Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2006, 20:08   #1
caraibi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Messaggi: 1504
Pc Pad Converter PS2-pc ATOMIC

Ciao a tutti, volevo sapere se qualkuno ha comprato questo adattatore per joypad PS2 per il pc.
Io l'ho appena comprato, pagata 15 eur (quindi poki) lo volevo usare per un volante della PS2 ma non riesco a farlo funzionare.
Funziona bene con il joypad ma no con il volante.
Non riesco a capire che differenza fa in sostanza il controllo analogico dovrebbe essere lo stesso, o sbaglio?
Qualkuno mi potrebbe aiutare a farlo funzionare (magari usando dei driver differenti) o non è possibile.
Grazie.

Caraibi.
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 12:43   #2
Novatuss
Senior Member
 
L'Avatar di Novatuss
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 863
Ti uppo anche se con un pò di ritardo e aumento la posta in gioco:
preso PC PAD CONVERTER ATOMIC - Vers. 2.1
Provate a schiacciare due tasti insieme, chessò X e O ... Vi piglia solo la pressione di uno dei due... non potete schiacciare più tasti alla volta
Ma com'è possibile un handicap del genere? Pure i mei cuginetti sono impazziti mentre giocavano a pes6... E' vergognoso! Mi risulta che esiste solo nella versione 2.1 questo difetto perchè ho provato in casa di un amico una di queste due (Cod.212945 o Cod.212767 non so di preciso) che sono versioni precedenti e la cosa non mi risulta... Io finora l'ho provata con joytick della ps one e della ps1, con quelli della ps2 non lo so ma penso sia la stessa cosa.
Capita anche a qualcun altro?
Continuerò a uppare questo 3d fino a quando non si farà chiarezza
__________________
Ho concluso positivamente con: dart_dragoon, mak12, smoicol, Chip77, maxmed7650

Ultima modifica di Novatuss : 22-11-2006 alle 12:58.
Novatuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 14:42   #3
caraibi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Messaggi: 1504
Grazie per l'up, ma io non me ne ero piu interessato (vista la quantità di risposte ) e ho risolto con un bel DFP in offertona....

Comunque sono d'accordo svisceriamo il problema di questo adattatore, non saremo mica gli unici ad averlo?

Domani provo i due tasti assieme e ti faccio sapere se funziona.
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 18:12   #4
narnonet
Senior Member
 
L'Avatar di narnonet
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
ci sono adattori decenti e non:

http://www.stepmania.com/wiki/USB_Adapters

Ciao
__________________
D'OH!
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 19:25   #5
.:_DRAGONE_:.
Junior Member
 
L'Avatar di .:_DRAGONE_:.
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 5
Anche a me la stessa cosa, ho l'atomic 2.1 e non fa premere più di un tasto alla volta e non solo con pes, ho provato anche con need for speed carbon ed è la stessa cosa! UN DISASTRO!!!
__________________
Athlon 64 4000 San Diego, ASUS A8N SLI Premium, ASUS EN7800GTX, CORSAIR TWINX1024-4400C2.5, Seagate 7200.9 160 GB Sata II, Maxtor Diamond 10 300 GB Sata, ASUS DVD E616P3, Plextor PX716-A, Enermax Noisetaker 600W, APC Back-UPS RS 800 540W, COOLER MASTER CM Stacker + Aquagate Mini R12, Netgear DG834GT, Creative Inspire
.:_DRAGONE_:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 23:33   #6
Novatuss
Senior Member
 
L'Avatar di Novatuss
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 863
Azz allora non sono impazzito il problema esiste . Cmq... trovata una soluzione parziale ma ottima
Se avete windows xp scollegatelo dall'USB, disinstallate i driver forniti con l'adattatore e ricollegatelo all'USB senza installare niente: L' Xp lo riconosce lo stesso e il problema non c'è più. Per avere conferma andate in pannello di controllo>Periferiche di gioco e andate su proprietà di uno dei due joypad: vedrete che ora si illuminano di rosso sullo schermo tutti i possibili tasti che premete alla volta. L'unica cosa è che perdete la vibrazione...
Si tratta dunque del software a corredo pessimo (nelle prime versioni di fatti la vibrazione nn andava molto bene).

