Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-02-2021, 15:27   #2041
GioCain
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Magari qualcuno lo ha già fatto: come potrei provare a pulire la parte della scocca sotto la tastiera?
Grazie
sotto la tastiera devi staccare i tasti uno a uno facendo attenzione...oppure usa l'aspirapolvere e poi un panno umido con acqua per i tasti...va bene anche quelle salviette umidificate per le mani.
GioCain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 15:30   #2042
GioCain
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da Frixi Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono passato dal matebook d14 2018 al matebook 13 con il 3500u. Mi succede una cosa strana, quando il matebook entra in sospensione si accendono i tasti Fn e Caps Lock anche se ho la retroilluminazione completamente disattivata, succede a qualcuno?
si è normale, se tieni il coperchio sollevato...dopo un po si spegne tutto.
GioCain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 15:32   #2043
GioCain
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
il serial number è nel bios (una pagina fa ho messo come ricavarlo con un comando da prompt dei comandi) e idem ill seriale della licenza windows10 è nel bios quindi anche se si scolla non è un problema.
Il problema è come fa ad essere così caldo perchè a me non arriva neppure ad essere tiepido e ho tutte le etichette belle incollate.
io ho la versione NON D del matebook 14, sotto sforzo per molto tempo arriva a 80 gradi tranquillamente.
GioCain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 15:33   #2044
GioCain
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da Henry81 Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa aiutare? 😅
se non ricordo male andrebbero staccate e conservate, ma potrei ricordare male...il seriale è nell'UEFI.
GioCain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 16:15   #2045
Jeeza
Senior Member
 
L'Avatar di Jeeza
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
Messaggi: 722
Il discorso di CAPS e FN che restano accesi a schermo spento l'ho sempre trovato un tocco molto furbo!
In mancanza di led di accensione vari, a schermo spento quelle lucine sono l'unico modo per farti capire che il pc è acceso! Così non rischi (o perlomeno è più difficile) di metterlo in borsa ancora acceso e friggerlo malamente
Jeeza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 10:37   #2046
GioCain
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da Jeeza Guarda i messaggi
Il discorso di CAPS e FN che restano accesi a schermo spento l'ho sempre trovato un tocco molto furbo!
In mancanza di led di accensione vari, a schermo spento quelle lucine sono l'unico modo per farti capire che il pc è acceso! Così non rischi (o perlomeno è più difficile) di metterlo in borsa ancora acceso e friggerlo malamente
il problema di questo laptop, parlo del matebook 14 NON D, è che ha poche porte ad altissima velocità, poca espandibilità con porte sd, un touchpad semplice e non avanzato e una tastiera poco curata per simboli e tasti anche se non mancano le funzioni anche se non segnalate, tipo FINE o INI che si possono fare con FN+Frecce...per il resto tra schermo, scocca, dissipazione, qualità assemblaggio, fingerprint è di ottimi livello.
il modello che uso ha schermo touch, 2k, pochissimi bordi, fotocamera incassata (che trovo ottima), due microfoni, scheda video nvidia e ottima (nel limiti della intel) cpu ultima gen....a un prezzo molto valido e in linea con gli altri, pagato pure meno per gli sconti.
potevano mettere intorno al tasto di accensione un circoletto luminoso rgb, ma è una cosa che è di più.
GioCain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 10:27   #2047
alex9191
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 35
Ciao ragazzi, ho un piccolo problemino fastidioso al mio matebook D14, ho acquistato 2 case della Aukey (tra i più acquistati su amazon) in maniera tale da inserire al suo interno un hard disk ed avere quindi un hard disk esterno.
Praticamente non viene letto dalla porta usb 3.0 ma solo dalla porta usb 2.0.
Provando su altri pc il case viene letto normalmente anche dalla porta 3.0, quindi il problema è proprio il matebook. L'ho provato anche su un altro matebook D14 e pure li non funziona.

