Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2021, 11:07   #6201
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Ma infatti non capisco la necessità di installare 10 giochi per volta. Io ne tengo max 2, uno che magari sto giocando e l’altro che metto in download quando so che sta per finire. Tanto più di un gioco alla volta non riesco a portare avanti…
A me potrebbero farla pure da 250gb, anzi se ce ne fosse stata una più economica con un taglio di SSD più piccolo avrei preso quella


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 11:50   #6202
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3408
Con un SSD da 250Gb te ne rimarrebbero circa 100 liberi per i giochi, direi un po poco. A me i 600Mb e spicci della versione con disco per il momento dovrebbero bastare. Solitamente tengo installati contemporaneamente il gioco single player che gioco al momento (VR o meno), uno multiplayer (BF, COD ecc..) ed un paio di sim di auto che è il mio genere preferito. Anche così mi avanzano un 200Gb di spazio libero nel caso volessi reinstallare qualche titolo già portato a termine per giocarmi eventuali DLC o upgrade tecnici (The Witcher 3 tanto per fare un nome). Per l'upgrade del SSD c'è sempre tempo in attesa di un abbassamento dei prezzi o di qualche offerta speciale.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 19:10   #6203
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18750
Dipende molto dal proprio profilo…. Io per esempio ho su fissi molti giochi di auto, e quelli non li puoi scaricare ogni settimana…
GT Sport, WRC, DIRT Rally, Ecc
Poi FIFA
Una paio di giochi e sei a posto…. Il TB è andato
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 23:25   #6204
Criminal Viper
Senior Member
 
L'Avatar di Criminal Viper
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS; PC: 980 Ti, i7 2600K
Messaggi: 626
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Ma infatti non capisco la necessità di installare 10 giochi per volta. Io ne tengo max 2, uno che magari sto giocando e l’altro che metto in download quando so che sta per finire. Tanto più di un gioco alla volta non riesco a portare avanti…
A me potrebbero farla pure da 250gb, anzi se ce ne fosse stata una più economica con un taglio di SSD più piccolo avrei preso quella


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per chi ha una connessione scarsa e diversi giochi digitali, è una seccatura continuare a disinstallarli e riscaricarli continuamente. E anche quelli fisici hanno patch da parecchi GB.
__________________
Xbox Series X; PS5; Xbox Series S; PS4 Pro + SSD 1TB; Switch OLED; Wii U 32 GB; New 3DS XL Samus Edition; PS Vita
Lettori Ultra HD Blu-ray Disc: Sony X800M2 - Panasonic UB820
MacBook Air M1
Mac mini M2
Criminal Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 07:16   #6205
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da Criminal Viper Guarda i messaggi
Per chi ha una connessione scarsa e diversi giochi digitali, è una seccatura continuare a disinstallarli e riscaricarli continuamente. E anche quelli fisici hanno patch da parecchi GB.
Questo è verissimo, ma il problema si risolve, per ps5, con l'acquisto di una unità esterna, da 1-2tb o anche più, a un costo nettamente minore dell'espansione della memoria di sistema, i giochi ps4 si tengono lì e quelli ps5 in più che si vuole a disposizione velocemente, che poi tantissimi manco sono, si parcheggiano lì, senza bisogno così di scaricarli di nuovo, lo spostamento tra unità è abbastanza rapido, molto molto di più che scaricarli avendo una connessione lenta.

Quindi alla bisogna si sposta qualche gioco e si è a posto, col portafoglio più gonfio che non comprando una espansione interna.

Poi ognuno può spendere i propri danari come gli pare, ma a mio avviso per adesso il costo per gb delle espansioni per ps5 è troppo caro rispetto a ciò che si ottiene.

ps: e non diciamo che la memoria interna è più veloce, perchè per i giochi ps4 ci sono innumerevoli tests in rete e ad oggi una unità estrna ssd tipo qvo o similare va quanto un 980 pro esterno o ssd interno di ps5, le differenze sono minimali, è chiaro che per volontà di sony i giochi ps5 vanno eseguiti su disco interno e i test non sono eseguibili sui giochi ps5 quindi non è dato sapere se su ssd esterno andrebbero così male visti i risultati per i giochi ps4.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 20-09-2021 alle 07:22.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 12:07   #6206
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
Imho, allo stato attuale per la spesa da sostenere non ne vale la pena. Ma siamo sempre li, vedrete che tra uno o due anni i prezzi degli ssd consigliati per ps5 diminuiranno, e allora si potrà seriamente pensare di metterne uno.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 12:14   #6207
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36079
secondo me buttarsi a pesce ora sugli m2, come ho detto più volte, è evitabile

in primis sono unità che vanno in sconto spesso e il black friday non è distante per dire ma poi anno nuovo modello nuovo e prezzi più bassi

per dire samsung non è che terrà il 980 pro come top ssd a listino a vita, e guardate quanto meno costa il 980 pro al gb rispetto al 970 pro

insomma può solo andare molto meglio
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 13:22   #6208
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Scusate ma se avessi la fibra da 1 Gb/s ... anch'io mi terrei un gioco o due memorizzati...

Facile parlare quando puoi installare giochi in 10 minuti massimo al posto di 1 ora o 2 ...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 13:32   #6209
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
Io ho solo detto che al momento non il periodo ideale per comprare ssd, sicuro diventeranno molto più accessibili come costi, magari tra un anno o più.

