Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2022, 10:07   #4341
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1061
Quote:
Originariamente inviato da Geppo Smart Guarda i messaggi
Credo di si, io ho la 2.1.
si confermo 2.2
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2022, 11:07   #4342
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Geppo Smart Guarda i messaggi
Come ho detto, dipende da che caricabatteria utilizzi.
Se il caricabatterie lavora a impulsi (come l'EverActive) non credo che avrai problemi neppure con la corrente di carica più bassa, diversamente a valori inferiori a C/3 potresti avere il problema della mancata identificazione del corretto punto di fine carica, con il rischio di "friggere" le batterie.
Secondo specifiche Panasonic le Eneloop Pro AA dovresti caricarle a 1200mA, io con l'EverActive le carico normalmente a 400mA e non ho mai avuto un problema. Se ho fretta, salgo fino a 1A, ovviamente in questo caso è normale che le batterie scaldino un po'. Sull'EverActive regolati come meglio credi, non credo che avrai problemi in ogni caso.
Con lo SkyRC, tra i vari parametri, puoi impostare anche la temperatura massima ammessa per la batteria, oltre la quale il caricabatteria interviene interrompendo la carica, come pure puoi impostare la capacità massima fornita nel ciclo di carica oltre la quale il ciclo termina, come protezione nel caso che la carica non termini correttamente per mancata identificazione del punto di carica completa, cosa che si verifica puntualmente se carichi a valori di corrente troppo bassa (scordati di poter caricare le Eneloop Pro AA a 400mA, un valore accettabile è 800mA o superiore, dovuto al modo di funzionamento a corrente costante utilizzato).
Come vedi, quindi un apparecchio con molte più funzioni, ma più "legnoso" da utilizzare e con un'interfaccia utente tutto meno che perfetta e quindi anche assai meno semplice da utilizzare.
Ho utilizzato lo Skyrc per ministilo Tronic già vecchiotte e in carica non ha rilevato il fine ciclo in effetti.
Come andrebbe impostato il -dv per limitare questo problema?
(Però con il break-in, pur caricando a correnti basse, la rilevazione corretta c'è stata.)
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2022, 10:13   #4343
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
Ho utilizzato lo Skyrc per ministilo Tronic già vecchiotte e in carica non ha rilevato il fine ciclo in effetti.
Come andrebbe impostato il -dv per limitare questo problema?
(Però con il break-in, pur caricando a correnti basse, la rilevazione corretta c'è stata.)
Devi farlo scendere a -2mV o a 0mV a seconda delle batterie che utilizzi.

L'opzione 0mV rischia di far ricaricare le batterie al 80% ma non si rischia di rovinarle, andando su di qualche mV si riesce a ricaricarle meglio ma anche di sovra caricarle.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2022, 17:07   #4344
Geppo Smart
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
Ho utilizzato lo Skyrc per ministilo Tronic già vecchiotte e in carica non ha rilevato il fine ciclo in effetti.
Come andrebbe impostato il -dv per limitare questo problema?
(Però con il break-in, pur caricando a correnti basse, la rilevazione corretta c'è stata.)
Dopo molte prove ho deciso che 0mV è l'unica modalità che funziona in modo affidabile, ma non scendere sotto C/4 come corrente di ricarica (per intendersi, le AA caricale a 600mA, al minimo)
Geppo Smart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2022, 07:06   #4345
Geppo Smart
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
Ho utilizzato lo Skyrc per ministilo Tronic già vecchiotte e in carica non ha rilevato il fine ciclo in effetti.
Come andrebbe impostato il -dv per limitare questo problema?
(Però con il break-in, pur caricando a correnti basse, la rilevazione corretta c'è stata.)
Aggiungo qualcosa a quanto già detto ieri (ero di fretta).
L'algoritmo break-in non usa nessun tipo di rilevazione, il termine della carica è a tempo (16h), quindi è ovvio che dopo il tempo previsto abbia concluso il ciclo correttamente. Per il resto, il mio consiglio, se vuoi utilizzare correnti di carica inferiori a C/2 (ma non inferiori a C/4) è utilizzare esclusivamente 0mV. Con correnti di carica pari a C/2 dovrebbe funzionare correttamente anche -3mV.
Geppo Smart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2022, 09:02   #4346
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1061
Quote:
Originariamente inviato da Geppo Smart Guarda i messaggi
Aggiungo qualcosa a quanto già detto ieri (ero di fretta).
L'algoritmo break-in non usa nessun tipo di rilevazione, il termine della carica è a tempo (16h), quindi è ovvio che dopo il tempo previsto abbia concluso il ciclo correttamente. Per il resto, il mio consiglio, se vuoi utilizzare correnti di carica inferiori a C/2 (ma non inferiori a C/4) è utilizzare esclusivamente 0mV. Con correnti di carica pari a C/2 dovrebbe funzionare correttamente anche -3mV.
grande ! quindi alla fine delle 2.100 mA a quanto sarebbe meglio ricaricarle 400 o 600 mA ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2022, 19:05   #4347
Geppo Smart
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
grande ! quindi alla fine delle 2.100 mA a quanto sarebbe meglio ricaricarle 400 o 600 mA ?
Quanto detto era riferito allo SkyRC che esegue la carica in corrente continua, ma con il quale è possibile modificare il metodo di identificazione del punto di carica completa. Per una 2100mAh, nello SkyRC non consiglio si scendere sotto 500mA (C/4) usando dV=0mV. Con l'Everactive non puoi modificare questo parametro, ma solo la corrente di carica. In ogni caso, per il diverso modo con cui vengono caricate le batterie (a impulsi) nell'Everactive questo problema non c'è, potresti scendere anche a 200mA. Prova e vedrai che la carica termina comunque correttamente.
Sullo SkyRC, dopo aver caricato le batterie con i parametri indicati usando delle Eneloop - Eneloop Pro, ho verificato poi che la capacità reale della batteria fosse il valore atteso e confrontato con la capacità ottenuta dopo aver caricato la stessa batteria con l'Everactive, ottenendo valori molto simili. Quindi, per quanto mi riguarda, ritengo quei parametri di carica come validi.

