Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2008, 16:55   #801
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
stasera provo ad aprire un'account anche su folding e mettere in funzione la 8600gt, spero vada meglio che sul beta del client ps3gpudrig dove mi si rallentava anche il 2d nella normale gestione delle finestre.
Credo che mi rivolgerò all'usato per una 8800 oppure sulla stessa fascia ad una 9600gt nuova, non giocando più con il pc è solo uno sfizio anche perchè ho 4 computer quasi tutti con sk video integrata (eccezione è l'8600gt).
Se non hai problemi nell' usato è hai un budget di 120 euro prendi una nvidea 9800 credo che la trovi a 120 euro.

Comuque Per il periodo che userai la 8600gt, folderai senz'altro senza problemi, ovviamente la 8600 non da le stesse soddisfazioni di una scheda più potente, ma questo è logico.

Io prenderei anche in considerazione di sfruttare quel bel procio da 3GHz


Updata
Anzi rettifico, si trovano su ebay delle 9800GT 512Mb DDR3 a EUR 120 nuove con il compra subito, da negozianti (Sepmre ovviamente se ti fidi del tipo di canale di vendita)

Già, ma a 110 euro si trovano le 4850.. inoltre un procio anche a 6 ghz non starà mai dietro ad una scheda video
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 17:12   #802
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Sta storia processore vs scheda video ha rotto, il processore può fare cose che la scheda video non può fare, discorso chiuso
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 17:12   #803
LDP
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Già, ma a 110 euro si trovano le 4850.. inoltre un procio anche a 6 ghz non starà mai dietro ad una scheda video
Si trovano già le 4850 usate ?!?!?
è certamente vero che le GPU sono decine di volte più potenti delle CPU, però tieni presente che l' unione fa la forza, io parlavo di aggiungere non di sostituire.
Oltre come già detto varie volte su questo forum le UW per le GPU sono differenti da quelle delle CPU, quindi il supporto anche da parte delle CPUs è tutt'altro che superfluo e quindi sono importanti anch'esse per il progetto.

Update
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Sta storia processore vs scheda video ha rotto, il processore può fare cose che la scheda video non può fare, discorso chiuso
Siamo stati Simultanei !!!!!!!
Per Chiudere il discorso aggiungerei tutto fa brodo !!!!!!

Ultima modifica di LDP : 18-09-2008 alle 17:17.
LDP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 20:07   #804
Leon87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1668
sapete aiutarmi ???

PS: le porte sono aperte, ed ho messo l'ip di Folding@Home nella lista allowed di PeerGuardian 2

Quote:
Originariamente inviato da Leon87 Guarda i messaggi
ho un problema con F@H, in pratica da quando ho concluso la 18ina WU mi dice Could not connect to Work Server, non invia i dati e si mette a completare un'altra WU, è la terza volta che mi succede ( rimango sempre a 18 WU al posto di 20/21 WU ) ... cosa devo fare?


thx
Quote:
Originariamente inviato da Leon87 Guarda i messaggi
ecco parte del log che interessa:

Codice:
--- Opening Log file [September 17 06:39:47] 

          -- CUT --

[05:19:52] + Attempting to get work packet
[05:19:52] - Connecting to assignment server
[05:19:52] + Could not connect to Assignment Server
[05:19:53] + Could not connect to Assignment Server 2
[05:19:53] + Couldn't get work instructions.
[05:19:53] - Error: Attempt #4  to get work failed, and no other work to do.
             Waiting before retry.
[05:20:43] + Attempting to get work packet
[05:20:43] - Connecting to assignment server
[05:20:44] - Successful: assigned to (171.64.65.65).
[05:20:44] + News From Folding@Home: Welcome to Folding@Home
[05:20:44] Loaded queue successfully.
[05:21:05] - Couldn't send HTTP request to server
[05:21:05] + Could not connect to Work Server
[05:21:05] - Error: Attempt #5  to get work failed, and no other work to do.
             Waiting before retry.

Folding@Home Client Shutdown.
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 20:24   #805
LDP
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 339
Leon87 in pratica non riesce a conettersi al server, allora se fossi in te.,
Inizierei a capire cosa lo porta, andando per gradi, prima disattiva PG2 e il firwell e verifica che il client funzioni (se non funziona è colpa del client), poi attive PG2 (che a me non interferisce con il folding) e verificherei che funzioni con il PG2 inserito, se non funziona allora dobbiamo focalizzarci li, se invece funziona,il problema è nel firewall e bisogna trovare il giusto settaggio.
Se fai come ti ho detto copriamo in che punto è coalizzato il problema .

