Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Asus ROG Strix RTX 3060 Gaming OC alla prova: non manca proprio nulla
Asus ROG Strix RTX 3060 Gaming OC alla prova: non manca proprio nulla
Asus ROG Strix RTX 3060 Gaming OC è la seconda scheda video RTX 3060 custom ad arrivare in redazione. Forte di un dissipatore sovradimensionato, offre un doppio BIOS, una HDMI 2.1 in più e frequenze di boost maggiori. Un prodotto con i fiocchi, ma il prezzo di listino è molto elevato. Ne vale davvero la pena?
DJI Air 2S: drone sempre più 'Pro' con fotocamera da 1 pollice a 999€
DJI Air 2S: drone sempre più 'Pro' con fotocamera da 1 pollice a 999€
DJI Air 2S è nuovamente un prodotto decisamente riuscito, nuovamente in grado di innovare: la fotocamera con sensore da 1 pollice porta in dote video 4K e 5,4K, anche in formato D-Log 10-bit, con fotografie a 20 megapixel. La nuova funzione MasterShots rende ancora più facile ottenere video d'effetto già montati che combinano manovre complesse ed effetti. A 999€ offre un incredibile rapporto qualità/prezzo
Canon EOS R3: la mirrorless 35mm che manda in pensione le reflex con controllo AF con lo sguardo
Canon EOS R3: la mirrorless 35mm che manda in pensione le reflex con controllo AF con lo sguardo
Canon ha rivelato diverse caratteristiche chiave della sua nuova mirrorless full frame, di cui annuncia lo sviluppo. Il sensore 35mm sarà completamente nuovo BSI Stacked CMOScon la possibilità di arrivare a scattare a 30 fps a piena risoluzione con AF e AE attivi. L'autofocus si candida a essere rivoluzionario, riportando in vita della Canon EOS 3: sarà infatti possibile spostare il punto di messa a fuoco con lo sguardo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2021, 13:52   #75781
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Non capisci che io non sto dando una valutazione alla moneta in sè ma all'uso che fai di un termine specifico che non può essere applicato a quella moneta.

E' come se dicessi la "la temperatura è una grandezza vettoriale", usi un termine con un significato specifico "grandezza vettoriale" e lo colleghi ad una unità di misura che è di sua natura scalare.

Quindi la tua frase "le criptovalute potrebbero diventare un bene rifugio" è la stessa fregnaccia di affermare che la temperatura è una grandezza vettoriale, usi termini a caso senza capirne realmente il signficato.

Un bene per essere considerato "bene rifugio" deve avere determinate caratteristiche e queste caratteristiche devono essere "intrinseche" cosa che etherium o qualsiasi altra criptovaluta non potrà mai essere per sua stessa natura (che questo sia un bene o un male è una valutazione soggettiva che francamente non mi interessa neanche).

Oltre ad essere pesantemente OT parli di cose che neppure conosci come la maggior parte delle persone che si buttano sul mercato delle criptovalute o vogliono a tutti i costi dare la loro opinione a riguardo
Si ma non ti scaldare. Il concetto e la preoccupazione che cito è chiaro e semplice. Però l resto speriamo di no
Old 28-02-2021, 14:59   #75782
CKY
Senior Member

L'Avatar di CKY

Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Direttamente da tom's:

"C’è forse un po’ di luce in fondo al tunnel. Dopo aver raggiunto un prezzo massimo di oltre 58.000 dollari per Bitcoin e 2.000 dollari per Ethereum, entrambe le valute sono calate un po’ negli ultimi giorni.*I profitti del mining con una RTX 3060 Ti sono stimati a 5,67 dollari al giorno: significa che ci vorrebbero 213 giorni di mining 24/7 per coprire la spesa per l’acquisto della GPU. Si stima che con la RTX 3080 si possano fare 8,84 dollari al giorno di profitti, sono quindi necessari 232 giorni per raggiungere il pareggio. Anche la difficoltà nell’estrazione di Ethereum continua ad aumentare: +5% nell’ultima settimana, con una restrizione dei guadagni del mining.
Nel frattempo, Nvidia ha annunciato di aver guadagnato “da 100 a 300 milioni di dollari” grazie agli acquisti dei miner nell’ultimo trimestre del 2020. Forse la stima è al ribasso, ma ci aspettiamo che le vendite dovute ai miner nel Q1 2021 raggiungano il 50% delle GPU vendute globalmente. La nostra supposizione si basa sull’impennata del valore dei prezzi di Bitcoin ed Ethereum. Concludiamo ricordando che la nuova RTX 3060 12GB non sembra essere particolarmente performante nel mining, il che potrebbe portare a una disponibilità maggiore."
Quote:
Originariamente inviato da Dattofree Guarda i messaggi
Il mining non è il problema. Mancano le materie prime per produrre le schede. E non solo le schede...
Rigore per la ....
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 15:03   #75783
Dattofree
Member

