Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2011, 23:36   #21
JamesTrab
Senior Member
 
L'Avatar di JamesTrab
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
Quindi stai dicendo che hanno fatto apposta a tenerlo basso di HW per poi non crearsi auto concorrenza al loro prossimo gioiellino??
Non mi sembra una bella cosa per un cellulare che in teoria dovrebbe essere di riferimento!!
Ti riferisci al Nexus o al GS2?
Boh, per la concorrenza col Nexus, potrebbe essere, e non sarebbe propriamente una gran cosa.
Ma è anche probabile che invece di smettere di produrre il Galaxy S abbiano deciso di prolungare la sua vita con con gli omap 3630 che abbondavano in magazzino..
__________________
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100
Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+
Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB |
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 07:42   #22
zazzu
Senior Member
 
L'Avatar di zazzu
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Messaggi: 4014
Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
Ti riferisci al Nexus o al GS2?
Boh, per la concorrenza col Nexus, potrebbe essere, e non sarebbe propriamente una gran cosa.
Ma è anche probabile che invece di smettere di produrre il Galaxy S abbiano deciso di prolungare la sua vita con con gli omap 3630 che abbondavano in magazzino..
mi riferisco al fatto che non hanno dato grosse novità al Nexus-S per tenerle tutte per il Galaxy-S2 e non farsi concorrenza da soli...

mi sa che questo nexus-S avrà la vita dello scorso Nexus-1...tra pochi mesi sarà già abbandonato e non verrà più prodotto...

alla fine ai produttori interessa più il proprio prodotto che la partner ship con google...così come HTC non ha puntato un € di troppo col N1 (facendolo identico al desire) e togliendolo subito di produzione...ora samsung farà col NS...

peccato
__________________
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 08:52   #23
antoniocamerino
Senior Member
 
L'Avatar di antoniocamerino
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Messaggi: 2399
.... non riesco a postare.... ma ci sono problemi al forum...?

ecco la risposta:

http://www.mediafire.com/?djnp19ptro68wpe

qualche mod riesce ad integrarmela nel post..?grazie
__________________
Google Pixel 3
Android Tv Sony KD65AG9

Ultima modifica di antoniocamerino : 07-02-2011 alle 09:37.
antoniocamerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 09:37   #24
dtreert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3938
concordo sul fatto che i nexus sono stati dei mezzi fallimenti in termini sia di vendite che di immagine. Confido nel prossimo nexus ehehehhe
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 10:18   #25
zazzu
Senior Member
 
L'Avatar di zazzu
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Messaggi: 4014
Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
.... non riesco a postare.... ma ci sono problemi al forum...?

ecco la risposta:

http://www.mediafire.com/?djnp19ptro68wpe

qualche mod riesce ad integrarmela nel post..?grazie
ma se hai postato questo messaggio, non potevi postare l'altro??

va bhe...

cmq stai dicendo che l'unica novità, l'NSF, che poi non è nemmeno di HW, ma di SW, visto che cmq sfrutta l'antenna del wifi, non è sfruttabile???
non mi pare quel grande passo avanti, avere una tecnologia che posso sfruttare tra almeno 3 anni quando nel frattempo avrò già cambiato 3 cellulari!!!

mentre a livello di SO, cambiamenti importanti rispetto il 2.2??
__________________
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 11:13   #26
JamesTrab
Senior Member
 
L'Avatar di JamesTrab
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Messaggi: 1346
Novità, non troppa roba, interfaccia rinnovata, migliore ottimizzazione del sistema, sicuramente il punto più forte visto che la fluidità è davvero ottima, nuova gestione delle applicazioni installate e del loro uso di Ram/cpu/consumo batteria, migliorato l'app2sd di Froyo con una più facile visualizzazione, ipotetico supporto alle videochiamate, al NFC (penso si diffonderà prima del previsto, poi Apple sembra che ci si sia buttata a capofitto).
Beh, in effetti come lista non è infinita, comunque parlano anche di un'ottimizzazione notevole per l'audio e per le prestazioni in gaming, questo lo dicevano prima del debutto, non ne ho più sentito parlare.
__________________
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100
Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+
Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB |
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 16:25   #27
antoniocamerino
Senior Member
 
