|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17681 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Hey ragazzi,
credo di non averlo ancora chiesto ma... voi che dac avete? ![]() La mia è solo curiosità ciao
⌂ Monitor Alienware AW3420DW Case Phanteks Evolv X Mobo Aorus Z390 Master 1.0 Cpu i9 9900KF AIO Kraken Z63 Ram G.Skill Trident Z RGB 32GB DDR4 Gpu ASUS Rog TUF 3090 Gaming OC Fan 6x NF-P14s redux-1500 PWM Fan Controller Aqua Computer QUADRO con rgbpx Nvme 1TB Samsung 970 EVO Plus Nvme 250GB Samsung 960 Evo PSU EVGA SuperNOVA 1000 Cuffie Asus ROG Delta Mouse Logitech G502 LIGHTSPEED Keyboard Corsair Gaming K70 ⌂ Vendo LIQUID COOLING |
![]() |
![]() |
![]() |
#17682 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io ho due postazioni atipiche: nella saletta Tv l'amplificatore è un multicanale ed il DAC è integrato. Scopro googlando che il chip potrebbe essere il Burr Brown/Texas Instruments PCM1795 32-bit 192kHz DAC. A parte qualche seduta "di prova" non lo uso quasi mai per ascoltare musica.
Sul tavolo del PC ho un mini impianto audio di cui ho parlato spesso in questa discussione, come DAC uso l'ultraeconomico HiFimeDIY (una iniziativa parallela al forum DiYaudio) che è un DAC USB (alimentato via USB dallo stesso PC) con chip Sabre ES9023 24/96.
![]() |
#17683 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Io ho il Fiio Taishan, senza infamia e senza lode.
Prima avevo il Dsd30, sicuramente meglio...ma non tanto quanto il prezzo suggerirebbe.
![]() |
#17684 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
|
Al pc in cuffia un Topping D50S e un Schiit Multibit sul Lyr3 valvolare, sull'impianto con diffusori un Dragonfly Red con Minipc e Daphile.
MOBO: ASUS Maximus Formula XI PSU: SSR-1000TR HDD: 3TB Kaviar Black SSD: 850/840 EVO 1,5GB / 950 PRO M.2 CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: EK Solutions MONITOR: XL2420G G-Sync - 55A1 OS: Win10 Pro 64-bit HMD: Rift CV1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17685 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Io uso il dac integrato nell'Oppo udp 203 , certo non è quello del 95/105/205 ma fa il suo dovere. Negli anni ne ho.provati di costosi ma a parte qualche sfumatura timbrica non mi hanno convinto, rimango dell'idea che in una catena audio i fattori determinanti vanno ricercati altrove: buona registrazione, amplificazione (compresa preamplificazione) , diffusori e non ultimo l ambiente di ascolto. In formula 1 si investono parecchi denari per guadagnare pochi centesimi di secondo, ma fa la differenza tra vincere e perdere, partendo da una macchina quasi perfetta nel suo insieme e curata in ogni dettaglio.
In campo audio vale la pena investire molto per avere "poco"? Qui ognuno darà la sua risposta, Ovviamente il poco è una mia opinione e su questo mi aspetto già delle critiche.... quando leggo di dac e cavi che hanno.completamente stravolto l impianto rimango sempre un po' perplesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.