Per caso avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie
alex9191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 22:59   #2048
lucnarde
Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da alex9191 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho un piccolo problemino fastidioso al mio matebook D14, ho acquistato 2 case della Aukey (tra i più acquistati su amazon) in maniera tale da inserire al suo interno un hard disk ed avere quindi un hard disk esterno.
Praticamente non viene letto dalla porta usb 3.0 ma solo dalla porta usb 2.0.
Provando su altri pc il case viene letto normalmente anche dalla porta 3.0, quindi il problema è proprio il matebook. L'ho provato anche su un altro matebook D14 e pure li non funziona.

Per caso avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie
Il case in questione è usb3? Te lo chiedo perchè anch'io ho avuto una esperienza del genere, poi risolta acquistando un case usb3 e funziona alla grande!!
lucnarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 07:27   #2049
alex9191
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da lucnarde Guarda i messaggi
Il case in questione è usb3? Te lo chiedo perchè anch'io ho avuto una esperienza del genere, poi risolta acquistando un case usb3 e funziona alla grande!!
Si si è usb 3.0, ti metto il link e come potrai vedere è uno dei case più venduti: AUKEY CASE ESTERNO USB 3.0

Il problema è che questo case appunto mi viene letto dalle entrate usb 3.0 di altri pc...invece sul matebook dà questo problema.
Quindi pensavo fosse magari un problema di "driver"...
alex9191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 08:03   #2050
Andreunto
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da alex9191 Guarda i messaggi
Si si è usb 3.0, ti metto il link e come potrai vedere è uno dei case più venduti: AUKEY CASE ESTERNO USB 3.0

Il problema è che questo case appunto mi viene letto dalle entrate usb 3.0 di altri pc...invece sul matebook dà questo problema.
Quindi pensavo fosse magari un problema di "driver"...
Stesso problema anche a me. Ho due box aukey che non funzionano sulla usb 3
Andreunto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 10:02   #2051
alex9191
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Andreunto Guarda i messaggi
Stesso problema anche a me. Ho due box aukey che non funzionano sulla usb 3
Ok quindi non è solo un problema mio... sarà colpa del case allora. Grazie
alex9191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 21:37   #2052
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
Ho aggiornato il post dei driver AUDIO (raggiungibile da pagina 1 e comunque è nella pagina precedente a questa) con gli ultimi driver Realtek Audio e anche quelli dei servizi Realtek, Microsoft li ha pubblicati 5 ore fa. Testati e funzionanti
Scaricate anche i driver del BT nuovi (di 2 settimane fa) e aggiornate se non già fatto perchè risolvono falle di sicurezza
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2021, 07:10   #2053
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
Quote:
Originariamente inviato da Jeeza Guarda i messaggi
Posso confermare quello che dice X-Wanderer:
se collego il caricatore al pc già spento si carica fino al 100%.
Se collego il caricatore a pc acceso e POI lo spengo si carica fino al 70%

Sempre stato così, comunque...
Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
Ciao e grazie per la risposta
Adesso vediamo cosa ci risponde Romagnolo
P.S. Qualcuno che abbia aggiornato i driver wifi ha per caso notato un peggioramento della stabilità del segnale?
provato anche io e avete ragione, non lo ho mai tenuto attaccato alla presa da spento e non me ne sono mai accorto.
No, i driver del wifi sono quelli da ottobre, aggiornano il BT ma non il wifi che per il nostro modello è dall'autunno che il driver è sempre lo stesso, da allora io non ho mai notato cali nel segnale che mi arriva
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2021, 18:38   #2054
stuart
Senior Member
 
L'Avatar di stuart
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1968
brutta storia
da oggi non mi funzionano più i tasti funzione
pensavo fosse un problema di illuminazione tastiera invece non funzionano proprio tutti
già riavviato
niente
idee su dove provare a testare?
grazie mille

edit non sono i tasti funzioni sono le scorciatoie (luminosità, audio wifi, ecc) che non funzionano più
peccato perchè erano comodissimi!