L'Avatar di Dattofree

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da CKY Guarda i messaggi
Rigore per la ....
Rigore?
Dattofree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 15:17   #75784
CKY
Senior Member

L'Avatar di CKY

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da Dattofree Guarda i messaggi
Rigore?
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Ma perché non apriamo un thread dedicato al mining? Dai che qui siamo troppo OT
Bravi apritevi un thread dove potete raccogliere le vostre esperienze di questo magico mondo del mining dove tutto è possibile.
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 16:31   #75785
gexxx
Senior Member

L'Avatar di gexxx

Iscritto dal: Aug 2005
Questo thread sta diventando illeggibile per gli OT.
A me come ad altri non frega nulla del mining e dà veramente fastidio dover per forza leggere messaggi a tale proposito su un thread che riguarda altro.
Vi prego di ritornare in tema.
Grazie.

Ultima modifica di gexxx : 28-02-2021 alle 16:35.
gexxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 17:51   #75786
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Nemmeno vi stesse rubando l'unico pane rimasto per sfamare la vostra famiglia, stiamo parlando di una scheda video.
Se uno ha i soldi e vuole comprarsi 10 rtx 3090 perchè ha fiutato che può farci dei soldi fa bene lui a farlo.
Qua secondo me in molti hanno perso un po' il contatto con la realtà, anche perchè se proprio vogliamo dirla tutta il problema non è lui che ne prende 2 per rivenderle, ma la gente che è disposta a spenderci il doppio pur di averle
E quando mai qui dentro siamo stati in contatto con la realtà? La scheda chi la voleva stai ben certo che in qualche modo se l'è procurata, chi non lo fa per motivi di principio o per partito preso vive lo stesso felice(con un fegato gonfio così). Adesso la situazione è cosi ma è da settembre dell'anno scorso che ci sono alert, bot e compagnia cantante. Ci voleva solo un pizzico di tempismo, ma ormai bot e alert sono di dominio pubblico e ovviamente è diventato molto complicato. Peril lancio delle 40xx torneremo tutti ad armi pari(forse).
Old 28-02-2021, 18:10   #75787
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
è probabile sia già stato rilanciato nel qual caso mi scuso ma il titolo è veramente stupendo,
L’indice di miseria delle GPU

Ultima modifica di LL1 : 28-02-2021 alle 18:17.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 18:58   #75788
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da CKY Guarda i messaggi
Bravi apritevi un thread dove potete raccogliere le vostre esperienze di questo magico mondo del mining dove tutto è possibile.
La chiusura mentale che vedo in questo forum raggiunge livelli inimmaginabili.

Complimenti eh, ogni novità deve essere vista come il male.

