Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2020, 10:06   #2981
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Camma23 Guarda i messaggi
ciao Ale, un aggiornamento driver pls?
LISTA DIVERS aggiornata

in particolare:
-DPTF
-MEI
-LAN
-Touchpad

da segnalare che anche le schede video, intel e nvidia, hanno ricevuto aggiornamenti quindi seguite i link indicati per scaricare ed aggiornare; allo stato attuale Intel v.27.20.100.9030, Nvidia v.460.89.
Stesso discorso per WiFi e BT, attualmente alle versioni 22.10.0.

Ultima modifica di ale7485 : 17-12-2020 alle 10:24.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 13:12   #2982
gjek93
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 26
Buongiorno a tutti, qualche mese fa' asus mi ha cambiato la scheda madre del mio notebook (in garanzia) perchè aveva avuto un problema.

Fatto sta che dopo che mi è stato restituito ho notato che le ventole si attaccavano molto prima e con meno processi attivi rispetto a quando si attaccavano prima del cambio scheda.
Ho notato infatti ultimamente che il pc scalda parecchio anche solo con chrome e utorrent attaccati, e il rumore delle ventole è al massimo.

Quale potrebbe essere il problema?
gjek93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 14:16   #2983
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da gjek93 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, qualche mese fa' asus mi ha cambiato la scheda madre del mio notebook (in garanzia) perchè aveva avuto un problema.

Fatto sta che dopo che mi è stato restituito ho notato che le ventole si attaccavano molto prima e con meno processi attivi rispetto a quando si attaccavano prima del cambio scheda.
Ho notato infatti ultimamente che il pc scalda parecchio anche solo con chrome e utorrent attaccati, e il rumore delle ventole è al massimo.

Quale potrebbe essere il problema?
Hai provato a controllare quale profilo energetico è attivo? Se è impostato su "prestazioni elevate" è normale che sia sempre a palla in quanto la frequenza del processore è costantemente al massimo anche con carico di sistema nullo.
Per il resto fai un controllo che tutti gli ultimi drivers disponibili siano installati.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 17:53   #2984
gjek93
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 26
Grazie Ale, alla fine ho formattato dato che era un po' lento e ho risolto, grazie comunque per la risposta.
gjek93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 11:42   #2985
marcoriggi
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da HUNyt Guarda i messaggi
Ciao, ho aperto un ticket direttamente dal sito Asus Italia, compilando in dettaglio il form per l'assistenza, sono loro poi a risponderti sulla email indicata nel form.
gentilmente potresti mandarmi quei file che ti ha inviato asus per ripristinare il display? non sono piu' scaricabili dal link che avevi messo in precedenza..
vorrei provare perche' il mio display e' identico al tuo, stesso codice, stessa marca (samsung)...
te ne sarei davvero grato...
marcoriggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 21:46   #2986
marcoriggi
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 6
voglio dare una fantastica notizia ai possessori di questo notebook con schermo samsung 4k.
Ho fatto l' aggiornamento della eeprom del display con i file che ho trovato spulciando attentamente tra le 150 pagine di questa discussione.
Il risultato e' il seguente: avevo precedentemente calibrato il monitor e dispcal mi dava una copertura srgb del 73%, dopo l' aggiornamento firmware della eeprom del display ho rifatto la calibratura e dispcal mi indica una copertura srgb del 96 %...
E' un risultato violentemente positivo che mi ha reso felice e ha fatto si che il notebook rimanga tra le mie mani (stavo per venderlo...)
sembra un altro notebook... Consiglio a tutti di farlo, dovete solo assicurarvi di deselezionare nell' applicativo la verifica...
Buona serata.
marcoriggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 07:01   #2987
Camma23
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 101
Potresti spiegare meglio come fare? Grazie

Anche il mio dovrebbe avere lo schermo 4k
Camma23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 08:38   #2988
marcoriggi
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 6
devi scaricare due file mandati dall' asus ad un utente del forum che trovi dentro questa discussione, leggi la pagina 110 e la 111 dove se ne parla...
assicurati di avere il pannello samsung 4k e installa l' applicativo una volta scaricati...
i file non ricordo in quale pagina della discussione li ho trovati ma ci sono..
marcoriggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 09:25   #2989
Camma23
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 101
Va bene, controllerò meglio la discussione. Se qualcuno li trova prima per favore riporti i link.