edit 3 risolto aggiornando pc manager sul sito huawei dove era presente una versione più aggiornata di quella installata
__________________
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage

Ultima modifica di stuart : 06-03-2021 alle 19:16.
stuart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 13:26   #2055
GioCain
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da alex9191 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho un piccolo problemino fastidioso al mio matebook D14, ho acquistato 2 case della Aukey (tra i più acquistati su amazon) in maniera tale da inserire al suo interno un hard disk ed avere quindi un hard disk esterno.
Praticamente non viene letto dalla porta usb 3.0 ma solo dalla porta usb 2.0.
Provando su altri pc il case viene letto normalmente anche dalla porta 3.0, quindi il problema è proprio il matebook. L'ho provato anche su un altro matebook D14 e pure li non funziona.

Per caso avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie
io ho il mate come il tuo, il non D, e ho preso un case su amazon (quello trasparente ma non era aukey che io ricordi) e va su tutte le porte.
GioCain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2021, 19:13   #2056
Frixi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 1670
Ciao a tutti, è normale che i due tasti evidenziati in foto si accendano quando il pc va in standby? Succede a qualcuno questa cosa con il matebook 13 2020?

https://photos.app.goo.gl/AzrfUGB3Jf5aS3tu7
__________________
Macbook Air M2
Frixi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2021, 19:52   #2057
Jeeza
Senior Member
 
L'Avatar di Jeeza
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da Frixi Guarda i messaggi
Ciao a tutti, è normale che i due tasti evidenziati in foto si accendano quando il pc va in standby? Succede a qualcuno questa cosa con il matebook 13 2020?

https://photos.app.goo.gl/AzrfUGB3Jf5aS3tu7
Madò, discusso letteralmente undici post sopra al tuo in questa stessa pagina...
Jeeza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 00:14   #2058
Frixi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 1670
Quote:
Originariamente inviato da Jeeza Guarda i messaggi
Madò, discusso letteralmente undici post sopra al tuo in questa stessa pagina...
Opss perdonatemi non lo avevo notato, a me danno un gran fastidio, non è possibile disattivare questa funzione? Poi non ho ben capito cosa intendi per metterlo in borsa acceso con il rischio di friggerlo, illuminatemi per favore
__________________
Macbook Air M2
Frixi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 14:30   #2059
alex9191
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da GioCain Guarda i messaggi
io ho il mate come il tuo, il non D, e ho preso un case su amazon (quello trasparente ma non era aukey che io ricordi) e va su tutte le porte.
Si si, confermo quello che hai detto. Quindi il problema è proprio quel maledetto case aukey. Lo avevo preso proprio perchè aveva migliaia di recensioni...
alex9191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 11:19   #2060
assoa
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 144
Ho aperto PC , con gli attrezzi giusti devo dire che è molto semplice. Ora volevo cambiare Hd, sono tutti compatibili? può andare bene questo : WD Blue SN550 250 GB SSD NVMe, Gen3 x 4 PCIe, M.2 2280, 3D NAND ? o questo Kingston A400 SSD SA400M8/240G, Unità a Stato Solido Interne M.2 2280 240 GB, 500 MB/s (lettura), 450 MB/s (scrittura) ? rimango sempre sul taglio da 250 Giga, sia per i costi e dato che il mio problema non è una questione di spazio, ma di sicurezza. Ogni tanto riformatto tutto, e mantengo per un po il disco vecchio nel caso avessi dimenticato di salvare dei dati. Nel riformattare, per win 10 non ci sono problemi in quanto con il mio account microsoft mi riconosce come copia originale, mentre per office(2016 o 2019) come funziona? mi sembra di aver letto che office salva il numero serale nel bios e alla nuova installazione viene attivato in automatico .

Ultima modifica di assoa : 10-03-2021 alle 11:23.
assoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v