L'Avatar di antoniocamerino
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Messaggi: 2399
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
ma se hai postato questo messaggio, non potevi postare l'altro??

va bhe...

cmq stai dicendo che l'unica novità, l'NSF, che poi non è nemmeno di HW, ma di SW, visto che cmq sfrutta l'antenna del wifi, non è sfruttabile???
non mi pare quel grande passo avanti, avere una tecnologia che posso sfruttare tra almeno 3 anni quando nel frattempo avrò già cambiato 3 cellulari!!!

mentre a livello di SO, cambiamenti importanti rispetto il 2.2??
certo.... il fatto è che appena allungavo il messaggio non riuscivo più ad inviarlo e cadeva la connessione.... non sono mica impedito

comunque:
si, ti ho evidenziato l'NFC perchè tu dicevi: 'neanche una novità hardware'...
e poi parliamo con cognizione di causa: da dove lo tiri fuori che usa l'antenna wifi? c'è un chip/antenna incollato nel retro della cover.... altro che 'usa l'antenna wifi'.
Inoltre ti ricordo che anche apple vuole metterlo nel ip5...
e la scarsa diffusione della tecnologia non è certo imputabile a google che ha semplicemente introdotto un'innovazione.... spetta alle aziende utilizzarla e diffonderla (tra l'altro stampare etichette con chip nfc non costa neanche molto... e chi secondo me fiuterà l'affare, potrà fare grandi cose

per le migliorie software ringrazio james per l'assist:
Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
Novità, non troppa roba, interfaccia rinnovata, migliore ottimizzazione del sistema, sicuramente il punto più forte visto che la fluidità è davvero ottima, nuova gestione delle applicazioni installate e del loro uso di Ram/cpu/consumo batteria, migliorato l'app2sd di Froyo con una più facile visualizzazione, ipotetico supporto alle videochiamate, al NFC (penso si diffonderà prima del previsto, poi Apple sembra che ci si sia buttata a capofitto).
Beh, in effetti come lista non è infinita, comunque parlano anche di un'ottimizzazione notevole per l'audio e per le prestazioni in gaming, questo lo dicevano prima del debutto, non ne ho più sentito parlare.
confermo che è ottimo con i giochi 3d.... unreal engine supportato alla grande, senza bisogno di tega/dual core.... anche grazie all'incredibile ottimizzazione software effettuata da google.



ricordo ancora una volta:
basta con espressioni del tipo: 'ma non c'è nulla di nuovo' o 'domani esce il dual core' ecc...

GOOGLE NON HA PUNTATO SU HARDWARE RIVOLUZIONARI CHE FANNO GRIDARE AL MIRACOLO ,
ma su componenti di punta, collaudati e rodati.... che siano garanzia per gli sviluppatori (target del prodotto), e per gli smanettoni che cambiano 3 rom al giorno.

Chi si ritrova in questa logica lo compra e lo ama.... (Io )
chi no, continua a criticare e sminuire o a fare inutili paragoni con altri device
__________________
Google Pixel 3
Android Tv Sony KD65AG9

Ultima modifica di antoniocamerino : 07-02-2011 alle 16:33.
antoniocamerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 16:47   #28
JamesTrab
Senior Member
 
L'Avatar di JamesTrab
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
GOOGLE NON HA PUNTATO SU HARDWARE RIVOLUZIONARI CHE FANNO GRIDARE AL MIRACOLO ,
ma su componenti di punta, collaudati e rodati.... che siano garanzia per gli sviluppatori (target del prodotto), e per gli smanettoni che cambiano 3 rom al giorno.

Chi si ritrova in questa logica lo compra e lo ama.... (Io )
chi no, continua a criticare e sminuire o a fare inutili paragoni con altri device
E' tutto inutile.. La gente vuole le "schede tecniche" dei cellulari iperpompate..
Se no perché mettevano 12MP di fotocamera sui nuovi cellulari e riprese in FullHD?
Sarà una settimana che discuto a destra e manca sul fatto che un un LG dual, se va tutto bene (senza problemi di sorta), avrà la stessa fluidità del Nexus su un'interfaccia orribile.
__________________
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100
Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+
Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB |
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 16:55   #29
litocat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
cmq stai dicendo che l'unica novità, l'NSF, che poi non è nemmeno di HW, ma di SW, visto che cmq sfrutta l'antenna del wifi,
Hai le idee un po' confuse.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 16:59   #30
litocat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
e la scarsa diffusione della tecnologia non è certo imputabile a google che ha semplicemente introdotto un'innovazione....
Ehi ehi, ma quale innovazione. L'NFC già ce l'aveva il buon vecchio Nokia 6212.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 17:02   #31
antoniocamerino
Senior Member
 
