Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2010, 16:02   #81
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
insomma vuoi fare proprio sul serio via
beh ma anche tu non sei messo male, dopo la parentesi xeon
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 16:06   #82
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
ragazzi una cosetta, che mi sono accorto adesso, intravedo doppi fori per l'aggancio del dissy, sono 775 e 1366??

o vedo male io
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 16:19   #83
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
ragazzi una cosetta, che mi sono accorto adesso, intravedo doppi fori per l'aggancio del dissy, sono 775 e 1366??

o vedo male io
Questa volta Asus , molto intelligentemente , ha implementato i doppi fori per i dissipatori cosi' da poter usufruire del dissi' in possesso, che magari non e' di ultima generazione e che gia' era utilizzato su socket 775 , che in genere per essere montato sul 1366 richiede una staffa/aggancio apposita di comprare a parte .

Per quanto mi riguarda poi , la mancanza del connettore floppy e dell' ide e' del tutto ininfluente dal momento che oramai si fa' tutto da Pendrive , Sata e del resto se fossero stati messi su una scheda del genere sarebbero stati davvero anacronistici .

Gianni abbiamo le stesse ram , e' confortante vedere che sono pienamente compatibili con la RIIIE , non che avessi dei dubbi ma una conferma fa' sempre piacere
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 16:32   #84
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Questa volta Asus , molto intelligentemente , ha implementato i doppi fori per i dissipatori cosi' da poter usufruire del dissi' in possesso, che magari non e' di ultima generazione e che gia' era utilizzato su socket 775 , che in genere per essere montato sul 1366 richiede una staffa/aggancio apposita di comprare a parte .

Per quanto mi riguarda poi , la mancanza del connettore floppy e dell' ide e' del tutto ininfluente dal momento che oramai si fa' tutto da Pendrive , Sata e del resto se fossero stati messi su una scheda del genere sarebbero stati davvero anacronistici .

Gianni abbiamo le stesse ram , e' confortante vedere che sono pienamente compatibili con la RIIIE , non che avessi dei dubbi ma una conferma fa' sempre piacere
beh guarda io ho abbandonato floppy e eide da un bel pezzo, anche la M3F non li aveva ormai tutto sata e usb, c'è poco da fare, più sicuro e veloce, insistere ancora con il floppy ha poco senso.

No più che altro per la staffa che è per skt 775 e per 1156 e su 1366 avevo qualche problemino per il wb, dato che lo aggiornerò in seguito, mi sembrava un peccato montare la cpu ad aria anche perchè con 30° Tamb era veramente farla soffrire.

Per le ram ho anche dei kit mushkin redline cl6 e dovrebbero andare bene anche loro
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 17:19   #85
persa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 6442
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
beh ma anche tu non sei messo male, dopo la parentesi xeon
vabbè mi ci sono divertito anche con lo xeon...ed anche te penso ti ci sei divertito con il 750


cmq hai preso un 920 culato da qualcuno???o lo hai preso nuovo??
persa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 19:54   #86
dero79
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2077
Anche io aspetto la R3E per l'inizio di settimana prossima. Risolverò il problema del solo connettore interno USB con l'hub interno della NZXT.
Ho un solo dubbio relativo al controller SATA III. Ovvero mi chiedevo se sia possibile configurare in RAID due periferiche SATA III.
Avendo un SSD Intel X-25M da soli 80 GB per sistema operativo e qualche programma volevo fare un RAID 0 di due WD Caviar Black 1TB SATA III per archiviazione ed installazione di software (più che altro giochi) da utilizzare una volta esaurita la capacità del'SSD.
Appunto mi chiedevo se era possibile effettuare questa configurazione.
dero79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 06:32   #87
Azhrarn23
Member
 
L'Avatar di Azhrarn23
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 153
Arrivata ieri!
purtroppo la mia sfiga epocale ha colpito ancora: avevo una RIIE fallata, rimandata indietro al venditore, dopo vari impicci (e quasi 2 mesi di attesa!) mi è ritornata una RIIIE!! (non vi azzardate a dirmi che sono fortunato: ho pagato un sovrapprezzo!!!)
Insomma sfiga delle sfighe: la vado a montare sul mio nuovo ElementG, dopo varie imprecazioni agli ingegneri della termaltake, finalmente riesco a farcela entrare (comunque è gigante sta scheda!) vado per attaccare il sata dell'SSD...NON CI ENTRA!!! il montante dell'ElementG mi impedisce di attaccare cavi sata
alla fine ieri notte ho desistito...stasera dovrò attrezzarmi per segare il case...
ed un altra situazione simpatica sarà quando monterò il CNPS10X extreme: da una prima impressione sembra sfiorare la ventola superiore
Azhrarn23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 08:56   #88
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
vabbè mi ci sono divertito anche con lo xeon...ed anche te penso ti ci sei divertito con il 750


cmq hai preso un 920 culato da qualcuno???o lo hai preso nuovo??
beh in pratica mi sono fatto tutte le cpu skt 1156 (i750, i860, i875k, i655k)

