Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-03-2021, 09:12   #15501
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
L'ultimo terzo dell'avventura si vede bene che non ha ricevuto la stessa cura dei primi 2/3, finale compreso, evidentemente erano stretti coi tempi per il lancio, poi il finale è criptico perchè di sicuro ci sarà un seguito.

Di nuova IP qui c'è poco, di fatto è un film interattivo horror a corridoi obbligati, non hai NESSUNA scelta da fare, devi risolvere i piccoli engimi proposti, superare le fasi stealth, e trovare qualche collezionabile. Fine.

Tutto è guidato, non ci sono alternative a o b o c la storia va avanti solo nel modo che il gioco ti fa fare, di fatto è un film (poco) interattivo con una buona atmosfera, hai più scelte anche in avventure horror classicissime come man of medan, little hope e similari, con finali multipli a seconda di cosa fai o come premi i tasti, in the medium no, la storia, ben narrata eh, con ottima atmosfera, ma è quanto di più lineare ci possa essere.

Il che in un gioco di questo tipo uccide la rigiocabilità, una volta finito, difficilmente lo si rigiocherà, o quantomeno a breve.

Come già detto, un bel regalo del gamepass/ultimate, il prezzo di 50 euro è esagerato, per la longevità e la durata è un gioco che dovrebbe costare non più di 20 euro.
quindi il 95% dei giochi dovrebbe costare 20 euro secondo il tuo ragionamento..non penso che il prezzo lo faccia la durata..ho giocato a giochi dalla durata di 8 ore che mi hanno dato piu di alcuni giochi che duravano 3-4 volte di piu.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 09:12   #15502
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30599
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
Qualcuno conosce o sa consigliare uno switch hdmi 2.1?

Volevo prendere il nuovo xiaomi 75 pollici per metterlo in taverna ma ha solo una porta hdmi 2.1 e quindi mi è utile uno switch che supporti tale protocollo..

consigli?
Non so se attualmente esista, qualche mese fa prima dell'acquisto delle nuove console cercavo un estrattore audio con switch hdmi 2.1 integrato in vista del futuro ma dopo diverse ricerche ho scoperto che ancora non esisteva, gli stessi produttori della versione hdmi 2.0b dicevano che sarebbe stato rilasciato nel 2021, pandemia permettendo.

Oltre a estrattore con switch integrato con audio extractor avevo fatto anche svariate ricerche sullo switch hdmi 2.1 semplice ma a fine 2020 semplicemente non esistevano per quello che avevo visto.

Ora sono passati dei mesi, magari qualche produttore ha iniziato a produrli e venderli, ma non mi sembra che si trovino facilmente, quindi presumo che forse ancora non esistono in commercio.

Sto seguendo da tempo le home pages di produttori come Feintech, Marmitek e altri ma non vedo prodotti simili almeno fino a poco tempo fa.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 01-03-2021 alle 09:16.
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 09:20   #15503
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Non so se attualmente esista, qualche mese fa prima dell'acquisto delle nuove console cercavo un estrattore audio con switch hdmi 2.1 integrato in vista del futuro ma dopo diverse ricerche ho scoperto che ancora non esisteva, gli stessi produttori della versione hdmi 2.0b dicevano che sarebbe stato rilasciato nel 2021, pandemia permettendo.

Oltre a estrattore con switch integrato con audio extractor avevo fatto anche svariate ricerche sullo switch hdmi 2.1 semplice ma a fine 2020 semplicemente non esistevano per quello che avevo visto.

Ora sono passati dei mesi, magari qualche produttore ha iniziato a produrli e venderli, ma non mi sembra che si trovino facilmente, quindi presumo che forse ancora non esistono in commercio.

Sto seguendo da tempo le home pages di produttori come Feintech, Marmitek e altri ma non vedo prodotti simili almeno fino a poco tempo fa.
infatti neanche io li trovo..peccato..
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 09:22   #15504
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30599
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
quindi il 95% dei giochi dovrebbe costare 20 euro secondo il tuo ragionamento..non penso che il prezzo lo faccia la durata..ho giocato a giochi dalla durata di 8 ore che mi hanno dato piu di alcuni giochi che duravano 3-4 volte di piu.
Ognuno giustamente la pensa come crede, io ho detto la mia, io sono sempre stato per giochi molto longevi da 100+ ore, ma io sono io giustamente ognuno la pensa come crede lui.

