Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-10-2019, 08:24   #1
MinotRex
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 21
aiuto x espansione RAM Hp Proliant Ml 350 G9

Buongiorno a tutti, in azienda ho un server Hp Proliant Ml 350 G9; voglio upgradare la ram: attualmente monta 3 banchi da 8GB di Samsung M393A1G40DB0-CPB.
Ora non riesco a capire dal manuale di configurazione della ram
(che si trova a questo link:
https://support.hpe.com/hpsc/doc/pub...r_na-c05238992 )

se ciò sia giusto o se si tratti di un errore di assemblaggio, vorrei arrivare ad almeno 64 GB, e per farlo mi basterebbe aggiungere 3 banchi da 16Gb leggendo il manuale però mi pare di capire che sarebbe meglio aggiungere un banco da 8 GB e 4 banchi da 16 GB. E' giusto o mi basterebbe aggiungere 3 banchi da 16 GB? .

Grazie
MinotRex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 09:29   #2
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2990
Mi pare anomala come configurazione.
Io personalmente, considerando dove vuoi arrivare, o prendi altri 5 banchi da 8 giga (8x5 = 40 + i 24 già presenti arrivi a 64).
Oppure compri 4 banchi da 16 ( rif https://www.kingston.com/en/memory/s...nt&Model=90292 )
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 10:52   #3
MinotRex
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 21
Grazie Kaya per l'attenzione dedicatami;
infatti sulla scheda c'è scritto che ci sono 4 canali per processore quindi da quel che ne so devono essere popolati 4 dimm, uno per canale, per far funzionare il quad channel.
Hai avuto modo di dare un occhiata alla scheda di configurazione della memoria? Ho notato che a me il link non si apre ma se cerchi "HPE ProLiant ML350 Gen9 Server - Configuring Memory" la trovi subito.

Tu mi consigli di aggiungere 5 banchi da 8 Gb o 4 da 16Gb; con questo intendi valida anche la mia ipotesi di aggiungere 1 banco da 8 Gb e 4 da 16Gb per avere in totale 4 banchi da 8Gb e 4 da 16Gb
in questo modo pensavo di mettere in quad channel i banchi esistenti da 8Gb e aggiungere altri 4 banchi sempre in quad channel (questi ultimi li prenderei da 16Gb perchè mi costano come quelli da 8Gb)
MinotRex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 10:53   #4
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2990
A me il link si apriva.
Ad ogni modo, io personalmente preferisco sempre mettere tutti i tagli uguali, ma è una scelta tecnico-personale.
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 11:50   #5
MinotRex
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 21
Bene, allora procedo.
Grazie mille!
MinotRex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 13:09   #6
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4626
Quote:
Originariamente inviato da MinotRex Guarda i messaggi
Tu mi consigli di aggiungere 5 banchi da 8 Gb o 4 da 16Gb; con questo intendi valida anche la mia ipotesi di aggiungere 1 banco da 8 Gb e 4 da 16Gb per avere in totale 4 banchi da 8Gb e 4 da 16Gb
in questo modo pensavo di mettere in quad channel i banchi esistenti da 8Gb e aggiungere altri 4 banchi sempre in quad channel (questi ultimi li prenderei da 16Gb perchè mi costano come quelli da 8Gb)
tutto corretto, basta popolare gli slot ram seguendo le lettere riportate sugli slot (A,B,C.ecc..)
quelli che possiedi già sono ECC Registered da 2133mhz, quelle che devi prendere devono avere le stesse caratteristiche, la macchina non supporta moduli mixed 2133 con 2400mhz oppure RDIMM con LRDIMM
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 09:48   #7
MinotRex
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 21
Grazie, però tu dici:
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
la macchina non supporta moduli mixed 2133 con 2400mhz oppure RDIMM con LRDIMM
mentre sulla guida dice espressamente "DIMMs of different speeds may be mixed in any order; the server will select a common optimal speed."
e dato che le memorie 2133 non si trovano facilmente perché fuori produzione ho trovato molto più assortimento con le 2400 (anche se per me scelta + difficile tra molti più modelli con caratteristiche molto variabili)
MinotRex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 10:33   #8
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4626
Quote:
Originariamente inviato da MinotRex Guarda i messaggi
Grazie, però tu dici:
mentre sulla guida dice espressamente "DIMMs of different speeds may be mixed in any order; the server will select a common optimal speed."
e dato che le memorie 2133 non si trovano facilmente perché fuori produzione ho trovato molto più assortimento con le 2400 (anche se per me scelta + difficile tra molti più modelli con caratteristiche molto variabili)
qua dice esattamente il contrario:
https://h20195.www2.hpe.com/v2/getdo...name=c04375628

NOTE: Mixing of 2133 and 2400MHz memory is not supported.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 11:46   #9
MinotRex
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 21
......

MinotRex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 09:56   #10
MinotRex
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 21
Che mondo difficile...
Una di queste potrebbe andare bene?:
- M393A2K40BB0-CPB SAMSUNG 16GB 1RX4 PC4-2133P DDR4-17000R Component Composition (2G x 4) x 18

- M393A2G40DB0-CPB SAMSUNG 16GB 2Rx4 PC4-2133 DDR4 Component Composition (1G x 4) x 36

Grazie
MinotRex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 14:44   #11
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4626
si vanno bene
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v