Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2014, 14:11   #3141
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6184
Qualcuno conosce cortesemente un qualche valido caricabatterie (possibilmente non oltre i 30€, sempre che esista) per pile ricaricabili AA e soprattutto AAA (le marche che uso di più sono Amazon Basics e Sanyo Eneloop: se le ritenete non valide sono appertissimo per consigli)?
Pensavo al più volte citato Technoline BC700 ma, proprio su questo thread (molto più indietro), è stato detto che non sarebbe del tutto ottimale per le AAA.
Grazie per eventuale aiuto/consiglio.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 21:54   #3142
speranzoso
Senior Member
 
L'Avatar di speranzoso
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Qualcuno conosce cortesemente un qualche valido caricabatterie (possibilmente non oltre i 30€, sempre che esista) per pile ricaricabili AA e soprattutto AAA (le marche che uso di più sono Amazon Basics e Sanyo Eneloop: se le ritenete non valide sono appertissimo per consigli)?
Pensavo al più volte citato Technoline BC700 ma, proprio su questo thread (molto più indietro), è stato detto che non sarebbe del tutto ottimale per le AAA.
Grazie per eventuale aiuto/consiglio.
Il BC700 funziona perfettamente e lo consiglio tranquillamente.

L'ho acquistato da circa 3 settimane ed utilizzo le pile panasonic eneloop AA e le tronic della lidl AA e AAA.

Non ho avuto alcun problema.
__________________
HP Pavilion Gaming 15-ec0016nl
speranzoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 22:26   #3143
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6184
Quote:
Originariamente inviato da speranzoso Guarda i messaggi
Il BC700 funziona perfettamente e lo consiglio tranquillamente.

L'ho acquistato da circa 3 settimane ed utilizzo le pile panasonic eneloop AA e le tronic della lidl AA e AAA.

Non ho avuto alcun problema.
Il mio dubbio era più per una considerazione specifica fatta in passato da hc900 e cioè:

"Il punto debole dei vari caricatori BC-700 Lacrosse Technoline ecc... sono proprio le batterie ministilo o AAA, su queste batterie, se sono scadenti o eccessivamente logorate non viene rilevato il picco di tensione negativo -Delta V e la ricarica procede fino all'arresto tramite il timer di sicurezza previsto dalla ricarica."



ciao
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 16:35   #3144
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
Ciao anche io ho il bc700 e posso assicurarti che funziona bene, anche se qualche volta non becca il fine carica delle pile piu' scadenti (molto raramente). Il problema si risolve o staccandole manualmente quando credi che le pile siano cariche oppure evitando di usare pile molto scadenti.
Vedrai che se segui il thread delle pile ricaricabili avrai tanti consigli utili sui prossimi acquisti.
Se hai pile lsd non succede mai
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 17:16   #3145
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 996
Se poi si riesce a completare un ciclo di refresh sulle pile scadenti è anche meglii
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 21:49   #3146
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Misure attendibilissime fatte a vuoto scommetto

Nessun suggerimento, come già detto devi farti le ossa da solo, mi raccomando batterie fresche di produzione come già prescritto, non si sa mai che non l'abbia letto bene prima.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 22:02   #3147
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Il mio dubbio era più per una considerazione specifica fatta in passato da hc900 e cioè:

"Il punto debole dei vari caricatori BC-700 Lacrosse Technoline ecc... sono proprio le batterie ministilo o AAA, su queste batterie, se sono scadenti o eccessivamente logorate non viene rilevato il picco di tensione negativo -Delta V e la ricarica procede fino all'arresto tramite il timer di sicurezza previsto dalla ricarica."



ciao
Le Tronic di qualche anno fa me le ha eliminate o cotte se preferisci, come pure le Coop, le Konnoc, le Uniross ed anche altre marche minori.
Comunque sono spesso delle batterie AAA che il Maha C-9000 si rifiuta di caricare per la loro resistenza interna un poco sopra il suo test di ricarica iniziale, eseguito alla massima corrente.

Devo ammettere che così il Maha C-9000 non fa le "cotture" con le ministilo.

Una soluzione per il BC-700 sarebbe quella di usare delle batterie ministilo di qualità molto buona.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 22:05   #3148
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
Se poi si riesce a completare un ciclo di refresh sulle pile scadenti è anche meglio
Il punto è proprio il "se poi"
Meglio delle batterie ministilo buone, alla fine costano di più, ma durano di più.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 07:46   #3149
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 996
Assolutamente d'accordo. La mia era solo un'alternativa temporanea alla spazzatura 😜
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 14:46   #3150
janosaudron
Senior Member
 
L'Avatar di janosaudron
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 565
info x acquisto

ciao,
sono in procinto di comprare un carica/scarica e analyzer di batterie "serio", quale consigliate?