L'Avatar di antoniocamerino
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Messaggi: 2399
Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
E' tutto inutile.. La gente vuole le "schede tecniche" dei cellulari iperpompate..
Se no perché mettevano 12MP di fotocamera sui nuovi cellulari e riprese in FullHD?
Sarà una settimana che discuto a destra e manca sul fatto che un un LG dual, se va tutto bene (senza problemi di sorta), avrà la stessa fluidità del Nexus su un'interfaccia orribile.
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Hai le idee un po' confuse.
come non quotarvi entrambi
__________________
Google Pixel 3
Android Tv Sony KD65AG9
antoniocamerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 17:27   #32
dtreert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3938
Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
E' tutto inutile.. La gente vuole le "schede tecniche" dei cellulari iperpompate..
Se no perché mettevano 12MP di fotocamera sui nuovi cellulari e riprese in FullHD?
Sarà una settimana che discuto a destra e manca sul fatto che un un LG dual, se va tutto bene (senza problemi di sorta), avrà la stessa fluidità del Nexus su un'interfaccia orribile.
come dire: "perchè spendere per un pc 200 o 300 euro in più rispetto ad un altro se i giochi girano uguali (o con 2fps di differenza)."

è una questione di longevità... mica spendo 500 euro per un nexus s se non mi dura più di 2 anni
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 18:02   #33
JamesTrab
Senior Member
 
L'Avatar di JamesTrab
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
come dire: "perchè spendere per un pc 200 o 300 euro in più rispetto ad un altro se i giochi girano uguali (o con 2fps di differenza)."

è una questione di longevità... mica spendo 500 euro per un nexus s se non mi dura più di 2 anni
Perché no? E' prassi comune prendere un terminale e tenerselo massimo un anno.
E comunque, a longevità, a parte per il Gaming dove forse sarà superato dai dual core quando uscirà la 2.4 con supporto pieno al multi core, per il resto sarà esattamente l'Android più longevo, in quanto interfaccia pulita = aggiornamenti al volo.

Se vuoi uscire dal mondo Android, puoi confrontarlo con un iPhone, dove hai all'incirca lo stesso supporto, in quanto un iPhone 3G, dopo due anni, mi sembra anche esso un terminale bello e abbandonato, visto che con iOS 4 è diventato un salame e la maggior parte delle novità non sono compatibili.
__________________
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100
Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+
Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB |
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 18:16   #34
dtreert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3938
Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
Perché no? E' prassi comune prendere un terminale e tenerselo massimo un anno.
E comunque, a longevità, a parte per il Gaming dove forse sarà superato dai dual core quando uscirà la 2.4 con supporto pieno al multi core, per il resto sarà esattamente l'Android più longevo, in quanto interfaccia pulita = aggiornamenti al volo.

Se vuoi uscire dal mondo Android, puoi confrontarlo con un iPhone, dove hai all'incirca lo stesso supporto, in quanto un iPhone 3G, dopo due anni, mi sembra anche esso un terminale bello e abbandonato, visto che con iOS 4 è diventato un salame e la maggior parte delle novità non sono compatibili.
è prassi comune per te non per me. non mi cambio il pc ogni anno. non mi cambio il cellulare ogni anno. non mi compro una macchina fotografica ogni anno ecc.

ti dico il perchè molta gente prende dell'hw molto superiore a quel che serve. Il fatto che te lo cambi ogni anno è un altro paio di maniche... perchè rischiare prendendo un nexus s quando con poco più puoi prendere un dual core?
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 18:43   #35
zazzu
Senior Member
 
L'Avatar di zazzu
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Messaggi: 4014
Esatto, un hw sovradimensionato ora si traduce in una longevità maggiore!!
Ha senso ora prendere un dual core allo stesso prezzo di un quadcore?no, xke il quad si che potrò sfruttarlo x più tempo!!
Lo stesso per un CEL che ha l'hw vecchio di un anno!!