Spero di esservi stato utile, riconosce anche la modalita analogico/digitale, mi accontento cosi (una bella letterina all'assistenza tecnica l'ho mandata prima di scoprire questa cosa però ) ma del resto l'ho pagato 13,90Euro quindi forse me lo dovevo aspettare ma già cosi è ottimo Contando che poi nella disperazione mi sono aggiudicato 2 joypad logitech dual action a 25€ SS incluse come nuovi ora mi ritrovo ad avere 4 joystick pressochè uguali con lo stesso numero di tasti ecc ecc a voglia di organizzare partitelle a pes 6
__________________
Ho concluso positivamente con: dart_dragoon, mak12, smoicol, Chip77, maxmed7650
Novatuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 08:35   #7
.:_DRAGONE_:.
Junior Member
 
L'Avatar di .:_DRAGONE_:.
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 5
MITICO!!!
Funziona non solo con pes6 ma anche con Need For Speed Carbon!
Finalmente! Della vibrazione ne faccio volentieri a meno! Poi non è che ne sia mai uscito pazzo! Se non sbaglio anche sul nuovo controllo di playstation 3 non ci sta, mi pare che l'hanno tolta proprio loro volontariamente!
Sempre colpa di questi driver!!!
__________________
Athlon 64 4000 San Diego, ASUS A8N SLI Premium, ASUS EN7800GTX, CORSAIR TWINX1024-4400C2.5, Seagate 7200.9 160 GB Sata II, Maxtor Diamond 10 300 GB Sata, ASUS DVD E616P3, Plextor PX716-A, Enermax Noisetaker 600W, APC Back-UPS RS 800 540W, COOLER MASTER CM Stacker + Aquagate Mini R12, Netgear DG834GT, Creative Inspire
.:_DRAGONE_:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 10:37   #8
Novatuss
Senior Member
 
L'Avatar di Novatuss
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 863
Eggià ma mi sembra che l'abbiano tolta sui joystick della ps3 per la presenza dei sensori di movimento(cosa molto più affascinante). Certo è che la vibrazione è piacevole tipo quando vai sui cordoli nelle piste nei giochi di guida o quando entri sulle gambe dell'avversario a pes
__________________
Ho concluso positivamente con: dart_dragoon, mak12, smoicol, Chip77, maxmed7650
Novatuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 10:48   #9
.:_DRAGONE_:.
Junior Member
 
L'Avatar di .:_DRAGONE_:.
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 5
Sui sensori di movimento non sono molto fiducioso, ricordo ancora il Microsoft Sidewinder: un buco nell'acqua.
Sony sembra voler riproporre questa cosa, dopo averlo fatto anche Nintendo mi pare, staremo a vedere!
Comunque appena qualcuno sa qualcosa su nuovi driver che facciano andare anche la vibrazione passi parola, è sempre una funzione in più e non si sputa mai nel piatto in cui uno mangia!
__________________
Athlon 64 4000 San Diego, ASUS A8N SLI Premium, ASUS EN7800GTX, CORSAIR TWINX1024-4400C2.5, Seagate 7200.9 160 GB Sata II, Maxtor Diamond 10 300 GB Sata, ASUS DVD E616P3, Plextor PX716-A, Enermax Noisetaker 600W, APC Back-UPS RS 800 540W, COOLER MASTER CM Stacker + Aquagate Mini R12, Netgear DG834GT, Creative Inspire
.:_DRAGONE_:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 10:59   #10
caraibi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Messaggi: 1504
Grande, funziona.
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 11:26   #11
Novatuss
Senior Member
 
L'Avatar di Novatuss
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 863
Io sono dell'idea che se si vuole provare i veri piaceri della vibrazione da urlo(sempre in tema di giochi sul pc) si deve provare il Microsoft Sidewinder Force Feedback 2... Non è adatto solo per i giochi di aerei E' una figata megagalattica ci ho giocato a need for speed... ed è troppo bella la senzazione di star girando in curva con il benedetto joystick che ti tira la mano dall'altra parte con una forza viulenta, per non parlare della turbolenza nei simulatori di volo
Due anni fa l'ha preso mio fratello a 80€ ora sembra che abbia un valore acquisito
__________________
Ho concluso positivamente con: dart_dragoon, mak12, smoicol, Chip77, maxmed7650

Ultima modifica di Novatuss : 23-11-2006 alle 11:30.
Novatuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 23:00   #12
pie13
Member
 
L'Avatar di pie13
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mountain Side
Messaggi: 75
anche io avevo quel problema, ma l'ho risolto in una maniera stupidissima...ed utilizzando i driver in dotazione con la periferica (o forse quelli del sito, non ricordo...non credo faccia differenza). Ho semplicemente cambiato porta. Sul computer ho 4 usb, e le ho girate tutte facendo ogni volta il test e notavo che a volte funzionava ed a volte no...perciò ora quando voglio utilizzare il pad so già su che porta devo connetterlo...provate anche voi

Ultima modifica di pie13 : 30-11-2006 alle 23:04.
pie13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 10:11   #13
=p Nippon
Member
 
L'Avatar di =p Nippon
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 172
Ciao ragazzi,ho una domanda.
Ho l'adattatore della Atomic,la prima versione,quello grigio praticamente (c'è anche una versione blu).