Poi nemmeno io ho la fibra piena, ma a 200 e passa euro per me gli ssd possono restare sugli scaffali...
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 13:40   #6210
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Io continuo a non capire sta cosa ma sarò sicuramente tarato io...
Se ho un gioco come Fifa o Cod... sono giochi annuali, lo tieni tutto l'anno e poi lo butti nel cesso.
Se un gioco è single player come un Demon souls... lo finisco 1...2...3 volte poi lo disinstallo e al 90% non lo giocherò più.
Voi mi state dicendo che ogni tot giorni giocate a un gioco diverso per un totale di 10.. 20 giochi alla volta..?
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 13:50   #6211
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Scusate ma se avessi la fibra da 1 Gb/s ... anch'io mi terrei un gioco o due memorizzati...

Facile parlare quando puoi installare giochi in 10 minuti massimo al posto di 1 ora o 2 ...
Se no si fa come prima con l’adsl, si mette a scaricare il gioco quando si va a letto e il giorno dopo è installato.

Ma come detto, usb esterno da 1–2-X tb e passa la paura, per tutto. E a costi più contenuti che la salatissima memoria interna.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 13:53   #6212
davidgrohl
Senior Member
 
L'Avatar di davidgrohl
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1140
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Io continuo a non capire sta cosa ma sarò sicuramente tarato io...
Se ho un gioco come Fifa o Cod... sono giochi annuali, lo tieni tutto l'anno e poi lo butti nel cesso.
Se un gioco è single player come un Demon souls... lo finisco 1...2...3 volte poi lo disinstallo e al 90% non lo giocherò più.
Voi mi state dicendo che ogni tot giorni giocate a un gioco diverso per un totale di 10.. 20 giochi alla volta..?
Sono d'accordo con te per i giochi che una volta finiti non hanno più motivo di essere rigiocati ma per molti giochi questo non vale. GT Sport, F1, GTA (per la parte online) e similari sono giochi a cui magari fai una partita ogni tanto mentre stai portando avanti un altro gioco. Poi mettici il FIFA/PES e/o NBA e i 600gb sono presto riempiti. In ogni caso, visti i prezzi attuali dei dischi M.2 compatibili con PS5, andrò avanti con il mio SSD esterno da 500GB.
__________________
Concluso trattative con: Pingu79, francoisk, asd12, kazuya, Vishnu, Gigi 256, maegras, Isg-Emu, otaku1975, tehblizz, damo_1989, DarkSiDE, flashpino, nonnopollo, p4l3d1st4
davidgrohl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 14:00   #6213
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Io continuo a non capire sta cosa ma sarò sicuramente tarato io...
Se ho un gioco come Fifa o Cod... sono giochi annuali, lo tieni tutto l'anno e poi lo butti nel cesso.
Se un gioco è single player come un Demon souls... lo finisco 1...2...3 volte poi lo disinstallo e al 90% non lo giocherò più.
Voi mi state dicendo che ogni tot giorni giocate a un gioco diverso per un totale di 10.. 20 giochi alla volta..?
Ma difatti è anche questo il motivo per cui non mi sfiora minimamente l'idea di prendere ssd, lo spazio interno al momento mi va benissimo, e se anche mi dovesse riprendere la scimmia di rigiocare un titolo già finito, piglio e lo scarico.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 14:00   #6214
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da davidgrohl Guarda i messaggi
Sono d'accordo con te per i giochi che una volta finiti non hanno più motivo di essere rigiocati ma per molti giochi questo non vale. GT Sport, F1, GTA (per la parte online) e similari sono giochi a cui magari fai una partita ogni tanto mentre stai portando avanti un altro gioco. Poi mettici il FIFA/PES e/o NBA e i 600gb sono presto riempiti. In ogni caso, visti i prezzi attuali dei dischi M.2 compatibili con PS5, andrò avanti con il mio SSD esterno da 500GB.
Forse perchè non vi interessa la parte competitiva di un gioco come Fifa o Pes, ma altrimenti è impossibile passare da un gioco all'altro come dite, non c'è il tempo materiale nemmeno se giochi tutto il giorno.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 14:15   #6215
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9055
che ne dite raga .. per i lanparty, lcd 4k integrato g-story
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 14:43   #6216
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
PS5 con la pellicola nera opaca della Dbrand... rende meglio opaca piuttosto che con la plastica cheap lucida.


_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 14:53   #6217
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9055
eh direi di si.. bella.
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 15:05   #6218
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9055
belle le pulse 3d nere
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 16:12   #6219
advapi
Senior Member
 
L'Avatar di advapi
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Valenza(AL)
Messaggi: 2413
scusate, ma qualcuno di voi è riuscito a configurare un account figlio su PS5 ? io ho creato una mail per mia figlia, registrata su psn provo ad accedere facendo aggiungo utente, metto user e pwd e mi dice che il servizip è stato sospeso per violazione degli accordi ... ho fatto un account a mia figlia mica sharato un account!
__________________
Ho concluso positivamente con tante persone!
ROG Strix X570-F Gaming| 5800x | Custom loop| 4090 FE | 32GB DDR4 4400| Evga 1000W | Thermaltake grosso
advapi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 16:12   #6220
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
PS5 con la pellicola nera opaca della Dbrand... rende meglio opaca piuttosto che con la plastica cheap lucida.





Bella... così avrebbero dovuto farla
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v