PER ME un gioco di questo tipo e con questa durata non dovrebbe costare più di una 20ina di euro, e non ho detto che siano brutti titoli eh, ne ho diversi di titoli simili, ma li ho presi tutti quando i prezzi sono scesi a 20 euro o meno, come man of medan ( che comunque anche lui è nel pass ) o little hope.

Poi certo mica siamo tutti uguali, e per fortuna.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 09:35   #15505
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14838
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
quindi il 95% dei giochi dovrebbe costare 20 euro secondo il tuo ragionamento..non penso che il prezzo lo faccia la durata..ho giocato a giochi dalla durata di 8 ore che mi hanno dato piu di alcuni giochi che duravano 3-4 volte di piu.
Dipende cosa cerchi in un gioco.

Io ho appena finito The Medium e Resident Evil 7, entrambi mi sono durati una decina di ore, ora più ora meno. Tra i due c'è un abisso di tutto, produzione, qualità, cura.

The Medium è un indie a confronto.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 09:36   #15506
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ognuno giustamente la pensa come crede, io ho detto la mia, io sono sempre stato per giochi molto longevi da 100+ ore, ma io sono io giustamente ognuno la pensa come crede lui.

PER ME un gioco di questo tipo e con questa durata non dovrebbe costare più di una 20ina di euro, e non ho detto che siano brutti titoli eh, ne ho diversi di titoli simili, ma li ho presi tutti quando i prezzi sono scesi a 20 euro o meno, come man of medan ( che comunque anche lui è nel pass ) o little hope.

Poi certo mica siamo tutti uguali, e per fortuna.
ma infatti anche io gioco solitamente a giochi molto lunghi..però è innegabile che il 95% dei giochi attuali durano meno di 8 ore eppure poi li prendiamo lo stesso
Diciamo che il GP ha iniziato a dare la possibilità di giocare ai suddetti titoli senza spenderci troppo..
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 09:41   #15507
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Scusate l'ot

Ma avete problemi ad usare tapatalkDa due giorni, Se vado nella categotia sottoscritti della app mi esce il seguente errore

Invalid user id is 0

Edit: entro il 5 la UE si pronuncerà su Zenimax, giusto? Dopodiché l'acquisizione è da ritenersi completata?
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"

Ultima modifica di CARVASIN : 01-03-2021 alle 09:45.
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 09:48   #15508
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21501
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Scusate l'ot

Ma avete problemi ad usare tapatalkDa due giorni, Se vado nella categotia sottoscritti della app mi esce il seguente errore

Invalid user id is 0
A me è più di una settimana che il forum non va più da tapatalk, mi resta in caricamento infinito.

Edit, svuotata la cache dell'app e rifatto il login al forum, ora funziona di nuovo.
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500 | monitor lg 27gp850

Ultima modifica di nickdc : 01-03-2021 alle 10:00.
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 09:48   #15509
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Scusate l'ot

Ma avete problemi ad usare tapatalkDa due giorni, Se vado nella categotia sottoscritti della app mi esce il seguente errore

Invalid user id is 0

Edit: entro il 5 la UE si pronuncerà su Zenimax, giusto? Dopodiché l'acquisizione è da ritenersi completata?
io fino a ieri sera l'ho usato senza problemi..che versione usi?
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 09:56   #15510
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Incuriosisce anche me ma visto che i soul's like di solito non mi entusiasmano aspetto che vada in offerta
se non ricordo male oltretutto mi sembra esca a breve una versione enhanced..
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 10:32   #15511
Antimo96
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1051
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
L'ultimo terzo dell'avventura si vede bene che non ha ricevuto la stessa cura dei primi 2/3, finale compreso, evidentemente erano stretti coi tempi per il lancio, poi il finale è criptico perchè di sicuro ci sarà un seguito.

Di nuova IP qui c'è poco, di fatto è un film interattivo horror a corridoi obbligati, non hai NESSUNA scelta da fare, devi risolvere i piccoli engimi proposti, superare le fasi stealth, e trovare qualche collezionabile. Fine.