Ariciaone va, colpa mia che perdo tempo qui dentro.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 19:13   #75789
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
La scheda chi la voleva stai ben certo che in qualche modo se l'è procurata
Dici? l'unica cosa che mi sono procurato in tutto questo tempo è un incazzatura indicibile; tra amazon che annulla ordini con scuse folli, roba ordinata in negozio che arriveranno nel duemilamai ed infine acquisto da un utente che riscuote subito e che per tre settimane ti prende per il culo e alla fine mi rimborsa (almeno quello), no la certezza con la serie 30xx è solo se sei disposto a pagare il doppio dagli scalpers, se ti va bene...
case: Corsair Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Gigabyte SOC Champion ram: Corsair Dominator Platinum 3400Mhz 4x4GB cpu: I7 6800K@4.5Ghz Liquid Cooled monitor: Dell UP2716D QuadHD TV: Panasonic HZ2000 65" for 4K gaming
vga
: MSI RTX 3080 Suprim X@2160/10700 ssd/hdd: Samsung 970 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB scheda audio: Asus Essence STX modded by V6 Vivid OpAmp by Burson Audio cooling: Full custom liquid cooling
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 19:56   #75790
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese del Trentino
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Dici? l'unica cosa che mi sono procurato in tutto questo tempo è un incazzatura indicibile; tra amazon che annulla ordini con scuse folli, roba ordinata in negozio che arriveranno nel duemilamai ed infine acquisto da un utente che riscuote subito e che per tre settimane ti prende per il culo e alla fine mi rimborsa (almeno quello), no la certezza con la serie 30xx è solo se sei disposto a pagare il doppio dagli scalpers, se ti va bene...
Dato che ho seguito un po' gli ultimi post del thread mi sento di dirti che mi dispiace per tutta questa faccenda, per fortuna hai avuto il rimborso.
Però mi sento di dirti (e dire a tutti gli altri) che è meglio aspettare di avere la nuova scheda prima di vendere quella che si ha in casa. Di questi tempi poi sempre meglio averne una di scorta, anche se un po' vecchia.
Immagino che dopo questa "cantonata" ci andrai con i piedi di piombo con i futuri upgrade.
Forse un po' di speranza a breve ci sarà con la 3060 liscia, meno appetibile per chi va in miniera, appena si troveranno in numero ragguardevole, dato che ora già la si trova ma a prezzi folli

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 20:14   #75791
FreeMan
Moderatore

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Ma perché non apriamo un thread dedicato al mining? Dai che qui siamo troppo OT
ma anche no

STOP OT!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 20:42   #75792
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
ma anche no

STOP OT!!

>bYeZ<
E perche no, di grazia?

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Dato che ho seguito un po' gli ultimi post del thread mi sento di dirti che mi dispiace per tutta questa faccenda, per fortuna hai avuto il rimborso.
Però mi sento di dirti (e dire a tutti gli altri) che è meglio aspettare di avere la nuova scheda prima di vendere quella che si ha in casa. Di questi tempi poi sempre meglio averne una di scorta, anche se un po' vecchia.
Immagino che dopo questa "cantonata" ci andrai con i piedi di piombo con i futuri upgrade.
Forse un po' di speranza a breve ci sarà con la 3060 liscia, meno appetibile per chi va in miniera, appena si troveranno in numero ragguardevole, dato che ora già la si trova ma a prezzi folli
La 3060 va troppo poco, va bene come upgrade se si ha una GPU davvero bassa, direi la 1060 o meno, se non sbaglio va meno di una 1080ti, certo ha il DLSS e l'RT..
Imho troppa differenza con la 3060ti

EDIT: https://www.techpowerup.com/review/m...x-trio/30.html
no dai, va un filo meno della 1080ti, al giusto prezzo non è male

Ultima modifica di bonzoxxx : 28-02-2021 alle 20:48.
Old 28-02-2021, 21:48   #75793
FreeMan
Moderatore

L'Avatar di FreeMan

Quote:
E perche no, di grazia?
Perchè no.

prox volta usa i pvt, di grazia. E da regolamento.

>bYeZ<

Old 28-02-2021, 22:04   #75794
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
Perchè no.

prox volta usa i pvt, di grazia. E da regolamento.

>bYeZ<
Perdonami, ma scrivo qui.
Mi stai dicendo che, volendo, non posso aprire un thread sul mining via GPU?
Old 28-02-2021, 22:19   #75795
FreeMan
Moderatore

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Perdonami, ma scrivo qui.
Mi stai dicendo che, volendo, non posso aprire un thread sul mining via GPU?
Non si fa come vuoi te, io glisso e richiamo ma te insisti.. si chiama andarsela a cercare.

sospeso 10gg

>bYeZ<

Old 01-03-2021, 05:00   #75796
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Ti ringrazio

Si d’ora in poi mai più, è stata la prima volta che vendevo un pezzo hardware prima del nuovo e se questi sono i risultati che Dio me ne scampi! Fortuna che ho un portatile gaming che mi ha salvato la vita sono ad ora altrimenti ero veramente nel letame...

Dopo l’ultima batosta mi sono dato alla Switch, erano mesi che non l’accendevo ed ho scoperto che nel frattempo sono usciti diversi giochi degni e Sabato ne ho comprati 3 che mi terranno occupato per un bel pezzetto.

