
__________________
Ho 965 feedback positivi 100% su ebay (flokky70)

Ultima modifica di flok2000 : 10-05-2022 alle 20:35.
flok2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2022, 07:57   #21458
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41745
magari è stato scaricato e installato un aggiornamento ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2022, 09:38   #21459
flok2000
Senior Member
 
L'Avatar di flok2000
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Messaggi: 3871
Non si sa, forse, ha fatto tutto da solo. Fosse anche un aggiornamento, perché resettare il telefono e, soprattutto, perché ora è un telefono diverso (almeno per google)? Ora proveremo con la suite di xiaomi per vedere con quale nome lo riconosce
__________________
Ho 965 feedback positivi 100% su ebay (flokky70)
flok2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2022, 09:43   #21460
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41745
Io ho uno xiaomi mi 9 t pro e gli aggiornamenti li fa di notte da solo.
Poi sul cambio del nome e del reset magari hanno messo una rom del k30.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v