La frequenza con cui utilizzo l'Everactive per la carica delle batterie, comunque, è almeno 10 volte superiore a quella con cui uso lo SkyRC. Vero è che utilizzo pochissime batterie al litio.....
Geppo Smart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2022, 09:55   #4348
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1061
Quote:
Originariamente inviato da Geppo Smart Guarda i messaggi
Quanto detto era riferito allo SkyRC che esegue la carica in corrente continua, ma con il quale è possibile modificare il metodo di identificazione del punto di carica completa. Per una 2100mAh, nello SkyRC non consiglio si scendere sotto 500mA (C/4) usando dV=0mV. Con l'Everactive non puoi modificare questo parametro, ma solo la corrente di carica. In ogni caso, per il diverso modo con cui vengono caricate le batterie (a impulsi) nell'Everactive questo problema non c'è, potresti scendere anche a 200mA. Prova e vedrai che la carica termina comunque correttamente.
Sullo SkyRC, dopo aver caricato le batterie con i parametri indicati usando delle Eneloop - Eneloop Pro, ho verificato poi che la capacità reale della batteria fosse il valore atteso e confrontato con la capacità ottenuta dopo aver caricato la stessa batteria con l'Everactive, ottenendo valori molto simili. Quindi, per quanto mi riguarda, ritengo quei parametri di carica come validi.

La frequenza con cui utilizzo l'Everactive per la carica delle batterie, comunque, è almeno 10 volte superiore a quella con cui uso lo SkyRC. Vero è che utilizzo pochissime batterie al litio.....
grande ! si parlo del Everactive versione 2.2

non capisco se sono tutti cosi o difettoso solo il mio e che abbia problemi
a rilevare la fine carica , vedo che a volte con alcune pile ci mette una
vita e arriva anche oltre 1.47 volt di carica .... boh ???

quindi con Everactive cosa mi consiglia la ricarica delle AA da 2.100
meglio 400 mA o ? grazieee
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2022, 20:16   #4349
Geppo Smart
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
grande ! si parlo del Everactive versione 2.2

non capisco se sono tutti cosi o difettoso solo il mio e che abbia problemi
a rilevare la fine carica , vedo che a volte con alcune pile ci mette una
vita e arriva anche oltre 1.47 volt di carica .... boh ???

quindi con Everactive cosa mi consiglia la ricarica delle AA da 2.100
meglio 400 mA o ? grazieee
A mio parere 400mA vanno benissimo, mai avuto un problema nè con le Eneloop (standard o Pro) AA, nè con altre marche. Ma se hai fretta, puoi salire tranquillamente a 600mA. Come ho già detto Panasonic indica C/2 come corrente di carica standard per le Eneloop, quindi 0.9A per le Eneloop AA Standard e 1,25A per le Pro. Personalmente preferisco caricarle a valori decisamente più bassi e ridurre al minimo il riscaldamento in fase di carica.
Geppo Smart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2022, 20:21   #4350
Geppo Smart
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
grande ! si parlo del Everactive versione 2.2

non capisco se sono tutti cosi o difettoso solo il mio e che abbia problemi
a rilevare la fine carica , vedo che a volte con alcune pile ci mette una
vita e arriva anche oltre 1.47 volt di carica .... boh ???