Ps per verificare il pannello invece ?
Camma23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 19:01   #2990
Dottbarbi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Messaggi: 248
Quote:
Originariamente inviato da Camma23 Guarda i messaggi
Va bene, controllerò meglio la discussione. Se qualcuno li trova prima per favore riporti i link.

Ps per verificare il pannello invece ?
quei files al link indicato non sono piu disponibili quindi serve nuovo upload dall'utente.
__________________
Ho concluso affari con: drive97, cristianobon70, l3nko, AlessandroPensa, hulkster2g, battalion75.
Dottbarbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 23:05   #2991
marcoriggi
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 6
non ho indicato nessun link, ho dato approssimativamente il numero della pagina per fare capire di cosa si stava parlando... quei link sono defunti, ma io ho scaricato i files da questa discussione, purtroppo non ricordo la pagina, ma chi e' interessato deve spulciare come ha fatto il sottoscritto tra le pagine della discussione e li trova come li ho trovati io... se mi scrivete la vostra email ve li mando per email...
marcoriggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 23:06   #2992
marcoriggi
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 6
per verificare il pannello scaricati un software che si chiama sandra lite...
marcoriggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 23:08   #2993
marcoriggi
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 6
la cosa che sinceramente non capisco e' perche' l' asus non rilasci ufficialmente questi files... il pc diventa completamente un altro pc, lo schermo da vergognosamente inguardabile e' diventato un ottimo schermo...
misteri della fede...
marcoriggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 00:11   #2994
Camma23
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da marcoriggi Guarda i messaggi
non ho indicato nessun link, ho dato approssimativamente il numero della pagina per fare capire di cosa si stava parlando... quei link sono defunti, ma io ho scaricato i files da questa discussione, purtroppo non ricordo la pagina, ma chi e' interessato deve spulciare come ha fatto il sottoscritto tra le pagine della discussione e li trova come li ho trovati io... se mi scrivete la vostra email ve li mando per email...
Mail mandata in pvt . Thanks
Camma23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 10:52   #2995
Arrex2
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 92
Io ho fatto molto tempo fa quell'aggiornamento ed effettivamente i colori sono finalmente ottimi. Purtroppo c'è un side-effect importante. Capita spesso che all'accensione del computer (noto in particolare nel boot da fresh) il pannello si accenda "male".... sembra che ci sia un problema di sincronizzazione lo schermo mostra un preoccupante sfarfallio e nessuna immagine.... spegnendo e riaccendendo il monitor in genere si risolve... tra l'altro è necessario farlo talvolta anche più di una volta di fila.
Questo rappresenta un problema serio quando si usano profili di risparmio energetico che spengono il monitor spesso o quando stai installando un sistema operativo, visto che in quel caso non hai un modo per "spegnere e riaccendere" il monitor...
Quindi suggerisco cautela con l'installazione di quella patch. Tra l'altro, non c'è modo di tornare indietro; una volta installata ti tieni il monitor così.
Non so se c'è qualcuno che ha i miei stessi problemi...
Arrex2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 14:51   #2996
iettafune
Senior Member
 
L'Avatar di iettafune
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 471
buongiorno a tutti, ripropongo una vecchia domanda:

qualcuno è riuscito a disabilitare il sistema che abbassa automaticamente la luminosità dello schermo quando i colori sono prevalentemente tendenti allo scuro/nero?

è veramente insopportabile vedere lo schermo che aumenta/diminuisce la luminosità passando da pagina web bianche a quelle nere (e viceversa).