- Maha Powerex MH-C9000?
- Japcell BC-4001?
- Technoline BC 700?
- La Crosse RS-720?
- altri modelli?

grazie!
__________________
For thousands of years, I have waited... alone here, losing faith... until I alone remained...

Ultima modifica di janosaudron : 20-10-2014 alle 14:51.
janosaudron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 15:47   #3151
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da janosaudron Guarda i messaggi
ciao,
sono in procinto di comprare un carica/scarica e analyzer di batterie "serio", quale consigliate?
Caricatori analizzatori ordinati per prezzo crescente:

PS-NC1000
Technoline BC-700
Japcell BC-4001
Opus BT-C3100 software V2.1
Maha C-9000
SkyRC NC2500

Più o meno questi, di cui si conoscono pregi e difetti, anche se il divario dei prezzi è elevato, vedi cosa vuoi adesso e che cosa potrebbe servirti un domani. Ed anche quante informazioni ti servono sulle batterie che usi.

Io ho il Maha C-9000, che reputo valido, eppure gli anni passano, aggiungendo nei nuovi prodotti informazioni e funzioni utili in più sulle batterie. Bisogna vedere se uno ne ha bisogno, o se uno cerca solo semplicità e affidabilità.

Facci sapere cosa ti porterai a casa.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 17:00   #3152
janosaudron
Senior Member
 
L'Avatar di janosaudron
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Caricatori analizzatori ordinati per prezzo crescente:

PS-NC1000
Technoline BC-700
Japcell BC-4001
Opus BT-C3100 software V2.1
Maha C-9000
SkyRC NC2500

Più o meno questi, di cui si conoscono pregi e difetti, anche se il divario dei prezzi è elevato, vedi cosa vuoi adesso e che cosa potrebbe servirti un domani. Ed anche quante informazioni ti servono sulle batterie che usi.

Io ho il Maha C-9000, che reputo valido, eppure gli anni passano, aggiungendo nei nuovi prodotti informazioni e funzioni utili in più sulle batterie. Bisogna vedere se uno ne ha bisogno, o se uno cerca solo semplicità e affidabilità.

Facci sapere cosa ti porterai a casa.
grazie per la risposta...
diciamo l'ultima... cerco semplicità e affidabilità con un occhio al budget... io mi ero orientato sul maha... ma forse posso spendere meno, tipo il japcell o la crosse, tu quale mi consigli?
tu quale compreresti per semplicità e affidabilità?
grazie ancora!
__________________
For thousands of years, I have waited... alone here, losing faith... until I alone remained...

Ultima modifica di janosaudron : 20-10-2014 alle 17:03.
janosaudron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 17:19   #3153
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da janosaudron Guarda i messaggi
... ma forse posso spendere meno, tipo il japcell o la crosse, tu quale mi consigli?
tu quale compreresti per semplicità e affidabilità?
grazie ancora!
In linea di massima il Japcell perché ha più spazio tra le batterie, ed in caso di ricarica rapida ha meno problemi di smaltire il calore rispetto il LaCrosse, e meno problemi di alimentatore perché ne usa uno standard da 12 Volt, con tutti i vantaggi tecnici del caso.

(Prima di procedere ad un eventuale acquisto guardati qualche immagine, recensione o video dei caricatori che ti ho elencato, potresti anche cambiare idea, specie se usi tante batterie ricaricabili)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 20:07   #3154
janosaudron
Senior Member
 
L'Avatar di janosaudron
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
In linea di massima il Japcell perché ha più spazio tra le batterie, ed in caso di ricarica rapida ha meno problemi di smaltire il calore rispetto il LaCrosse, e meno problemi di alimentatore perché ne usa uno standard da 12 Volt, con tutti i vantaggi tecnici del caso.

(Prima di procedere ad un eventuale acquisto guardati qualche immagine, recensione o video dei caricatori che ti ho elencato, potresti anche cambiare idea, specie se usi tante batterie ricaricabili)
ho ristretto a 2:
- japcell
- maha
anche se ci passa qualche euro siccome è un acquisto che faccio una sola volta anche se spendo un po' di più va bene lo stesso...
seguendo il tuo consiglio ho trovato una comparativa proprio tra i 2 sul "tubo" solo che è in russo e non ho capito niente!!!
ho letto che il maha è il caricatore per eccellenza... ma ha qualche funzione in più rispetto al japcell? in che cosa consiste la differenza di prezzo?
puoi linkarmi qualche rece o confronto tra i 2?
__________________
For thousands of years, I have waited... alone here, losing faith... until I alone remained...
janosaudron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 22:30   #3155
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Se dunque hai già visto il LaCrosse, forse avrai apprezzato che ogni batteria ha la sua visualizzazione indipendente e selezionabile per il parametro che ti serve.

