Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 27-02-2021, 21:20   #1
freeagle
Senior Member
 
L'Avatar di freeagle
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Messaggi: 755
HTPC si spegne ogni 2 minuti da un giorno all'altro

Ciao a tutti,
Ho un HTPC così composto:

- AsRock B450M-HDV R4.0
- Athlon 3000G
- Xilence A250PWM
- 2 x GSkill Aegis 8GB DDR4 3000
- SSD Silicon Power A55 256Gb SATA
- Blu-ray LG BH16NS55 SATA
- PSU Tacens AnimaII eco smart 500W SFX
- Windows 10 Pro 20H2

Nota: scheda madre, CPU e RAM sono nuovi, comprati non più di 3 mesi fa; il dissipatore ha 4 mesi; l'SSD ha un anno e mezzo ma è rimasto inutilizzato fino a dicembre 2020.
Dal giorno della prima installazione non ho mai toccato i driver.

Questo computer è utilizzato SOLO per film, TV e musica, che siano da disco, file o streaming. Niente giochi, niente lavoro, niente overclock. Si tratta di un media player puro.
Finora ho avuto esattamente zero problemi, men che meno di energia o surriscaldamento.

Oggi lo avvio come al solito e si blocca di colpo su una schermata totalmente verde; lo resetto e da lì inizia a spegnersi da solo nel giro di un paio di minuti da ogni avvio.
Poi stacco il cavo HDMI (ho collegato un portatile per vedere una partita che mi interessava...) e più tardi provo a riavviarlo per l'ennesima volta e collegarmici in desktop remoto: funziona ma anche stavolta, solo per due minuti.
Lo riavvio e da questo momento partono 5 bip corti in fase di boot.
Se non erro, su una scheda AsRock questo è il codice per "scheda video mancante"; peccato che non abbia una scheda video ma stia utilizzando la grafica integrata dell'Athlon!

Tutto quello che ho potuto vedere nell'Event Viewer è il classico errore "41 Kernel Power", che vuol dire tutto e niente. Non ho mai avuto il tempo di approfondire perché il PC si spegneva prima che potessi dire "beh".

Cosa potrebbe essere?
Alimentatore? Scheda Madre? CPU? RAM? Driver?

Grazie per le dritte!
__________________
Ryzen 5 5600; GA-AB350-Gaming; 16Gb Patriot Viper 4 3200; Powercolor RX6600 8Gb; M.2 NVME SiliconPower A80 256Gb + SSD SATA WD Blue 1Tb; Seasonic Core GM-500; Sharkoon S25-W; AOC I2490PXQU 24"; Win10 Pro
TRATTATIVE OK: Alexanderdavice, bow, elpocholoco, ercagno, fatantony, fpe, Gangerik, hanamichi1987, heavydog70, M1chel, rob_roy, Velvet.
freeagle è offline  
Old 27-02-2021, 22:41   #2
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca



CLOSED!!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v