Il joypad funziona perfettamente,ma senza vibrazione..c'è soluzione?o ci sono degli altri driver particolari da scaricare?

E sopratutto,perchè non funziona il volante?Avete avuto occasione di provarne uno?
=p Nippon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 11:36   #14
=p Nippon
Member
 
L'Avatar di =p Nippon
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 172
Dai non ci credo,nessuno ci ha mai provato ad attaccare il volante??
=p Nippon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 00:29   #15
waikiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3161
Quote:
Originariamente inviato da narnonet Guarda i messaggi
ci sono adattori decenti e non:

http://www.stepmania.com/wiki/USB_Adapters

Ciao
scusa ma quelli riguardano problemi con lo step.
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 12:11   #16
DarkVampire
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
Messaggi: 5945
il metodo di installazione su vista descritto sul manuale a me nn va proprio
__________________
* Intel Q6600 G0 - Gigabyte DQ6-X38 - Gskill F2-8000CL5D-4GBPQ 2x2GB - TUNIQ TOWER 120 - XFX 8800GTX - Aerocool ExtremeEngine3T*
DA EVITARE L'UTENTE Spart@cus
DarkVampire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 14:47   #17
Skyrunner66
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 74
Eccone un'altra, ho aquistato l'adapter ver. 2.3 e dopo l'installazione non mi va il tasto analog (fa solo un piccolo flash la lucina e si spegne). Praticamente le levette non riesco a usarle.
P.S. E' un joy PS2
__________________
case GAMEMAX Micro Tower - ali CorsairVX550W - mb ASROCK B-450M - cpu AMD Ryzen 3 3200G - ram Corsair Vengeance LPX 16 Gb - scheda video NO - hd Sabrent SSD Interno 512GB Rocket NVMe, 2 Crucial SSD da 500 Gb e 2 WD WD10EZRZ Blu da 1 Tera. - Masterizzatore NO
Skyrunner66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 18:42   #18
DarkVampire
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
Messaggi: 5945
a me funziona tutto...l'ho comprato due giorni fa il 2.3, l'unico gioko ke ho provato e' solo devil may cry 4 e la vibrazione non va...ke si attivi con un profilo del programmino ke installa?

cmq... usa i driver standard ke mette windows perke l'installazione ke dice sul manuale per vista a me nn e' per niente uguale e nn compare nemmeno il nome del driver..mah..
__________________
* Intel Q6600 G0 - Gigabyte DQ6-X38 - Gskill F2-8000CL5D-4GBPQ 2x2GB - TUNIQ TOWER 120 - XFX 8800GTX - Aerocool ExtremeEngine3T*
DA EVITARE L'UTENTE Spart@cus
DarkVampire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 00:04   #19
Skyrunner66
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da DarkVampire Guarda i messaggi
a me funziona tutto...l'ho comprato due giorni fa il 2.3, l'unico gioko ke ho provato e' solo devil may cry 4 e la vibrazione non va...ke si attivi con un profilo del programmino ke installa?

cmq... usa i driver standard ke mette windows perke l'installazione ke dice sul manuale per vista a me nn e' per niente uguale e nn compare nemmeno il nome del driver..mah..
a me il joy funziona senza l'analogico, che possa essere un problema di scarsa alimentazione alle porte USB? quando cerco di attivarlo la lucina mi fa un flash e poi si spegne
__________________
case GAMEMAX Micro Tower - ali CorsairVX550W - mb ASROCK B-450M - cpu AMD Ryzen 3 3200G - ram Corsair Vengeance LPX 16 Gb - scheda video NO - hd Sabrent SSD Interno 512GB Rocket NVMe, 2 Crucial SSD da 500 Gb e 2 WD WD10EZRZ Blu da 1 Tera. - Masterizzatore NO
Skyrunner66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 01:04   #20
DarkVampire
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
Messaggi: 5945
strano boh...a me funziona sia con vista ke con xp...l'unica cosa e' la vibrazione ke dicono ke funziona ma ancora niente...boh..devo smanettare con il profiler...

puo' essere ke il tuo si difettato?...l'hai appena comprato?.magari sei ancora in tempo per fartelo sostituire.!
__________________
* Intel Q6600 G0 - Gigabyte DQ6-X38 - Gskill F2-8000CL5D-4GBPQ 2x2GB - TUNIQ TOWER 120 - XFX 8800GTX - Aerocool ExtremeEngine3T*
DA EVITARE L'UTENTE Spart@cus
DarkVampire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v