.............................
Fede87 tu Invece hai risolto ?!?!?

Ultima modifica di LDP : 18-09-2008 alle 20:31.
LDP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 11:58   #806
Fede87
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 459
no, nn credo di aver risolto mi fallisce sempre troppe wu, forse per i driver forse perchè la scheda nn è ancora bene supportata, nn so, ma con la 8800 anche quando giocavo la wu veniva fatta bene, solo con la 4850 fa cosi.
Pazienza vorra dire che completerò una wu ogni 10
Fede87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 12:15   #807
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Quote:
Si trovano già le 4850 usate ?!?!?
è certamente vero che le GPU sono decine di volte più potenti delle CPU, però tieni presente che l' unione fa la forza, io parlavo di aggiungere non di sostituire.
Oltre come già detto varie volte su questo forum le UW per le GPU sono differenti da quelle delle CPU, quindi il supporto anche da parte delle CPUs è tutt'altro che superfluo e quindi sono importanti anch'esse per il progetto.
Infatto adesso sto usando sia boinc per la cpu che folding@home per la gpu.
alla fine ho visto che folding@home per gpu richiede poco alla cpu, si tratta di un 20% circa da task menager, per cui credo le 2 cose siano compatibili
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 13:38   #808
LDP
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da Fede87 Guarda i messaggi
no, nn credo di aver risolto mi fallisce sempre troppe wu, forse per i driver forse perchè la scheda nn è ancora bene supportata, nn so, ma con la 8800 anche quando giocavo la wu veniva fatta bene, solo con la 4850 fa cosi.
Pazienza vorra dire che completerò una wu ogni 10

Una cosa non ho capito, ma quando non giochi folda bene?
Il problema è solo quando giochi ?
LDP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 16:07   #809
Fede87
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 459
sinceramente nn ho provato cmq con la 8800 funzionava mentre giocavo ( cmq lo faccio solo con football manager che sfrutta pochissimo la sch. video.
Cmq con la 8800 funzionava nn credo sia questo il problema.
Fede87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 14:17   #810
LDP
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da Fede87 Guarda i messaggi
sinceramente nn ho provato cmq con la 8800 funzionava mentre giocavo ( cmq lo faccio solo con football manager che sfrutta pochissimo la sch. video.
Cmq con la 8800 funzionava nn credo sia questo il problema.
In linea di principio, tutti i cliet sia CPU, che GPU sono sviluppati per coesistere con altri softwere, che essi siano giochi o programmi di altro genere, quindi di fatto a prescindere da tutto è un comportamento anomalo che in genere non si presenta o perlomeno non si dovrebbe presentare con nessun tipo di scheda Video o gioco.
Purtroppo l' informatica a causa delle troppo variabili in gioco è soggetta sui grandi numeri a mostrare casi anomali !!!!! Cmq è probabile che appena saranno disponibili Driver nuovi di buona fattura, le cose si metteranno a posto.
Cmq vorrei spezzare una lancia a favore delle Ati 4850, affermando che in genere non fanno di questi scherzi con il folding@home, anzi ...... 3 persone con cui sono in contatto si trovano benissimo.

P.s
Cmq sarebbe stato interessate stabilire se dipendeva o meno dal gioco o era una situazione sistematica.
LDP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 17:36   #811
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Di sicuro non è colpa della 4850 poverina...l'inghippo è che la WU nemmeno la inizia, manco un 1%, dà errore istantaneamente...invece quelle che ha iniziato vediamo che la percentuale va avanti senza problemi di sorta
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 17:40   #812
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Guide per tutti

http://www.stanford.edu/group/pandeg.../English/Guide
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 15:10   #813
RedMark70
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 9
Leon87 che firweel hai ?
Che client è ? CPU o GPU, perchè ogni tanto i server per il Client CPU va per una 20 minuti giù e poi riparte, conviene in genere chiudere e far ripartire il client dopo 5 minuti ( sempre se dipende dai server e non dal firweel).
Percaso è il client vecchio per CPU ?!?!?!?!?