quindi con Everactive cosa mi consiglia la ricarica delle AA da 2.100
meglio 400 mA o ? grazieee
In ogni caso 1.47V non è un valore astronomico. Se non ricordo male, le Eneloop caricate a C/2 possono raggiungere 1.56-1.58V in fase di carica, ma questo valore dipende in parte dalla corrente di carica, più è alta e più alto è il valore di tensione raggiunto in fase di carica.
Geppo Smart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2022, 06:36   #4351
Geppo Smart
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
grande ! si parlo del Everactive versione 2.2

non capisco se sono tutti cosi o difettoso solo il mio e che abbia problemi
a rilevare la fine carica , vedo che a volte con alcune pile ci mette una
vita e arriva anche oltre 1.47 volt di carica .... boh ???

quindi con Everactive cosa mi consiglia la ricarica delle AA da 2.100
meglio 400 mA o ? grazieee
Puoi essere più preciso sul significato di "ci mette una vita", specificando il tempo impiegato, la corrente di carica e la capacità della batteria?
Geppo Smart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2022, 09:05   #4352
Geppo Smart
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
....e arriva anche oltre 1.47 volt di carica .... boh ???
Ho verificato e confermo che 1.47V è un valore assolutamente normale. Eneloop Pro AA in perfette condizioni 1.49V, Eneloop Pro AA a fine vita (R>500mohm) benchè con capacità ancora eccellente 1.51V, Tronic AA 2100mAh 1.48V.
Geppo Smart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2022, 09:30   #4353
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Devi farlo scendere a -2mV o a 0mV a seconda delle batterie che utilizzi.

L'opzione 0mV rischia di far ricaricare le batterie al 80% ma non si rischia di rovinarle, andando su di qualche mV si riesce a ricaricarle meglio ma anche di sovra caricarle.
Utilizzo sempre correnti prossime a C/2, qualcosa meno, ma non tanto. -dV impostato di default a 0 ma non ha rilevato.
Nella modalità break-in non mi sembra sia impostabile il -dV, ma ha rilevato correttamente.
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2022, 05:38   #4354
Geppo Smart
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
Utilizzo sempre correnti prossime a C/2, qualcosa meno, ma non tanto. -dV impostato di default a 0 ma non ha rilevato.
Nella modalità break-in non mi sembra sia impostabile il -dV, ma ha rilevato correttamente.
Suppongo tu stia parlando dello SkyRC MC3000....
La modalità Break-In è un algoritmo di carica A TEMPO. La carica termina esclusivamente dopo un tempo prestabilito (16 ore a C/10) e non viene utilizzata nessuna soglia -dV per l'identificazione del punto di carica completa.
Questo è descritto in modo molto chiaro nel manuale, che indubbiamente fa schifo, ma è molto chiaro su questo punto che riporto di seguito:

"• Break_in - Based on norm §7 of IEC 61951-1 Ed. 3.0 2013-10 and IEC 61951-2 Ed. 3.0 2011-05, this mode enables the user to perform the industrial standard procedure to verify the declared rated capacity of single NiCd or NiMH cells. The norm specifies that first the battery shall be discharged at -0.2C constant current down to 1.0V cut-off, then charged at 0.1C CC for exactly 16h including a 6h overcharge, afterwards stored for 1-4h, and finally discharged for at least 5h at -0.2C CC down to 1.0V cut-off again. This 28h+ long D>C>D procedure shall be repeated up to 5 times until the rated capacity has been met, otherwise the battery rating is no good. Similarly, the 39h+ long C>D>C procedure can serve as battery forming charge, once every 30 cycles for NiMH batteries or every half year, recommended both for brand-new batteries and for batteries that cannot be rescued by the Refresh mode. Because of the timer based charge termination Break_in cannot be simulated by the Cycle operation mode. Not available for NiZn nor for rechargeable Libatteries"
Geppo Smart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2022, 09:35   #4355
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
Utilizzo sempre correnti prossime a C/2, qualcosa meno, ma non tanto. -dV impostato di default a 0 ma non ha rilevato.
Nella modalità break-in non mi sembra sia impostabile il -dV, ma ha rilevato correttamente.
Chi si era comprato il caricabatterie MC3000 si sarebbe aspettato il prodotto definitivo.
Si nota come HKJ faccia tutti i test con batterie di altissima qualità Eneloop e raramente altre poche variazioni sul tema.
Qui il prodotto "definitivo" quoce le batterie Eneloop senza problemi:


Visto quello che potrebbe capitare conviene andare su correnti di ricarica prossime a 1/C.
Impostare il -Delta V a 0mV ed impostare il temporizzatore di sicurezza ad un valore di circa 1,1C o 1,2C, come dire per una batteria da 2000mA non andare oltre 2200mA o 2400mA.
Questo lavoro non è automatico ma va impostato dall'utente.
Volendo se la batteria non brilla per qualità, si potrebbe ricaricare a correnti più basse per evitare un possibile surriscaldamento.