Riguardo al nfc, Nokia lo adotta da prima del 2008 (e poi io sono confuso) e Cmq sarà una gran cosa che porterà a grossissimi vantaggi, ma averlo oggi non me ne frega proprio nulla, visto che appunto prima di poterla fruttare avrò già cambiato tre cellulari!!
__________________
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 19:34   #36
antoniocamerino
Senior Member
 
L'Avatar di antoniocamerino
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Messaggi: 2399
Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
è prassi comune per te non per me. non mi cambio il pc ogni anno. non mi cambio il cellulare ogni anno. non mi compro una macchina fotografica ogni anno ecc.

ti dico il perchè molta gente prende dell'hw molto superiore a quel che serve. Il fatto che te lo cambi ogni anno è un altro paio di maniche... perchè rischiare prendendo un nexus s quando con poco più puoi prendere un dual core?
anche io non cambio cellulare tutti gli anni....
eppure non me la sento di rischiare (come dici tu ) a prendere un LG che seppur avrà il dual core neanche si sà quando sarà pienamente supportato da Android (e non dimentichiamo: dalle APPLICAZIONI di terzi)....
e neanche si sà le frequenze di aggiornamento o se mai avrà aggiornamenti .... senza poi parlare delle interfacce che ci trovate piantate dentro....
poi tutti a correre a cercare rom 'lisce'.
Il target dell'LG dual, secondo me, sarà quello di quelli che dicono 'io ce l'ho più grosso del tuo....' e poi manco sanno usarlo, neanche a parlarne di fare un aggiornamento... se non mandandolo in assistenza.

Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
Esatto, un hw sovradimensionato ora si traduce in una longevità maggiore!!
Ha senso ora prendere un dual core allo stesso prezzo di un quadcore?no, xke il quad si che potrò sfruttarlo x più tempo!!
Lo stesso per un CEL che ha l'hw vecchio di un anno!!

Riguardo al nfc, Nokia lo adotta da prima del 2008 (e poi io sono confuso) e Cmq sarà una gran cosa che porterà a grossissimi vantaggi, ma averlo oggi non me ne frega proprio nulla, visto che appunto prima di poterla fruttare avrò già cambiato tre cellulari!!
hai ragione per l'NFC, ma il 6212 neanche l'avevo visto...

comunque, mettiti d'accordo con te stesso:
l'hardware sovradimensionato lo vuoi perchè ti garantisce la longevità...
e dell'NFC te ne freghi perchè cambi cellulare ogni 2 per 3...
il discorso non mi torna.



Solo una cosa mi farebbe piacere:
discutere le problematiche tecniche di questo terminale..... e non divagare in sterili discussioni che non portano a nulla.
Ognuno ha la sua opinione, non voglio convincere nessuno, e nessuno convincerà me.
__________________
Google Pixel 3
Android Tv Sony KD65AG9
antoniocamerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 20:04   #37
zazzu
Senior Member
 
L'Avatar di zazzu
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Messaggi: 4014
Quote:
comunque, mettiti d'accordo con te stesso:
l'hardware sovradimensionato lo vuoi perchè ti garantisce la longevità...
e dell'NFC te ne freghi perchè cambi cellulare ogni 2 per 3...
il discorso non mi torna.
certo ma vale anche viceversa...

il samsung ha unito un HW che è già superato con una tecnologia che sarà sfruttabile solo tra qualche anno...non ha senso!!!!
__________________
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 20:39   #38
dtreert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3938
Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
anche io non cambio cellulare tutti gli anni....
eppure non me la sento di rischiare (come dici tu ) a prendere un LG che seppur avrà il dual core neanche si sà quando sarà pienamente supportato da Android (e non dimentichiamo: dalle APPLICAZIONI di terzi)....
e neanche si sà le frequenze di aggiornamento o se mai avrà aggiornamenti .... senza poi parlare delle interfacce che ci trovate piantate dentro....
poi tutti a correre a cercare rom 'lisce'.
Il target dell'LG dual, secondo me, sarà quello di quelli che dicono 'io ce l'ho più grosso del tuo....' e poi manco sanno usarlo, neanche a parlarne di fare un aggiornamento... se non mandandolo in assistenza.
...
questo è un altro discorso. io rispondevo a chi si domandava il perchè di un hw iperpompato. Il discorso LG imo non si può fare altro che aspettare... dire che farà schifo la rom della LG è ancora prematuro.