p.s
Percaso hai gia risolto?
RedMark70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 15:06   #814
RedMark70
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 9
Ho vari pc su cui ho delle vecchie versioni di Client per CPU e vorrei cambiarle con l' ultimo client, però non vorrei perdere le UW prazialmente fatte.
Come posso fare ?
RedMark70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 15:17   #815
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17803
Stiamo per sfondare i 4 petaflop!!!

http://fah-web.stanford.edu/cgi-bin/...?qtype=osstats
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 16:09   #816
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10895
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Stiamo per sfondare i 4 petaflop!!!

http://fah-web.stanford.edu/cgi-bin/...?qtype=osstats
Non vorrei sbagliarmi ma credo che stia scemando in fretta l'euforia del Playstation Live e delle nuove utenze di Folding@home che sono arrivate negli ultimi giorni mediante esso.

s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 16:22   #817
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Quote:
Si trovano già le 4850 usate ?!?!?
è certamente vero che le GPU sono decine di volte più potenti delle CPU, però tieni presente che l' unione fa la forza, io parlavo di aggiungere non di sostituire.
Oltre come già detto varie volte su questo forum le UW per le GPU sono differenti da quelle delle CPU, quindi il supporto anche da parte delle CPUs è tutt'altro che superfluo e quindi sono importanti anch'esse per il progetto.
Certo che si trovano.. io l'ho presa usata
Quote:
Stiamo per sfondare i 4 petaflop!!!

http://fah-web.stanford.edu/cgi-bin/...?qtype=osstats
Ma chi?
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 17:21   #818
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17803
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Non vorrei sbagliarmi ma credo che stia scemando in fretta l'euforia del Playstation Live e delle nuove utenze di Folding@home che sono arrivate negli ultimi giorni mediante esso.

Cioè? Che vuoi dire?

Io vedo un bell'aumento nell'ultimo mese......no? Soprattutto per quanto riguarda la ps3.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 20:20   #819
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10895
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Cioè? Che vuoi dire?

Io vedo un bell'aumento nell'ultimo mese......no? Soprattutto per quanto riguarda la ps3.
L'aumento potrebbe essere solo temporaneo (e a dire il vero l'incremento delle utenze PS3 sta gia` calando parecchio) perche' e` causato principalmente dagli utenti che accedendo al Playstation Live (novita` di pochi giorni fa) hanno trovato ed avviato Folding@home per curiosita`. Quanti di questi sono disposti a mantenere perennemente accesa la PS3? Quanti di quelli che lo sono continueranno a farlo a lungo? Guarda da giugno a settembre come erano calati i TFLOPs della PS3 per il progressivo abbandono della gente di Folding@home.

Il forte incremento delle GPU di meta` agosto invece e` invece causato dal passaggio dalle workunit sperimentali a quelle di "produzione" e come si puo` infatti vedere, dato che le utenze non sono variate da un giorno all'altro, i TFLOPs sviluppati hanno raggiunto velocemente un "plateau" che aumenta via via solo poco nel tempo (per via del fisiologico aumento nel tempo della partecipazione delle persone).
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 20:45   #820
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17803
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
L'aumento potrebbe essere solo temporaneo (e a dire il vero l'incremento delle utenze PS3 sta gia` calando parecchio) perche' e` causato principalmente dagli utenti che accedendo al Playstation Live (novita` di pochi giorni fa) hanno trovato ed avviato Folding@home per curiosita`. Quanti di questi sono disposti a mantenere perennemente accesa la PS3? Quanti di quelli che lo sono continueranno a farlo a lungo? Guarda da giugno a settembre come erano calati i TFLOPs della PS3 per il progressivo abbandono della gente di Folding@home.

Il forte incremento delle GPU di meta` agosto invece e` invece causato dal passaggio dalle workunit sperimentali a quelle di "produzione" e come si puo` infatti vedere, dato che le utenze non sono variate da un giorno all'altro, i TFLOPs sviluppati hanno raggiunto velocemente un "plateau" che aumenta via via solo poco nel tempo (per via del fisiologico aumento nel tempo della partecipazione delle persone).
Io il calo dei mesi estivi è da incolpare al troppo caldo (quindi parecchie persone tengono spenti questi termosifoni) e anche al fatto che parecchia gente va in vacanza e quindi se ne frega delle console e pc e stacca la spina per diversi giorni.

Per il resto sono d'accordo con te.
Cmq vedremo come si evolve la situazione nei prossimi mesi di freddo
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v