Dovrebbe essere una bella cpu
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 16:22   #89
X-ray guru
Senior Member
 
L'Avatar di X-ray guru
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
Messaggi: 2568
Nuovi BIOS!

0860 è validato ma non ancora ufficiale
9124 è beta.

BIOS 0860

1. Added additional memory enhancements
2. Enable official support for ROG Expander Board
3. Improved 3D performance at stock settings

http://www.mediafire.com/file/gi2zr0...-ASUS-0860.rar


BETA BIOS 9124

1. Added 2D SpeedBooster option for GulfTown owners
2. Enable proper memory table reporting in 3rd party applications
3. Improved 3D performance
4. Tweaked LN2 Mode settings

http://www.mediafire.com/file/zjm3md...-ASUS-9124.rar
__________________
plltxe nìNa'vi? GTX 4090 Gainward
X-ray guru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 22:00   #90
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Arrivata

Che dire , cosi' di primo acchito non posso dire niente se non .....

Un prodotto davvero eccezionale , ad incominciare dal layout per finire alla dotazione in bundle , veramente una fuoriclasse in tutto .

Nei prossimi giorni installo il tutto , compreso l' impianto a liquido , stay tuned
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 07:12   #91
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27238
un utente nel 3d della RIIEX mi ha detto questa nuova rampage permette di settare a proprio piacimento il funzionamento di tutti gli slot 16x, lasciando scegliere esattamente quali devono andare a 16x e quali no.

domanda strana che mi frulla in testa

dovendo mettere 2x 295GTX in quad SLI e una scheda audio PCI vecchio tipo (costretto ad usarla per ingressi midi e ottici nel pannello frontale che oggi non si trovano più), posso usare gli slot PCIEX n. 2 e n. 4 per mettere le schede video di modo che non stiano incollate surriscaldandosi (sono ad aria) e che resti libero lo slot PCI vecchio per la scheda audio?

posso farlo?
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 14:13   #92
X-ray guru
Senior Member
 
L'Avatar di X-ray guru
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
Messaggi: 2568
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
un utente nel 3d della RIIEX mi ha detto questa nuova rampage permette di settare a proprio piacimento il funzionamento di tutti gli slot 16x, lasciando scegliere esattamente quali devono andare a 16x e quali no.

domanda strana che mi frulla in testa

dovendo mettere 2x 295GTX in quad SLI e una scheda audio PCI vecchio tipo (costretto ad usarla per ingressi midi e ottici nel pannello frontale che oggi non si trovano più), posso usare gli slot PCIEX n. 2 e n. 4 per mettere le schede video di modo che non stiano incollate surriscaldandosi (sono ad aria) e che resti libero lo slot PCI vecchio per la scheda audio?

posso farlo?
Purtroppo non è vero.

La velocità degli slot PCIe 16x meccanici è hardwired di fabbrica: 16x elettrici il primo e il terzo e 8x il secondo e il quarto.


Anche se hai una solo scheda video e disabiliti con i dip switch gli altri slot, se la metti in quello a 8x elettrici non andrà mai a 16x.

Provato sulla mia pelle e poi leggendo il manuale la cosa è molto chiara.
__________________
plltxe nìNa'vi? GTX 4090 Gainward
X-ray guru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 14:16   #93
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27238
Quote:
Originariamente inviato da X-ray guru Guarda i messaggi
Purtroppo non è vero.

La velocità degli slot PCIe 16x meccanici è hardwired di fabbrica: 16x elettrici il primo e il terzo e 8x il secondo e il quarto.


Anche se hai una solo scheda video e disabiliti con i dip switch gli altri slot, se la metti in quello a 8x elettrici non andrà mai a 16x.