Grazie
iettafune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 14:20   #2997
MVB9
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 17
Problema monitor

Ciao a tutti.
Dopo circa 3 anni e mezzo dall'acquisto si presente un problema al monitor.
qualche secondo dopo l'accensione si presentano righe verticali e successivamente il monito inizia ad avere immagine sfalsata e sfarfallio.

Consigli ? non pare essere un problema di flat cable.

Se da riparare quanto mi potrebbe costare ?

accidenti !!!!

grazie in anticipo, Saluti
MVB9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2021, 17:27   #2998
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da MVB9 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Dopo circa 3 anni e mezzo dall'acquisto si presente un problema al monitor.
qualche secondo dopo l'accensione si presentano righe verticali e successivamente il monito inizia ad avere immagine sfalsata e sfarfallio.

Consigli ? non pare essere un problema di flat cable.

Se da riparare quanto mi potrebbe costare ?

accidenti !!!!

grazie in anticipo, Saluti
Il problema va indagato, potrebbe esser il flat display, il display o peggio la scheda video.
Se fosse il primo con 20-30€ te la cavi, il secondo saliamo a 130-180€, ma se è la terza allora ti conviene comprare un notebook nuovo! La scheda video è chiaramente saldata sulla scheda madre e questo implica il cambio della stessa il che è di più difficile reperimento, montaggio e costo.

Se il problema compare solo una volta avviato il sistema allora è probabile sia la scheda video...


AGGIORNATA LISTA DRIVERS
-chipset
-Intel MEI
-Intel Serial IO
-LAN

p.s. seguite i link delle schede video per verificare la presenza di drivers più aggiornati di quelli che avete attualmente installati.

Ultima modifica di ale7485 : 09-02-2021 alle 17:51.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2021, 20:11   #2999
MVB9
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Il problema va indagato, potrebbe esser il flat display, il display o peggio la scheda video.
Se fosse il primo con 20-30€ te la cavi, il secondo saliamo a 130-180€, ma se è la terza allora ti conviene comprare un notebook nuovo! La scheda video è chiaramente saldata sulla scheda madre e questo implica il cambio della stessa il che è di più difficile reperimento, montaggio e costo.

Se il problema compare solo una volta avviato il sistema allora è probabile sia la scheda video...


AGGIORNATA LISTA DRIVERS
-chipset
-Intel MEI
-Intel Serial IO
-LAN

p.s. seguite i link delle schede video per verificare la presenza di drivers più aggiornati di quelli che avete attualmente installati.
Ciao e Grazie delle dritte.
ho collegato un monitor esterno e lì l'immagine è perfetta per cui presumo non sia la scheda video.
ora ha smesso di sfarfallare ma ogni volta che lo schermo è nero compaiono delle striature più chiare quasi in dissolvenza, a volte impercettibili a volte più evidenti.
ho aperto il case per vedere se lato main board il flat s'era incrinato ma nulla... ho richiuso e ora sto scrivendo col laptop in questione. fosse così è utilizzabile ma non penso resista in questa modo.
a sensazione potrebbe essere il monitor, ma c'è un modo per capire se invece è il flat ?
ciao
MVB9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2021, 15:11   #3000
marco.marco1988
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 10
SSD Samsung 980 Pro Nvme 4

Ciao a tutti, ciao Ale7485, torno di nuovo dopo un annetto di assenza...

Ale tu mi dicesti l'anno scorso che sul Vivo qualcuno aveva montato con successo l'ssd Nvme Samsung 970 Pro. Stavo valutando di prendere il successore,il 980 Pro da 1Tb. Secondo te/voi può essere compatibile con la Motherboard? Perchè ho visto che è un Nvme 4 di ultima generazione e non sapendo se è compatibile o no non vorrei buttare via soldi...!
Grazie mille a tutti
marco.marco1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v