Tutto è guidato, non ci sono alternative a o b o c la storia va avanti solo nel modo che il gioco ti fa fare, di fatto è un film (poco) interattivo con una buona atmosfera, hai più scelte anche in avventure horror classicissime come man of medan, little hope e similari, con finali multipli a seconda di cosa fai o come premi i tasti, in the medium no, la storia, ben narrata eh, con ottima atmosfera, ma è quanto di più lineare ci possa essere.

Il che in un gioco di questo tipo uccide la rigiocabilità, una volta finito, difficilmente lo si rigiocherà, o quantomeno a breve.

Come già detto, un bel regalo del gamepass/ultimate, il prezzo di 50 euro è esagerato, per la longevità e la durata è un gioco che dovrebbe costare non più di 20 euro.
Concordo, però secondo me siamo entrati in una fase in cui il discorso del prezzo di listino va evitato.
Mi spiego, il prezzo di listino è quello perchè nel mercato attuale, qualsiasi AA che esca su console costa almeno 40 euro, va giudicato ignorando il prezzo di listino e tenendo conto del fatto che è nel gamepass.
Per me contestualizzato in questo modo, come gioco da gamepass, breve, che da un senso all'abbonamento del mese di gennaio, risulta un ottimo gioco.
L'avrei acquistato? Probabilmente manco in sconto a 10 euro non essendo il mio genere, ma il game pass è anche questo, ti fa scoprire nuovi titoli, e col senno di poi lo acquisterei in sconto.
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 10:36   #15512
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
io fino a ieri sera l'ho usato senza problemi..che versione usi?
8.8.14

Ho anche provato a reinstallarla... Sempre stesso errore. Proverò a cercare qualche soluzione in rete
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 11:13   #15513
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
oddio..io ho provato alcuni giochi e non partono in maniera immediata..o almeno ricordo ai tempi con samurai showdown che veniva messa una schermata di stadia apposta per permettere di fare il caricamento mascherato del gioco..comunque non penso che il problema sia attendere 15 secondi per poter giocare dai..
Si ovviamente, però mi sono abituato a series s che ci mette 10 secondi per tutto compreso avvio console....
Cmq anche con la ftth purtroppo da roma avverto cali di frame e bassa qualità nel flusso video.
Ancora la series s me la tengo stretta

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 11:15   #15514
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Incuriosisce anche me ma visto che i soul's like di solito non mi entusiasmano aspetto che vada in offerta
Io lho abbandonato. Non ho più l'età forse ma morire per 3 colpi di mob stupidi è da sadici per me..... Non gli si può girare nemmeno in tondo e hai parata a consumo .... Mannaggia la vecchiaia

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 12:03   #15515
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Si ovviamente, però mi sono abituato a series s che ci mette 10 secondi per tutto compreso avvio console....
Cmq anche con la ftth purtroppo da roma avverto cali di frame e bassa qualità nel flusso video.
Ancora la series s me la tengo stretta

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
attenzione che a tante persone il problema di basse performance era dovuto al router..ad esempio con gli asus c'e da sistemare alcune opzioni nel QoS altrimenti si ha una lag pazzesca..
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 12:35   #15516
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
attenzione che a tante persone il problema di basse performance era dovuto al router..ad esempio con gli asus c'e da sistemare alcune opzioni nel QoS altrimenti si ha una lag pazzesca..
Ok controllo grazie

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 12:36   #15517
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
attenzione che a tante persone il problema di basse performance era dovuto al router..ad esempio con gli asus c'e da sistemare alcune opzioni nel QoS altrimenti si ha una lag pazzesca..
Mai capito però come si setta il qos.... Hai qualche guida semplice?

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 12:41   #15518
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Mai capito però come si setta il qos.... Hai qualche guida semplice?

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
che router usi?
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 12:42   #15519
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
che router usi?
Trovato fritz 7530. Vediamo come va 😆

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 12:46   #15520
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30599
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Qualcuno ha giocato mortal Shell? Lho iniziatoa sembra tostissimo, più di un souls
Forse più di sekiro....esagero?
Sto invecchiando?

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
L'ho avuto in mano per xbox usato a meno di 20 euro, incuriosiva anche me, ma poi ho letto che dura 10 ore scarse.... quindi l'ho lasciato dove era per ora.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'IA generativa arriva su HPE Aruba Netw...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v