Per quanto riguarda questa infame 30xx ho un ordine da next da mesi; quando mi chiameranno (se mi chiameranno) la prenderò, altrimenti si aspetta la prossima...
case: Corsair Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Gigabyte SOC Champion ram: Corsair Dominator Platinum 3400Mhz 4x4GB cpu: I7 6800K@4.5Ghz Liquid Cooled monitor: Dell UP2716D QuadHD TV: Panasonic HZ2000 65" for 4K gaming
vga
: MSI RTX 3080 Suprim X@2160/10700 ssd/hdd: Samsung 970 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB scheda audio: Asus Essence STX modded by V6 Vivid OpAmp by Burson Audio cooling: Full custom liquid cooling
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 09:49   #75797
craesilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
ma c'erano le rtx su unieuro?
craesilo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 09:55   #75798
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
mai sentite eppure è vero ci sono la 70 e la 60ti
R7 3700x | x570 Gigabyte Aorus Elite | 16gb TridentZ GSkill 3600 C16 | RX580 Sapphire Pulse | 512gb Samsung 970 PRO | 500gb Samsung 850 EVO | 2tb WD Caviar black | 650w Corsair TX650M | Cooler Master H500 | Kenwood V5570D | Scythe KroCraft | 27" AOC G2790PX
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 09:58   #75799
craesilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
ustia, potevo prendere la 60ti con il coupon
su partalert ho visto un botto di 70 a prezzi allucinanti e una solita 60ti usata
craesilo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 10:11   #75800
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da craesilo Guarda i messaggi
ustia, potevo prendere la 60ti con il coupon
su partalert ho visto un botto di 70 a prezzi allucinanti e una solita 60ti usata
Mi sa che gli alert sono un pò svarionati...
Ho visto 3070 TUF a 988€...e 3070 Strix a 650€ o meno.
Su 2 amazon diversi in contemporanea(TUF amazon es e de, Strix es e fr). Mah...
Phanteks Enthoo Primo / Evga 850W P2 / 9700K@5GHz / Asus Strix Z390-F / 32GB DDR4 Corsair 3200MHz CL16 / RTX2080 Phantom GS / AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX / QE55Q7FNA / Aquaero 6 / Sound Blaster X3+Audio Technica ATH-AG1X / Samsung 970Pro+970Evo Plus+MX500+vari / Corsair Strafe rgb+Nightsword
TigerTank è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Asus ROG Strix RTX 3060 Gaming OC alla prova: non manca proprio nulla Asus ROG Strix RTX 3060 Gaming OC alla prova: no...
DJI Air 2S: drone sempre più 'Pro' con fotocamera da 1 pollice a 999€ DJI Air 2S: drone sempre più 'Pro' con fo...
Canon EOS R3: la mirrorless 35mm che manda in pensione le reflex con controllo AF con lo sguardo Canon EOS R3: la mirrorless 35mm che manda in pe...
Outriders, l'analisi: il DLSS mette il turbo alle prestazioni Outriders, l'analisi: il DLSS mette il turbo all...
Adobe Super Resolution: miracoloso? Adobe Super Resolution: miracoloso?
Elon Musk in visita alla Gigafactory in ...
Call of Duty Mobile, ritorna il torneo m...
GeForce RTX 3080 Ti sempre più vi...
Escursionista disperso ritrovato grazie ...
Foldable e Rollable insieme: il concept ...
USA: alla Camera un rapporto che inchiod...
Xbox Series X batte PS5 in Italia: chi l...
La NASA ha scelto SpaceX Starship per il...
Samsung Galaxy A52: finalmente il vero m...
NASA Ingenuity ha completato il test del...
Resident Evil 4 ritorna in versione VR: ...
Adobe annuncia alcune novità per Premier...
Call of Duty e cheater, interviene Activ...
Xiaomi ha venduto oltre 30.000 Mi MIX Fo...
Amazon, tutti gli sconti del weekend: &e...
IObit Software Updater
HWMonitor
Dropbox
OCCT
Avast! Free Antivirus
AVG Antivirus Free
Internet Download Manager
Cpu-Z
Google Chrome Portable
Chromium
Driver NVIDIA GeForce 466.11 WHQL
K-Lite Codec Tweak Tool