Honey comb è già sviluppato su dual core. quindi se lo smartphone avrà successo honey comb lo si troverà in un modo o nell'altro anche nell'LG

C'è chi dice che il nexus è per smanettoni. Per me non è così... un vero smanettone si fa la rom da solo, che sia nexus o samsung o lg...


io come detto prima

Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
concordo sul fatto che i nexus sono stati dei mezzi fallimenti in termini sia di vendite che di immagine. Confido nel prossimo nexus ehehehhe
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 22:35   #39
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Cortesemente mantenete la calma però, evitiamo fanboysmi ed opposti. Grazie.

Questo Nexus è partito con troppi scetticismi imho. Ovviamente a livello Hardware non è il top e lo sarà ancor meno tra un paio di settimane, ma è uno smarthpone:
  • con una dotazione hardware simile a smartphones che si trovano a 500-550 euro, quindi non capisco perché dovrebbe costare meno degli altri, almeno a livello di listino;
  • è privo di tutto il crapware dei produttori, facilmente rootabile, riceve per primo tutti i bugfix necessari (gingerbread imho è stato rilasciato ancora acerbo);
  • che a detta di tutti quelli che lo hanno provato (e io non sono tra quelli, e non lo sono nemmeno coloro che guardano solo il datasheet) è un terminale di tutto rispetto

Ovvio che viceversa non sarà mai soddisfacente per chi vuole una dotazione hardware da netbook.
Imho anziché puntare a cell quadcore con 2 GB di RAM sarebbe meglio mirare ad avere terminali con autonomia maggiore, che imho resta il vero tallone di Achille di questa fascia di prodotti, la cui funzione indispensabile dovrebbe pur sempre essere quella di telefonare
I produttori dovrebbero imho concentrare le loro ricerche a ridurre il TDP anziché puntare su soluzioni ad effetto multicore, visto che la tecnologia delle batterie è ferma da 10 anni o più. Per giocare, sempre imho, ci si compra la PSP, visto che preferisco non giocare in Full HD 3D a qualunque gioco esista, ma vorrei avere la possibilità di fare una telefonata di 20 min a fine serata.

Però si sa, il cel'hopiùlunghismo è una caratteristica di questi tempi

EDIT:
Scusate il leggero OT, giusto per dire che engadget ha testato LG Optimus 2X e per quanto detto sul discorso ottimizzazione software, nonostante l'hw potentissimo l'ha giudicato pesantemente lento-scattoso ("UI responsiveness on the 2X can be described as mediocre") e buggato (diversi crash delle applcazioni): giudizio finale 6/10 contro gli 8/10 del Nexus S e i 9/10 di Iphone 4.

Ultima modifica di pegasolabs : 08-02-2011 alle 06:41.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 07:22   #40
dtreert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3938
a livello di listino al consumatore finale interessa poco se il prezzo "reale" è sensibilmente più basso. i terminali da 500-550€ con le caratteristiche simili del nexus s c'è ben poco.

cmq anche il galaxy s era scarsamente performante all'inizio. Questo non vuol dire che non sia migliorabile con il tempo. Finchè non passerà un po' di tempo imo è inutile dire sia che sarà un successo ma neanche che sarà una ciofeca (l'LG).

come detto prima. per il nexus s pagherei 50 euro in più rispetto al galaxy s. non credo che 100€ o più siano giustificati per avere aggiornamenti più veloci per qualche mese e per non avere il crapware. Perchè appena esce un nuovo nexus (ci sono rurmors e foto a riguardo), il nexus s fa la fine del nexus one. Ovvero no aggiornamenti istantanei e alla fine finisci con il dover aspettare mesi ugualmente. Quindi se esce intorno ai 450€ nonostante a listino stia a 550€ per me il prezzo è buono. Se non si trovasse a meno 550€ per me il prezzo rimane assurdo. Piuttosto mi piglio il galaxy s e la cucino.
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v