Il Maha ha solo un sistema di visualizzazione che commuta a tempo tutti i parametri per due volte, e per ciascuna batteria inserita, la cosa è alquanto lenta e noiosa, costringendo a premere più volte i comandi ed attendere che venga visualizzato il parametro che ti interessa della batteria che ti interessa. Il LaCrosse e il Japcell invece sono molto simili, quindi immediati nel visualizzare quello che ti serve.

Il Japcell lo usano diversi utenti del forum che ogni tanto ne parlano, mentre per il Maha c'è un forum dedicato a lui, in quanto come il LaCrosse quando furono commercializzati erano oggetti davvero rivoluzionari.
Solo che nel tempo i vari BC-700 e BC-900 furono eclissati dal C-9000 dotato di qualche funzionalità in più, quindi il forum a loro dedicato è fermo da diversi anni, mentre per il C-9000 ci sono ancora delle discussioni recenti.

Per il Japcell vediamo se qualche utente del forum ti fornisce indicazioni utili ...
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 23:24   #3156
mircozorzo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 48
Al Japcell preferisco il Maha perché se carichi spesso il comportamento prestabilito del 4001 è carica a 200 mA che non è il massimo per le lsd AA mentre il 9000 carica a 1000 mA senza pigliare un solo tasto. Per come lo uso io ha la sua importanza.

Ciao, Mirco
mircozorzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 23:33   #3157
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1695
Quote:
Originariamente inviato da mircozorzo Guarda i messaggi
Al Japcell preferisco il Maha perché se carichi spesso il comportamento prestabilito del 4001 è carica a 200 mA che non è il massimo per le lsd AA mentre il 9000 carica a 1000 mA senza pigliare un solo tasto. Per come lo uso io ha la sua importanza.

Ciao, Mirco
Sono stato il primo a scoprire e prendere il Japacell ( ) .
Mi funziona perfettamente con tutte le LSD e l'unica accortezza è quella di selezionare i valori iniziali. Imposto un discharge/charge in modo da scaricare prima la pila.
Ovviamente dipende dall'uso che ne fai, se carichi, come il sottoscritto, una volta a settimana 4 pile, allora spendere quasi il doppio non so se ti conviene.
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 08:50   #3158
janosaudron
Senior Member
 
L'Avatar di janosaudron
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 565
in effetti ora come ora dovrei caricare 4 eneloop per i controller xbox360... poi in futuro non si sa mai... magari lo uso più intensamente...
__________________
For thousands of years, I have waited... alone here, losing faith... until I alone remained...
janosaudron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 12:25   #3159
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da mircozorzo Guarda i messaggi
Al Japcell preferisco il Maha perché se carichi spesso il comportamento prestabilito del 4001 è carica a 200 mA che non è il massimo per le lsd AA mentre il 9000 carica a 1000 mA senza pigliare un solo tasto. Per come lo uso io ha la sua importanza.

Ciao, Mirco
Il Japcell prende molto dal Lacrosse come la ricarica da 200mA, che per delle batterie ministilo ci starebbe quasi giusto.

Il guaio del C-9000 è la quantità di tasti da premere per caricare 4 batterie ad una corrente diversa da 1000mA, nei forum si parla di circa 40 selezioni se si va ad impostare anche qualche funzione particolare, senza sollevare una discussione in merito, l'approccio dei vari LaCrosse BC-700 e BC-900 è molto più immediato ed intuitivo, il Japcell parte come base da questi prodotti.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 12:30   #3160
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Sono stato il primo a scoprire e prendere il Japacell ( ) .
Mi funziona perfettamente con tutte le LSD e l'unica accortezza è quella di selezionare i valori iniziali. Imposto un discharge/charge in modo da scaricare prima la pila.
Ovviamente dipende dall'uso che ne fai, se carichi, come il sottoscritto, una volta a settimana 4 pile, allora spendere quasi il doppio non so se ti conviene.
Certo che mi interesserebbe provare questo 4001, ma ha delle funzioni più intuitive rispetto il C-9000, ad esempio quando le batterie sono cariche quando sul display viene segnalata che la ricarica è ultimata?
Oppure è come il C-9000 che richiede altre 2 ore per riempire completamente le batterie (ricarica di Top Off) ?
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v