Provato sulla mia pelle e poi leggendo il manuale la cosa è molto chiara.
ma che tristezza disumana!!!!

allora per esempio questo computer

http://www.youtube.com/watch?v=kcCg2JYMLD8

si ritrova con 2 5970 che vanno una a 16x e una a 8x perchè sta usando i primi 2 slot?!?

a sto punto mi chiedo se esiste una cavolo di scheda madre che permetta di gestire gli slot PCIEX 16x in modo furbo, se manco sta superscheda da 400 e passa lo permette mi sale l'amarezza
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 14:42   #94
X-ray guru
Senior Member
 
L'Avatar di X-ray guru
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
Messaggi: 2568
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ma che tristezza disumana!!!!

allora per esempio questo computer

http://www.youtube.com/watch?v=kcCg2JYMLD8

si ritrova con 2 5970 che vanno una a 16x e una a 8x perchè sta usando i primi 2 slot?!?

a sto punto mi chiedo se esiste una cavolo di scheda madre che permetta di gestire gli slot PCIEX 16x in modo furbo, se manco sta superscheda da 400 e passa lo permette mi sale l'amarezza
Puoi sempre considerare la daughterboard della R3E che permette 4 PCIe 16x elettrici, anche se secondo me sono più i casini che i vantaggi.

Comunque le cose stanno così. Il tizio del filmato linkato è poi il tipico "sborone".
Non ha solo messo le schede video nella posizione scorretta ma ha anche usato delle memorie non certo al top e messo 4 SSD in raid0 sul controller onboard ICH10r che purtroppo ha una banda passante massima di 680 Mb/s, quando 4 SSD in lettura sequenziale possono tranquillamente fare 1 Gb/s e passa.

Poteva usare i suoi soldi meglio.
__________________
plltxe nìNa'vi? GTX 4090 Gainward
X-ray guru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 14:52   #95
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27238
Quote:
Originariamente inviato da X-ray guru Guarda i messaggi
Puoi sempre considerare la daughterboard della R3E che permette 4 PCIe 16x elettrici, anche se secondo me sono più i casini che i vantaggi.

Comunque le cose stanno così. Il tizio del filmato linkato è poi il tipico "sborone".
Non ha solo messo le schede video nella posizione scorretta ma ha anche usato delle memorie non certo al top e messo 4 SSD in raid0 sul controller onboard ICH10r che purtroppo ha una banda passante massima di 680 Mb/s, quando 4 SSD in lettura sequenziale possono tranquillamente fare 1 Gb/s e passa.

Poteva usare i suoi soldi meglio.
no no quella scheda non mi piace, inoltre a me serve tassitivamente lo slot PCI vecchio tipo per la scheda audio...

pensavo di aver trovato un'ottima scheda con la rampage III, e invece nada.... l'unica scheda con layout che mi viene in contro è la P6TD Deluxe, però cercavo una mobo un po' più votata all'OC

quoto invece per il pc del tipo nel video, mi chiedevo anche io se era utile usare i controller raid integrati nelle mobo per addirittura 4 SSD in Raid
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 15:36   #96
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
domani se i corrieri non ritardano dovrebbe arrivarmi la bestiolina e forse anche la cpu

non vedo l'ora sta scheda mi è sempre piaciuta
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 15:41   #97
X-ray guru
Senior Member
 
L'Avatar di X-ray guru
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
Messaggi: 2568
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
domani se i corrieri non ritardano dovrebbe arrivarmi la bestiolina e forse anche la cpu

non vedo l'ora sta scheda mi è sempre piaciuta
Vedrai che ti troverai molto bene.
__________________
plltxe nìNa'vi? GTX 4090 Gainward
X-ray guru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 15:43   #98
X-ray guru
Senior Member
 
L'Avatar di X-ray guru
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
Messaggi: 2568
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi

quoto invece per il pc del tipo nel video, mi chiedevo anche io se era utile usare i controller raid integrati nelle mobo per addirittura 4 SSD in Raid
4 SSD in raid0 devono essere collegati almeno ad una scheda PCIe 8x, che abbia un'elettronica veloce e del firmware fatto come si deve.
Altrimenti sono soldi buttati.
__________________
plltxe nìNa'vi? GTX 4090 Gainward
X-ray guru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 16:53   #99
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Scheda madre arrivata, doveva anche arrivare la cpu, ma i corrieri hanno ritardato...

cmq bella bestiolina
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 12:07   #100
coccus80
Senior Member
 
L'Avatar di coccus80
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Philippines
Messaggi: 1113
Scheda arrivata anche a me ieri.. si bella bestiolina e non vedo l'ora di testarla sotto ogni forma di oc.. che bios avete su attualmente voi possessori di rex3?

Coccus80.
coccus80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v