Per il -Delta V a 0mV mi capitano delle batterie da 2500mAh che si fermano a 2000mAh di ricarica, qui mi è indispensabile impostare il -Delta V a 2mV o 3mV.
Come si vede ogni batteria ha le sue esigenze specifiche quando la si ricarica a vera corrente costante.

Qui con le tue Tronic AAA ti tocca fare delle prove per capire come impostare il caricabatterie (di Tronic ci sono oltre 5 varietà differenti .....)
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2022, 13:05   #4356
Geppo Smart
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Chi si era comprato il caricabatterie MC3000 si sarebbe aspettato il prodotto definitivo.
Si nota come HKJ faccia tutti i test con batterie di altissima qualità Eneloop e raramente altre poche variazioni sul tema.
Qui il prodotto "definitivo" quoce le batterie Eneloop senza problemi:


Visto quello che potrebbe capitare conviene andare su correnti di ricarica prossime a 1/C.
Impostare il -Delta V a 0mV ed impostare il temporizzatore di sicurezza ad un valore di circa 1,1C o 1,2C, come dire per una batteria da 2000mA non andare oltre 2200mA o 2400mA.
Questo lavoro non è automatico ma va impostato dall'utente.
Volendo se la batteria non brilla per qualità, si potrebbe ricaricare a correnti più basse per evitare un possibile surriscaldamento.

Per il -Delta V a 0mV mi capitano delle batterie da 2500mAh che si fermano a 2000mAh di ricarica, qui mi è indispensabile impostare il -Delta V a 2mV o 3mV.
Come si vede ogni batteria ha le sue esigenze specifiche quando la si ricarica a vera corrente costante.

Qui con le tue Tronic AAA ti tocca fare delle prove per capire come impostare il caricabatterie (di Tronic ci sono oltre 5 varietà differenti .....)
Non c'è il minimo dubbio che con una corrente di carica di 0.2C lo SkyRC faccia "il fritto"!
Personalmente ho identificato in C/4 il valore di corrente di carica *minimo* utilizzabile con le Eneloop AA (quindi 0.6A) che consente ancora la corretta identificazione del punto di carica completa usando 0dV.
Ovviamente ho anche impostato il limite di capacità a 1.2C, ma comunque con batterie "sane", la carica termina correttamente.
Geppo Smart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2022, 16:20   #4357
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Viene il dubbio: tra una ricarica a corrente costante e l'altra vi è una breve pausa per misurare i Volt (tracciato verde) che dura solo qualche milliSecondo.


Si vede come togliendo la corrente di ricarica i Volt scendono nel dove si acquisisce il valore rilevato dai voltmetri. Guardando bene il tracciato verde pare che la batteria avrebbe bisogno di ancora qualche milliSecondo di tempo per assestarsi e dare un chiaro segnale del -Delta V ?
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2022, 19:56   #4358
Geppo Smart
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Viene il dubbio: tra una ricarica a corrente costante e l'altra vi è una breve pausa per misurare i Volt (tracciato verde) che dura solo qualche milliSecondo.


Si vede come togliendo la corrente di ricarica i Volt scendono nel dove si acquisisce il valore rilevato dai voltmetri. Guardando bene il tracciato verde pare che la batteria avrebbe bisogno di ancora qualche milliSecondo di tempo per assestarsi e dare un chiaro segnale del -Delta V ?
Sembrerebbe, comunque la scala è in secondi, quindi la pausa sembra durare oltre un secondo e due misure successive spaziate di circa 20 secondi.
Geppo Smart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2022, 12:11   #4359
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Ho controllato adesso e in pratica dopo 30 secondi di ricarica si fa una pausa di 3 secondi per la misurazione.

Dispongo di un multimetro con minor risoluzione di quello usato da HKJ, ma i tempi sono 30 + 3 secondi. Non combaciano con il test, ma nel frattempo i firmware sono stati modificati.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2022, 19:34   #4360
Geppo Smart
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Ho controllato adesso e in pratica dopo 30 secondi di ricarica si fa una pausa di 3 secondi per la misurazione.

Dispongo di un multimetro con minor risoluzione di quello usato da HKJ, ma i tempi sono 30 + 3 secondi. Non combaciano con il test, ma nel frattempo i firmware sono stati modificati.
Mi sembrano valori "ragionevoli"..... le reazioni elettro-chimiche sono fenomeni molto lenti.
Ho multimetri fino a 5 e 1/2 cifre, ma in questo caso non ha senso fare misure con questo livello di risoluzione, ritengo più che sufficiente utilizzare un oscilloscopio digitale.
Geppo Smart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v